Cruel Love
di LBetty

Scusami se questa domanda non c'entra niente con il capitolo ma mi viene spontaneo continuare a chiedermi come mai la prima volta che sono andati a New York hanno preso l'aereo e la seconda l'auto, non ricordo più dove si trova l'università che frequentano per poter confrontare i tempi di viaggio.
Ho notato che di regola ogni capitolo contiene una parte dedicata all'erotismo....in questo con prevalenza di vicende pericolose e drammatiche l'ho trovato un po' difficile da giustificare, solo le parole di Robert sulla piena lucidità che appunto mancava in quel frangente hanno dato un senso logico e rispettoso verso le tremende pene inflitte a Julia dallo squilibrato Sean. Ciao, Annamaria.

01/12/12, ore 08:04

Apprezzo le decisioni di Kristen, troppe incertezze per accettare la proposta, il fatto di ferire Robert surclassandolo passa in secondo piano alla luce dei suoi ragionamenti. Sono convinta che Gregory Ryan si ricorderà di lei, magari non nell'immediato chiamandola di nuovo ma in un futuro in cui lei faccia richiesta d'assunzione torneranno prepotenti quelle parole che hanno così ben motivato il suo rifiuto e pure la determinazione che ha dimostrato nell'esporle. Con un colpo solo ha ridato equilibrio a Robert e un possibile futuro alla sua carriera.
Del sesso animalesco e delle conseguenze fisiche per Kristen un po' mi stupisco....quanta potenza ci ha messo? Non dirmi che quella era una forma di perdita di controllo da parte sua....no, altrimenti non le avrebbe detto "dimmi se ti faccio male". Mi sembra strano che dopo tutte le volte che hanno fatto l'amore, questa sia risultata così dolorosa...sarà colpa della posizione.
Il dialogo con la "suocera"; è stato interessante vedere attraverso altri occhi il modo di vivere di chi ha molte possibilità, fare della beneficenza di solito si riduce a dare del denaro di cui puoi fare a meno senza troppi sforzi, dedicare tempo e fatiche per incanalare queste donazioni in adeguati spazzi perché siano davvero utili è ammirevole, non sono in molti disposti a farlo perdipiù senza un tornaconto personale. Sarà anche una famiglia ricca ma non si può dire che in essa manchino i buoni principi. Ha tirato su bene suo figlio , determinazione ma anche tanta onestà, un motivo in più per esserle grata. Ciao, Annamaria.

30/11/12, ore 07:47

Robert non aveva capito cosa voleva fare lei riguardo all'articolo? Pardon...avevo tirato conclusioni affrettate; lui si è infuriato nell'istante che ha capito cosa comportasse l'uscita dell'articolo del quale sì sapeva il contenuto ma a cui la chiaccherata con il rettore dava un peso ed eventuali conseguenze molto più importante sia nel bene che nel male. A quanto pare la bufera non ha portato solo danni, la mozza azzardata di Kristen potrebbe averla fatta schizzare in cima alla torre così ambita da Robert, aspetto a fare congetture su cosa comporterebbe tutto ciò, non vorrei preoccuparmi per niente. Ciao, Annamaria.

30/11/12, ore 00:56

Affronto un discorso che ho sempre lasciato perdere: Tutto questo sesso senza adeguate protezioni? Dato che lei era vergine mi sento di affermare che non era sua abitudine prendere la pillola, hai evitato di dirlo dando per scontato che l'abbia presa in un seguito? Secondo punto: mi sono chiesta diverse volte il motivo per cui hai scelto loro due come soggetti per questa ff. Dapprima mi agrappavo immaginandoli come Edward e Bella a cui credevo si rapportassero meglio alcuni lati del carattere che non erano propri dei loro, adesso sento di pensarlo più simile al Christian Gray della situazione, con questa fissa del controllo a oltranza su ogni cosa lo riguardi, ora che sembra essere lui il designato per questo ruolo nel tanto osannato film che ne deriverà dalla saga mi sento ancora più propensa a vederlo in quei panni anche qui. Di differente c'è la mancanza di sadomaso a meno che non la vogliamo intendere a livello mentale, la tortura psicologica è concentrata tutta nel negarsi il piacere fino allo sfinimento emotivo. E' un rapporto malato e come dici tu si intossicano a vicenda, è un po' macabro pensare al suo seme come ad un veleno ......però trattandosi di un rapporto così contorto può rendere l'idea.
Passando ad altro, non vorrei che con l'uscita dell'articolo ci rimettesse lei essendo la più esposta avendolo firmato col suo nome. Robert ha esposto i suoi dubbi e i rischi che correva assumendosi lui la responsabilità , era disposto ad accettando anche i compromessi pur di non perdere la posizione di potere, non è forse questa una forma di debolezza? Ciao, Annamaria.

