Midnight Sun
di Malia_

02/03/09, ore 12:44

Uff... odio quando non riesco a spiegarmi, e mi dispiace. A me piace il tuo Edward. E sono d'accordo con te sul fatto che sia più reale e umano. Anzi, mi piace molto questa sua caratteristica, e tu riesci a esprimerla al meglio, anche nele piccole cose. Stesso discorso per la purezza... anch'io penso che da sola non basti. La mia critica, se si vuole interpretare così, era riferita a questa storia in particolare. Cioè... questo dovrebbe essere Midnight Sun e non una storia inventata... perciò dovrebbe teoricamente rispettare la storia e i personaggi originali. Ed è vero che anche tu hai sempre detto che lo avresti fatto solo in parte, però, fino al capitolo scorso, almeno secondo me, non c'erano stati stravolgimenti dei personaggi. Diciamo che sono solo rimasta un po' male! In ogni caso, ho voluto spiegarmi di nuovo, per non dover temere le ire dei tuoi fan *o^ Per quanto riguarda questo, di capitolo, hai centrato quello che tutti volevano sapere... hai raccontato la rabbia e il desiderio di protezione... due cose molto "da Edward", almeno secondo me. E lo hai fatto a meraviglia!! A presto^^

02/03/09, ore 12:26

Riassumere questo capitolo in una parola decente da dare?Inimitabile,bellissimo ecc...mi piace molto il tuo modo di scrivere poi Edward che salva Bella:troppo bello!!L'ho letto tutto in un fiato tant'è che è troppo bello!!Baci e abbracci,alla prossima!

02/03/09, ore 10:46

Edward supereroe/assassino è decisamente *ççççç*
non che di solito non lo sia.. ma così è fenomenale ^^

02/03/09, ore 04:29

ok devo aggiungere questo cap alla lista dei miei preferiti riguardo a questa fic...si ed vai così peccato che la meyer non li ha fatti ammazzare da edddy,e va beh bye kiss

01/03/09, ore 22:53

nononono!!! è finito il capitolo! noooooooooooooooooooooooooo disastro!!! cmq, tornando in me...bellissimo!!! mi piace sempre più la tua storia! wooow...aspetta cn ansia il tuo prox aggiornam...Paie

01/03/09, ore 22:32

ognuno nelle sue storie da un interpretazione diversa sui personaggi,secondo il suo modo di vedere e di pensare.A me il tuo piace,anche perchè rispecchia molto la verità,ad alcuno non piace,ma non tutti abbiamo gli stessi gusti no?questa recensione sarà un pò più corta perchè ho ospiti,come sempre,non so stare a casa da sola,mi sento triste ho bisogno di compagnia!!cmq dovevo per forza recensire!!ah quanto mi piace questo capitolo!!peccato che Edward non abbia spaccato la faccia a quei allupati deficenti!!se lo meritavano proprio,non dovrebbero neppure essere considerati essere umani,sono abominevoli!cmq aspetto presto il nuovo capitolo,bacioissimi!!!

01/03/09, ore 22:07

bellissimo anche questo capitolo. è bello vedere un edward più vampiro e animalesco. il bello di scivere è proprio quello di scrivere ciò che si vuole discostandosi anche dai personaggi della meyer. per me hai creato un edward più sanguinario e molto sensuale pertanto vero. aspetto il resto della storia malia sei bravissma macri

01/03/09, ore 21:58

WOW! Malia! è bellissimo! Ho il cuore che galoppa!! *___* EDWARD E' GRANDIOSO!!! Continuala!!

