Inutile negarlo
di mareggiata

28/09/16, ore 21:55

La reazione del generale è prevedibile; anzi è ammirevole la sua preoccupazione per la salute della figlia, anche se lui punta tutto sull'onore del casato. Oscar però non è una sprovveduta, e non vuole rischiare nemmeno lei.

25/09/16, ore 21:14

Questo è un capitolo da fermo immagine. Lui e lei come i fidanzatini di Peynet che si perdono ognuno negli occhi dell'altro. Parafrasando, e adattando, la famosa canzone di Vasco, potrei cantare: "voi soli dentro la stanza e tutto il mondo fuori...".
Che momento romantico 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍

24/09/16, ore 14:08

Ohhhhhh finalmente ce l'abbiamo fatta!!! I nostri due eroi hanno capitolato, e devo dire che come al solito, sei riuscita a descrivere il tutto con la tua solita bravura, senza scadere mai nel volgare.
Brava Lucy, ci hai fatto sognare ancora una volta

23/09/16, ore 23:27

Cara Lucia,
L'autunno, quando sa dimostrarsi generoso, è una stagione che può regalare giornate tra le più incan-
tevoli che un' intera annata possa offrire. E proprio in una di queste meravigliose giornate, in una
tarda mattinata soleggiata e tiepida, passeggiando quietamente per i giardini di Versailles, possiamo
assistere a eventi inusitati e incredibili: all' insperato salvataggio dei capelli più belli di Francia, all'
unico e imperdibile "sgranarsi d' occhi" della vita di Madame de Jarjayes, al più bel trasalimento di
un Comandante delle Guardie di Sua Maestà, alle visioni oniriche ad occhi aperti del più ambito ram-
pollo d' Inghilterra, e alla più plateale "piantata in asso" che mai duca abbia subito in tutta la storia
del regno. Una mattinata simile Versailles non l' aveva ancora mai vista e, di certo, difficilmente la
rivedrà in futuro. Chiamandosi de Liancuor, e non de Orleans o Germaine, il duca "momentaneamen-
te scaricato", la giornata può fortunatamente proseguire all' insegna della più amena tranquillità.
Questo è senz' altro il miglior duca che la storia di Francia (e delle ff) abbia mai "partorito", un tipo
oltretutto veramente simpatico, forse solo un tantino pettegolo.
Bel capitolo, pieno di sole e di allegria.
CIAO!!!

23/09/16, ore 22:49

Questo Richard mi piace sempre di piú! Un pò ficcanaso, ma conosce bene André e sa che é ancora cotto di Oscar, quindi cerca di aiutarli come può.
Oscar finalmente comincia ad aprire gli occhi e a capire quello che inizia a provare per lui, speriamo non sia troppo tardi....
Ah, bellissima la scena iniziale!

23/09/16, ore 21:42

Passato e presente che si fondono.... Si erano lasciati bambini e si sono ritrovati adulti, pensando di poter ripa ripartire da dove erano rimasti.
Ma bambini non sono più, sono cresciuti e l'amicizia fanciullesca si é trasformata in attrazione.
Bravissimo André a fermarsi in tempo, Oscar ha bisogno di tempo per sradicare le certezze in cui é cresciuta e di sapere che anche lei può essere una donna e può essere amata come tale.

23/09/16, ore 21:10

Ohhhh allora meglio tardi che mai si dice no.....
Mi piace questo Richard amico impiccione, che dà il la ai due piccioncini perché partano qualche giorno soli soletti.....anche Anne Marie ha la sua parte, riuscendo a convincere la ritrosa Oscar....
Bellissimo André che le fa trovare il piano, proprio da lui!
Brava come sempre Lucy, e scusa ancora l'imperdonabile ritardo.....

23/09/16, ore 06:02

Questa storia cara Lucy mi sta conquistando sempre di più !
Lasciami esultare con un EVVIVA!!! , finalmente André è arrivato in Francia e l'incontro tanto atteso con Oscar è stato bellissimo, l'emozione di ritrovarsi ancora vicini è molto forte specialmente al pensiero di cosa è nato tra di loro durante il soggiorno in Inghilterra .
Mi sono fatta una bella risata per Girodel " grande chioma" esilarante la scena dell' insetto intruso tra i suoi capelli .
Bravissima, anzi no bravissime cara Lucy e Anna , complimenti davvero .
Aspetto il prossimo capitolo con trepidazione .
Un bacio grande a tutte e due
Con tanto affetto
Giusy