25/11/12, ore 20:18

E' stata una delle poche storie che ho letto fino ad ora che mi ha reso ansiosa e agitata nell'aspettare un nuovo capitolo!Non l'ho scoperta sin da subito, ma dopo però..Mi ha incatenata al computer aggiornando in continuazione la pagina, nella speranza di trovare un nuovo capitolo!
Trama avvolgente, curiosa, bella, romantica, emozionante!
Scritta in modo a dir poco esemplare! Ho già fatto i miei complimenti all'autrice..ma credo in ogni caso che non sarebbero mai troppi!
Nonostante avrei voluto che continuasse a scrivere anche di Rob&Kris, è riuscita a concludere la storia nel modo migliore possibile e concluderla ha fatto si che non ricadesse nel banale, come invece di solito si legge in tante altre.
Un finale decisamente stupendo, perfetto!
Ringrazio nuovamente l'autrice per averla scritta, per le tante emozioni, le tante lacrime, i tanti sorrisi, i tanti sogni che con questa straordinaria storia è riuscita a farmi provare!

24/11/12, ore 19:18

Ho deciso di segnalare questa storia tra le scelte perchè tra tutte quelle che ho letto mi ha donato molto , emozioni di ogni genere, capitolo dopo capitolo ho capito che ne valesse veramente la pena continuare a leggerla , e non solo per la sua storia originale , ma soprattutto perchè scritta molto bene , io considero Lucrezia infatti una bravissima scrittrice che mette anima e cuore in ciò che scrive; nel corso di tutta la storia ha dimostrato la sua bravura e l' empatia stessa che aveva con i suoi personaggi. Non ho mai letto nulla di così coinvolgente , è una storia ricca di particolari , sviluppati con ordine ,senza mai lasciare nulla al caso ..sempre tutto premeditato e preciso , talmente tanto da farmi vivere in prima persona la storia stessa.
E' difficile spiegare in poche righe il significato della storia , ci sono così tante belle emozioni che non si può definire. Io l' ho trovata magnifica , c è l' amore incondizionato , la passione , la delusione , la rabbia , la voglia di raggiungere a tutti i costi i propri obiettivi senza però mettere da parte ciò che realmente conta nella vita , ovvero i grandi valori . C 'è la famiglia , pronta a sostenerti , anche nelle scelte sbagliate , c è l' amicizia e il tradimento , l' inganno , la paura e quindi il desiderio di lasciarsi andare e abbandonare tutto .
I personaggi di questa storia sono l ' emblema di ragazzi reali , che sono travolti da tutti questi sentimenti , e scoperto l' amore , il vero amore, si fanno forza , combattono insieme , sono l' uno dipendenti dall' altro , diventano sempre più una cosa sola , le due metà della mela che da sole non potrebbero esistere.
Il loro amore è così forte, intenso , illimitato che lo fà diventare crudele , ma non in negativo , in positivo perchè è ciò che ti ha distrutto l' anima ma ti ha riempito il cuore ; è per entrambi una linfa che scorre nelle vene , che dà vita ai loro corpi , ai loro sogni , e alla volontà di raggiungerli insieme , non separarsi mai ....
Credo davvero che valga la pena immergersi in tutto ciò , è un turbinio di emozioni e sensazioni che anche solo attraverso la lettura dona tanto , e accresce il desiderio di amore.

