Friday at Noon
di troublefollows

09/02/12, ore 12:17

ciao! questa storia mi piace, mi piace!! è assolutamente geniale! sono troppo esaltata dalla sua lettura! ogni parola è perfettamente calibrata; le frasi sono ricche, danno i giusti particolari ma non sono nè troppo lunghe nè troppo dettagliate. ho letto che è una traduzione e i miei complimenti vanno all'autrice in primo luogo ma anche a te che hai tradotto...non deve essere facile dare una traduzione che renda così tanto. e poi...e poi mi piace, non posso non ripeterlo. questo capitolo mi ha colpito subito e, ti assicuro, non sempre sono così entusiasta fin dal principio. mi piace questa Bella così combattiva anche se nervosa, mi piace che riesca a trovare dei nomignoli davvero simpatici. mi piace questo Edward che pur essendo così stronzo (perdona il francesismo) riesce in qualche modo a farsi circondare da persone molto gentili e simpatiche, come Alec l'Assistente Gentile. qualche cosa in lui di buono ci dovrà pur essere...no? e non credo che siano solo i soldi o il prestigio del lavoro che fanno per lui. ho avuto paura di Rosalie la grande capa. sa intimorire me dietro uno schermo...non immagino la povera Bella =) ma la parte più geniale è la fine in cui Bella può togliersi le sue soddisfazioni e i suoi sassolini dalle scarpe ricoprendo letteralmente Edward di nichelini. una gran bella rivincita...ma Edward andrà ancora all'Eclipse? o ci andrà proprio per vedere Bella? complimenti ancora...a presto!! ciao =)

06/02/12, ore 19:27

O mio Dio!!!! adoro questa storia!!!! ho cominciato a leggerla 3 giorni fa e me la sono letta tutta d'un fiato!!! *_*
la trama è intrigante, la storia non è banale, è assolutamente stuenda!!!
la ragazza che la scrive è un genio, e io ti adoro solo per il fatto di averla tradotta in italiano!
mi hai dato la possibilità di leggere una storia bellissima, anche perchè sono una frana in inglese -.-''
aspetto in ansia la traduzione del prossimo capitolo :)

p.s. so che la ragazza che scrive "Friday at Noon" ha scritto un sequel di questa storia! tradurrai anche il sequel dopo aver finito con questa?? *_*

06/02/12, ore 06:05

ciao nello spoiler ti avevo detto che mi piaceva che andassi avanti, ma invece devo dire la verità mi e piaciuto molto conoscere edward e i suoi dubbi e paure di nn piacere a bella cosa che nn avrei mai detto all'inizio....è sempre una gioia vedere qnd aggiorni,qnt capitoli mancano alla fine?? spero ancora un pò______ ciao mery

05/02/12, ore 23:45

Ciao!Dunque questo ritorno al passato non me l'aspettavo,comunque è sempre molto interessante leggere i Pov Edward perchè così abbiamo anche il suo punto di vista,ad essere sincera non mi è piaciuto il modo in cui ha preso informazioni su Bella,ma conoscendo lui e la sua posizione,era abbastanza scontato!Bè leggendo il capitolo,si capisce quanto il nostro Ed fosse affascinato da Bella,perchè è diversa da tutte le persone finora conosciute,io penso che si sia innamorato quasi subito,però ha ancora paura ad ammetterlo...quindi,a questo punto sono curiosa di sapere come evolverà la situazione nel prossimo capitolo!Baci <33

