Inutile negarlo
di mareggiata

26/05/16, ore 22:38

"Inutile negarlo" son sempre più curiosa... Del legame col nonno, di cosa abbia portato André a Londra, di scoprire se quel senso di vuoto lei riuscirà a riempirlo...aspetto il prossimo giovedì, cara. Intanto un abbraccio.

26/05/16, ore 20:06

Mmmm...qualcosa manca ad André, la sua vita ricca di impegni pecca da una parte. La mia curiosità aumenta aspetto il prossimo aggiornamento con ansia. Un abbraccio 😘

26/05/16, ore 18:24

Questa storia fa veramente sognare! Non vedo l'ora che arrivi giovedi prossimo! Brava come sempre.
Saluti affettuosi!

26/05/16, ore 14:20

André ha una vita davvero piena e coinvolgente, ma solo in apparenza: il suo cuore ha sentito prima di lui chi vorrebbe avere accanto per renderla felice sul serio!

26/05/16, ore 12:40

Ah !!! Ci fai stare sulle spine ancora un po'... ma in fondo il bello è proprio questo.
Mi fa piacere vedere che nonostante la posizione sociale elevata e, di conseguenza, le possibilità economiche più che sufficienti, il nostro Andrè conservi sempre il suo carattere buono, mite, gentile etc etc.
Sai cosa? Forse avrei preferito che non conoscesse già Oscar ma mi fido ciecamente di te e sicuramente c'è un perché.
E poi se non si sono più visti da che erano bambini è un po' come se non si conoscessero più.
Continua a piacermi l'ambientazione londinese: molto trendy (da leggersi con marcatissimo accento inglese).
Bye bye see you soon.
Mara

26/05/16, ore 12:33

Bello anche questo capitolo!
Mi piace molto questo André, un pò diverso da quello a cui siamo abituate ma decisamente intrigante.
Ricco, erede di una fortuna e sicuro di sé, sembra proprio godersi la vita e la spensieratezza dei 20 anni.
Ora sta per rincontrare Oscar, come reagirá????

26/05/16, ore 11:50

Ahah...ricco, scapolo, con un nonno ( ma senza genitori), un segretario, un lavoro di prestigio, amanti ed una quasi fidanzata....eppure insoddisfatto e pronto a scattare appena sente parlare dell'amica di infanzia.
Mi sa che c'è ne prepari delle belle!
Mi intriga proprio

26/05/16, ore 10:10

Gli indizi si aggiungono al quadro probatorio.. Ecco il gentleman alle prese con sua day by day life .. Affari e lavoro, club e amici e il successo con il gentil sesso.. Con la mancanza di un quid che magari si affaccia alla mente con una lettera che viene da Parigi.. Attendo curiosa Jane the Red Queen

26/05/16, ore 10:03

"Qualcosa in più sul conto di Andrè viene svelato, ma dovete avere ancora un po' di pazien-
za...". Eh si, cara Lucy 71...Sono ancora tante le "spiegazioni" che devi darci! Ma già butti
lì un sospetto sul nonno "acquisito": "E' un uomo avido e testardo."..E io già sento odore
di guai. Certo che un Andrè trasformato in "uno degli scapoli più ambiti del regno", per
giunta d' Inghilterra, e del tutto consapevole e compiaciuto dell' esserlo, è una bella novità.
Invece sul fatto che un uomo d' affari ventiduenne del XVIII sec. si possa sentire già in
là con gli anni non sono molto d' accordo. Generalmente all' epoca gli uomini benestanti
si sposavano un po' più tardi.
Sono sicura che quella "nostalgia degli affetti veri e profondi che vanno oltre alle conven-
zioni sociali e ai legami di parentela... Quel calore umano che scalda l' animo e dona un
senso a tutto il resto" non è altri che una certa contessa francese, bionda e con gli occhi
blu come il mare, esercitante un mestiere molto pericoloso e che porta un nome
insolitamente maschile....

26/05/16, ore 08:28

Molto interessante e ricco questo ritratto di André, sulla sua posizione sociale, sulla sua vita. Contrariamente a quello che siamo abituati a conoscere, il tuo André appartiene ad una famiglia molto potente. Ed ora, il ritorno di Oscar nella sua vita... sono molto curiosa di leggere del loro incontro. In particolare di scoprire la reazione di Oscar. Bravissima. Un bacione!

22/05/16, ore 01:04

Lucia, questo primo capitolo è certamente oscuro perché presenti André ben diverso da quello originale, tranne quando ci rivela i suoi sentimenti per Oscar....e ci fai porre molte domande sul come, perché, quando....lui si trovi in.Inghilterra e....ricco....uhm....curiosa io!Vado a leggere il secondo capitolo....a tra poco! :-) Sandra

22/05/16, ore 00:21

Altrochè se mi fai sognare Lucia... mi sto già facendo mille film mentali...per capire come sarà l'incontro tra i due...
Complimenti Lucia...mi stupisci sempre... ;)

22/05/16, ore 00:12

Cara Lucia...eccome se mi hai incuriosita...
Non vedo l'ora di continuare a leggere... ;)

21/05/16, ore 17:48

Il titolo richiama una famosa canzone di Vasco ma la storia e' un' altra per fortuna.. Sn curiosa di scoprire cosa e' successo al ns Andre' e mi stupisce che il generale padre sia cosi' impaziente x il viaggio. Oscar e' semplicemente lei, quella che si dedica anima e corpo a soddisfare le aspettative del padre sacrificando se stessa a duri sforzi, al non amare, al non vivere veramente!! Non vedo l'ora di leggere dell' incontro dei ns beniamini. Le loro impressioni, le loro reazioni..sopratutto lei come si sentira'? Mi piace molto e mi intriga tanto, solo non farci attendere troppo. A presto

21/05/16, ore 11:01

Un secondo capitolo interlocutorio che ci presenta questa volta Oscar; una Oscar che, a sorpresa, tutto sommato è molto simile all'originale, anzi forse ancor più triste e sola perché ha vissuto una parte della sua vita senza André, sostituito da un attendente con cui non c'è complicità, non c'è amicizia, non c'è affetto: il loro è puramente un rapporto padrone - servo, niente a che vedere con quello tra lei e André.
Confesso che questa idea del Generale di partire tutti allegramente a trovare Mary Ann mi è suonata un po' ''strana'', però capisco che l'espediente è funzionale alla storia per giustificare l'incontro con André.
Attendo curiosa il seguito. Un saluto, Silvia