20/11/12, ore 17:31

Libero arbitrio.............ognuno è padrone di decidere chi o cosa vuole essere. E' importante trovare l'equilibrio in ogni cosa ed io mi pento di non aver compreso appieno Robert. Sarà che mi sembrava così freddo da non esprimere il minimo sconvolgimento nell'apprendere che lei volesse andarsene, è anche vero che non ha mai dubitato dell'amore di Kristen ma di fatto lui così razionale e votato al controllo non ha mai lasciato trasparire i suoi sentimenti, anche quando perde il controllo è la passione a far da padrona e non i sentimenti...solo in queste unltime righe qualcosa gli è sfuggito, rivelare la sua presenza così vicina è un modo per dire quanto anche lui soffrisse al pensiero del distacco. Ciao, Annamaria.

20/11/12, ore 16:47

Ad un certo punto mi ero chiesta se la presentazione di questa ff fosse valida solo per l'inizio, il progredire della relazione fra Robert e Kristen faceva ben pensare che niente e nessuno sarebbe riuscito a separarli una volta stabilita l'intesa.
L'intesa, la complicità e la passione non son venute meno, ma come temevo si sta valicando un limite e lei non sopporterà le conseguenze di troppe scelte estreme. Arrivare a minacciare Damian come fosse un nemico la riporta con i piedi per terra, vacilla al pensiero di ferire chi ama o chi prova anche solo amicizia e affetto per lei, sta pericolosamente in bilico sull'orlo della pazzia....sta a Robert capire come rasserenarla....sinceramente mi ha dato un po' fastidio il suo discorso quando ha puntato il dito sul fatto che lei lo sapesse...sul serio pensa che sia questo ciò di cui lei ha bisogno? Ciao, Annamaria.

Allora,
diciamo che è davvero tanto tempo che non recensisco un capitolo di questa storia, mi sembra un'eternità a dir la verità, ma sono anche piuttosto consapevole del fatto che non sia poi passato così tanto tempo.
Mi scuso sinceramente, più che altro, per aver atteso così tanto. Ho avuto un periodaccio e il computer è rimasto spento per molto, molto, molto tempo.
Detto questo, 'sto piangendo come se non ci fosse un domani'.
Voglio dire, forse un poco me lo aspettavo, che finisse così, che avrei pianto, che ci avrei lasciato un po' di me qua, o che, al contrario, mi sarei portata una parte di questa storia sempre con me, ma non cambia il fatto che tu abbia realmente soddisfatto tutte le mie aspettative, e che anzi tu le abbia superate alla grande.
Quel che voglio dire è che questa storia mi è piaciuta oltre ogni mia previsione, perché non sono davverp un'amante dell'amore. Anzi, sono la cinica e realista fatta persona, ma vedi, ogni tanto piace sperare anche a noi vinti.
Questa storia è l'impersonificazione dell'amore che io reputo giusto. Perché è così che deve essere. E sebbene con il progredire della storia mi sono resa conto di assomigliare più a Robert che a Kristen, ho condiviso, creduto e sperato in tutto ciò che è stato detto, scritto o anche solo sottointeso.
Sono veramente contenta di aver letto questa storia, e spero mi scuserai se mi prenderò un poco di tempo per leggere l'altra.
Naturalmente lo farò, ma non voglio ancora abbandonare questi Robert e Kristen. Forse mi sono spiegata bene una volta per tutte, perché non mi sono mai affezionata ad una FF come ho fatto con questa, il che è preoccupante, per lo meno credo che lo sia.
Per quanto riguarda questo capitolo in particolare, questo meraviglioso epilogo, devo dire che mi hai lasciata veramente senza parole. Ho trovato tutto così dannatamente giusto e coerente con tutta la storia che mi ritrovo a complimentarmi con te, ancora e ancora.
Questo è il lieto fine che entrambi si meritano; ed è una fine che era già stata scritta dall'inizio.
Ecco, questa è una storia che inizia dalla fine. Sembra davvero che parta tutto da questo, e mi piace. Mi è piaciuto.
Benjamin è una presenza fondamentale. E' il prodotto del loro amore. La concretezza del sentimento in sé per sé.
Bello, bello, bello.
Sono veramente entusiasta di questa storia e credo fermamente che tu sia una brava scrittrice,
sai trasmettere le emozioni come solo pochi ne son capaci, per lo meno qui,
complimenti, e non smettere mai di scrivere. E' impossibile non notare quanto questo ti faccia stare bene, e questa è la cosa più importante.
Ci sentiremo presto, credimi.
aerialgiuls, xx.

