Recensioni per
Inutile negarlo
di mareggiata

Questa storia ha ottenuto 1064 recensioni.
Positive : 1061
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
16/06/16, ore 07:59

Ho trattenuto il fiato nel leggere di questo incontro... poche parole, nessuna tra loro, solo un attimo di esitazione e poi il sorriso di André che è il primo a sciogliere gli indugi e ritrovare non solo l'amica della sua infanzia, ma anche una splendida donna. Non sorprende che sia lui a muoversi per primo, lui che evidentemente è più a suo agio nel suo mondo. E non sorprende nemmeno che, da giovane sveglio avvezzo alle bellezze femminili, abbia subito squadrato Oscar trovandola mozzafiato.
Spero che torni presto per condurci un po' più avanti.
Brava! Un bacione

Recensore Master
11/06/16, ore 12:17
Cap. 5:

Questo André ha un passato molto interessante e ricco di avventura e di una certa dose di imprevisti. Il ritratto che ne esce è quello di un ragazzo che nonostante il presente fortunato, conosca e ricordi anche la avversità e che forse per questo abbia comunque i piedi per terra e desideri certezze dalla vita, oltre che sentimenti veri.
Mi sembra molto sicuro di sé... ma anche gli amici sembrano aver colto bene ciò che lui ancora non ammette apertamente. Oscar non è solo un ricordo di ragazzino... ma proprio una realtà profonda che ha lasciato il segno. Certamente crescendo hanno vissuto esperienze lontane e potrebbe trovare una Oscar lontana dai suoi ricordi, ma credo anche che saprà ricondurla a sé e trovare la sua vera sostanza.
A presto!!!

Recensore Master
10/06/16, ore 08:15
Cap. 5:

Hai creato, cin tanta fantasia un passato per André davvero credibile e, malgrado la terribile esperienza nell'orfanotrofio, per fortuna a lieto fine. Ora sarà davvero interessante vederli rapportarsi, lei orfana del suo affetto e della sua allegria e lui in un contesto sociale che gli permette di esserle "simile". Ti aspetto, un bacio!

Recensore Master
10/06/16, ore 07:42
Cap. 5:

Volevo recensire presto, che già sono in ritardo, ma ti avverto che sono stanchissima e pressoché lobotomizzata.
Nonostante ciò riesco a dire che il capitolo mi piace, e mi piace che situi André in un contesto. L'ho fatto anche io, con esiti ovviamente diversissimi, perché mi pare giusto che abbia un contorno familiare. la Ikeda non ci fa nemmeno vedere le sorelle di oscar, figuriamoci i cugini di André!
Bellissima e tristissima la descrizione dell'orfanotrofio.
Perspicace l'amico.....benissimo!
Ti aspetto presto.

Recensore Junior
10/06/16, ore 00:02
Cap. 5:

Wow Cara Lucia,
sono rimasta colpita dal racconto sulla vita passata di Andrè, molto credibile, considerando il fatto che nel cartone animato, non si fa nessun accenno alla sua vita precedentemente all'arrivo al palazzo Jarjaies...
La tua fantasia a mio parere non ha limiti... Andrè è sempre più emozionato all'idea di rivedere la sua Oscar... Il nonnino invece mi sembra un volpone...agisce per interesse... chissà come la prenderà Oscar, sapendo che il suo amico d'infanzia è promesso...e cosa ancor più importante come reagiranno all'incontro...Sono sempre più curiosa... Molto simpatici i due amici di Andrè...
Mi stai tenendo sulle spine con quest'incontro...Lo sai???
Non vedo l'ora che arrivi giovedì per il prossimo capitolo... A presto Lucia... Un abbraccio... ;)

Recensore Master
09/06/16, ore 22:55
Cap. 5:

E' cosa nota che adoro pensare ad Andrè con un "suo"passato. Distaccato da quello di Oscar, il cui Destino si è intrecciato a doppio filo sin dalla più tenera età e ne ha incontrovertibilmente tracciato il cammino. Mi è sempre piaciuto pensare alle radici di Andrè, a quelle che avrebbero potuto essere le sue origini, da dove lui abbia potuto trarre somiglianze non solo fisiche, ma soprattutto caratteriali. E sapere tutto il suo vissuto così particolare, a tratti molto difficile, fino a sconfinare nell'incubo, ci apre orizzonti nuovi sulla sua persona, sul suo sentire e soprattutto sull'inusuale legame col nonno inglese. Potrei dire davvero che Andrè assomiglia ad un "piccolo Lord", col Nonno paterno sembra esserci un rapporto più di convenienza, contrattuale, che non un autentico trasporto, genuino e sincero. Ma forse potresti sorprenderci anche qui...
I germogli di un suo interesse in boccio verso Oscar ci sono tutti, però...tutto sta, adesso, capire le reazioni ( e sensazioni...) della rigida biondina.
Ed il tutto si fa sempre più gustoso...a presto, dunque!!
Un bacio.
Tamara Alessandra.

Recensore Master
09/06/16, ore 21:54
Cap. 5:

Carissima Lucy, capitolo bellissimo . Abbiamo così scoperto ancora tante cose sul passato del nostro amato André . Quante sorprese hai rivelato.
Chissà la reazione di Oscar quando se lo troverà davanti.
Complimenti davvero la tua storia mi piace sempre di più e credo che adesso arriveranno i capitoli più belli e io li attendo con ansia
Un'abbraccio forte cara Lucy e un bacio
A giovedì prossimo💕💕

Recensore Veterano
09/06/16, ore 21:47
Cap. 5:

Mi è piaciuto il passato che hai dato ad André, plausibile e ben intrecciato con la storia che conosciamo e che lascia praticamente inalterata fino ai 14 anni. Dunque il background è noto ed immutato, ed anche la vita di Oscar, pur senza Andrè, sembra non avere grosse differenze. La variabile impazzita è il nostro non più attendente, libero dai vincoli di un ruolo sociale inferiore, ma legato a quelli altrettanto rigidi della sua nuova posizione che, come gli altri, ma in maniera diametralmente opposta non gli consente comunque libertà di scelta sentimentale. A chi avrà pensato l'affabile nonnino? Una qualche Jarjayes per caso? ;-)

Recensore Master
09/06/16, ore 21:43
Cap. 5:

Interessante la storia di questo André... oggettivamente era l'unico modo per spiegare in maniera plausibile la sua diversa fortuna. Colpisce il suo passato triste eppure rischiarato dall'amicizia per Oscar, mentre il presente, in apparenza sereno, sembra però molto solitario e dominato da un senso di vuoto, di mancanza, che il misterioso e austero nonno non sembra aver colmato. A proposito del nonno Hamilton...sembra un osso duro, e chissà che non abbia interesse nell'imparentarsi con i Jarjayes! A questo punto aspetto curiosa l'incontro. Un saluto Silvia

Recensore Veterano
09/06/16, ore 16:58
Cap. 5:

Ah però, hai capito le origini del nostro André.
Spiegazione più che plausibile quella che hai dato.
A questo punto però il problema che ha sempre assillato il nostro rubacuori sulla sua posizione sociale, in questo caso, non si pone o non si porrebbe (direi che il condizionale è d'obbligo...).
Vedremo cosa hai pensato per i nostri due.
Nel frattempo non posso che farti i complimenti per la storia che continua ad essere originale e scritta bene.
Ovviamente mi struggo perché non è ancora avvenuto il fatidico incontro…. ma pazientemente paziento.
Alla prossima settimana! Mara

Recensore Junior
09/06/16, ore 14:09
Cap. 5:

Cara Lucy, devo ammettere che dopo un certo riserbo verso la tua nuova storia, in cui "dubitavo" un pò di un senso logico in questa nuova avventura dei nostri amati personaggi, ormai sembra tutto scorrevole e plausibile ...Le origini di Andrè ora sono chiare, e anche il perchè lui sia cresciuto in Inghilterra e non in Francia, lontano da Oscar ..E ora che la rivedrà? Ovviamente scorrerà la scintilla tra i due, eheheh..vedremo comunque come si svilupperà la vicenda, sicuramente la trama sarà avvincente e interessante, come tu sai fare..Complimenti a te e alla tua "consigliera" madama Anna
(Recensione modificata il 09/06/2016 - 02:11 pm)

Recensore Junior
09/06/16, ore 12:03
Cap. 5:

Bene bene....Simpatici questi due amici....Paul un po' tantointeressato alle sorti della povera Eleonor e Richard mi sembra un volpone! Ma dibbiamo ancora aspettare giovedi x questo benedetto incontro?? Perche non ci fate una bella sorpresa e ce lo anticipate? Comunque la cosa mi continua a puzzare....ora al nonnino non sta piu' bene l'ereditiera e ambisce ad altro..mah!!! Andre' gli ha promesso un matrimonio....se ne pentira' subito dopo aver rivisto Oscar o cedera' alle insistenze del nonno x senso del dovere? La fama di dongiovanni lo precede ed Oscar ne e' gia' a conoscenza, questo non gioca a suo favore e credo che Oscar lo terra' sulle spine x un po'. Beh tento di indovinare...scusate!! Chissa' che faccia farebbero gli amici difronte la bellezza di Oscar!!! Chissa' se magari si farebbero avanti loro dato che Andre' e' in teoria " promesso" ! A prestissimo spero e confido nella vs fantasia.

Recensore Master
09/06/16, ore 10:10
Cap. 5:

Bene bene bene, altri succosi tasselli si sono aggiunti per permetterci di conoscere ciò che è stata la vita di André...storia che ho trovato credibilissima! 
Ma come la fa facile André ?!?!? Matrimonio, prestigio, ricerca di un buon partito da sposare....
Ancora non ha avuto modo di perdersi negli occhi blu di Oscar e quando entreranno  in  ballo certi sentimenti e dinamiche, allora sì che sono sicura che tutti questi discorsi non avranno più senso.
Intravedo tanto amore, tanta passione e tanti ostacoli. 
Ma, davvero, la trama è stupenda e avvincente.
ora sono curiosa di leggere di quest'incontro: amore a prima vista? Complicità ritrovata? E come reagirà Oscar nel momento in cui Lui le dirà che il suo futuro prossimo prevede un matrimonio...d'interesse, ma pur sempre un matrimonio? Il nonnino di André sembra una capa tosta, al pari del Generalissimo. 
Non vedo l'ora di leggere di questo incontro, di cosa proveranno rivedendosi, di cosa si diranno e racconteranno della loro vita che, seppur intensa, appare vuota....perché ancora non sanno di appartenersi.
splendido!!!!!!!!
bravissima
 

Recensore Master
09/06/16, ore 09:19
Cap. 5:

Salve cara, ecco mostrato il passato e le origini di Andrè, la storia d'amore dei suoi genitori, il terribile Lord nonno, il ruolo di Marie, i trascorsi in orfanotrofio che hai reso senza esagerare che nel periodo e anche dopo erano davvero un obbrobrio (penso a Jane Eyre come a Oliver Twist etc). Poi ecco Oscar come ricordo .. Presto si incontreranno, presumo e ne vedremo delle belle.. Gli amici del Nostro mi paiono molto perspicaci..Trama tesa e curata, ottimi dialoghi .. Il giovedì con le tue pubblicazioni stanno diventando una piacevole consuetudine, inutile negarlo!!.. Perdona gioco di parole.. A presto Jane

Recensore Master
09/06/16, ore 08:02
Cap. 5:

Molto bella e realistica la soluzione per cui hai optato! André ha una storia difficile alle spalle, ma non si rende conto di quali possano essere i suoi reali sentimenti verso Oscar, la sua amica d'infanzia!