Progressive Education
di Brandedbutterfly

20/01/14, ore 22:12

Hey!
Questo é uno dei capitoli che preferisco di più, anche se come hai detto tu é un solo una presentazione di nuovi personaggi. Mi piace lo stesso XD
Volevo farti i complimenti e spero di scriverti un po' di piu nel prossimo capitolo perché questa recensione è veramente misera.
A domani
~Angie

20/01/14, ore 21:32

Ma sciaoooooo!!! Ti ricordi di moiii???? Spero davvero tanto di siii!!! Scusa, ma la scuola è la maledizione di ogni ragazza della mia età!!!! :') Oddio, una traduzione!!! ^-^ Allora,sia chiaro che l'ho letta tutta d'un colpo mentre ero ad allenarmi (avevo molta voglia di allenarmi!!!) Non vedo l'ora del seguitoooo ... Channie ^^

20/01/14, ore 21:26

Ciao! si sono sempre io (la rompipalle xD) comunque anche se era corto ho sclerato per Gli SHIneeeee e si ho pensato MALISSIMO per la Jongkey hahaha ciao a domani :) byee

20/01/14, ore 21:25

oddioooo,non avevo intenzione di recensire sinceramente... l'ho fatte perché amo gli shinee *pensa  a minho* ah minho..sei cosi bello....sei cosi sex...ok meglio se la smetto,comunque ciò  preso gusto a recensire...lo so sono una rompi palle ..*si deprime* ma non ci posso fare niente quindi continuerò a rompere *faccia da idiota* ok il mio discorso sta diventando insensato,volevo solo dire che amo gli shinee e mi fa piacere che ci siano nella ff  \(^-^)/ .
continua cosi alla prossimaaaa <3
(Recensione modificata il 20/01/2014 - 09:27 pm)

20/01/14, ore 21:01

OMG... ma aggiorni tutti i giorni quindi? *-* Comunque nella risposta alla scorsa recensione mi hai scritto che hai fatto il classico per quello forse ad essere precisa con la traduzione... Io nell'era prima del paleolitico ho fatto ragioneria... *è vecchia*

Comunque... veniamo al capitolo:

O__O ci sono pure gli SHINee uuuuhhhh

"Questo è il fratello minore di Jinki, Taemin, e questo il suo migliore amico Minho" seeee, miglior amico... adesso si dice così~

"Jonghyun, e il suo compagno di stanza Kibum." GNGNGNGNNGNGNGNGNGN JongKey *fangirla*

20/01/14, ore 15:13

Omg. NOOOOO io voglio il prossimo capitolo c.c Ma quant sono dolci aiuuuuuto Non vedo l'ora di leggere il prossimo , la traduzione e' fatta molto bene comunque ;) Baci, Nina ^^

20/01/14, ore 13:05

OMG... Ciao!!!
Ho iniziato questa FF ieri. Non cerco mai storie sugli EXO su AFF perchè non sono molti i pairing che mi piacciono ma questa pare proprio caruccia... Non ho resistito a sbirciare i capitolo rated M dell'originale COFF ma dato che la stai traducendo seguirò la tua. Anche perchè so quanto sia difficile tradurre (io lo sto facendo con una cosa mostruosa sugli SHINee: mette tipo 50 pag a capitolo). Quindi FIGHTING!

Venendo alla FF...

Kai e DO sono una delle coppie che shippo e mi fa piacere trovare una FF interessante su di loro. La scena in cui DO entra in camera e vede JongIn che ci da dentro mi ha fatto un po' ridere anche se non doveva mettersi nel letto del suo compagno TZK! Sti giovani... Ma almeno (a quanto pare) ha capito di aver esagerato... Il biglietto che gli lascia, con la battuta della sega è epico LOL

Posso darti un consiglio? Lo dico perchè appunto sto traducendo anche io... Il fatto che metti i numeri in rosso nel testo da un po' fastidio e secondo me non servono. La traduzione che fai è davvero buona, scorrevole e non ci sono errori. è normale che non tutto può essere riportato fedelmente perchè ci sono espressioni che in italiano non si possono sentire e quindi vanno leggermente addattate, ma è normale. L'importante è essere fedeli con quello che l'autrice originale vuole dire senza stravolgere il significato.
Tutto questo per dirti che, per me, non sono indispensabili quelle precisazioni. Poi se tu ti senti più tranquilla non è un problema XD