P.s. i Florence & The Machine chiudono in modo sublime questa storia, davvero.

16/11/12, ore 09:04

Il potere...tutto questo parlare di potere sugli altri ha cambiato il modo di pensare e vedere le cose di Kristen, temo che a lungo andare questo le possa nuocere. Una persona quando è costretta a cambiamenti radicali uscendo dai binari del suo io interiore non è più se stessa, a lungo andare non si pentirà della strada che ha intrapreso? Concordo che gli avvoltoi che l'hanno spinta a ciò si meritano tutto il suo astio ma non finirà per provare odio per ciò in cui si è trasformata? Il veleno non intossicherà anche il loro rapporto? Ciao, Annamaria.
P.S. me li immagino alla prossima occasione in cui su quel tavolo ci faranno la riunione pre uscita giornale, i ricordi di ciò che quel mobile porta con se, stamperà un sorriso sornione sulle loro facce.

Sai, quando si arriva al termine di una fan fiction veramente bella, avvicente e scritta bene come Cruel Love si percepisce sempre inevitabilmente quella sorta di vuoto dettato da un sacco di cose, come ad esempio il fatto di dover realizzare che non ci sarà più nulla di nuovo da potersi gustare dei personaggi a cui ci si è affezionati durante tutto questo tempo data la mancanza di aggiornamenti futuri..è strano e nostalgico da un lato visto che ne si è così tanto abituati.
E se ciò lo può provare un lettore figuriamoci l'autore, in questo caso specifico tu che hai sempre dimostrato un amore enorme ed intenso per questa storia e per questi Robert e Kristen che hai creato!
Perciò è comprensibile il tuo stato d'animo e la tua commozione e credo sia pure condivisibile da chi l'ha adorata come la sottoscritta!:')

Comunque, come ho già detto in precedenza, la fine si sa presto o tardi arriva e devo dire che a me rende molto contenta questo bellissimo epilogo!
Vivranno le loro vite avendo ciò che desiderano, si sono sposati, hanno una casa tutta loro e un bambino..e continueranno a farlo sempre a modo loro, correndo insieme e rallentando il passo adeguandolo a quello di Ben quando necessario.
Ancora una volta, infatti, sei riuscita a concretizzare per bene le tue idee rendendo sempre al meglio ciò che ritieni importante, ovvero descriverli esattamente per l'immagine che hai di loro, mostrandoli coscienti degli aspetti della propria persona e di quelli dell'altro e sentendosi pienamente completi e soddisfatti solo quando stanno insieme perchè, per quanto crudele, intenso, straziante, violento e spaventoso, il loro amore è vero ed è semplicemente tutto.
Oltre a sbocciare, distintamente e come coppia, si sono scoperti dei buonissimi genitori.
Ho apprezzato il fatto che Robert non abbia perso occasione di far capire alla sua donna quanta brava sia anche come madre..vecchie abitudini che non muoiono mai, per fortuna!
Che dolci! *____*

Non mi resta che assicurarti del fatto che io sono una di quelle persone che ne conserverà sicuramente il ricordo. Mi ha fatto emozionare e riflettere..è stata proprio una piacevole lettura, di quelle che non si dimenticano facilmente nonostante quel punto finale.
Del resto, come potrei farlo visto e considerato anche il fatto che CL è stata la prima tua FF che ho letto e che quindi mi ha permesso di venire a conoscenza e di vedere all'opera la tua innegabile creatività?
Mi sei piaciuta da subito come scrittrice e mi ha colpito molto il tuo modo di essere e di fare!
Sei davvero brava, gentile, dolce e credo che la tua efficenza meriti di essere quantomeno riconosciuta!
Insomma, capisco bene che non sia per nulla facile scrivere, che ci si possa ritrovare bloccati per mancanza di ispirazione e/o di tempo a disposizione, ecc.
La tua costanza (almeno da quanto ne so da quando ho iniziato a leggerti io) è stata notevole ed ammirabile perciò perchè non congratularsi con te anche per questo?

