Friday at Noon
di troublefollows

23/02/12, ore 00:43

Di sicuro non ci aspettavamo che Edward dichiarasse a Bella di amarla in circostanze simili!!!!
Edward è cambiato, e tanto.
Un po' nel tempo, grazie alla vicinanza di Bella, un po' abbiamo notato questo cambiamento di colpo, quando ha dovuto prendere questa decisione molto sofferta, ma giusta.
Oltre ad essere riuscito ad ammettere di amarla, non è stato egoista, ha visto "l'altro lato della medaglia" (come sarebbe stata la vita di Bella se lui l'avesse portata via con sè) ed ha scelto stavolta non in base ai suoi desideri, ma al bene di lei.
Credo che nessuno dei due riuscirà a riprendere davvero la  vita di sempre...
Forse Edward farà finta che sia così per confondere James, per non far ricadere l'attenzione su Isabella farà finta di averla dimenticata...
Anche Alice è partita con Edward (da quanto ho capito), quindi anche lei resterà separata da Jasper per diversi mesi???
Ma lui come ha preso la separazione?
Certo, loro non si sono lasciati, ma non si potranno vedere per un po' di tempo.

Cornelia

21/02/12, ore 22:52

ciao! Wow....Rosalie è proprio una piccola strega. non ha un bel rapporto con i suoi dipendenti e credo che non le interessi nemmeno averlo. è lei che tiene il potere nelle sue mani e non vuole che nessuno discuta questo punto xD povera Bella...così deve andare lei a servire nella saletta privata e ritrovare così il suo peggior incubo...o meglio il suo migliore sogno delle ultime notti. e penso che Edward sia perfettamente consapevole dell'effetto che ha su di lei oppure è sicurissimo del suo potenziale. ma deve pur esserci qualcosa di lei che lo ha intrigato a tal punto da convincerlo a invitarla a cena e a farle così tante domande su se stessa. entrambi sono per l'altro una bella sfida. sono testardi come pochi e si scontrano a suon di scornate xD alla fine qualcuno cede e questo qualcuno è Isabella ma con una piccola rivincita personale. proporne un compromesso che lascia senza parole Edward il testardo....deve averlo proprio spiazzato con il suo atteggiamento. anche la stessa Bella deve essere rimasta senza parole per il suo gesto. sotto sotto alla fine voleva uscire con lui ma sembra stata solo una decisione dettata dall'impeto del momento. di certo il caro amico Jasper non è stato un grande aiuto per risolvere il casino che Bella sta provando dentro di sè. è stata invitata a cena da un cliente milionario, pagherà lei il conto e ci si potrebbe aspettare di tutto da una cena come quella. però Bella non è quella messa peggio. lei uscirà con un milionario un po' eccentrico che le ha dato una mancia tutta in nichelini. anche Jasper non se la sta cavando benissimo in terreno sentimenti, non con Maria almeno. la chiacchierata con la sua migliore amica ha prodotto in lui la decisione di lasciare Maria. quello che era solo un pensiero è diventato realtà in una serata. una serata disastrosa anche per Bella. la prima parte della loro cena procede tranquilla, Edward sembra sinceramente interessato a lei e hanno una conversazione amabile, proprio come due persone al primo appuntamento. e poi? è stata la telefonata a intristire Edward o la domanda di Bella su cosa lui ami o non ami? Bella ha parlato di sè a un curiosissimo Edward ed è giusto che anche lei abbia le sue domande...eppure Edward sembra che non voglia farsi conoscere, tanto da rendere confusa Bella. perchè invitarla a cena se poi non vuole farsi conoscere? la stoccata finale però arriva solo nel momento in cui Edward se ne esce con quella sparta sull'inutilità del dialogo se l'unico obbiettivo della ragazza era andare a letto con lui per i suoi soldi. una bassezza davvero ingiusta e assolutamente gratuita. la definizione di Isabella iniziale "arrogante stronzetto egoista" calza troppo a pennello. se poi penso alla faccia che deve aver fatto Edward quando ancora una volta si sarà reso conto di essere stato messo nel sacco da una semplice cameriera! perchè Bella è assolutamente geniale anche questa volta. non dice che non vuole andare a letto con lui, no. lei fugge via direttamente. forse potrebbe essere presa come codardia...ma credo che alla fine lei sia sentita così umiliata da non volersi umiliare di più chiedendogli un passaggio a casa. credo che dimostri al contrario di essere una donna forte e indipendente che non scende a certe bassezze solo perchè in compagnia di Edward Masen il super milionario arrogante stronzetto egoista. a presto!! ciao =)

