Midnight Sun
di Malia_

06/03/09, ore 20:54

Sono assolutamente senza parole come tutte le presone che ti seguono e che amano le tue storie. Ho scoperto solo ora che hanno letteralmente spazzato via la tua storia e sono veramente shoccata. E' un vero peccato perchè era una delle migliore fin'ora lette su questo sito. Non ti abbattere e sappi che come scrittrice non hai nulla da rimproverarti!!!! Fatti forza, ma ti prego non ci abbandonare. Se deciderai di postare le tue storie altrove lascia un messaggio, io ti seguirò molto volentieri. Un bacio enorme. Ranzie^_^

06/03/09, ore 09:50

Malia, io ti aspetto di là...così vediamo di dare a Darkness il giusto proseguo...Avremo uno sfondo rosso sangue ma pazienza...l'importante è leggere ciò che ti detta il cuore...

05/03/09, ore 20:09

Beh Malia,che dire, riguardo a ciò ho commentato l'accaduto nell'angolo recensioni per Crepuscolo, quindi penso non sia il caso ripetermi XD!Dimenticavo una cosa,qualora dovessi postare altrove Darkness ti prego di farcelo sapere,ovunque andrai ti giuro che ti seguirò,naturalmente sempre se avrai voglia di continuarla!Non è giusto pregarti di farlo esclusivamente per piacere personale e senza tenere conto di quello che provi,perchè come ti ho già detto immagino come tu possa sentirti!Rimarrò sempre tua N. 1 Fan XD!Bacioni un abbraccio stritolante XD Becca!

04/03/09, ore 23:42

Malia, la cover di darkness è già in progetto. Sai dove postarla ...^^

04/03/09, ore 21:20

...caspita. Non capivo perchè,tu avessi messo questi avvisi ma ora,ho letto che hanno cancellato darkness:cacchio! Le tue fic su twilight le amo tutte... mi dispiace tantissimo: infondo il raiting c'era ed anche le tue avvertenze! Uf...nn ho salvato nemmeno un tuo chappy su darkness da potermi rileggere,ma ora lo farò subito cn le altre tue fic. al di là del contenuto davvero forte,sei davvero...davvero bravissima,hai talento per la scrittura. spero si risolva tutto. hug dalla tua nuova rece che t ha sempre seguita

04/03/09, ore 21:06

Sono Erika, webmistress di EFP.
Mi esprimo anche qua per evitare di dover sempre dare singolarmente le stesse risposte alle stesse motivazioni (mi riferisco a chi mi sta scrivendo per protesta o anche ad alcune cose dette in questa sede)
1 - l'autrice potrà inserire nelle sue Note dell'Autore il link al posto dove eventualmente deciderà di pubblicare. Questo le è stato detto sin da principio.
2 - una storia come 'Darkness' in cui si consuma uno stupro (capitolo 14 pubblicato su EFP; si trattava di uno stupro, oggettivamente parlando) e dove la protagonista continua ad essere innamorata di chi l'ha violentata, è una storia in cui si sta giustificando lo stupro. Si può scrivere di questa così come di molte altre cose, ma EFP non è il luogo per contenuti estremi di questo tipo.
3 - c'erano i dovuti avvisi (anche all'interno della storia) e il rating dovuto anche nella stragrande maggioranza dei casi vietati dal regolamento di EFP in relazioni alle storie erotiche. Sono stati eliminati dal sito interi generi con l'inserimento di queste regole, generi di cui facevano parte anche storie apprezzate/con un grande seguito/con una loro dignità letteraria. Ma si è dovuto fare.
4 - 'Siamo tutti grandi/maggiorenni e liberi di decidere'.
Penso si sappia bene che la dichiarazione di maggiore età viene spesso falsata e che ciò accade soprattutto in sezioni indirizzate ad un pubblico di minorenni, quale è Twilight (opera definita per Young Adults). Il sito ha una protezione legale minima contro tutto questo nel momento in cui richiede la dichiarazione di maggiore età sotto responsabilità legale dell'utente, tuttavia alla fine sono i fatti a contare, per via di quanto dirò sotto.
5 - 'C'è roba peggiore in giro'. In caso ciò avvenga in violazione del regolamento, è appunto una violazione. Se si intendono altre tipologie, quella è una constatazione personale, ma sono contenuti che difficilmente nella loro generalità andranno a danneggiare il sito.
6 - EFP è un sito generalista, sempre più visibile (citato da almeno due/tre quotidiani a tiratura nazionale e una volta finito brevemente anche in un servizio di TG), con forte richiamo nei confronti di un pubblico giovanile. La conclusione di tutto questo è che se si vogliono ospitare contenuti per adulti, anche quando si cerca di proteggerli come già si fa, bisogna evitare di ospitare contenuti troppo estremi. Altrimenti poi possono sorgere dei problemi.
7 - Possibili problemi: anni fa a fanfiction.net (il sito di fanfiction più grande al mondo) è accaduto che, nonostante la protezione del rating Rosso, per via delle continue proteste e azioni legali minacciate, abbiano deciso di eliminare o far censurare tutte le storie a rating Rosso presenti nel sito (si parla di centinaia di migliaia di storie, visto che fanfiction.net contava e conta milioni di storie). Ora continuano ad esistere, in maniera nascosta e ammorbidita. Altre cose che potrebbero succedere: possibile interesse/intervento di associazioni di genitori che cercherebbero anche appigli legali non strettamente legati al problema pur di far valere le loro ragioni, l'intervento degli stessi detentori di copyright non d'accordo nel legare il loro prodotto a certi contenuti, ecc ... E' successo in passato pure che la webmaster di un sito sia stata denunciata da una casa editrice italiana per aver inserito (inavvertitamente, tramite un circuito poco serio) pubblicità di natura pornografica nel sito legato al prodotto della casa editrice (un manga). La cosa si è conclusa per un 'non luogo a procedere', ma le spese legali si sono sostenute lo stesso.
Un webmaster che pensi al futuro di un sito grande come questo, queste cose le deve anticipare, non aspettare che arrivino, perchè poi il problema o non è risolvibile o è risolvibile solo con metodi drastici che vanno poi a danneggiare tutto il sito (e tutti i contenuti per adulti in particolare, possibilmente).
8 - Questi problemi arrivano praticamente a non esistere in siti più piccoli, più specializzati, meno visibili.
Spero di aver fatto chiarezza. Se volete ancora farmi sapere le vostre opinioni, potete sempre farlo. Tuttavia, per quanto ho detto, la mia decisione in merito non cambierà.