Sei davvero, davvero in gamba Lu!
Complimenti per questa stupenda fan fiction! <3
Un bacio e grazie di cuore a te!

Ma comeeeee ç_ç mi fai piangere anche a me! Non ho mai pianto per la fine di una FF ç_ç mi mancheranno tanto questi due ç_ç però c'è da ripetere che sei stata eccezionale. Veramente bravissima, in ogni capitolo. Il mio parere può non contare molto perchè non sono una critica (lol) però sappi che viene veramente dal cuore :)
Ora inizio l'altra FF così non ti perdo d'occhio u.u
Un bacione <3
P.S. scusa ancora per l'assenza di due mesi ç_ç pensa che ancora non mi ridanno il pc!

Io non so che dire, c'ho pensato giorni a quello che avrei potuto scriverti, ma.. non esistono a parer mio parole tanto belle da poter descrivere cosa mi hai fatto provare con questa storia però potrei dire riferendomi a :"È questo che si fa quando si ama.
Ci si plasma, ci si amalgama, ci si aspetta.
Per quanto sia crudele, intenso, straziante, violento e spaventoso, l'amore, se è vero, è semplicemente tutto.
Eravamo nostri. In tutti i modi in cui potevamo esserlo." che io mi sono plasmata, mi sono amalgamata, e ho aspettato questa storia. Per quanto sia stata crudele, intensa, straziante, violenta e spaventosa, Cruel Love, è vera ed è semplicemente tutto.
Siamo tutte state sue e tue, in tutti i modi in cui potevamo esserlo. E ti ringrazio di tutto, è banale ma grazie per ogni singola emozione provata, anche la più insignificante con te e la tua scrittura diventava una delle cose più belle che potessi leggere. Hai un dono, la scrittura. Che mescolato alla tua geniale mente e al tuo infinito cuore può creare una bomba atomica di sensazioni uniche! Grazie Lu, di cuore. Ele.

13/11/12, ore 09:15

Sono rimasta sorpresa dal modo di agire di Robert. Uno con la sua reputazione di sciupafemmine...ha sempre fato così con tutte? Portare all'esasperazione il desiderio...è piuttosto frustrante ma sicuramente appagherà molto di più poi nel momento del raggiungimento dello scopo. Per entrambi si è solo alla fase attrazione, puro e unico desiderio fisico....mi chiedo se con l'entrare in scena di qualcosa di più cesserà il suo interesse per lei. Ciao, Annamaria.

13/11/12, ore 07:57

Mi fa strano leggere di Robert e Kristen in ruoli diversi da quello di attori, inoltre hai creato un mix con Twilight che mi porta spesso a immaginarli come Bella e Edward. Quando l'ho scelta come mia prossima lettura, ho vinto l'avversione che Kristen si è ampiamente guadagnata quest'estate con le sue prodezze e pensare che tempo indietro ero tra le sostenitrici dei Robsten, ora mi chiedo se sia tutta scena mediatica o ci sia ancora qualcosa di vero e onesto tra loro. Ma torniamo alla fanfiction....è solo il primo capitolo ed è presto per dire se mi piacerà, al momento posso dire che scrivi bene dando il giusto spazio a pensieri e scenografia, i personaggi sono ben caratterizzati, Kristen lotta contro il fascino ammaliante di Robert, lui non nega l'attrazione ma neppure le sue priorità....vedremo chi cederà il terreno delle proprie convinzioni per primo. Ciao, Annamaria.