Inutile negarlo
di mareggiata

12/06/17, ore 20:10

Continui a lavorare sul giallo, inserendo però una serie di scene che ci permettono di capire il differente carattere di Alain e di Andrè. Non rinunci quindi né al romanticismo né all'ironia che di solito accompagna il soldato ne... Amaro il pensiero di Oscar dopo la serata... Ma inevitabile! Aspetto curiosa il seguito. Un grosso abbraccio.

12/06/17, ore 15:01

Interessante l’idea di Oscar, anche se ovviamente André e Alain sono andati al bordello al suo posto.
Ovviamente Oscar si fida di suo marito, però un pizzico di fastidio ci sta, eccome!
Spero siano sulla buona strada. Brave!!

12/06/17, ore 14:39

Sì, siete un po’ sadiche, nulla da obiettare! Anche se per ora non è dato sapere se Bernard perderà definitivamente la vista all’occhio ferito.
Dunque, le intenzioni degli assalitori erano comunque quelle di intimidire André, ma dal momento che i due un po’ si somigliano soprattutto nel favore dell’ombra, nello scontro è stato Bernard a rimetterci.
La preoccupazione di André è perfettamente comprensibile. Il fatto che si senta un po’ responsabile del ferimento del suo amico, lo trovo in linea con il personaggio dell’anime. Poi questo bisogno di difendere la donna che ama, la paura che prende forma in lui.
E Oscar? Adoro leggere di lei così caparbia, una vera leonessa!
La storia si fa sempre più interessante, complimenti vivissimi per la fantasia e per gli intrecci che state impostando. Passo all’altro capitolo! Un abbraccio.

12/06/17, ore 14:08

Una gravidanza non poteva non indurre Oscar in un groviglio di sentimenti ed emozioni contrastanti.
Lei, allevata per essere un uomo, ora innamorata e sposata, con una vita che le cresce nel ventre.
Mi hanno messo una gran tenerezza i pensieri di André, la sua felicità al pensiero di diventare padre.
Sono curiosa di scoprire quando comparirà il fidanzato di Ninette, e intanto Alain se la spassa allegramente con lei!
Brave.

12/06/17, ore 07:11

Oscar si è cotta con le sue stesse mani (tipico di lei, oserei dire): le viene l'idea del bordello, ci vuole andare lei... e invece agisce André, scatenandone comunque la gelosia (ben mascherata finché non lo manda a lavarsi con la scusa che puzza di profumo). Insomma, godibile capitolo di transizione che dovrebbe costituire un ulteriore passo nell'indagine nei successivi... sempre che la prostituta non faccia il doppio gioco. Un abbraccio

11/06/17, ore 01:14

Carissime,
Ma si! Qui il pericolo è grande e si rende necessario rivoltare l' intera Madras. Quindi via libera anche ai
bordelli, ma poi pure a tutte le bettole, alle locande di ogni ordine e grado, ai dormitori veri e a quelli
improvvisati, a tutte le rientranze che potrebbero dare rifugio a questo nemico, inesorabile e sconosciuto.
Però non basterà! Egli potrebbe essere chiunque, persino il maggiordomo di una delle famiglie più in
vista della comunità inglese di questa città. Il nemico ama celarsi in piena luce. Però Andrè ha ragione:
da qualche parte bisogna pur partire. Consiglierei ad Alain di intensificare le proprie cure personali. Già
nei bordelli francesi i germi pullulano, figurarsi che faranno in quelli di un paese tropicale come l' India!
Di sicuro essi impazzano e imperano. Inoltre, le papille olfattive della ridanciana Ninette non sono certo
da meno di quelle della sua padrona, questo però non significa che ella sia allineata alle opinioni di Oscar.
Un bell' occhio nero non è ipotesi da scartarsi a priori in casi come questo. Ma com'è questa storia? La
cara Rosalie si lascia scappare un inaudito "affascinante" e Oscar manco se ne accorge? Eh, la Nostra
Bionda è proprio piena di pensieri!!! Come sta Bernard? Vi siete dimenticate di mostrarcelo.
Nell' attesa di poter ammirare, nel capitolo a venire, qualche rocambolesco passo in avanti dell' indagine,
Mando un affettuoso saluto ad entrambe!