05/02/12, ore 22:49

Hiii darling <3
Per una voltà penso di non avere la necessità di fare un poema in questo capitolo O.O
semplicemente perchè, lo conosco già e tutte le sensazioni di Edward ho imparato a capirle con il tempo, apparte un paio che ho citato nella scorsa recensione.
Però io amo i suoi POV è bellissimo vedere il potere che ha Bella, nelle sue mani, mai come in questo capitolo si vede, quanto lui ne sia attratto, quanto la consideri diversa e cosa l'ha fatto innamorare, è sempre bello da leggere, tutti i sentimenti intensi e forti che prova, quel forte desiderio di piacergli e di farla amare fin dall'inizio.
Era uno stronzo assurdo e questo si sapeva ma come ha detto lui lei è tutto quello che lui ha sempre cercato <3
Una cosa che mi ha spiazzato sono tutte le ricerche che ha fatto o.o non che non sapessi ora che è un hacker perfetto etc... ma non avevo mai pensato  che lo potesse aver fatto anche con lei, sono rimasta un pò male in un certo senso, ma se questo la portato a volerla ancora di più sono contenta che l'abbia fatto :D
Lei sicuramente non ha mai mancato di dimostrare ciò che già sapeva.
penso di aver finito stranamente ahaha ah no un ultima cosa, la scena con Charlotte, l'ho adorata, si vede quello che prova per lei come se fosse una mamma ed è dolcissimo.
Idem per Alice, è assurdo il modo in cui si comporta con lei ma è pur sempre alla Edward, ama sua sorella ed Esme *le sigh* <333
Amo il fatto che Bella, Esme e Alice sono le uniche donne per cui farebbe di tutto.
xx Marti ILY <3

