Friday at Noon
di troublefollows

12/09/11, ore 13:32

Scrivi "Credo di aver sentito un “Awww” generale. Il sig. Masen si porta dietro una monetina" confermo alla grande rilanciando di una serie di ehhhhh ( sospiri estatici) e di cuoricini rosa che mi escono dagli occhi!
Confesso che avrei voluto tanto essere al posto di Alice per poter picchiare Edward per il rischio che ha corso....anzi ripensandoci bene sono sicura che qualche mio ceffone sia riusc ito a colpirlo!
Contemporaneamente lo capisco perfettamente e condivido in pieno ciò che ha fatto: io mi sarei comportata nello stesso identico modo.

12/09/11, ore 13:16

Questo capitolo mi è piaciuto perchè si sono risolti alcuni punti interrogativi, anche se ne sono affiorati altri, ancora da chiarire. La cosa non mi abbatte però, anzi, rende ancora più appassionante la lettura! :) Non ci sarebbe gusto leggere una trama dove tutti i dubbi verrebbero risolti in modo semplicemente. :)
Mi è piaciuta anche Bella che ha dimostrato di avere carattere e di resistere alla passione travolgente che prova per Edward. Secondo me Bella fa bene ad andarci con i piedi di piombo perchè, come ha detto lei, Edward può amare, ma c'è ancora una parte di lui che non è ancora in grado di farlo. Giustamente, ha già sofferto una volta, e non sarebbe per niente salutare soffrire di nuovo come ha sofferto prima.
Alice è proprio a pezzi. Credo che sia stufa del comportamento di suo fratello e che vorrebbe, giustamente, un cambiamento, una svolta da parte sua.
Ciao e alla prossima! :D

12/09/11, ore 12:21

ho letto questa storia tutta di un fiato. é una delle più belle e ben scritte storie che abbia mai avuto l'occasione di leggere. Complimenti davvero a chi l'ha scritta e a chi l'ha tradotta=)

12/09/11, ore 11:37

Come "ultima goccia" direi che è stata notevole, forse più che una goccia la definerei "tornado" o "ciclone".
Sicuramente ha ragione Alice, Edward è "un'uomo spezzato" da qualcosa che gli è successo in passato e che tutt'ora lo sta tormentando e condizionando....ma a tutto c'è un limite!
Spero che riescano a spiegarsi anche se penso che a Bella delle semplici e banali scuse non basteranno, questa volta Edward dovrà aprirsi ed iniziare a spiegare, se non tutto, almeno alcune cosette fondamentali e, soprattutto, dovrebbe iniziare a fidarsi di Bella e a parlare "veramente" con lei senza crearsi castelli di carta da solo!

12/09/11, ore 11:17

direi che tutto sommato Alice se la è cavata con poco ...direi che l'"effetto Bella" su Edward st iniziando a funzionare!
Per quanto rigurda James direi che è sempre il solito s.....o maniaco pervertito....cavolacci ma non è proprio in grado di accettare un "no" come risposta?
Una cosa che mi preoccupa un po' è la reazione di Edward quando verrà a sapere della cosa soprattutto se a metterlo a conoscenza non fosse direttamente Bella....non so perchè ma improvvisamente mi è balzata alla mente l'immagine di un vulcano in piena eruzione del tipo esplosivo!

12/09/11, ore 10:53

Anzichè risolversi i misteri aumentano e così le mille domande che mi girano in testa: perchè Edward non riesce ad assistere al film con i bambini ustionati? Oltre a lui ed Alice c'era forse qualche altra persona convolta nell'incendio? Forse un ragazzino che vi ha perso la vita? Edward si ritiene colpevole di essere riuscito a salvare solo Alice?

