Progressive Education
di Brandedbutterfly

09/08/14, ore 19:48

Devo dire che un po' Jongin lo ho odiato...cioè daiii lui te l'ha detto che ha bevuto!!!
2 settimane! Saranno poi favori sessuali che altro!...
Bahhhh
*non molto convinta*

03/08/14, ore 19:26

Ho letto ogni capitolo con la stessa passione in cui kiungsoo e kimjongin facevano l'amore. È una storia fantastica ! ❤️ Ti prego sbrigati a pubblicare altri capitoli

30/07/14, ore 03:15

Premetto che ho seguito tutta la storia dal primo capitolo e adoro i commenti "fuori campo" xD Sei geniale nella traduzione e riesci a coinvolgermi nello scenario in modo ammirevole. Spero che riuscirai a tradurre anche il probabile seguito della storia, sarebbe un peccato non farlo, ma ognuno ha più cose per la testa nella vita e farlo forzatamente o controvoglia sarebbe sbagliato :). Un grazie però te lo devo, perché mi hai fatto "vivere" nella lettura una realtà alternativa nella maniera più spontanea e strepitosa possibile.

-Mike-

24/07/14, ore 16:36

SOPRAVVISSUTI??????? No, cioè, ho dovuto leggerlo in due step! Stavo affogando nei miei bias feels.... NO NI NO ne voglio ancora *Q* Hobsfasato talmente tanto che mi stavo rotolando giù dal letto e stavo morendo nella mia stessa bava! 10+ al bonus 10!

23/07/14, ore 22:07

Non seguo gli exo accanitamente ma questa storia è davvero Wow!!!!!! Mi piace un sacco aspetterò con trepidazione gli altri capitoli ^_^

20/07/14, ore 15:59

ALLORA NO MON VA BENE
IO SONO QUI CON NON SO QUANTI FAZZOLETTI E....E...LORO....jshdbxhdjdjddjjddjdhjdsjhdxhjssowpwpieurturopwapl *AAA*
*iperventilazione*

16/07/14, ore 21:36

Waaaaaa la BaekYeol è TORNATAAAA *festeggia* peppepepepepeeeee *sparge coriandoli*

.... Jongin non ti smentisci mai ♥

15/07/14, ore 21:54

...il secondo round?? IO NON SONO PRONTAAAAA~ djdbhdjdbdjdkdushssj ♥.♥

15/07/14, ore 21:21

Ehmm... questa è la mia prima recensione quindi non so bene come funzioni, infatti mi sono iscritto a Epf solo per leggere questa storia... In pratica questa storia è stata il mio battesimo alle ff! (ero esasperato su fb da tutti i commenti a riguardo che non potevo cogliere! e davvero tante persone mi avevano consigliato di farlo!)... Devo dire che sono io stesso sorpreso di quanto mi sia piaciuta, davvero l'ho divorata in poco più di tre giorni usando ogni momento libero per leggerla!!
E anche se ero partito prevenuto ed ero scettico perchè pensavo parlasse solo di sesso (in effetti penso che 1 capitolo su 3 sia dedicato a quello! LOL !); ho, invece, piacevolmente scoperto che era anche molto realistica e delicata e devo dire che ho amato lo stile di scrittura: leggero ma allo stesso descrittivo e sottile nel far cogliere la psiche( spesso molto disturbata) dei personaggi!! xD
Davvero complimenti all'autrice e a te per la traduzione ( è davvero un grande impegno da portare avanti) e anche per i tuoi commenti che mi hanno fatto spisciare dalle risate! (ho purtroppo scoperto solo negli ultimi capitoli che alcuni erano dei link per meme e immagini... ma tanto penso di rileggermela tutta e scoprire tutti i link mancati!) Sono arrivato a vedere tuoi commenti anche dove non li avevi messi, tanto mi ero abituato a ironizzare su alcuni colpi di scena!!
Non vedo l'ora di proseguire nella lettura e nell'attesa dei tuoi aggiornamenti come ho detto penso me la rileggerò in toto, anche se non so se riuscirò e potrei essere tentato di cimentarmi con quella in inglese anche se non saprei proprio dove trovarla!! :/
Sono davvero impaziente anche di leggere il sequel, quando seppi che aveva 100 capitoli non ci volevo credere e non capivo di cosa si potesse parlare per così tanti capitoli di una ff e adesso invece non vedo l'ora di leggere gli altri e penso ci rimarrò malissimo quando la storia finirà!!
Nonostante alcuni Bonus (*coff il 4 coff coff!) siano molto espliciti e per i miei gusti davvero troppo esagerati e artificiosi, sono riuscito ad apprezzare le storie d'amore yaoi che prima di questa ff non mi facevano impazzire! Inoltre la trama mi ricorda molto quella di un Drama tipo "The Heirs" o "Boys over flower"! e davvero penso che ne potrebbe uscire davvero uno sceneggiato per un drama (anche se non credo faranno mai un drama con argomenti gay)!
PE ha cambiato anche il mio punto di vista sugli EXO che non mi piacevano per nulla prima (anche se li apprezzo dal punto di vista artistico, loro mi davano abbastanza ai nervi) invece adesso mi sembra di essermi affezionato a loro, o meglio ai loro alter ego soprattutto di D.O. e Suho!! Vabbe sì mi sono lasciato istupidire... Ehmmm non so che scrivere... Ancora grazie per il tuo lavoro e complimenti !! ^^

