Inutile negarlo
di mareggiata

31/08/17, ore 17:50

Carissime,
La specialista dei complotti sono io, se permette... Lo sono da tempi immemorabili, cioè fin dalla più
tenera età. Eppure questa pessima novità mi ha colta proprio di sorpresa. Ma che storia è mai questa?!
Fossero nell' impero degli Zar o nella Russia dei Comunisti... O nell' Argentina dei Colonnelli... O nella
triste Italia di tutte le sue ore tristi, già vissute e ancora da vivere (perchè questa è una terra fantasiosa,
dove il colpo di scena non manca mai). Che prove ci possono essere contro Lady Hamilton? Io un' idea
ce l' avrei... La lettera sottratta a Oscar, perchè ormai è chiaro che qualcuno l' ha rubata, non racconta-
va nulla di compromettente, ma era bella lunga, piena di un sacco di parole che renderebbero assai co-
modo il lavoro di un falsario. Un losco individuo che avrebbe potuto scrivere ben altro testo e firmarlo
a nome della Nostra sfortunata bionda preferita. Io altre possibili motivazioni ad una simile carcerazione,
in cui già si parla di esecuzione capitale, non ne vedo. Ma chi sono io per potermi confrontare con due
menti diaboliche e belle riposate come le vostre??! Comunque questa è una faccenda secondaria...
L' importante è che voi me La tiriate fuori da quella lugubre galera e anche con una certa fretta!!!
E' stato un piacere ritrovarvi (almeno fino ad un certo punto...).
Due affettuosissimi saluti

31/08/17, ore 16:58

Bentornate!
Alla vostra storia non manca proprio nulla; amore, passione, avventura e...suspense.
Il capitolo è scritto benissimo, come sempre.
Le sorprese aumentano ed il ritmo si fa serrato.
Personalmente, diversamente rispetto alle altre "recensore", l'arresto di Oscar mi ha lasciata di sasso. Non me l'aspettavo. La trama della storia prosegue tutt'altro che scontata. Dunque non fateci aspettare troppo.
Brave!
(Recensione modificata il 31/08/2017 - 05:02 pm)

31/08/17, ore 08:06

Oh mamma mia... Diciamo che purtroppo temevo potesse succedere qualcosa, l'alterco di qualche capitolo fa non poteva non causare guai. E temo che per i nostri inizi un periodo difficile... Confido, oltre che nella vostra illimitata fantasia, anche nel vostro buon cuore! Bentornate! Un grande abbraccio!

30/08/17, ore 23:14

Caspita, non fai mancare niente a Oscar e André, tu! Proprio tutti i comfort...
Comunque, era ipotizzabile che arrivassero a Oscar... ma mi chiedo con quali prove, però. Sarà tutto montato ad arte; ma da chi?
Beh, ad ogni modo, bentornata dalla vacanza! Il tuo spirito narrativo è in ottima forma!

30/08/17, ore 22:08

Poverini, lo immaginavo. Che strazio per entrambi! Mi auguro che riusciranno, quanto prima, a fare luce sull'accaduto e che riescano a tornare a Londra, sani e salvi!

30/08/17, ore 21:26

Oh mamma, e adesso??
Lo sapevo che avreste ripreso con il botto! Non so chi sta peggio tra i due.
Aggiornate presto per favore.
Alla prossima

30/08/17, ore 20:08

Ben ritrovate. Che bello!!!! No, che brutto!!!! Q Scherzi a parte, lo sapevo che Oscar saebbe stata incolpata, però che brutto immaginarla in prigione. Andrè che dolce, già me lo vedo disperato ed ancora più bello, come si fa a non innamorarsene. Credo che forse un aiuto inconsapevole ad Andrè lo darà Ninette, che potrbbe tradirsi in qualche modo, inoltre sono sempre convinta che la lettera sparita centri qualcosa. Confido nel vostro cuore, non fateli soffrire ancora molto , non lo meritano ☺☺ Ciao

30/08/17, ore 19:14

Lo sapevo che Oscar veniva incolpata  della morte  di Lady Gordon!!!!!!! Mannaggia a  quel battibecco che hanno avuto durante quel te'!!!!! E ora cosa succedera?Speriamo che André  riesca a  trovare un buon avvocato che l'aiuti a provare l'innocenza della moglie e a catturare i veri colpevoli .Con la vostra bravura ricca di colpi di scena mi farete morire!!!! Scherzi a parte, vi abbraccio forte ,grazie per aver pubblicato questo bellissimo capitolo e speriamo di leggere presto  il proseguo.

19/08/17, ore 16:16

Interessante colpo di scena, l'omicidio di Lady Gordon! Molto piacevole la lettura di questo capitolo. E così la lettera che Oscar aveva scritto a Sua Maestà è sparita, bene, bene, tutto ciò è sempre più intrigante. Complimenti ragazze.

