Inutile negarlo
di mareggiata

28/10/16, ore 21:38

Mie carissime,
Grande festa alla corte di Francia,
c'è, sui cieli del Regno, una cometa in più...
Eh, si! Solo un astro vagante, stile Halley alla rovescia, può portare, in un colpo solo, tanta felicità. La
potremmo chiamare MA71L, oppure L71MA, ma, gira o rigira, rimarrebbe comunque la super cometa
delle super occasioni, super raccolte. Beh, questa volta mi avete proprio stupita! Che capitolo!
L' ho letto due volte e ancora non posso credere a tanto. Ma chi li ha mai visti o letti personaggi simili?
Un Fersen talmente incredibile e interessante che, quasi quasi, vien voglia di "fregarlo" alla regina.
Un Alain ancora più accattivante del solito. Un duca che, impresa non da poco, riesce ad alzare la per-
centuale media di gradimento dell' intera sua categoria (se lo scoprono i due "cattivoni" lo radiano
subito dal club). Un Andrè ancora più immenso del solito... E questo sarebbe già fin troppo... E invece
per voi no, perchè, sul finale, ecco arrivare una Oscar mai vista, forse addirittura mai immaginata.
Siete sicure che questa giovane bionda sia proprio la "nostra bionda preferita"? Sui tetti, sui muri, sui
cornicioni sdrucciolevoli, siamo d' accordo, ma su certi discorsi e su certi atteggiamenti c'è da sgranare
gli occhi. La avevate già "rianimata" un bel po', ma ora le fate fare faville addirittura.
Ma non sarà un po' pericoloso? Con tanto impegno è grande il rischio di uscirne con qualche "novità".
Anche ad Andrè sorge qualche dubbio in proposito, ma lui pensa che le sorprese possano arrivare solo
da parte del Generalissimo. Possibile che, con tutte le doti che si ritrova, egli non pensi anche ad "altri
tipi" di sorpresa? Sono giovani, sono sani, in fondo si tratterebbe di una realtà del tutto naturale...
Un affettuoso saluto

28/10/16, ore 11:27

Che felice ispirazione hai avuto con la sorpresa.. Una parentela tra André ed Alain è una grande idea .. Alain e la lotta contro la povertà.. Spero che Diana non faccia la triste fine del manga e del cartone animato.... E intanto Fessen si mostra intuitivo mentre la Bíonda fa la gnorri sui suoi profondi sentimenti ma almeno ... Scintille e alchimia continuano a letto e le gite sui cornicioni sono impagabili. Battute a parte la storia diventa sempre più avvincente ed intrigante e fa palpitare .. Un abbraccio e a presto Jane

28/10/16, ore 08:58

La presenza di Alain rimaneggiato in questo modo mi ha parecchio sorpresa, così come l'immediata confidenza che ottiene da André. Non so cosa aspettarmi... perché anche se tutti sono amici fidati... il segreto del legame di Oscar con André sta passando per molte bocche. Forse troppe... temo arrivi dove non deve arrivare.
Adesso aspetto la risposta di Oscar alla bella dichiarazione di André. Vorrà prendere atto di quello che prova?

28/10/16, ore 08:23

Capitolo molto carino, dedicato all'amicizia ed all'amore ed alle differenze che sussistono tra questi due sentimenti. Mi piace molto che Oscar stia iniziando a guardarsi dentro, anche se ancora non "vede" nel modo giusto. Mi sono piaciuti moltissimo sia Fersen che Alain ed i ruoli che avete pensato per loro. Quella camera ed il suo occupante attraggono Oscar come una calamita....e le attrazioni fatali, di sa, prima o poi sfociano in qualcosa di definitivo. Aspetto curiosa di scoprire l'evoluzione di questa storia. Un abbraccio ad entrambe.

28/10/16, ore 07:18

Ah però la nostra Oscar , hai capito con quanto amore e un po' di malizia sorprende il suo André , mi è piaciuta tantissimo anche se lei a differenza di André non riesce ancora a dare un nome ai sentimenti per lui . E di Fersen ne vogliamo parlare? Si sta comportando da vero amico e lui ha già intuito qualcosa , nel momento stesso in cui Oscar aveva saputo che André era ammalato il suo viso ha cambiato espressione ed è letteralmente volata da lui lasciandolo lì da solo , se questo non è amore vero.
Una sorta di Cupido è il caro Conte di Liancourt che ha consegnato il biglietto di André alla sua amata e lei ha fatto di tutto pur di stare tra le braccia di André .
Dimenticavo.....non poteva non mancare il caro Alain che qui ritroviamo addirittura nelle vesti di un parente per André , bellissima idea, di sicuro aiuterà i nostri innamorati .
Lucy carissima complimenti come sempre, un capitolo meraviglioso letto tutto in un fiato e con le emozioni a 1000 , bravissime tu e la cara Anna , vi aspetto per il prossimo capitolo .
Un bacio grande grande , con tanto affetto
Giusy 😘😘

27/10/16, ore 22:46

Il conte di Fersen si dimostra un vero amico nei confronti di Oscar perche ' cerca di farle capire che quello che prova per Andre' e' amore anche se lei non e' disposta ad ammetterlo; bellissima l' entrata in scena del simpaticissimo Alain, emozionante il loro incontro con Oscar che entra dalla finestra. L'idea del legame di parentela fra Alai e Andre' e''davvero originale. Vi faccio sempre i miei complimenti per la vostra bravura. Un abbraccio e un bacio a tutte e due.