04/03/09, ore 20:42

cosa? togliere tutto?? noooooo t prego! devi continuarla.... a parte gli scherzi se hai qualche problema grosso, stai tranquilla ti capiamo ma se è solo mancanza di fiducia in te stessa, ispirazione o hai bisogno semplicemente di tempo, ti consiglio di non perdere il lavoro che hai fatto perchè successivamente te ne pentirai...spero per te che supererai questo momento...baci Paie

04/03/09, ore 19:30

NOOO nn sospenderla ti pregoooo! fatti forza e vai avanti contiamo tutti su di te malia. spero k prenderai la decisiono giusta(e spero ancora di piu k sarà la decisione k desiderano tutti). bacioni ali

04/03/09, ore 18:58

ciao malia spero che vada tutto bene lo so è tremendo non riesco a credere che abbiano bloccato darkness dannazione era bellissima quella fic e tu stessa ci avvisavi della cruenza dei capitoli mi dispiace davvero tanto spero che per questo tu non smetta di scrivere le tue fic quì sono troppo affezzionata a tutto quello che scrivi davvero non fare questo madornale errore vorrei anche chiederti un favore gigantesco insieme a questa recenzione ti mando anche il mio contatto di msn saresti così gentile da inviarmi tutto ciò che hai su darkness e ciò che scriverai in seguito o se cambi sito per postare le tue fanfic me lo invii perchè davvero voglio continuare a seguirle naturalmente non devi avvisare solo me ma tutte le tue fan lo sai che anche tre mie amiche dopo la segnalazione che ho fatto loro leggono le tue storie quindi devo avvisare anche loro dai presto tue notizie per favore non abbandonarci. p.s il mio contatto è dark-vampire@hotmail.it p.p.s aspetto presto tue notizie p.p.p.s continua sempre a scrivere p.p.p.p.s seguirò ovunque le tue storie ovunque baci baci aquizziana

04/03/09, ore 17:06

Oh cavolo,cavolo,cavolo,cavolo e ancora cavolo...siccome adesso le mie sinapsi sono ferme sul tasto "off" causa shock questo è il meglio che mi riesce di dire...non mi spreco in commenti inutili,che sei brava te l'ho sempre detto,che le tue storie mi piacciono idem...perciò sappi che dovunque tu decida di continuare le tue storie,se deciderai di continuarle,io sarò lì,tua fedele seguace in ogni caso...questa non te la meritavi...baci

04/03/09, ore 16:18

ciao malia....ora che ho capito come è andata la faccenda posso esprimermi un pò meglio.....anche io leggevo darkness e mi dispiace troppo che l abbiano eliminata dalle tue fan fiction...in fin dei conti il reating in primis era vietato ai minori inoltre su ogni capitolo te mettevi avvertenze ben precise sulle caratteristiche dello stile e della vicenda della storia....se mai decidessi di proseguire tutte le tue storie da un altra parte potresti avvertirmi perchè mi ero veramente appassionata ad ogni storia che avevi scritto in particolare a il bacio midnigh sun midnight eclipse e darkness....mi dispiace davvero per quello che hanno fatto...visto che ci sono storie ben peggiori per la descrizione di particolari e molto più scabrose della tua... baci baci spero di leggerti presto o qui o su un altro sito