Detto questo, continuerò a seguirti e complimenti per la traduzione. Baci
Ilenia

20/01/14, ore 08:43

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa è stato beccato! Certo che Kai è un pò uno stronzo... Cavolo pensi davvero che il tuo comportamento sia decente? Che lui sia contento di vederti con mille ragazze diverse e per di più sul suo letto?? Che genio del male... A parte questo kyungsoo mi piace come personaggio e non vedo l'ora che le cose tra questi due evolvono bene... Certo se però parliamo di più di novanta capitoli! My gosh ne succederanno delle belle!

19/01/14, ore 22:56

Oddio mi piace un sacco questa storia ** nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo XD grazie mille per la traduzione <3 fighting <3

19/01/14, ore 22:50

*tenta di calmarsi* oddioooo,sto morendo seriamente *^* è meravigliosa,fai i complimenti all'autrice da parte mia  (e siamo solo al quinto capitolo,non oso immaginare il resto),ovviamente complimenti anche a te che traduci benissimo ,comunque kyungsoo è cosi tenerooo,e poi jongin *salta* non riesco a  calmarmi.....comunque (secondo volta che lo dico) sta cambiadooooo (non fatemi soffrire kyungsoo *sguardo minaccioso*) non aggiungo altro,continua cosi fighting!!

19/01/14, ore 22:48

OMFG! avevi ragione DOVEVI metterlo subito! o cavolo non so che cosa dire c'è sono senza parole! quando si sono baciati ero tipo O.O!!! e il "mangiamo assieme" aah oddio che carino , sempre volgare, ma carino! non vedo l'ora di leggere cosa farà D.O! <3<3 ciao a presto

19/01/14, ore 22:33

Non mi aspettavo di scriverti così presto XD
Nel capitolo precedente, non ti ho recensito, è vero. Non avevo molto da dirti perché ho trovato tutto molto chiaro e scorrevole (a parte una ripetizione facilmente risolvibile).
In questo capitolo però ti devo fare una critica, è un conto se inserisci 'parolacce' nel linguaggio tra i personaggi, invece se lo inserisci nella descrizione di un'azione non è proprio indicato. Avendo letto l'originale, so che la traduzione terra terra sarebbe quella che hai messo tu (mi sto riferendo alla scena di Kyungsoo in cui hai inserito la parola cazzo) ma nella mia opinione è volgare e non adatta. In alcuni pezzi hai usato parole un po' piu appropriate mentre in questo ti sei lasciata un po' piu andare alla traduzione letterale. Magari potresti usare un sinonimo e poi mettere tra parentesi i numeri specificando che è stata una tua interpretazione.
Spero di essere stata abbastanza chiara!
~Angie <3

19/01/14, ore 22:10

tanto amore >w< aaaawww >w< mi stò prendendo troppo >w< comunque... se vuoi mettere anche più capitoli al giorno a me non dispiace...(no serio... non mi dispiace per niente... te lo assicuro... sta fic e una droga @w@)
continua a tradurre e non fermarti mai *-* il tutto detto con grande amore <3

19/01/14, ore 13:56

aah ma io ti adoro!! due capitoli così uno dietro l'altro *sclero time* <3 grazieeeee , okkei calmiamoci! Comunque, ye adesso c'è anche Suho (che ci prova). che carino D.O che si imbarazza quando Kai si avvicina ero morta quando lo leggevo di giuro haa hha :) ciao al prossimo capitolo Bye Bye Girl

19/01/14, ore 11:46

Sono di nuovo io U_U e anche sta volta sono curiosa...e poi diciamolo... Il Chanyeol semi-nudo con il tatuaggio mi ha fatto morire 10 volte... Oh mio Dio... I miei Chanyeol feels e da brava Chanyeol biased quale sono ho sbavato keke questa ff è stupenda!!