27/10/16, ore 21:51

Il personaggio di Alain è un simpaticissimo nuovo alleato di André.. come il duca di Liancourt, inaspettatamente! Bellissimi i loro incontri furtivi!

27/10/16, ore 21:27

Uhmmm però carino il tuo svedese nella veste di grillo parlante, quasi una scena specchio con quella in cui Richard fa notare ad Andrè di essersi innamorato di Oscar!
Mi piace anche Liancourt nel suo aiutare come può. Avere l'appoggio di un duca non é cosa da poco.
Chiaro che non potesse davvero mancare l'altro grillo parlante Alain, mi auguro solo che non faccia sciocchi pensieri di sistemare la fatina dai capelli turchini Diane, con il ricco e fascinoso cugino per poi vederla ineluttabilmente vinta e morta di dolore!
Mamma poi quanto è bella la tua Oscar così focosa e disinibita, insieme questi due fanno sempre faville e lo è ancora più André lo non si controlla quasi più!
Sono sempre in trepidante attesa per un nuovo aggiornamento.
(Recensione modificata il 27/10/2016 - 09:31 pm)

27/10/16, ore 20:43

Mi sta prendendo questa storia. Scrivete bene, mi sembra anche che lo stile stia migliorando di volta in volta. Coinvolgenti le scene tra di loro ma anche quella iniziale con Fersen ed Oscar.
E adesso c'è la novità di Alain-cugino. Sicuramente ci sarà una ragione e uno scopo che leggeremo più avanti.
Buon lavoro!

27/10/16, ore 20:33

Capitolo con molti punti interessanti. Fersen come confidente, una piacevole novità. E, nonostante passi sempre per tontolone, a me non dispiace e lo trovo affidabile.

Poi, il cugino. Poteva mancare Alain? Certo che no! Sempre soldato, sempre sornione, sempre nobile spiantato, sempre lui!

E poi Liancourt che porta i messaggi ed infine.... André che si lascia andare ad una confidenza, ad un eccesso di sincerità e le dice che per lui è più che un'amante.
Benissimo!
E ora?
Sono davvero curiosa!

25/10/16, ore 13:00

La malattia di André è stata propizia!
Che il Duca abbia un po' esagerato per indurre Oscar a correre dal suo André?
Mi ha intenerita molto la sua reazione, le sue lacrime e il suo cadere in ginocchio. Un modo implicito per dimostrare quanto davvero tiene a  lui. Molto passionale il loro intimo ritrovarsi e la loro complicità.
Quanto ancora dovranno attendere però, prima di dar voce ai loro sentimenti?
Ottimo capitolo. Complimenti!

23/10/16, ore 10:05

Immaginavo che la nonna, dando quella chiave, avrebbe fornito una grossa mano al nipote ci voleva una malattia per fare in modo che Oscar sciogliere le riserve che si era imposta, anzi che aveva imposto il padre, e si precipitasse a Parigi.
Ovviamente l'evoluzione non avrebbe potuto portare ad un altro scioglimento della questione, con un malato così...
Sono curiosa di vedere chi arriverà il prossimo capitolo anche se sospetto ce l'avrei.
Un bacio e a presto

22/10/16, ore 16:52

Ciao e ben trovata, galeotto fu la malattia ed il buon duca L. che spiega la situazione evitando ad Oscar ulteriori papiri mentali .. Scherzo, forse ha iniziato a capire qualcosa e va a trovarlo.. A quale felice ispirazione mi colse ad ospitarti alla mia corte, canta la Didone di Gluck rivolta ad Enea e noi potremmo parafrasare quale felice ventura condusse Oscar a casa di Andrè e qual caldo benvenuto riceve.. fantastico.. Una prima fessura nella corazza, attendo seguito e mi complimento con Te e Madame Anna. Baci Jane Queen

21/10/16, ore 00:47

Hahaha oddio " muoro"  FesSen piantato in asso da Oscaruccia! Storia bellissima che mi ha tenuta in ansia da aggiornamento ogni settima dall'inizio ma che varrebbe la pena leggere anche solo per questa piccola grande soddisfazione!
Bellissima Oscar in ginocchio che piange per lui e poi che si preoccupa che non prenda freddo. Spero che Andrè le dica la nuda verità e presto perché non credo che Oscar in quanto Oscar ci arrivi da sola!
Mi rimetto in attesa ed oggi è soltanto ed ancora giovedi!!!

20/10/16, ore 22:23

Bello, ricco di passione e dolcezza, come al solito emozionanteeee.
Finalmente Oscar comincia a svegliarsi, anche se ha ancora paura di leggersi dentro, perché non saprebbe al momento gestire una realtà scomoda,per quanto piacevole.
E va bene armiamoci di pazienza e aspettiamooooooooo........spero non vent'anni!!!!!!
Brave vi aspetto al prossimo capitolo. Laura