05/02/12, ore 22:20

Ciao Marti, ho recuperato :DD
era meglio non lo facessi perchè ora voglio sapere che succede nel prossimo capitolo -.- ahaha
Vediamo...Bella mi fà un sacco tenerezza nel volere far amicizia con Liam, lei è una persona cos' dolce che capisco la sua necedessità, ma capisco anche la situazione di Liam e soprattutto in un certo senso condivido quello che ha detto, in una situazione come quella creare un rapporto "intimo" con una tua guardia del corpo può diventare rischioso, però è brutto doversi negare qualcosa per paura di perderlo, che sia amore o amicizia, io sono dell'opinione che vale sempre la pena rischiare per questo tipo di cose.
Sono comunque molto contenta che Liam abbia trovato la ragazza LOL è divertente e molto più carino vederlo innamorato.
Edward, sempre il solito stronzo manco è iniziato il capitolo -.- però poi quando se ne esce con quelle battute innocenti immagino i suoi occhioni dolci e sto sotto peggio di Bella *le sigh* durante il capitolo mi sono dovuta prendere una pausa, ultimamente sta diventando sempre più frequente ma la parte dolce di me non può fare a meno di quella masochita perciò.
Ci avrei scommesso che l'avrebbe bloccata, la parte bella e "divertente" della loro storia ora è che qualsiasi cosa lei faccia, lui si abbasserà lo farà non può vivere senza di lei, si aspetta che un giorno lei lo lasci ma in verità lui non glielo permetterebbe mai anche se non credo esista questa possinilità concreta, lei non lo lascierà mai, tanto più ora che conosce tutti i suoi fantasmi del passato.
Da questo, una delle parti preferite di questo capitolo : “Perché lì dentro da qualche parte c’è un tizio che non si comporta sempre come un pazzo, e lui mi piace parecchio.”
Lui aggrottò le sopracciglia. “Ti piace e basta?”
Metà della mia bocca si curvò verso l’alto. Sempre così insicuro. Edward era una contraddizione vivente. All’esterno forte e così sicuro da essere presuntuoso; all’interno vulnerabile e sempre pronto a mettersi in discussione.
“Ho detto che mi piace parecchio.”
“Ma non hai detto che lo ami.” Senti chi parla.
“Mi piace parecchio il tizio che non mi stacca la testa a morsi o che non mi rivolge delle gelide spalle, ma amo l’intero pacchetto. Amo te, Edward, tutto te. La parte stronza e tutto il resto.”
“Mi dispiace. Lo sto che mi sto comportando da idiota. Ma cercherò di migliorare. Migliorerò, lo promesso,” disse, abbracciandomi stretta. “Decidi tu dove pranzare. Andremo ovunque tu voglia.”
questi sono i momenti che amo di più e quelli dove il suo amore è così evidente mi fanno morire letteralmente.
Approposito spero non sia un problema che quoto le parti del capitolo, ho imparato a farlo solo per esprimere meglio quello che dico, so che rende la recensione molto più lunga e noiosa XD ma mi piace di più.
Adoro quando si sente in colpa e fà scegliere lei, mi piacerebbe lo facesse anche di sua spontanea volontà ma è già qualcosa immagino, sta cambiando così tanto, leggendo l'outtakes me ne sono resa ancora più conto.
Che bello quel pranzo stile vita di Bella, peccato sia stato interrotto :( sono d'accordo con il fatto che ogni tanto ci vuole, anche perchè mi mancano quei momenti, il capitolo della tenda è stato uno dei miei preferiti :D
Ora con James è un pò più complicato lo sò, ma per quanto possibile sarebbe bello riservassero ancora questi momenti.
Poi le reazioni di Edward sono sempre priceless ahahaha
Ho detto tantissime volte quando adoro Charlotte vero?! si quella donna inspira tanto amore e dolcezza, e poi è un tocca sana per la loro vita e per Edward, adoro quando cucina o chiede a Bella di cucinare, entrambi amano farlo e sembra più un qualcosa di famigliare se lo fanno insieme, poi mi fa felice vedere quando Bella si eccita per cucinare qualcosa per lui, come per la cena che hanno preparato, anche se sono sicura che lei lo ami, sicuramente quando fà queste cose per dimostarlo mi piace ancora di più.
E ha deciso di cenare nella sua stanza preferita :'''') awwwwwwwwwwwwwwwwww quando è tornato ho amato quel tipo di accoglienza e quel "adoro quando dici così" Bella se ne esce con delle frasi che giuro mi si ferma il cuore per alcuni istanti mai quanto quando lo fà lui però.
“Sei a casa,” dissi con un sospiro felice e un sorriso.
Mi strinse la vita con le braccia forti e si lasciò scappare un sospiro altrettanto felice. “Adoro quando dici così.” come marito e moglie <333
Mi tirai indietro leggermente allarmata e scossi troppo vigorosamente la testa. “No, no, no. Charlotte deve restare. Non saprei come fare senza di lei.”
“In questo caso, lei è tua per sempre.” Mi baciò di nuovo con un po’ più di passione di prima. “Dio mi aiuti quando deciderai di andartene. A quel punto non avrò più nessuno che mi prepara da mangiare.” gli darebbe l'universo se potesse, se non dimostra quanto la ama questo...lo adoro.
Gli accarezzai le labbra con le dita prima di baciarle ancora una volta. “Io sono tua per sempre.”
“Adoro anche quando dici così,” il mio povero cuore ç__________ç
