Midnight Sun
di Malia_

13/12/08, ore 14:04

Ecco che per l'ennesima volta, mi si cancella la recensione....uff ma non demordo e riscrivo...con più convinzione e passione! Sono giunto ad un altro capitolo entusiasmante che mi ha fatto riscoprire un Edward unico, sotto un velo di schiettezza romantica ancor più risaltante... Sarà la poesia che caratterizza il modo in cui scrivi, ma il fatto che sia Tu, una donna a scrivere i pensieri di un uomo, beh...rende ancor più piacevole leggere questa fic. Il fatto che Tu scriva di Ed in questo modo, significa che conosci molto bene il mondo maschile e caratterizzi il nostro eroe condannandolo ad esporre il suo lato non più nascosto di uomo romantico, poichè mischia i suoi pensieri ai Tuoi. Ha la sensibilità di un trans...ih ih ih...no, seriamente parlando è bello leggere di una donna che scrive del modo di pensare di un "uomo". Comunque non è del tutto una cazzata quello che ho scritto...perchè è stato davvero creato un Ed nuovo, dotato di maggior sensibilità nel gestire le situazioni di mente e di cuore (si vedrà)... Ora non mi resta altro che leggere il capitolo successivo. Baci, Giacomo.

13/12/08, ore 12:16

secondo capitolo, secondo colpo al cuore...e se leggo il prossimo??? Infarto??? Edward è un "ragazzo" con cazzi e contro cazzi, grande senso di responsabilità e costanza, ma soprattutto di lucidità nelle situazioni più compromettenti e di prova di coraggio. Perchè alla fine di questo si tratta. Mi piace confrontare questa storia con la realtà, perchè non siamo molto distanti, anzi...ribadisco il mio credere che tutto questo non è poi così lontano dai nostri giorni, o dai nostri pensieri. Fantastica e poetica l'espressione: "Ispirai forte il suo profumo e la frenesia si impossessò voracemente di me," cazzo, mi fa paura questo pezzo, più lo leggo più resto affascinato...forse perchè è così per un vampiro quanto lo è per me ogni volta che sento il Suo odore...ma questa è un'altra storia.. Fantastico anche questo pensiero molto esplicito, ma sicuramente interpretabile: “ Cosa ti fa credere che per te deluderei gli sforzi della mia vita?”. è messo alla prova, ma sa quello che vuole...Vuole Bella, ne desidera ogni globulo bianco e rosso che sia, ne desidera la salvezza e desidera la resistenza al richiamo, ma è attento ascoltatore delle pulsazioni che il suo cuore e il suo cervello gli trasmettono. è un grande...bellissima e simpatica la tenacia con cui affronta la lezione aspettando il suono di quella dannata campanella...Secondo me poteva benissimo andare al cesso ed aspettare...ma non sarebbe risaltata la forza di volontà del nostroeroe :) ....prossimo capitolo!!!! Wow, continua così! Bacio, Giacomo.

13/12/08, ore 11:36

Purtroppoo ieri sera non sono riuscito a recensire...cause di forza maggiore.. Ma eccomi qua. Bel capitolo. Questa storia mi appassiona un sacco. Non ho ancora letto tutte le altre, ma credo già che questa sia la mia preferita migliore....e Ti dico subito il perchè: -innanzitutto, c'è molto meno sesso, violenza e si scopre un lato più romantico e nascosato (ma tutto è da vedere, sono solo al primo capitolo :P). -questa storia potrebbe benissimo rappresentare lo stato psicologico di una qualsiasi coppia di piccioncini ora come ora, rappresentando la nascita di una bella storia d'amore poichè contiene tutti gli ingredienti che serveno a far star e in piedi un rapporto basato sulle differenze "culturali" ma soprattutto di "vita" che caratterizzano i nostri due protagonisti...in poche parole potrebbe essere chiunque di noi. Precisiamo chiunque sia colpito da un dardo di Cupido... :) -Semplicità ed efficacia nel linguaggio da Te utilizzato danno valore allo scritto in quanto denotano situazioni del tutto norameli che assumono sembianza "da favola" grazie ad una curatezza linguistica che non passa inosservata. E' una vera storia d'Amore, atutti gli effetti!!! Devo "correggere" un pezzo se posso permettermi... "di fan ne avevamo abbastanza, forse troppe, e fortunatamente la loro adorazione si fermava agli sguardi" siamo sicuri che la loro adorazione si fermi agli sguardi????Per fortuna sono tutte pazza per Ed, quindi a contendersi Bella con me non c'è nessuno...nemmeno una lesbica :P via libera!!!