20/02/12, ore 13:59

Davvero un capitolo bellissimo, come tutta la storia del resto! Sarò anche troppo curiosa ma muoi dalla voglia di sapere quanti capitoli mancano ancora alla fine .....

20/02/12, ore 12:11

Io sono clemente, ma questo capitolo è stato forse ancora più straziante dell'abbandono di New moon e credo che il motivo stia proprio nel fatto che Edward in pochi minuti le ha detto di amarla (cosa che aspettavamo praticamente da non so quanti capitoli) e che proprio per questo doveva lasciarla. Edward ha ragione, l'amore non può essere egoista, ma è egoismo anche costringere l'altro a soffrire così tanto. E' vero, Bella potrebbe rifarsi una vita, ma non so se ci riuscirebbe, la sua testa e il suo cuore non potranno mai più essere liberi e disponibili, non sapendo che anche Edward pensa sempre a lei e la ama in quel modo. Non ce l'ha fatta Bella in Twilight, nonostante pensasse che Edward non l'amava più, non può farcela questa Bella. Certo però che pensare di vivere come una reclusa non è il massimo e nel lungo periodo potrebbe logorare il rapporto, ma forse avrebbero dovuto tentare. Credo non ci resti che sperare che quel bastardo di James faccia un passo falso...

19/02/12, ore 15:49

Ciao Marti
Questo capitolo mi ha lasciato di sasso! Ero pietrificata mentre scorrevo la storia. Quante cose importantissime sono successe??? La dichiarazione di Edward è quella che mi ha sorpreso più di tutte e ora ti spiego il perché. Mi aspettavo la sua decisione di “lasciare” Bella. È comprensibile. La situazione era diventata insostenibile per tutti e difficilmente, allo stato attuale delle cose, ci sarebbe stato un lieto fine per Edward e Bella. Quindi, per quanto sia stato doloroso vederli dividersi, non mi ha comunque sorpreso essere giunti a questo. Invece, con tutta l’oscurità che avvolgeva e inghiottiva sempre più Edward mai mi sarei aspettata che riuscisse a far emergere i suoi sentimenti. Io personalmente credo che questo capitolo per quanto doloroso e triste non sia una sconfitta ma una grandissima vittoria di Bella. Nonostante tutti gli eventi abbiano remato contro, lei è riuscita a far battere nuovamente il cuore morto di Edward. Gli ha fatto compiere un gesto che solo apparentemente è crudele. Lasciare Bella vuol dire farla soffrire è vero, ma vuol dire anche amarla tanto da non imporle una gabbia dorata che avrebbe finito per soffocarla. Edward non vuole imporle un uomo che al momento non può darle il 100% che lei si merita. Sono convinta che questo non sia un addio. (Vero????!?!?!?!?!?) Sono convinta che questi mesi renderanno Edward un uomo migliore. Non sono invece convinta che James abbandoni il suo piano di persecuzione né verso Edward né verso Bella. Da un pazzo come lui mi aspetto di tutto!
Al prossimo capitolo
Francy

p.s. comunque anche a me è scappata qualche lacrimuccia!!

