Friday at Noon
di troublefollows

27/01/12, ore 20:38

Oddio oddio oddio!!!!
Mamma che capitolo... un attimo su e poi subito dopo giù...
Mamma saura che ansia...
Ma sono sicura che Bella riuscirà ad essere pronta ad aiutare Edward.
La fragilità di Edward è tremenda, e Bella con il suo amore può fare di tutto.
In fondo gliel'ha anche detto mentre si amavano..
"...stava tremando. “Se solo potessi spiegarti come riesci a farmi sentire,” mormorò contro la mia spalla.
....che facevano sembrare che facessimo l’amore per la prima volta...
....“Io... Dio, io...” balbettò. Mi amava. Riuscivo a sentire quelle parole persino attraverso la paura che non gli permetteva di dirle...
....Ma lui non voleva che mi muovessi. Si voleva solo perdere nella sensazione dell’essere in contatto con me....
....“Solo tu, Isabella,” mi sussurrò dolcemente nell’orecchio."..."
Si amano e l'amore vince su tutto!!!
Grazie anche per lo scontro tra i due protagonisti. Mi piace Bella in qursta veste.
Vuole tenergli testa per farlo ragionare, e lo sa fare.
La adoro!!!
Spero di leggerti presto di nuovo!!!!
Ciao Paola!!!

20/01/12, ore 22:04

capitolo molto sofferto ma alquanto significativo e importante,finalmente edward si e liberato del suo segreto e aver raccontato a bella spero lo abbia liberato un po,una bella molto forte da rifiutare ed e capendo che in quel modo nn era guisto uscirne.tu nn puoi credere come qst storia mi prende.brava e dir poco ciao mery