12/12/08, ore 23:27

Ciao Malia. Questo capitolo mi era piaciuto molto quando l'ho letto in Twilight, ed anche nel film e' venuto piuttosto bene... La tua versione lo arricchisce ancora... venire a conoscenza dei pensieri di Edward intercalati nei discorsi, nelle frasi che scambia con Bella e' ancora piu' bello. E' come se tu riuscissi a completare il personaggio. Mi ringrazi perche' ti seguo??? Ed io ringrazio te per l'impegno che metti nei tuoi lavori. Aspetto il prox capitolo. Ciao a presto. Elena

12/12/08, ore 23:08

Avevo già commentato questa splendida prefazione, ma mi si è cancellata in non so quale modo...ma non mi pongo problemi a riscrivere, anzi lo faccio molto molto volentieri. piano piano sto leggendo tutte le fic, e devo dire che questa (anche se ho solo letto l'introduzione) è quella che mi appassiona di più. Devo congratularmi per l'inizio avvincente dato che Tu, cara Malia essendo una ragazza devi sforzarTi di pensare col cervello di un maschio di diciassette anni...Per quanto mi riguarda sei partita col piede giusto mettendo dolcezza, tenacia, passione...Amore! Adesso però devo scappare, mi aspetta un capitolo da leggere e commentare! ciao ciao p.s. seguirò il consiglio di Darkeonys, metto da parte la timidezza e Ti mando un bacio!

12/12/08, ore 02:23

Bravissima!! stai dando un taglio veramente bello a questa storia...continua così!

11/12/08, ore 10:18

e con questa le ho lette tutte le tue fanfic, e ti rinnovo davvero i miei complimenti. Posso immaginare quanto sia difficile e cpmlicato immaginare edward se poi non si può fantasticare un po perche devi considerare il libro reale....quindi davvero complimenti. Aspetto il resto

11/12/08, ore 09:51

Be' ho letto un po' le altre recensioni e devo dire che tutto quello che avevo da dire è già stato ampliamente trattato da altri, purtroppo, quindi suonerei ripetitiva. Vabbè, mi piace molto il tuo modo di scrivere scorrevole e dettagliato (detto tra noi questa, soprattutto dal punto di vista del lessico, è una delle ff meglio scritte in cui sia mai incappata... complimenti!). Anche se... posso darti un consiglio? Metti un po' meno puntini di sospensione o sostituiscili con delle virgole così la lettura risulterà ancora più scorrevole. Per quanto riguarda la trama... sì, be', l'idea non è stata poi così originale, però devo dire che questo nuovo Edward è molto intrigante e si distacca parecchio da quello di tutti gli altri midnight sun che sono già stati scritti e riscritti. In particolare mi è piaciuto il personaggio di Emmett (spero che inserirai ancora qualche sua battuta... ihih), poi vedere Edward così impacciato è qualcosa di molto strano ed interessante. Ti prego aggiorna presto! PS: se fossi in Bella e avessi scoperto che Ed mi chiama Bambi probabilmente gli avrei già dato un pungo nei denti (anche se è così tenero tenero...!)

10/12/08, ore 19:24

non so che dire ihih! complimenti malia!

10/12/08, ore 18:55

Questo capitolo mi piace forse più dell'ultimo..emerge una tenerezza incredibile nei pensieri di Edward, che si oppone a pensieri tutt'altro che tranquilli.In più , hai una qualità che tutti non hanno:durante la lettura, il lettore visualizza ciò che è scritto con estrema chiarezza.Sembra veramente di essere seduti alla mensa della scuola, di fianco ad Edward. che dire.. BRAVA!Bea

10/12/08, ore 16:04

ho letto oggi il tuo racconto e mi è piaciuto tantissimo!!!! In questi giorni sto rilegendo Twilight e riviverlo dal punto di vista di Edward mi piace, poi il tuo stile leggero è inconfondibile... bellissimi i capitoli aspetto i prossimi!!!!

10/12/08, ore 15:24

Bello bello mi ricorda tanto il film ..... Ah potrei morire ora XD ..... Allora bellissimo chappy ..... Mi piace tantissimo il modo con cui si stuzzicano , eheh .... Com'è amoroso Emmeet ...... Tutti amorosi amorosi .... Va be vado ..... BACI BACI

10/12/08, ore 13:52

Non ci sono parole. Sei brava e unica..( si lo so lo ripeto sempre!) E ' un lavoro arduo ma tu eccelli come al solito, credimi sono curiosissima mi piace da morire questo edward che stai descrivendo. Simile ma totalmente diverso da quello che conosciamo. Complimentissimi tesoro!

10/12/08, ore 12:07

E mi sorprendo sempre di più di come riesci a definire Edward... davvero, non hai di che lamentarti! La scenetta era carinissima, e soprattutto, visiva, tanto che è stato come rivedere una parte del film! Alterni bene le impressioni di Edward con la narrazione in generale, gli spostamenti di Bella, o le chiacchere degli altri. Diviene tutto molto scorrevole, leggero, e davvero piacevole alla lettura. Ho adorato le poche righe sulle considerazioni di Edward sulla sua famiglia, su come si senta bene vicino a loro. Mostra una parte del suo carattere che mi interessa parecchio! E ugualmente mi è piaciuta la scena della neve, con il romantico pensiero di Alice e la battuta -decisamente perfetta- di Rosalie ^///^ Ho già detto che mi è piaciuto? XD a presto

10/12/08, ore 09:12

Che carino! Povero eddi! Vedi che ho ragione quando dico che siamo tutti masochisti? Bella lo fa star male e lui le si avvicina, è autolesionista...ma tanto dolce! Dopo questo secondo incontro cosa ci fai vedere? La lezione sui gruppi sanguigni? Sono mooolto curiosa! Baci baci!