19/02/12, ore 14:33

*__* mamma mia che capitolo *__* Edw è riuscito finalmente a dirgli Ti Amo anche se poi l'ha dovuta lasciare per colpa di James -.- povera Bella super contenta che lui era lì e gli ha rivelato i sentimenti e poi è stata lasciata, alla fine però penso che la decisione di Edw sia quella giusta non vuole mettere a rischio la sua vita e lui è troppo tormentato dentro e la lontananza per lui sarà di grande aiuto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *__* A presto

19/02/12, ore 11:24

sigh sigh nn ci credo l'ha davvero lasciata x amore....il cuore del duro e impenetrabile edward cullen è riuscito ad aprirsi di nuovo all'amore e lo ha dimostrato kn il gesto + romantico e straziante possibile.....nn ci posso credere kissa qnto soffriranno x qsta loro distanza e nn penso proprio ke bella riuscirà a farsi una nuova vita "normale" snz eddy è impossibile data la portata dei suoi sentimenti....kissa vedremo a prestoooo (nn vedo l'ora di leggere il prox chppy) e poi nn peno proprio ke james lascierà perdere bella così facilmentte forse nn è così semplice ingannarlo.....nn lo so vedremo a prestoooo un bacioneeee

19/02/12, ore 01:36

Io dico grazie a te per aver scelto questa ff per tradurla e all'autrice per averla scritta....capitolo emozionente nn pensavo che edward arrivasse al punto di lasciarla per salvarla egoista e geloso com'èquindi sta superando le sue paure e le sue incertezze del suo passato.Cosa escogiterà per mettere in piedi il teatrino?? e james ci crederà? bella sarà al sicuro?? ma soprattutto edward riuscirà a restare lontano da bella per tanto tempo??????? l'ho so scrivo molto ma..questa ff mi strapiace mi piacciono molto ..ok ciao

18/02/12, ore 22:09

Questa storia è meravigliosa, sono felice che tu l'abbia trovata e tradotta per noi.
Ora ci aspettano tempi duri non solo per Bella ma anche per Edward. Un capitolo molto emozionante.

18/02/12, ore 18:20

Questo capitolo mi ha distrutto :’(
“Sfiorai la luce lampeggiante sullo schermo. Buonanotte, amore mio. Resta al sicuro.”
Questa frase è stata la mazzata finale T_T
Come hai detto, ci son riferimenti a New Moon, ma per fortuna in questo capitolo, lui dice di amarla.
Finalmente Edward ammette di essere innamorato di Bella, peccato sia solo prima di lasciarla e partire via. Madòòòòòòò, non la smetto più di lacrimare ç_ç e questo perché hai fatto veramente un ottimo lavoro, ho potuto realmente sentire tutte le emozioni venire via dallo schermo e tutta la loro disperazione.
Non mi piace il fatto che lui sia partito, ma lo capisco. Fa parte del “viaggio”, del processo…
Odio, odio, odio profondo per James! >__<
Ansia a gogò per i prossimi capitoli!
Bacissimi!

18/02/12, ore 17:34

Ciao!Bè è stato un capitolo davvero straziante da leggere...finalmente Edward ha detto "ti amo Bella" e poi l'ha lasciata perchè per la prima volta nella sua vita, ha pensato alla felicità di qualcun'altro e non alla sua,bè sarà anche così ma nessuno dei due sarà mai davvero felice senza l'altro!Bella pensava che dopo quelle parole magiche,Edward l'avrebbe riportata a casa per tornare a vivere insieme,ma non è andata così,lui l'ha lasciata per proteggerla da James,ed ora entrambi stanno soffrendo terribilmente per questa situazione così dolorosa,spero che James la paghi al più presto per tutto il dolore che ha provocato e sta provocando!Poi,da quanto ho capito,Charlie e Jasper sapevano quali fossero le intenzioni di Edward,e questo l'aveva percepito anche Bella,quello che non mi è piaciuto è stato il comportamento che hanno assunto dopo,cioè capisco Charlie che non ha detto niente perchè da una parte voleva rispettare le decisioni di Edward,dall'altra pensa solo al futuro di sua figlia e va anche bene,invece Jasper e Jake sembrano molto soddisfatti del fatto che Bella&Edward si siano lasciati,non lo dicono apertamente perchè così ferirebbero ancora di più la loro amica!PS mi fa piacere che non ci sia nessuna "storia" tra Bella e Jacob,PS2 complimenti anche per "Friday At Noon Outtakes"!Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà adesso,spero che tornino presto insieme!Baci <3