10/06/17, ore 19:38

Nel pieno stile avventuroso che, in questa storia, ha senz'altro caratterizzato Oscar, eccola alle prese con l'avventura più "avventurosa" e più bella! Troppo forte questo matrimonio celebrato col "cronometro" e la prima notte di nozze vissuta in carrozza sobbalzante! E fin qui tutto ok....ora cosa ci aspetta???? Temo un po' ..... Un abbraccio. Sandra

10/06/17, ore 15:19

Rieccomi dopo un secolo! Non  sonoritornata padrona del mio libero  ma ne ho rubato  un po' per leggerti!  Beh....ecco i classici  giorni  febbrili prima di un matrimonio  e di un viaggio  importante.  Sarà  interessante  scoprire cosa accadrà nel prossimo  capitolo  e soprattutto come  sarà  questo  insolito  Bernard....I  promessi sposi sono troppo  carini.....e Oscar  in  un  abito con il panier è tutto dire!
Al prossimo capitolo. ....
Sandra

09/06/17, ore 00:29

Ciao complimenti come sempre sei bravissima!!!ma ti prego cosa vuol dire questa frase????"Incluso nel prezzo c'è il servizietto che avevo in mente"😮😑😨proprio non capisco...cioè c'è stato qualcosa tra Andrè e questa donna?ti sarei grata se potresti rispondermi Steangy
(Recensione modificata il 09/06/2017 - 12:38 am)
(Recensione modificata il 09/06/2017 - 12:39 am)
(Recensione modificata il 09/06/2017 - 01:41 pm)

08/06/17, ore 23:34

Curioso, come metodo per indagare... Ma promettente, visto il gran numero di frequentatori che pare affollare il locale. Posso solo augurarmi che almeno ne derivi qualcosa di buono, visto lo sforzo che entrambi compiono per immergersi in una realtà così degradata. Per il resto, pettegolezzi ed ammiccamenti di varia natura penso che Oscar, complice i suoi trascorsi a Versailles, sia più corazzata di quanto sembra. Un abbraccio fortissimo, come sempre, a entrambe. A presto.

08/06/17, ore 22:10

So di non essere Oscar, io non ho nulla della super donna!! Da uomo perfetto si è ora immedesimata nel suo nuovo ruolo di donna e moglie ideale! Io al posto suo avrei " sbottato" comunque e subito anche se Andrè non l'ha tradita.
Sarà che ad immaginarmi Andrè nel bordello mi sono ingelosita io! Non è che non avrei fiducia in lui, è delle altre donne ( prostitute e non di professione) che non mi fido. Non devono neanche guardarlo 🤣🤣

08/06/17, ore 18:00

Certo che il nostro povero Andre' deve aver fatto un bel "gozzo" ad andare in quel bordello visto che ama sua moglie piu' di sé stesso!!! Ma per scoprire la verita' bisogna adattarsi a tutto, anche se Oscar  e' molto gelosa di lui.Alain e'il solito donnaiolo che unisce l'utile al dilettevole  però ' secondo me deve stare molto attento a  cio' che dice quando e' con  Ninette perché lo ripeto ,Ninette proprio non mi piace!!! Sempre bravissime vi abbraccio e a presto!!!

08/06/17, ore 12:14

Proprio squallido ..non c'e' che dire .....sia per la casa di piacere, con le sue immagini, dialoghi e odori, sia per l'ovvieta' di un modo di vivere la coppia nel quale sembra normale sfogare gli istinti con altre donne.
La povera Oscar me la volete proprio torturare!! Prima Andre' col profumaccio addosso e poi le
malelingue! Lei che non puo' nemmeno muoversi quanto vorrebbe!
Mi avete lasciato sgomenta e con un capitolo che sembra mozzo.
Cattive, spero proprio che vi farete perdonare.
Un abbraccio.
(Recensione modificata il 08/06/2017 - 12:16 pm)

08/06/17, ore 08:22

Capitolo transitorio, le indagini proseguono, qualcuno si diverte, qualcuno indaga, qualcuno si preoccupa per qualcuno e la nostra eroina deve fare i conti con i cambiamento del proprio corpo, un gran bel dormire, soprattutto deve difendersi con altre armi da chi è sempre pronto a commentare spinto dalla vacuità della propria vita e dall'invidia.

08/06/17, ore 07:01

Curioso metodo di indagine... che certamente Alain sarà felice di seguire! André sembra meno propenso a frequentare bordelli, e posso anche capirlo, ma è comunque utile qualche passaggio di controllo.
Di certo in questo momento per Oscar non sarà facile gestire le cose... e si capisce da quella poche immagini che ci dai di lei: pettegolezzi e curiosità suscitata dalla gravidanza potranno farla scoppiare?