04/03/09, ore 15:29

Ciao Malia, è da un pò che non lascio una recensione nella tua fic, lo faccio in questo momento per dirti che mi dispiace molto per Darkness, anche se a me non piaceva, era comunque un tuo lavoro, frutto della tua fantasia e degna quindi dello stesso rispetto delle tue altre fic. Anche se la tematica poteva essere un pò "forte", tu hai fatto tutte le avvertenze del caso...quindi nessuno poteva dire di esserci incappato per sbaglio e quindi di essere rimasto scioccato da quello che si è letto. Per leggere Darkness e altre fic classificate in rosso, bisogna essere maggiorenni giusto? Quindi direi che siamo tutti grandi e vaccinati per poter decidere se una fic ci piace oppure no senza fare commenti inopportuni, mi dispiace molto se come hai detto forse cancellerai tutto... spero che continuerai a scrivere fic su un tuo blog magari, in quel caso spero che lo segnalerai nel tuo profilo qui sul sito, io e altri lettori ti seguiremo sicuramente...se invece, quando avrai tempo e voglia, tornerai a scrivere su questo sito allora non vedo l'ora di continuare a leggere le tue opere...un saluto Cristie

04/03/09, ore 15:24

Io mi sparo,mi suicido!!!Credimi Malia che non sai quanto mi dispiace che Darkness te l'abbiano eliminata dal sito,sono dei grossi scemi secondo me ad averla eliminata perchè era una storia davvero troppo bella secondo me!!!E poi Edward e Bella filavano alla grande!Poi per altre tue storie io le ho cominciate a leggere da poco ma subito dal primo capitolo mi sono piaciute un sacco ma la decisione spetta a te se continuarle oppure no,ti posso auguarare soltanto buona fortuna!!!Baci e abbracci!!

04/03/09, ore 13:47

Ciao Malia, questa volta non ti scrivo con la gioia delle altre volte che venivo a commentare un tuo aggiornamento. Ieri sera ho visto che ti hanno cancellato Darkness. All'inizio, quando ho visto che non c'era più, mi sono chiesta il perchè, poi sul tuo profilo, ho letto che è stata una decisione del sito, perchè la ff aveva contenuti troppo forti e violenti. Devo dirti che mi dispiace veramente tanto, di questo e che non sono assolutamente d'accordo con la decisione presa, perchè tu avevi preso tutte le precauzioni possibili per avvertire chi non voleva leggere una storia del genere. La tua Darkness era una storia, sì particolare, ma molto bella ed interessante. In fin dei conti, proprio adesso che Edward stava confessando di amare Bella. E' come quando stai seguendo una storia a puntate in televisione ed all'improvviso viene tolta per problemi di ascolti od altro. Se ci sono persone che la seguono, vuol dire che piace, ed anche se sono poche (ma non era il tuo caso) queste vanno comunque rispettate. Otretutto la tua ff era molto seguita e sinceramente non ricordo che tu abbia avuto forti critiche da chi commentava. Chi non amava le storie tipo la tua, poteva benissimo non leggerle, visto che gli avvertimenti e le segnalazioni c'erano tutte. In fin dei conti l'accesso era consentito solo ai maggiorenni ed io, in quanto tale, penso di poter essere in grado di decidere da sola cosa leggere e cosa no. Spero comunque che la tua decisione di interrompere anche "Midnight Sun" e forse anche le altre ff, sia dipesa solo da un momento di rabbia e che tu possa ripensare a questa decisione che lascerebbe noi, tue fedeli seguaci, molto amareggiate. Quindi, ti chiedo, anzi ti prego, di non affrettarti a prendere una decisione come questa, ma di pensarci bene, di farlo a mente fredda, quando avrai ritrovato la calma necessaria. Prenditi tutto il tempo che ti occorre e sappi che, se (anzi QUANDO) deciderai di tornare ad aggiornare, io (e scommento che non sarò la sola) sarò qui a festeggiare il tuo ritorno. Ti abbraccio forte e ti mando un bacio. Te lo dico di nuovo: CIAO A PRESTO!!!! Elena.

04/03/09, ore 13:46

nooooo....Malia...io nn ho mai commentato nessuna delle tue creazioni finora...ma sn state le prime che ho letto e mi ci sono davvero affezionata...quindi nn smettere di scrivere perchè te ne hanno tolta una(che poi ,scusa,ma se era troppo "forte" uno poteva nn leggerla...visto che era ampliamente segnalato il contenuto delle tematiche...!!!ma vabbè...)DAVVEROOOOO!!so che magari nn servirà visto che nn ci conosciamo neanche...ma pensa che noi lettrici ti siamo vicine (almeno io...ma vedo anche molte altre..)e speriamo che tu continui le tue storie stupende!!!degne davvero dell'originale ..anche perchè un po' più passionali e vissute!!!un bacio grande!!!