18/02/12, ore 16:26

Se tu hai pianto mentre traducevi io ho pianto come una scema mentre leggevo.Alcuni particolari mi hanno fatto intendere che qualcosa non andava e che Edward non era venuto per portarla di nuovo a casa.Solo a pensarci ricomncio a piangere!!! Xd,perche' sono cosi!!! Ma quanto alto dolore devono sopportare? Saranno in grado di "vivere" la loro lontananza ora che si sono chiarti i sentimenti per entrambi?Il ti amo detto da Edward e' stata musica per le mie orecchie,tre parole semplici ma che per lui premevano nell'animo com le piu' difficili.
La decisione di Edward e' stata dura,terribilmente difficile ma di sicuro la piu' giusta da prendere.Forse e' questo il modo per sfuggire alla pazzia di James che per vendicarsi di Edward e' pronto a prendersela con l'unica persona che ha portato serenita' e amore nella sua vita.Bella rischia tantissimo a rimanere con Edward e il lasciarsi e' l'unica possibilita' che hanno di sperare in una vita normale.Edward ha bisogno di trovare serenita' e pace in se stesso,deve ritrovare quell'equilibrio mentale che la presenza di Bella inclina.
Soffrono tantissimo e la speranza che questa lontananza ne valga veramente la pena attanaglia entrambi? Ma Edward ha preso la decisione giusta? James sara' definitivamente un capitolo chiuso?
Aspetto i nuovi chappy per aver risposta alle mie domande
Un caloroso abbraccio gioia
Kiss kiss anni

18/02/12, ore 15:10

ho pianto anch'io leggendolo quindi ti credo!e ti ringrazio di non farci patire il dolore straziante di questi mesi perché non ce la potrei fare...lasciare l'amore della propria vita in questa maniera...per queste ragioni(!) è decisamente ingiusto!è stato l'addio più straziante che abbia mai letto....Nessuno dei due andrà davvero avanti...con l'outtake della (fallita) seduta di Edward questo capitolo e i suoi sentimenti acquisiscono ancor più significato...ora potrà davvero credersi 'impostato' diversamente dal padre, ha dato una prova anche a se stesso, ha sacrificato i suoi desideri per lei...la ama davvero...certo è una magra consolazione se si pensa che l'ha dovuta lasciare...
spero davvero che manchi poco alla fine lenta e molto dolorosa di quel pezzo di....James!!!

18/02/12, ore 12:51

Scusa ma siamo proprio sicuri che James abbia agganci potenti con le alte sfere della polizia? Perchè non è possibile che entrambi i detectives siano stati pronti a scusare e scagionarlo da qualsiasi accusa senza avere il minimo dubbio ed al contrario accusare Edward addirittura di complottare ed impaurire Bella per poter avere su di lei un controllo totale!

18/02/12, ore 12:43

Non è possibile, quel bas....o di James alla fine ha ottenuto ciò che voleva anche se onestamente non credo che si berrà la balla che Edward ha perso interesse per Bella, anzi capirà come sono andate effettivamente le cose....speriamo solo che gli basti sapere che Ed ora sia solo e stia soffrendo da morire per aver dovuto rinunciare all'amore della sua vita! Spero anche che il salto temporale serva ad anticipare il ritorno insieme dei due piccioncini........ma credo che per almeno qualche capitolo mi toccherà ripiangere come in questo.....ma insomma finalmente è riuscito a dirle che l'ama e poi subito dopo sono costretti a lasciarsi????????