22/09/16, ore 23:06

Finalmente si sono rivisti! Bella la scelta del momento e della location: passeggiata nei giardini della reggia e non da soli. Andre' e' partito subito senza anticipare via lettera ad Oscar del suo arrivo per cui ha spiazzato tutti. Mi piace l'effetto sorpresa!!!! Solo avrei preferito un po piu' di pepe..ad esempio qualche bella dama a creare gelosia, ma forse e' ancora prematuro.
Grande stupore, cuore impazzito, corpo paralizzato!!! Come si fa a non provare questi stati d'animo?
E' che forse mi aspettavo una Oscar piu' controllata, che dissimulasse maggiormente, che mostrasse piu' freddezza, anche perche' e' in presenza di altre persone e, invece dal suo viso e dal suo atteggiamento anche la madre capisce. Mi fa molta tenerezza: difronte un sentimento come l'amore non sempre e' facile controllarsi e agire in maniera calcolata.
Girodel, che qui e' piu' vanesio rispetto il personaggio dell'anime, si insospettisce, avendo gia' notato il cambiamento di lei. Il suo personaggio mi e' sempre piaciuto, infondo e' un uomo innamorato della donna sbagliata e non puo' che soffrirne! .
Il duca , che fa due piu' due, comincia a godersi le avventure del giovane Andre', seduto in prima fila.
All'appello manca il grande capo e, quando lo sapra', ci sara' davvero da divertirsi!
Un abbraccio e brave come sempre.
Dune
(Recensione modificata il 22/09/2016 - 11:20 pm)
(Recensione modificata il 23/09/2016 - 01:48 pm)

22/09/16, ore 22:37

Mi ha colpito che proprio alla vigilia del suo ritrovarsi con André abbia riposato bene... Mi è sembrata quasi una sorta di premonizione della sua anima, che lo ha "sentito" arrivare. E bellissima anche la riflessione di lui sulla Senna che è la stessa di quando era bambino ma che è al contempo incredibilmente diversa. Mi sembrano cresciuti, in questo periodo in cui sono stati così lontani dopo essere stati tanto vicini... Chissà che questo li aiuti a viversi insieme, ora che si sono ritrovati, e a superare gli ostacoli che sicuramente ancora li aspettano. Molto brava. Un bacio.

22/09/16, ore 18:51

Brave, brave, bravissime! Emozionante l'incontro , divertente I'insetto fra i capelli di Girodel; il tutto scritto con estrema eleganza e accuratezza. Un bacio a tutte e due ed a presto per leggere nuove emozioni.

22/09/16, ore 16:11

E arrivò l'incontro fatale! Capitolo decisamente ben costruito ed emozionante, studiato nei minimi particolari per dare l'impressione di quieta lentezza, fino a... quel momento in vui il tempo si ferma e poi riprende di colpo a correre a un ritmo più accelerato, come forse è quello del proprio cuore. Unico appunto...Girodel cicisbeo come quello del manga, no!! È un personaggio che ho imparato ad apprezzare nel tempo (quello dell'anime, intendi) e vederlo in palla per un insettino mi ha tolto ogni sentimento, ahahah! Un bacio cara...anzi care! Silvia

22/09/16, ore 14:35

La scena tra Oscar e Girodel mi ha fatto sorridere! Davvero divertente il tenente che va in panico per un insetto tra i capelli, lui sempre così attento al suo aspetto! Fortuna che Oscar è intervenuta! E poi abbiamo finalmente il tanto bramato incontro tra André e Oscar, pieno di emozione per entrambi! Una volta soli avranno modo di riassaporare la loro intimità e magari chiarirsi, aprire all'altro il proprio cuore? Sono sempre più incuriosita da questa storia. Bel capitolo! Brave!

22/09/16, ore 12:49

Simpatica la prima scena.. Un insetto contro i boccoli,:) preludio a un incontro che li lascia avvinti e con il fiato sospeso. Inutile negarlo.. Ognuno è fonte di sensazioni inusitate per l'altro e viceversa. Il duca L. è molto intuitivo. Da Albione eccoci in Francia.. La Senna scorre e pare uguale .. Ha ragione André a sostenere che id non est.. Ma alcune cose restano le stesse. A prescindere. Complimenti Jane
(Recensione modificata il 22/09/2016 - 12:50 pm)

22/09/16, ore 12:32

Questi nonni che noi pensiamo di prendere un po' secondo il nostro tornaconto, alla fine si dimostrano sempre più acuti e attenti di quanto alla fine siamo noi.
E cosi' il nostro Andrè partirà per la Francia con il benestare assoluto del nonno....
Chissà come si scalderanno le acque, ahahhah.
Sempre molto interessante la tua storia, brava