18/01/12, ore 23:57

Questo capitolo, mi ha sconvolto, mi sono dovuta prendere una pausa ad un certo punto perchè non ce la facevo, non che non me l'aspettassi ma ogni volta mi preparo e poi comunque sia mi sento male comunque, evidentemente non mi preparo abbastanza o è sempre peggio di quello che mi aspetto.
Questa non ci voleva...è stato ancora peggio di qualsiasi cosa potesse succedere :(
Edward è distutto, si sente ancora piu in colpa, devastato mi sembra l'unica parola giusta, Bella idem per tutto il complesso delle cose ma di più perchè deve sopportare di vedere Edward così, e povera il destino non la sta aiutando per niente in questa battaglia contro l'oscurità, ma se stavolta ha perso sono sicura che si riprenderà meglio di prima, ho un sacco di fiducia in Bella, è molto più forte di quanto pensa di essere, è ruscita a tenere testa ed a far innamorare Edward Masen, vorra pur dire qualcosa.
E' solo un momento, di nuovo lo sò ma passerà anche questo, per Edward non è cambiato niente anche se è stato una statua negli ultimi giorni e molto freddo, quella confessione e il voler fare l'amore, ha un sacco bisogno di lei, devo solo imparare a gestirlo e a ricavarne il meglio, nella disperazione in cui si trova ora sò che non è facile.
Mi dispiace per Bella, speravo fosse andando davvero meglio e che la fortuna gli andasse a genio per una volta ma avevi detto che sarebbe arrivato il peggio perciò....
La reazione di Edward verso la morte di Alec, l'aiuto che ha dato alla sua famiglia è un altra prova del fatto che lui è capace di amare, ma lo sà benissimo, non vuole ammetterlo a sè stesso...per ora ma dietro tutto quel senso di colpa, cè un dolcissimo cuore che batte, sembra una frase fatta ma è cosi.
A volte lui si nasconde un pò dietro questo aspetto di sè come ora, e si rifiuta di reagire, secondo me, un pò per il trauma, un pò perchè ha imparato ad essere in questo modo.
Non posso credere che suo padre abbia cercato di ucciderlo, qulle visioni che ha devono essere orribili da provare, ma sono così contenta che finalmente l'abbia detto a Bella, quel momento mi ha ucciso come al solito, lui che rivedeva tutto, sentiva gli odori, e sentirlo parlare della madre :''( poi il contesto, sotto la pioggia al cimitero dopo aver seppellito Alec, è decisamente un capitolo "pesante" ma bellissimo, mi inchino alle sensazioni che ogni volta mi trasmette l'autrice e tu con le tue traduzioni, si deve saperle fare anche quelle sennè rovinerebbero la storia completamente.
Penso che fosse vero che James fosse rattristato, ma come dice Bella dal fatto che abbia mancato Edward di nuovo, una cosa che non ha capito quell'uomo è che il punto debole di Edward non è minacciarlo di ucciderlo ma fare del male alle persone che ama, la sua ossessione per uccidere Edward è stupida, e putroppo involontariamente ha centrato il suo punto debole.
Bella, è risoluta ormai, conosce Edward e sà che la ama anche se non lo vuole ammettere perciò sono convinta che ci metterà poco a riprendersi e andare avanti, perchè lei deve vincere contro l'oscurità, Edward, James, tutto.
Questo pezzo " Edward non sembrava rendersi conto di come era ridotto. L’acqua gli colava dai capelli sul naso e sul mento. Non faceva nulla per asciugarsi. A me tremavano persino i denti, ma gli presi le mani tra le mie nel tentativo di scaldarle. Vederlo soffrire mi spezzava il cuore. Avrei fatto qualsiasi cosa per alleviare il suo dolore, per procurargli un po’ di sollievo." racchiude un pò tutto :''(
brutto, bruttissimo e intenso *le sigh*
Sono rimasta molto colpita davanti all'evidenza, alle provo almeno che veramente Bella los ta cambiando tantissimo, sentirlo dire con certezza è molto più risollevante peccato che ora sembra stato tutto inutile, tutti i suoi sforzi povero Edward, spero davvero che non tutto sia perduto e che non debba ricominciare da capo di nuovo.
La reazione che ha avuto quando si è rifiutata di fare l'amore e quello strillo dio non ci riesco, è cosi ingiusto che debba succedere tutto a lui, sta di nuovo facendo quello che faceva all'inizio, ha fato bene a fermarlo, non è cosi che funzione nemmeno se sta male.
Mi ha fatto tantissima tenerezza quando ha preparato la cena per lui e se ne è andato fanculo mi fa incazzare sò che non dovrei ma diventa impossibile e stronzo in certi casi, che odio.
E per quanto io sia dalla loro parte, ami Edward e tutto mi fà un sacco male e arrabiare vedere come tratta Bella, il fatto che stia male non lo scusa sempre, non può essere così.
Charlotte è un tesoro.
e la riflessione finale di Bella è stupenda, così vera.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, lo giuro voglio assolutamente vedere cosa succederà.
un bacione Marty.

18/01/12, ore 15:48

Wow questa storia è davvero stupenda! Ho cominciao a leggerla l'altro giorno qui su EFP, mi ha subito conquistata perciò non ho potuto fare a meno di andare nel sito dove è stata pubblicata in lingua originale e finire la lettura ! ... non ho proprio saputo resistre ^^ . Volevo fare i complimenti all'autrice per l'originalità e la bravura nello scrivere ma un GRAZIE speciale a martina28882 che sta traducendo in italiano,senza te non avrei mai scoperto questa storia bellissima!

17/01/12, ore 15:07

Nei momenti di crisi esiste solo e soltanto il cioccolato, ma non i cioccolatini o altri derivati: il cioccolato puro, la tavoletta da prendere a morsi o, al massimo, il barattolo di Nutella.
Non so se Bella ha fatto bene a fermare Edward, forse il sesso avrebbe potuto aiutarlo a rilassarsi e ad aprirsi con lei, a lui servono emozioni forti ma positive. E' già stato un passo avanti per lui arrivare a dire che aveva bisogno di lei. Ma capisco che lei si sia trovata in una strana situazione e, visto che è umana, ha reagito anche lei a modo suo. Per fortuna non è una che molla, è una che combatte fino alla fine.