01/03/09, ore 21:43

Mai nascosto la mia assoluta dedizione alla causa "non facciamo diventare Edward il solito principe azzurro zuccheroso",per cui questo capitolo e quello precedente hanno rappresentato una specie di rivoluzione nel campo... Finalmente ci siamo liberate di quel damerino imbalsamato,non se ne poteva più di tutta sta melensaggine...ah che dire a me questo Edward piace e basta,non ho nulla da obiettare...brava cara

01/03/09, ore 21:33

Questo capitolo è bellissimo..mi sembrava di essere lì con loro tanto mi ha emozionato..hai descritto la scena in modo perfetto. Ho letto le critiche che ti hanno fatto sul capitolo precedente e non sono d'accordo, l'Edward della Meyer è troppo controllato (senza nulla togliere ai suoi bellissimi libri), il tuo sembra molto più reale e vero..ed è così che dev'essere..un uomo o ragazzo innamorato è chiaro che pensa anche al sesso non può certo bastargli quacosa di platonico..ancora bravissima..baci

01/03/09, ore 21:22

Hai descritto questa scena in modo incredibile.. Guarda Malia, ho letto le critiche dello scorso capitolo e, senza offesa per chi le ha scritte, non sono per niente d'accordo. I libri della Mayer, per quanto belli e coinvolgenti possano essere, dopo un certo punto, a me, sono risultati inverosimili, noiosi e monotoni. Non mi piace un Edward troppo calmo e protettivo.. diventa troppo "palloso" e rischia di sembrare un santo. Nella tua fanfiction invece, moltissime volte, trovo parole, frasi, pensieri o espressioni che mi fanno capire la passione, la voglia, che Edward ha nei confonti di Bella, che invece in Twilight ho trovato pressomeno chè assente. Per questo mi dissocio da quello che ho trovato scritto nel precedente capitolo, e ti ringrazio ancora una volta per il magnifico lavoro che svogli per noi.. grazie Malia. Ps Per inciso, adoro il tuo nome.. se un giorno avrò una figlia credo proprio che la chiamerò così.. "Malia.. che ammalia!" xD Un bacione, grazie mille per aver aggiornato.

01/03/09, ore 20:54

Dirti che sei brava ormai sta diventano un'abitudne!!Uffa che ti poss dì?? Ah si!Edward sei troppo b****^^.. Baci

01/03/09, ore 20:42

ciao^^ non so se ho mai commentato la tua storia, forse si, ma non mi ricordo... cmq hai fatto come sempre un ottimo lavoro...questo capitolo è fantastico^^ inoltre ci tenevo a dirti, per quanto possa valere, che sono daccordo con te su edward... preferisco di gran lunga il tuo personaggio piuttosto che quello della meyer...io sempre ho guardato ai vampiri come creature passionali, leggermente senza controllo e dedite ai piaceri della carne e non solo, oltre che (ovviamente) incredibilmente belle... l edward della meyer è troppo controllato, e d atra parte come hai giustamente ricordato tu lui è pur sempre un uomo! cmq mi sa che mi sono dilungata troppo^^ scusa, a volte non mi controllo^^ tornando a noi, complimenti, non deve essere semplice interpretare un personaggio come quello, davvero brava!! aggiorna presto!!

01/03/09, ore 11:53

Non vedo l'ora di sapere come descriverai il salvataggio di Bella a Port Angeles.Non temere per il tuo capitolo è perfetto così com'è..aggiorna quando puoi..aspetterò!!;)

27/02/09, ore 22:46

Un bel capitolo non c'è che dire ma certe parole in bocca a Ed mi suonano strane...come il termine "arrapante" che è più da Bella. La scena notturna ha qualcosa di paranormale nel senso che mettendomi nella testa di un vampiro innamorato ho capito che il nostro Ed poteva arrivare a fare tanto...disperato ed assetato com'è. fare i paragoni con l'Ed di Twilight è inutile...perchè l'ed di Twilight è totalmente diverso dall'ed di Midnight Sun targato Meyer. Questo accade quando la voce del protagonista si fa sentire, mostrandoci tutte le sfacettature di un carattere che altrimenti resta nascosto. Anch'io rimasi sorpresa durante la lettura dei famosi 12 capitoli. Mi ripetevo : possibile che sia così? che avesse pianificato tutto per uccdere lei e i compagni di classe? Poi, dopo un attimo d'interdizione, ho fatto mente locale e mi sono detta che la vera magia di ogni romanzo risiede nella possibilità di rendere liberi i propri personaggi, senza castigarli nel limbo originario. Un abbraccio.