Awwwwwwwwwwwww, perchè non può essere sempre così perfetto e giocoso tra di loro come mentre giocavano all'impiccato, non amerei questa storia così tanto se fosse così lo sò, pero Dio quanto erano belli e divertenti mi si è riempito il cuore per qualche minuto, e come si provocano, è bello perchè sono entrambi così intelligenti e anche quando si lasciano andare rimangono loro stessi, ho notato questa cosa ancora di più dopo aver letto l'outtakes una delle cose che l'ha colpito di lei è stata la sua intelligenza, non sò nemmeno come spiegarmi ma mi piace si divertono come una coppia normale facendo delle cose "intelligenti" vabbè lasciamo stare spero mi sia spiegata più o meno in ogni caso anche quando gli ha detto che russava, ahahahaha sono così dolci <3
ci avevo quasi sperato anche io che quel momento significasse un punto per Bella ma poi meh :// ma lei non deve arrendersi e sò che non lo farà.
Hanno fatto sesso di nuovo.......non posso negare quanto mi era mancatoooooo anche a me lolll
e poi wow non mi aspettavo avesse fatto l'iniezione ero troppo contenta che potevano farlo senza niente :D
poi poi i modi di testare Isabella di Edward sono sempre molto interessanti ahaha non è eccitante quell'uomo mooolto di più non stento a credere che su di lei abbia quegli effetti o.o
"Ci togliemmo i vestiti, come due ragazzini eccitati alle prese con un gioco nuovo. Edward era già entrato in me senza protezione prima d’ora ma entrambe le volte erano legati a sentimenti oscuri. Questa volta eravamo solo noi due. L’unico bisogno devastante che sentivamo era quello che avevamo l’uno per l’altra. Non stavamo usando il sesso per evitare una situazione o per allontanare la terribile paura di perderci. Lo stavamo usando per esprimerci quanto ci amavamo.
Oh, e quanto l’amavo." *____________________* che belli che belli che belli <333333333333 finalmente un momento di pace e amore come si deve dopo quei capitoli.
cazzo perchè non pronuncia quelle due parole, riesce a dire di tutto, cose che significano anche di più alle volte ma non ti amo perchèèèè grrr che rabbia, "solo tu,Isabella" seriously oddio mi fa sciogliere :''')
Qui ho pianto un sacco oh dio "Gli credevo. Mi sentivo così anch’io. Per me c’era solo lui. Tutto ciò che avevo da dare era suo. Prendi tutto, prendi tutto ciò che ho.
“Riesci a sentirlo?” gli chiesi.
Lui mi strinse più forte, temendo che stessi per muovermi. “Sento tutto.”
“Riesci a sentire quanto ti amo? Perché ti amo davvero da morire. Voglio che il dolore se ne vada via, amore. Voglio proteggerti da tutte le paure e tutti i dubbi.”
Edward appoggiò la fronte contro la mia spalla. “Lo sento. Ogni giorno. Ogni volta che mi guardi.”
“Ti amo,” sussurrai. “Sempre.” mi erano mancati così tanto questi momenti tra di loro, mi spavento con gli effetti che ha su di me questa storia
Lui ama quando ride, se non sapessi quanto ama fare l'amore con lei penserei farla sorridere sia la sua cosa preferita, sicuramente è al secondo piano, e la felicita' che provo quando sorride lei, ora piango di nuovo, quando gli ha detto di farlo di nuovo, avevo un sorriso da ebete LOL
In quanto alla sua errr durata ma chissene XDDDD immagino uno come lui gli fa rodere parecchio ma a me non importa molto, e a quanto pare anche a Bella, poi è ovvio che se significa più sesso in quel caso ci si può anche stare XDD non vedo l'ora di vedere come miglioreranno le sue prestazioni ahahahahah diventerà il migliore LOL
Finita la parte bella, pareva troppo bello per essere vero XDDD
Io non sò che dire sul piano di Edward, sono combattuta ma non perchè sia favorevole all'omicidio, ma perchè sò che come ha detto Edward la polizia non gli crederebbe James è troppo furbo, e lui da solo non si fermerà mai, perciò non lo sò sono sincera, Bella per come è lei non sopporta questa idea ma penso dovrebbe anche domandarsi se sopporterebbe di vivere senza di lui o di ucciderlo ulteriormente perchè se succedesse qualcosa a Bella...non oso nemmeno immaginare a cosa arriverebbe Edward.
Peter parla un pò troppo e ci prova un pò troppo per i miei gusti, Tyler, io amo quell'uomo, come protegge Bella, come gli è amico, apprezzo che non abbia detto ad Edward che lei era li anche se poi l'ha scoperto, e si sia rifiutato di portarla sù, in quel momento ho temuto di tutto, è quando ho preso il break credevo finisse nel modo peggiore, ho avuto paura anche se sapevo che avrebbe ceduto lui, come ho detto all'inzio ormai lo fà sempre.
Bella ha un carisma assurdo, l'ammiro un sacco per come gestisce le cose.
Quello di Alec è stato un colpo basso, mi si è stretto il cuore a vedere lui reagire così, per tutta la questione però se l'è ripresa fra le braccia subito, e anche se non ha promesso esattamente quello che gli ha chiesto è già qualcosa.
Riuscirà a salvarlo da se stesso prima o poi,
Ah Tyler, lui vuole bene a Tyler non lo licenzierebbe mai era solo incazzato sapevo l'abrebbe riassunto ma quel almeno credo non mi è piaciuto :((((
un bacione Marti <3333333333
PS: non ho idea perchè le virgolette sono quadratini, i am sorry.
(Recensione modificata il 05/02/2012 - 10:22 pm)

