Senza luce, il buio
di Mistress Lay

21/01/21, ore 02:32

Considerando che sono le 2 e 30 del mattino e non riesco a non mollare la storia per dormire (quindi mi piace un sacco) secondo me è stato un po crudele uccidere la zia cosi si sono riavvicinati draco e harry

06/03/13, ore 14:13

La tua storia è semplicemente stupenda!!! Il tuo modo di scrivere è fantastico , è scorrevole , non annoia mai, ti fa leggere l'intero capitolo tutto d'un fiato !!!Ho letto che hai scritto che questa storia è finita , ma dove sono gli altri capitoli??? Non so magari li hai messi su un altro sito , sai perchè sono troppo curiosa di sapere come va a finire , ormai mi ha coinvolta troppo . Spero con tutto il cuore che l'aggiornerai anche se è passata un po di tempo! Ci hai lasciato tutte con il fiato sospeso!!!!!!

10/03/12, ore 02:46

Ti assicuro che lo letta tutto di un fiato!!!!! Troppo bella !!!! Complimenti!!!!!!!!!!!
Ho letto che ti sei trasferita in un'altro sito, non c'è la possibilità che puoi finire di postare almeno questa storia???
Mi piace troppo ...e poi non mi lasciare con il fiato sospeso con un pazzo omicida alla fine del capitolo!!!

08/11/11, ore 14:55

Non ho parole. Ho passato una giornata intera a leggere questa storia. "Come finirà? Harry tornerà a vedere? Tornerà da Hermione e Ron?" sono domande che mi hanno affollato la mente per tutto il tempo. Adesso arrivo alla fine e cosa scopro? che non è affatto finita e che, anzi, è ferma da due anni. Ci sono rimasta malissimo. Penso che tu scriva abbastanza bene, il testo è molto scorrevole e non annoia. Ci sono svariati errori grammaticaliche disturbano un po', ma di fondo mi piace come scrivi. Spero deciderai di finirla, perchè sono curiosa da morire di sapere come va a finire.

12/08/11, ore 20:58

DAIII TI PREGOOOOOO RINCOMINCIA A SCRIVERE SU QUESTA STORIAA!!!PLEASEE

02/03/11, ore 14:01

Cara Mistress Lay, ho divorato la tua storia dall' inizio alla fine e ogni giorno spero che tu decida di continuarla. Mi piacerebbe trovare presto sul sito tuoi nuovi aggiornamenti...grazie comunque per le emozioni che mi hai fatto vivere.

06/01/11, ore 16:57

Navigando nell'etere ho incominciato a leggere la tua FFC "Senza luce, il buio" povero Harry mi sono riconosciuta in lui, No non sono cieca ma sono disabile ridotta su una sedia a rotelle pertanto condivido molte delle paure che vive il nostro Harryno anche se non capisco come possa essere così ottuso chiudere tutto il mondo fuori ma che vita è!!!! Si ha bisogno degli altri a volte molto di più quandosi hanno dei problemi... sono arrivata al punto che Harry incominca a sciogliere l'iceberg che ha al posto del cuore, ho visto che non è ultimata, ho visto che l'avevi finita ma ti chiedo in ginocchio (forse è meglio di no perchè poi sarai costretta ad aiutarmi ad alzarmi) dove posso leggere il proseguo delle tue FFC sopratutto dove la coppia è Harry-Draco. Ti prego svelami dove posso leggere le tue storie non lasciare una tua grandissssssssssssima Fan con il retrogusto di una splendida storia sospesa, spero che abbia un lieto fine perche almeno nei sogni deve finire bene visto che la vita reale non è rosa e fiori. Quindi ti prego continua a farmi sognare
Quando sono arrivata alla fine ho detto "no no no no no e adesso...non può essere così spitata ad averla interrotta così e adesso come faccio, vado e accendo un cero a San gennaro che ci faccia la grazia" Scherzi a parte immagino che il magico anellino si riscalderà e il nostro eroe super Draco arriverà appena in tempo per salvare Harryno da quello stronzo di Daddino piccino e altro che codino da porcellino e harry riacquisterà la vista e Gary finirà in prigione per stupro, magari dividerà la cella con Dudly e nascerà l'amore.
Ciao

21/10/10, ore 16:47

quaesta storia è stata aggiornata il gg del mio 18esimo compleanno che dici mi fai un regalo anche per il ventesimo un pò in ritardo? ansiosamente in attesa nena