16/01/12, ore 18:33

una tazza di thè ^^ XD XD spero che posterai presto .. xk sono proprio curiosa ..

16/01/12, ore 17:52

LA STORIA è VERAMENTE BELLA MI PIACE CHE HAI FATTO IL PERSONAGGIO DI EDWARD MOLTO COMPLESSO,STUPENDA è LA MIA STORIA PREFERITIA SE STATA GRANDE.SPERO DI LEGGERE AL PIù PRESTO GLI ALTRI CAPITOLI E CHE EWDARD PASSI QUESTO MOMENTO DIFFICILE PERCHè MI SPIACE CHE BELLA SOFFRA COSI BACI

16/01/12, ore 17:39

Sapeva com'era fatto, e mi sembrava ovvio purtroppo che succedesse questo, mi dispiace tantissimo per alec, sembrava davvero unapersona buona e squisita.
Dovrebbe prendere il toro per le corna come si dice...con il rischio di ferirsi perchè dovrà sicuramente fare diversi tentativi.Ma di sicuro non può già arrendersi, dei due la più forte è lei e per quanto non può esserlo sempre lei ci tiene un sacco e sono solo le sue assurde convinzioni a tenerlo lontano, lo deve inseguire e fargli sentire la presenza, vezzeggiarlo, coccolarlo, anche quando si è chiuso nello studio forse avrebbe dovuto seguirlo e parlargli anche attraverso alla porta. Non so poi magari anche lei non ha più voglia di combattere.

16/01/12, ore 16:14

Wow!!capitolo ricco di suspance...devo ancora calmarmi,penso di avere l'adrenalina alle stelle!!!cavoli ,ho letto questo chappy senza mai togliere gli occhi dallo schermo,era impossibile fare altrimenti.
Come immaginavo Edward si sta incolpando della morte di Alec,della fatalita' che non ci fosse lui in quella macchina. Ma in questa angoscia di aver perso forse l'unico amico che Edward aveva ,si e' rifatta viva l'orrenda esperienza con il padre.
Raccontare a Bella cosa e' successo quel giorno nello scantinato con suo padre e rivivere in pieno quella agonia che pareva durare in eterno, lo ha fatto realizzare che tutte le persone che hanno una relazione con lui,che sia professionale o che sia di parentela,lui finisce sempre per ferirle,portandole alla morte.
Lui si incolpa della morte di Alec,della morte di sua madre,della rabbia di suo padre nei suoi confronti,delle ustioni di Alice sul suo corpo e per finire, anche se le mortificazioni che prova sono infinite, della possibilita' che anche Bella lo possa lasciare e morire.
Bella si sta comportando in modo esemplare con Edward,cerca in tutti i modi di salvarlo dall'oscurita' che lo circonda ma non e' facile..non e' facile con una persona che non ha ancora realizzato che ha bisogno di aiuto e che con Bella puo' essere in grado di cacciare lontano quella maledetta paura che lo fa sentire colpevole soprattutto della morte della madre. Deve calare quella maschera di infallibilita' che si e' costruito,tutti hanno bisogno di aiuto ma spesso e' difficile ammetterlo.
Ti aspetto con un altro chappy cosi' avvincente
Kiss kiss annie

16/01/12, ore 13:21

Secondo me la morte di Alec non porterà nulla di buona tra Edw e Bella, lui si sta richiudendo in se stesso e si senti in colpa inoltre ha paura che possa succedere qualcosa di brutta a Bella e se così fosse non se lo perdonerà facilmente. E' riuscito finalmente ha raccontare quello che è successo con il padre è stata veramente una cosa brutta per lui prima perdere la madre e poi essere accusato di questo dal padre e aver puntato un fucile contro mi è dispiaciuto veramente tanto.
Bella deve cercare di essere forte per aiutare Edw e lui deve cercare di aprirsi con lei e farsi aiutare.
AL prossimo
PS non ho un cibo preciso quando sono depressa :)