12/08/17, ore 18:11

Cherchez la femme avrei potuto affermare fino al 99% della lettura delle vicende nel tuo ultimo capitolo e invece, come un fulmine a ciel sereno ecco che la potenziale causa di tanti problemi viene magistralmente fatta fuori.
Lady Ingordon (complimenti per quesra "rivisitazione" del nome decisamente azzeccata) poteva essere un personaggio interessante ma è durato veramente troppo poco,
Mi viene da chiedere: e con chi me la prendo adesso?
La logica dice con il colpevole......già già. .....a saperlo !
Siete state molto brave finora a non far trapelare nulla, oppure sono io che non ci arrivo?
Temo molto la seconda ipotesi.
Un saluto indagatore.
Mara
P.s. scusate il ritardo ma sono arrivare le ferie e ho rallentato l'andatura (che peraltro non era di per sé veloce...😅).

10/08/17, ore 00:25

Ciao ragazze voglio svelarvi ciò che penso: non so perché eppure questa Ninette m'impensierisce dall'inizio della storia con il suo misterioso compagno che secondo me è suo complice.....non immagino il movente pero'....forse per soldi....chissà se ho ragione😊😅intanto vi ringrazio e vi abbraccio Steangy

05/08/17, ore 16:36

Eccomi!! Ci sono sempre anche se la calura mi toglie addirittura la forza di premere i tasti sul cellulare per commentare!! Ti dirò Lucy, questo è uno dei capitoli che mi è piaciuto di più. La figura di Mr Steele all'inizio è descritta egregiamente, l'interrogatorio ben strutturato così come la rivalità (e il successivo scontro) tra Oscar e Lady Gordon, uno scontro che a mio parere vede Oscar in difficoltà perché si gioca appunto con le parole e non con il fioretto, ma alla fin fine è lei che vince... credo che la devozione di André sia ben chiara all'alta società di Mandras. E tra un Alain che sogna il grande amore e una Ninette che sembra molto meno pericolosa (sembra....) di Jeanne, ecco il colpo di scena finale!! Una virata noir che mi ha piacevolmente spiazzata e che spero non metta la nostra Oscar nella spiacevole situazione di essere sospettata!! Brava a te e anche ad Anna, che immagino abbia contribuito come sempre alla stesura di questo bel capitolo. Un abbraccio

04/08/17, ore 18:46

Saro' cattivissima ma non mi dispiace affatto  che Lady  Gordon  sia stata tolta di mezzo, così non potrà ' più dare fastidio ai nostri due  amati. Speriamo soltanto che questa morte non porti guai  ad  Oscar visto il battibecco che c'è stato durante quel tè. Bellissime le parole che dice André  ad Alain  parlando  di Oscar (che marito!!!!!!) Nell'attesa di leggere il prossimo capitolo ,vi abbraccio e vi auguro un buon fine settimana  anche se fa molto caldo!!!,

02/08/17, ore 17:40

Bel capitolo interessante, con gli sviluppi riguardanti le navi, la gelosia, ed infine il delitto che riguarda Lady Gordon. Mi preoccupa la lettera scomparsa, ho un sospetto abbastanza preciso su cosa avrebbero potuto farsene... Ed avrebbe anche un legame con il delitto... Chissà se mi sbaglio? Lo scoprirò nella prossima puntata, come nelle migliori serie gialle. Un grosso abbraccio.

02/08/17, ore 16:36

Carissime,
Che caldo che fa! Sembra di essere a Madras anche qui, però senza mucche in giro... Una volta c' erano,
ma la "civiltà" è andata avanti. (Beh, non esageriamo! Sono soltanto cambiati gli usi e i costumi.)
E un' altra cosa che manca è un porto. Ai piedi delle Prealpi veneto-friulane vederne uno sarebbe solo
un miraggio (fra qualche minuto, con la complicità di tutto questo caldo, della doppia razione di medici-
nale del mercoledì, e della mia fantasia esasperata, sono sicura che ne vedrò uno stupendo...). Ma in-
somma! Che sta accadendo in quella benedetta città?! Un altro omicidio, o meglio femminicidio...
E va bene... Era una scocciatrice di prima classe, ma (probabilmente) nemmeno Lady Gordon si meri-
tava di fare una fine così infelice. Chi sarà il responsabile di tanta efferatezza? Io proprio non ne ho idea.
Invece mi dà molto da pensare la sparizione della lettera che Oscar intendeva inviare a Maria Antonietta.
Sinceramente non credo che essa si sia smarrita in qualche recondito pertugio. Qualche mano misteriosa
deve averla lestamente sottratta dallo scrittoio. Per farne cosa? Magari un ricatto di infima categoria...
Devo dire che il clima indiano si addice molto alla salute psico-fisica di Alain! Il "cuginetto", capitolo dopo
capitolo, sta diventando uno splendore! E' sempre un grande piacere ritrovarvi!
Mando ad entrambe un affettuoso saluto e vi auguro di tutto cuore Buone Vacanze
(Recensione modificata il 02/08/2017 - 11:17 pm)