27/07/10, ore 23:02

Ciao Miss!!!
E'INCREDIBILMENTE BELLO, questo capitolo è l'apice di un desiderio così agognato, rincorso, amato!
Sì è l'amore in piena regola, ciò che ti guida alla felicità assoluta, all'appagamento completo, soprattutto perchè per Draco e Harry, tutto è nuovo, è un'esperienza unica, hanno scoperto tutto insieme, inesperti insieme e felici e uniti insieme!
Hai scritto una scena d'amore perfetta nella sua dolcezza, nella sua tenerezza e passionalità, insieme, ma non hai mancato di sottolineare la loro inesperienza, che è fondamentale per un rapporto così bello, trasparente, non c'è prevarcazione, ma solo rispetto l'uno dell'altro, c'è l'attesa e la risposta a questa attesa, che viene da tutti e due, anche se è Draco che ha dovuto attendere di più fra i due, perchè anche Harry ha dovuto attendere "il suo tempo".
E' strano vedere Draco "attendere", "aspettare", è un verbo che lui non conosce con gli altri, per quanto il suo carattere sia tutto, meno che paziente, ma per Harry non ha dovuto fare nulla per condizionare la sua pazienza, tutto è stato "naturale", come "naturale" è stato per Harry "aprire" veramente gli occhi, quegli occhi che hanno saputo "vedere" veramente l'amore di Draco e lo ha accettato naturalmente, liberamente, come ha accettato il suo amore verso Draco stesso, finalmente!!!
Come ti ho già scritto nella mail, (spero solo che ti sia pervenuta!), mi auguro che tu possa continuare QUESTA STORIA STUPENDA, non lasciare questa meraviglia, anzi, mi auguro di cuore che tu possa continuarla, è davvero una cosa importante!!!
Sai , io sono un'amante delle storie fra Draco e Hermione e Draco e Ginny, ma quando ho letto delle storie fra l'amore di Draco e Harry, mi hanno colpito al cuore due storie, e una è la tua!!
Sono le due storie che amo profondamente e di cui mi sono innamorata subito, che parlano in modo pulito e dolce, ma con quella passionalità che non stravolge nulla dell'amore fra Draco e Harry, e sono felicissima di esserne venuta a conoscenza!!
Non voglio subissarti di noia, ma volevo solo esprimerti il mio desiderio di poterti leggere ancora, leggere ancora capitoli di questo amore stupendo, non lasciarlo, te ne prego!!!
Non te lo detto ancora, ma il tuo modo di scrivere rispecchia la dolcezza, il coinvolgimento emotivo e di sensazioni, che vanno sotto pelle, che entrano dentro a chi legge, la serenità, in quelle parole spontanee e curate, in quel modo di "sentire" e "far sentire" agli altri tantissima dolcezza, tenerezza e amore!!
Ti abbraccio forte, un bacio grandissimo!!
Ciaoo!!!

27/07/10, ore 00:23

Ciao Miss!!!
MA NON HO PAROLE DAVVERO!!!
Ogni capitolo è un "dono" e per ogni dono c'è un ringraziamento, ti ringrazio, semplicemente, per ogni cosa che scrivi, SEI FANTASTICA!!!
Anche questo capitolo è intriso d'amore, ogni parola, ogni gesto, ogni pensiero svela, risplende di tutto questo sentimento meraviglioso che avvolge, sconvolge, positivamente, i nostri amici!!!
E' l'accettazione, è vero, da parte di Harry, di tutto ciò che è Draco, ma soprattutto di se stesso, e lo scoprire veramente di amici veri come Richard e Dana, sembrano molto James e Lily!!!
Draco, è inutile dirlo, è MERAVIGLIOSO, UNICO, BELLISSIMO, perchè è innamorato, sconvolto all'inverosimile per il suo amore per Harry, da molto, molto tempo!!
Harry è sempre lui, DOLCE, INGENUO, TENERO, con una FORZA, che lo pone davanti a tutti per quello che è, STRAORDINARIAMENTE BELLO, e il suo amore per Draco fa risplendere ancora di più tutto ciò di lui!!
Cara Miss, mi auguro che tu vada avanti con la storia, è stupenda, profonda, coinvolgente, vai nel cuore di chi legge, credimi, per ogni capitolo che ho letto ci sono stati sospiri, sorrisi, lacrime di commozione, respiri trattenuti per la paura, mi hai fatto vivere tutto ciò e spero, vivamente, che tu possa continuarla e finirla, non lasciarla, non lasciarmi e lasciarci senza un completo sogno da amare!!!
Ti abbraccio fortissimo!!
Un bacione enorme!!
Ciaoo!!!

25/07/10, ore 15:33

Ciao Miss!!
Ho letto tutta d'un fiatola tua storia, e fortuna che l'ho trovata!!
Che dire, E'MERAVIGLIOSA!!!
Mi spiace se non ho molte cose da dire, ma è perchè sono rimasta senza parole, sinceramente!!
Mi ha invaso il cuore e la mente, e le parole vengono meno, ma perchè è UNA STORIA UNICA, STUPENDA e PROFONDA!!!!
Mi piace tantissimo la tua sensibilità, la tua profondità nel trattare questo sentimento con un tale rispetto, con un tale tatto, senza volgarità, ma con tanta tenerezza e dolcezza!!
Mi piace l'originalità della storia, vedere Harry che si "esilia" dal Mondo Magico e cieco, soprattutto, Draco, dico Draco, che lo cerca e da così tanto tempo, beh, è proprio un fulmine a ciel sereno!!
Guarda Miss, io mi auguro dal profondo che tu possa finire questa storia perchè è incredibile!!
Il tuo stile è perfetto, lineare, coinvolgente, completo, sai arrivare agli occhi e, soprattutto al cuore, ed è questo che cerco nelle storie che leggo, la profondità di gesti e parole, che sanno arrivare dritte, dritte al cuore!!
Grazie ancora!!
Un abbraccio enorme e un bacio grandissimo!!
Ciaoo!!