12/09/11, ore 10:40

Ma ciao! che sorpresa il nuovo capitolo,non pensavo arrivasse così presto!
Allora sono contenta che almeno un pò Edward si sia confidato con Bella,così la punta dell'iceberg è stata scalfita...
Non biasimo Alice per essere arrabbiata con Edward: capisco che lui volesse salvare i suoi cavalli,ma è stato un gesto stupido da compiere davanti ad Alice,sapendo cosa avevano affrontato in passato.
Sono curiosissima di sapere cosa suo padre gli abbia fatto,e come sia morto;mi dispiace che alla fine Edward abbia rialzato il muro. Bella sta facendo di tutto per abbatterlo,lo ama,ma se continua così anche lei forse perderà la speranza...
Da quello che ha accennato Alec durante il pranzo credo che l'università dove andrà a lavorare Bella sia di proprietà di Edward,vero? qui ci scappa un altro litigio appena lei lo saprà...
Alla prossima,un abbraccio Paola

12/09/11, ore 10:22

La scena del supermercato è esilarante....se poi penso che probabilmente alcune persone veramente non ne hanno mai varcato la soglia....ma ve li immaginate voi i super vips a controllare la data di scadenza dello yogurt prima di metterlo nel carrello?
Edward non vuole amare ma sembra molto possessivo nei confronti di Bella....sembrava volesse uccidere Seth con uno sguardo!
Sembra che un pochino stia iniziando a cambiare, inizialmente non voleva accettare un no come risposta, ora con la frase:"E' la tua occasione di dirmi stop prima che io prenda ciò che voglio" ha dato a Bella la possibilità di scegliere se continuare o fermarsi...anche se chissà se avrebbe reagito duramente ad una risposta negativa! Per quanto rigurda la frase con cui concludi il capitolo:"Questa è la parte della corsa sfrenata da cui non sarei voluta scendere, mai e poi mai"....c'è forse qualcuno che avrebbe il coraggio di smentire Bella in questa sua affermazione?

12/09/11, ore 09:42

Sono ultra-felice che Alice sia entrata in scena...presumo che prima o poi la mia seconda coppia prefedrita della saga (Alice-Jasper) si ricomporrà: che bello, che bello *me che saltella battendo le mani*
Venendo al capitolo uhmmmm alla faccia della personalità multipla....ma quelle di Edward hanno un numerino per sapere come e quando saltare fuori?
Mi sembra di aver capito che Ed non abbia un bel rapporto con i genitori, forse perchè li ritiene responsabili dell'incendio in cui rimase ferita Alice?
E' solo una mia impressione o da quell'incendio è uscito più ferito Edward che Alice stessa???

12/09/11, ore 09:07

Con il suo comportamento Edward mi è sembrato tanto un bambino che fa i capricci perchè non ottiene subito il "giocattolo" che desidera, inoltre sembra voglia mostrare a Bella che in fondo lui può vare chi vuole quando vuole. Sarà vero che in realtà lui voleva solo vedere come avrebbe reagito lei al suo comportamento o sarà un'altra tattica per vedere l'ennesima donna prostrarsi ai suoi piedi e ai suoi voleri?
P.S. ehm....se Bella non volesse cedera ai " turpi desideri" di Edward...posso offrirmi volontaria o rischio di essere linciata dalle migliaia di persone che aspettano ordinatamente in fila il momento opportuno????

12/09/11, ore 00:01

ciaoooo ahhh cavoliii mamma mia alice così "pessimista" nn l'avevo mai vista.....è km se avesse perso la speranza in un edward migliore.....è km se si fosse messa l'animo in pace e avesse accettato l'idea ke eddy nn possa + amare nessuno.....nemmeno sua sorella....xò penso ke nn lo creda veramente secondo me è tt dettato dalla rabbia dalla paura di poterlo perdere.....vedremo a prestooo un baciooo

11/09/11, ore 23:18

Ma che grandissimo s.....o che è Edward....ed io che credevo, non che fosse già innamorato di Bella ma che iniziasse a provare un certo interesse nei suoi confronti, mentre lui pensava che l'atteggiamento di Bella nascondesse un secondo fine nei suoi confronti! Che dire sei veramente riuscita a farmi rimanere con la bocca aperta...ma che dico aperta, forse spalancata al massimo è un termine più realistico!