16/01/12, ore 11:59

Mamma che sofferenza leggere questo capitolo, sono angosciata povera Bella cero che sta combattendo con le unghie e con i denti anche se adesso ha preso solo sventole, ma sicuramente ce la farà è una tosta. Mentre il nostro povero Eddy è sempre più depresso certo che se non si fa aiutare le cose non miglioreranno anzi.
Comunquesei proprio brava complimenti un abbraccio miky.

16/01/12, ore 10:33

E' la prima volta che mi si presenta l'occasione di recensire questa storia,in quanto a causa del lavoro si ha sempre poco tempo purtroppo u_u
Innanzitutto ti volevo ringraziare per tutto il lavoro di traduzione e di ricerca che c'è dietro a questa storia (magnifica per altro). Per chi come me non conosce l'inglese al 100%, sei una manna dal cielo, perché ci permetti di leggere una bellissima fan-fiction, di cui avremmo perso i momenti salienti se l'avessimo letta nella lingua madre.
Questi son capitoli belli drammatici, ho avuto il magone più volte. Non riesco a immaginare un padre che voglia uccidere il figlio, è sempre così contro natura. Eppure nella realtà a volte accadono questi orrori…
Il dolore di Edward è immenso ed ha ragione Bella quando dice che è difficile stargli accanto, ma solo perché vorrebbe essergli d’aiuto in qualche modo. Son sicura però che la sua sola presenza sia già un’ancora di salvezza per Edward.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere un punteggio del genere: Oscurità 0 – Bella 1 ;)
Alla prossima! ^^

16/01/12, ore 09:44

Il salame mi dà un grande conforto...Uhmmmm! Non pensare male! ....
(però, a pensarci bene...anche quello...dà conforto!)
Brava issima!
Cri la pazzerella

16/01/12, ore 04:20

Bhe' è... Molto, molto peggio di quanto mi aspettassi!!!!
Pensavo che suo padre lo avesse ripudiato o non volesse più vederlo, ma addirittura arrivare a questo...
Senza dubbio era un pazzo egoista, che vedeva solo se' stesso e quanto avrebbe potuto ricevere, come affetto da sua moglie,se Eddy  e Alice non fossero mai nati.
Non c'è molto da commentare su questo argomento, credo che ogni parola sarebbe del tutto futile.
L'unica via d'uscita di Edward è Isabella, l'unica che può vincere i suoi momenti di "oscurità".
Alice, come ogni donna, si è dimostrata più forte di suo fratello...
Certo, nessuno ha provato ad ucciderla ed era più piccola di Eddy quando ha vissuto questa esperienza, ma ne è rimasta comunque segnata, sia moralmente, che fisicamente, con le sue cicatrici.
Non si è sentita certamente responsabile, colpevole, dell'accaduto, ma ha comunque subito ciò che altri hanno fatto.
Cibo antidepressivo????
Non ne ho purtroppo, tendo a non mangiare quando succede qualcosa che mi turba.
Qualcosa da consigliare, oltre alla cioccolata che, con me, sembra non avere affatto i suoi fantastici effetti stimolanti????
Un bacio, alla prossima!

Cornelia

15/01/12, ore 22:33

"Qual’è il cibo che, nei momenti di crisi,vi da conforto?" Una bella stecca di cioccolato fondente, 70%, anche 80%. Intera però, magari anche con nocciole dentro.
Ma non credo che il cobo possano aiutare Edward, e nemmeno il sesso, come voleva fare lui. Non è pronto per parlare, con nessuno; sarà un processo lungo e doloroso per tutti.
Ciao al prossimo capitolo, che credo sarà con la stessa atmosfera oscura...attenderemo il sole.