28/06/10, ore 19:00

Che scrittrice poco seria. Lasciarci così a bocca asciutta sul finale.
Complimenti per il rispetto verso la tua storia e i tuoi lettori.

27/06/10, ore 11:17

Ciao! So che arrivo diciamo con...2 anni di ritardo a recensire, ma la tua storia mia piace tantissimo! L'ho letta tutta d'un fiato, in meno di 2 ore, è bellissima e i tuoi personaggi sono stupendi e ben delineati! Però non ci puoi lasciare così sul più bello...non so perchè hai smesso di postare, ma se sali ancora su questo sito ti imploro, nel vero senso della parola, di aggiornare e farci sapere cosa succede! Tantissimi complimenti! Baci bac Kiki :)

06/06/10, ore 19:28

Niente frasi scontate, niente banalità, niente imprese eroiche. Solo passo dopo passo un cammino per conquistare il cuore dell’avversario di una vita, tante piccole semplici azioni per aiutarlo a rivivere dopo anni di solitudine causata da un incidente che gli ha cancellato il mondo dagli occhi. Piccoli e lenti passi per tornare alla vita e accettare ciò che si ha perso con l’aiuto della quotidianità.
Ho letto questi 31 capitoli tutti d'un fiato la storia è stupenda, semplice e scorrevole. Continua così, spero di leggere presto il prossimo capitolo :-)

28/09/09, ore 21:35

Mia adorata Miss! Finalmente torno a commentare la tua bellissima fanfic! Nonostante sia passato un abominio di tempo dall’ultima volta che ho lasciato un commento a Slib (Credo che tu, più di chiunque altro, conosca la questione della mia momentanea, anche se prolungata, assenza dal sito! Dopotutto tu sei una delle dirette responsabili del mio ritorno! Il che potrebbe non essere un bene per l’umanità… e per i miei personaggi, ma è una grande cosa per me! Grazie cara! ^///^) sappi che ho tutte le intenzioni di recuperare il tempo e i capitoli persi! E comincio subito da questo! Che dirti Miss? Sono letteralmente entusiasta! Trovo che sia un capitolo meraviglioso sotto molti punti di vista! Innanzitutto ho adorato la spontaneità di Draco e il modo in cui hai descritto i suoi sentimenti nel momento di fare la sua “constatazione” (Ho amato letteralmente, Miss, il modo in cui hai sottolineato come la sua non fosse una domanda! A costo di sembrarti una quindicenne in love-mode: quelle righe sono state da sciogliersi!*___* Ah, ma come farà Harryno caro a farlo sciogliere con due paroline?) (Eh, già come? NdDraco che fa lo gnorri) (Draaaco?NdHarry con vocina suadente) (Sdeng! NdDraco che ha scoperto come)! Miss, non è stato melenso! Draco in questo cap. è stato letteralmente il principe del romanticismo! E poi leggere riga dopo riga l’evolversi del loro modo di rapportarsi, sempre più intimo e affiatato, è una gioia! Un po’ la risposta di Harry me l’aspettavo, quindi non ci sono rimasta troppo male, anzi! Perfettamente in linea con le sue solite “paturnie”, passami il termine poco forbito, ma efficace! Tuttavia le loro coccole mi lasciano ben sperare per il futuro, anche se Harry, appunto, ha ancora qualche “problemino” di insicurezza (Alla faccia del “problemino”! NdTutti). La sua condizione gli pesa, perché teme di essere un peso… ma credo che abbia ormai accettato il fatto di non poter più fare a meno di Draco! Inoltre mi piace che stia diventando, a dispetto di tutto, un rapporto giocoso! Ci può essere qualcosa di meglio? Ho amato molto questo capitolo anche perché, credo ci sia stata un’evoluzione nei timori di Harry! Non teme più che qualcuno lo scopra, non odia tutto il mondo magico a prescindere, ora teme che questo gli possa ripiombare addosso troppo presto! Se c’è veramente il cambiamento che penso di aver visto, allora siamo davvero sulla buona strada, cara! Questo capitolo, infine, mi intriga e mi preoccupa allo stesso tempo perché questa festa di beneficienza rappresenta un evento inaspettato, potenzialmente portatore di molte incognite! Ho paura che Harry ora si faccia altri problemi, del tipo: “monopolizzo la vita di Draco, lui perde tempo con me, io non me lo merito!” Miss, non andrà a festeggiare con i suoi amici in assenza di Draco, vero? Mmm, staremo a vedere! Ora ti saluto cara! Finirò presto di mettermi in pari con i miei commenti arretrati! Un bacio immenso! SMILE!