11/09/11, ore 23:11

Ciao! Non preoccuparti per gli errori, potrai comunque fare rivedere dopo il capitolo alla tua beta!
Piuttosto... Potresti usare un tipo di scrittura un po' più grande? Non voglio scocciarti, ma ho qualche difficoltà a leggere un carattere così piccolo e spesso devo fermarmi per un po' perchè mi si "incrociano" gli occhi!!!

Mi sorge un dubbio... Non è che l'Università Preparatoria, in cui lavorerà Bella, è direttamente collegata a Edward?
Non so se una scuola privata americana possa essere di proprietà di una sola persona, o se lui possa essere parte dell'amministrazione di questa, ma dalla frase di Alec si intuisce che Edward deve essere collegato in qualche modo a questa ( un altro mezzo per tenere Bella sempre sott'occhio???).

Continuo a pensare che il "muro di titanio spesso tre metri" intorno al cuore di Edward non dipenda solo da James, dal suo status sociale (che non gli permette grandi relazioni "vere" senza paura di essere usato) e da quello che è capitato alla sua famiglia nell'incendio, ma che in gran parte sia dovuto a quello che è successo dopo, a quello che suo padre ha fatto successivamente all'incendio.
Credo che, in un modo o nell'altro, l'incendio sia stato causato da Edward e che suo padre lo abbia incolpato di tutto quello che è successo alla madre e alla sorella... Ma forse le mie congetture sono del tutto sbagliate.
Solo che non riesco a trovare altro motivo per spiegare l'atteggiamento di Edward e quello che è successo con suo padre dopo la morte di sua madre.

Se fossi Isabella, mi preoccuperei non poco dei pericoli derivanti dalla sua frequentazione con Edward, e avrei accettato volentieri una guardia del corpo!

Alice non sembra quasi la stessa ragazza che lei ha conosciuto tempo prima.
E' vero, è ancora scossa e delusa dal comportamento del fratello, ha ripercorso le stesse sensazioni ed emozioni negative provate durante l'incidente avuto da bambina, ma qui sembra una persona delusa, stanca anche dei suoi rapporti con Edward, che riesce ad andare avanti simulando con difficoltà una parvenza di normalità nella sua vita.
Mi ha fatto davvero pena.

Mi è piaciuta all'inizio la constatazione di Bella sul fatto che di Rose non le sarebbe mancato assolutamente nulla!

Comincio a capire un po' meglio Edward; anche se ancora non conosciamo fino in fondo tutti i problemi che ha avuto, comincio a comprendere il perchè di molti suoi comportamenti.
E' stato vittima degli eventi, è stato ferito, è stato raggirato e tradito da chi credeva amico; le sue sono solo difese da chi potrebbe causargli ulteriori dolori; solo che spesso esagera, non capendo che non deve tenere distante anche Bella (così come anche Alice).>

Cornelia
(Recensione modificata il 11/09/2011 - 11:21 pm)

11/09/11, ore 22:48

Ciao, scusa se mi sono confusa e facendo la recensione ho un po' mischiato gli avvenimenti del 1° e del 2° capitolo....che ci vuoi fare...sarà l'età!
Tornando al capitolo dire che la sfiga di Bella colpisce ancora: oltre a doversi "sorbire" l'antipatia di Maria va ad incocciare in un ubriaco insistente e violento e, per ultimo, tutto ciò avviene davanti agli occhi di Edward che, onestamente, mi sembra un po' troppo interessato sia alle frequentazioni di Bella che a lei stessa...sembrerebbe che " gatta ci cova" tu che ne dici?

11/09/11, ore 22:39

Curiosando fra le storie di EFP mi sono imbattuta nella tua e devo dire che mi ha attirato e coinvolto fin dall'inizio, bella anche l'idea della traduzione, è interessante conoscere anche cosa e come scrivono ragazze non italiane.
Mi sono ritrovata a ridere come una matta nel leggere che Bella ha pagato il conto della lavanderia in centesimi....quanto alla super mancia, sempre in centesimi, di Edward è altrettanto esilarante anche se, forse, poteva sforzarsi un pochino per trovare una "vendetta" originale anzichè copiare l'idea di Bella!