05/02/12, ore 18:50

Edward che in panineria pulisce tavolo e sedia prima di iniziare a mangiare mi ha fatto proprio ridere!
Non si smentisce mai!!!
Ma eccolo di nuovo con i suoi deliri di onnipotenza, per tenere sotto controllo tutta la situazione: Isabella non deve ascoltare il loro complotto per uccidere James, deve tornarsene in camera e fare finta di niente, e se non lo fa, Tyler la deve portare su di peso...
E se Tyler si rifiuta, è licenziato!!!
Per fortuna  lo riassumerà sicuramente...
Tutto deve girare come dice lui... Ha pure le manie di controllo !!!
Per fortuna sia Bella che Tyler gli dimostrano che lui non può comandare su chiunque, che tutti hanno una loro volontà, che gli piaccia o meno la cosa.
Tornando all'argomento principale, spero che Bella lo faccia ragionare e desistere dal commettere un omicidio (anche se come mandante), non solo per per l'omicidio in sè, ma anche perchè da un peso sulla coscienza del genere, non può venire niente di buono per uno come Edward, che ha già fin troppi lati d'ombra e territori minati...
Sono felice che Liam abbia la ragazza!
Almeno ci sarà qualcuno pronto a farlo tornare di buon umore dopo le sfuriate del suo capo irascibile & instabile!
Credo che il peso per la morte di Alec lo perseguiterà ancora per un po'...
Non credo che riuscirà tanto facilmente a tornare all'Eclipse senza ricordarsi di lui.

Cornelia

05/02/12, ore 18:23

Mi piace questo viaggio nella mente di Edward!
Un viaggio molto... difficile, non c'è che dire!
Eddy è un uomo dalle molte sfaccettature, ma da questo pov si capiscono molti dei suoi contrasti interni e, in parte, il suo carattere.
E' sempre stato abituato a dover erigere una corazza, uno scudo, in parte per la sua posizione sociale e il suo lavoro, in parte per gli avvenimenti della sua vita, che hanno segnato una persona molto sensibile...
No, non credo che lui sia freddo e privo di amore e sentimenti come lascia intravedere, credo al contrario che sia davvero molto sensibile e sia stato più volte deluso dagli affetti più cari e provato dalle varie tragedie della sua vita.
Al massimo, è un po' psicolabile, a causa di tutte le sue manie  e dei suoi "territori minati"!!!
Ma se si aprisse con qualcuno, se imparasse a fidarsi di chi lo ama davvero, potrebbe dare molto in una relazione ( o anche con i suoi familiari).
Isabella lo lascia basito perchè, come dice lui, è un'anomalia in un mondo superficiale che guarda solo l'apparenza e i soldi.
Edward non credeva che fosse possibile che esistesse una donna del genere, alla quale lui non interessa per il suo conto in banca o per il suo potere; lo spiazza, ma allo stesso tempo sa che solo una come lei lo può fare capitolare.
Mi spiace non aver recensito il capitolo precededente, pensavo di scrivere qualcosa qui, ma dato che non sono l'uno la continuazione dell'altro, e che questa recensione è già abbastanza lunga (!!!), credo che tornerò indietro e ti lascerò un commento nel capitolo giusto... (non sei obbligata a rispondere ad entrambe le mie recensioni, sono io ad essere in ritardo!)
Un bacione, a presto!

Cornelia

05/02/12, ore 16:45

Ciao Marti
Grazie per la spiegazione delle punture contraccettive che mi hai dato. Non ne avevo mai sentito parlare. Tra l’altro l’argomento è rispuntato anche in questo capitolo. Comunque detto tra noi questo sistema contraccettivo non mi piace per niente. Lo trovo troppo invasivo e assurdo.
Questo pov Edward che ci riporta all’inizio della storia tra Bella e lui non mi fatto scoprire niente di nuovo. Abbiamo conosciuto già molto di lui tramite i pov Bella perciò la personalità complessa e difficile di Edward mi è molto chiara. Capisco perché Bella è innamorata di lui nonostante la relazione sia molto impegnativa per via dei problemi di Edward. Lui è una persona ruvida, scontrosa e cinica all’apparenza. La sua armatura si basa su questo ma in realtà è un uomo sensibile che se messo a nudo ha bisogno di costanti conferme e sicurezze. Di sicuro è un uomo impegnativo ma in grado di dare tanto.
Al prossimo capitolo
Francy