15/07/14, ore 17:15

siii finalmente ho visto Junmyeon e Jungsoo in azione Ahahahh, che  teneri che sono e anche il nostro Junmyeonnie si è innamorato eheheheh meritava anche lui di avere vicino qualcuno.
Alla prossima

13/07/14, ore 18:38

Dahae e una ragazza davvero simpatica e dolce, e lei e Sunho stanno bene insieme. Stessa cosa x Jungsoo e Joonmyun sono tenerissimi * me occhi a cuoricino*. Ahahahah chissà che reazione avrà Jongin quando Kyungsoo  gli dirà che ha ricevuto delle avance Ahahh.

Alice Varn

12/07/14, ore 17:00

Finalmente anche Junmyeon ha trovato qualcuno che gli piace era ora eheh povero cucciolo demmo sarebbe sempre stato da solo. E un peccato che Jongin non did potuto andare, però è una bella notizia che finalmente ha accettato Junmyeon e che ora e tranquillo. E sono anche molto contenta per Yixing e Seoyun, e speriamo che la faccenda di Taemin si risolva.
alla prossima

12/07/14, ore 14:14

Posso dire una cosa?
...
jshdhxbxdkdksjshskksjshsFINALMENTEEEEEEEkshdhjdhdjdksjshdbdjs *-* ne è valsa la pena aspettare!!! Ora voglio una scena simile ma tra Baekhyun e Chanyeol u.u ♥

11/07/14, ore 23:50

Oddio, oddio, oddio, oddio, oddio, oddio.
Finalmente hai postato il continuo!! Sono troppo contenta. Amo questa storia!
1. Taemin deve tornare a scuola e da Minho;
2. Lay è troppo dolcerrimo e finalmente si è rimesso con Seoyun. Quando si sono lasciati ho pianto l'anima (considerando anche il fatto che io Lay lo vedo solo con Suho ahah). Quando le ha detto " vorresti per favore sposarmi?" mi sono squagliata in emozioni ed ho pensato "Seoyun digli di si se no ti sparo in fronte!" (povera ahah).

Poi adoro troppo i tuoi commenti! Ogni volta mi metto a ridere come una matta! Mi fai morire quando dici "Maria io esco.." Ahah
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ciao!

Vale.

11/07/14, ore 16:35

Ciaoooo :)
No ok non ce la faccio... per quanto ami le otp all'interno degli exo, vedere Yixing e Seoyun così dolciosi aaaww *^* nemmeno un orsacchiotto che si slinguazza il miele dalla mano è così tenero ahah xD
Mi sto facendo filmini mentali basta x'D
Che dire poi... Jinki e Minho se le daranno prima o poi, ma tanto il dolce leader è talmente maldestro che rischia di inciampare sui suoi piedi da solo... ecco adesso sto pensando ad un povero Taeminnie sul ciglio della tangenziale a piangere *vai via o ti abbordano TT^TT*
Grazie per tradurre questa stupenda fan fiction, poi i tuoi commenti parlano da se ahahah :D baci baci
Sakura_97