04/02/12, ore 18:38

Questo ritorno al passato non me l'aspettavo, ma mi piace sempre molto conoscere i vari punti di vista. Ovviamente è bruttissimo sapere che lui ha preso informazioni su di lei in quel modo, ma forse era abbastanza normale e prevedibile. Lui l'ha amata dal primo momento, ma non aveva la forza e il coraggio di ammetterlo. Credo che comunque per le persone come lui sia difficile fidarsi davvero di qualcuno: è difficile per noi poveri cristi e ci capita di prendere delle batoste incredibili, figuriamoci cosa dovrebbe essere per le persone come Edward!

04/02/12, ore 00:36

è bello ritornare indietro...confesso che questa storia mi piace così tanto che quando non ci sono aggiornamenti per un po' vado a rileggere i primi capitoli...e venire a conoscenza di qualche pensiero di Edward...rende il quadro ancora più completo...e anche più emozionante...il fatto che lui sia rimasto così colpito da Isabella proprio perché diversa da tutte le donne che abbia mai incontrato...ma non riuscire a far trapelare questa sensazione...Isabella all'inizio non sa perché lui si interessi a lei, lo sete sempre freddo e indifferenze rispetto al suo essere normale..e invece è proprio questo che per primo lo attira...il suo essere una donna semplice ma non banale...
e devo dire che capitoli come questi fanno anche prendere una boccata d'ossigeno da quelli precedenti che, per quanto altrettanto belli, hanno questo alone d'oscurità che rende tutto più..."pesante"...
a presto

03/02/12, ore 22:15

Mi piace tantissimo leggere i POV di Edw almeno si capisce bene quello che pensa e quello per gli passa per la testa *__* lui è rimasto subito colpito da Bella essendo una ragazza diversa dalle altre una che gli sa tenere testa e non vuole andare subito a letto con lui, ha preso tutte le notizie su di lei e poi ha portato Laurant al ristorante solo per farla ingelosire *__*
La cena è stata bellissima lui alla fine diventa tanto dolce *____* spero che le cose tra loro continua così anche se James sta mettendo a dura prova il loro rapporto !!!!!
AL prossimo

03/02/12, ore 19:08

Ogni tanto ci vogliono proprio questi POW Edward! Mi è sempre piaciuto leggere i suoi pensieri, le sue emozioni, come al solito, contrastanti.
Questo ragazzo è pieno di contraddizioni, di insicurezze, è il più fragile tra tutti i personaggi della storia, a dispetto del suo atteggiamento da prepotente. Il suo bisogno di essere amato è lampante, anche se ha una paura fottuta di soffrire se venisse lasciato. Il dolore derivato dalla perdita della madre è stato troppo grande e soprattutto, secondo me, non è stato elaborato. Edward convive col senso di colpa, è come una spada di Damocle sulla sua testa.
Ho adorato leggere di come sia subito rimasto impressionato dalla personalità di Bella, del suo bisogno di sentirla costantemente vicina.
E adesso è arrivato ad amarla, anche se non riesce a pronunciare quel "Ti Amo"...

03/02/12, ore 15:14

lo jasmine è il gelsomino.Fidati è stato uno shock anche per me. :)

03/02/12, ore 15:13

forse leggere i pensieri di edward mi piace ancora di più che leggere quelli di bella. questo capitolo mi è piaciuto moltissimo...meraviglioso davvero. riusciamo così a conoscere un edward ben diverso da quello che mostra all'esterno.
è tenero...e lo so che con edward la parola tenero stona abbastanza ma è così...è dolcissimo...è spaurito (non so nemmeno se è un termine italiano) :) davvero ho adorato questo capitolo e spero di poterne leggere altri :)
un baciotto cara alla prossima