Inutile negarlo
di mareggiata

03/07/16, ore 21:12

Ciao, particolarmente belli gli ultimi due capitoli, la storia sta prendendo forma e scoprire, sentire le emozioni di O&A mi ha catturata.
Praticare la tua versione della storia, loro che si incontrano dopo anni e si riscoprono, si osservano e chissà che altro succederà!
Bravissima!

03/07/16, ore 13:52

Io ho un debole per questa storia e non lo nego.
Questo capitolo ci regala un altro tassello, un altro passo in più verso l'inevitabile.
Alla tua domanda  finale ho già risposto, in altra sede, scherzandoci su.
Non dobbiamo prenderci mai troppo sul serio e due risate fanne sempre bene...però, qui in rec, mi va di risponderti seriamente.
Secondo me, i tempi sono maturi...perché se maturassero troppo, forse, le remore, i dubbi, le paure si moltiplicherebbero a dismisura (soprattutto per Oscar) ponendo un grosso veto sul momento spensierato e di spontanea complicità che stanno vivendo.
Ogni tanto fa bene "vivere", semplicemente, così come viene.
Si percepisce che si piacciono, che sono complici, che Lei, nonostante l'apparente freddezza, voglia viversi André.
Si ameranno? Lo spero.
Semmai, mi preoccupa il dopo. Ripensamenti, a parte (basterebbe ricordare quel micidiale " non ce l'ho con te, ma preferisco dimenticare) è la stessa vita che li metterà davanti a delle scelte. Due mondi così diversi possono incontrarsi?
Potranno decidere del loro destino? Naturalmente non mi aspetto che tutto proceda serenamente, ma come sempre...attendo il lieto fine.
Intanto però, mi godo questa splendida storia d'amore, messa in scena da Voi due, con sapiente bravura. L'idea è originale ma non trovo snaturati i nostri cari. É un mix perfetto di novità e rispetto per quella che è la loro natura caratteriale.
bravissime.

03/07/16, ore 01:06

Ciao Lucia,
capitolo interessante... ;)
Questo Richard in versione cupido non è niente male..anche se c'è un ma....un grande MA...nonostante Andrè gli sia grato per aver tirato in ballo il soggiorno a Brighton,che ricorderà i loro momenti trascorsi in Normandia da ragazzi...Non posso non notare l'interesse di Richard nei confronti della nostra bella Oscar....e la gelosia immediata di Andrè... mi nascondi qualcosa me lo sento...per scoprire se ho ragione con immenso piacere... ;) non mi resta che continuare a seguirti... ;)
Il nostro generale, ne approfitta sempre per essere in missione segreta per la Francia...
I tempi sono maturi...secondo me la risposta e NI...perchè Andrè pensa sia un'attrazione....non ha ancora capito che è irrimediabilmente innamorato perso...Oscar invece non ha ancora la piena conoscenza del suo sentimento...lo sentirà sbocciare in una volta...e conoscendo i suoi tempi...lo farà penare poveretto...
L'attesa non è mai vana...riesci sempre a sorprendermi...e lasciarmi in sospeso e con curiosità...
Sarà dura aspettare il prossimo aggiornamento...
Un abbraccio grande Lucia...
A presto... ;)

02/07/16, ore 22:03

A vederli così. .. paralleli senza che accada nulla, sembrano quelli originali 😥 , quelli che aspettano anni prima di esplodere.
E se di lei sappiamo che non si cura quasi della sua vita sentimentale, su André, almeno su questo, potremmo riporre qualche speranza.
Insomma, i giorni passano... le settimane pure e mi sorprende un po' che André pensi di non avere possibilità.
Mai come ora penso che il titolo sia azzeccato: questi due si attirano come calamite, e si ostinano a far finta di niente. Ma fino a quando? Sono fiduciosa 😆
A presto
(Recensione modificata il 02/07/2016 - 10:12 pm)

02/07/16, ore 17:42

Ciao, i tempi per andre non saranno mai maturi se la desidera, ma pensa che debba rimanere casta, quindi un amore platonico. Ehmmmmm, o forse ha paura di essere infilzato come un pennuto, povero, non gli do tutti i torti. Aspetto il seguito, brave

02/07/16, ore 09:30

Protagonista femminile di questo capitolo è una Oscar solitaria, che rimurgina sulla sua vita, sul tempo trascorso senza André, su quante e di che portata, siano le differenze tra le loro vite.
Quel cammino comune è stato annullato da ciò che altri hanno deciso per loro.
Oscar, destinata alla vita militare. André, perfetto uomo d'affari, futuro sposo, padre.
Ed è di una tristezza infinita quel pensiero di Lei nel quale è cosciente di come, comunque, la vita di André sia in continua evoluzione,mentre la sua, sia cristallizzata.
La figura di André, invece, si staglia nella storia come un vero e proprio raggio di sole nelle loro vite, sopratutto in quella di Nanny e della stessa Oscar.
I suoi gesti, i suoi sorrisi, i suoi giochi con i nipoti, la sua spontaneità, non possono passare inosservati. Con il duello che Oscar propone, si riallacciano dei fili che forse non si erano mai del tutto recisi.
È Oscar quella che mi sembra più desiderosa di rivivere i bei momenti con Lui.
La richiesta del duello, della cavalcata, di "suonare" l'erba...tutti momenti da rivivere, infondo, è Lei quella che non sta vivendo. André ha proseguito la sua vita, ha delle amicizie, gli impegni lavorativi, le donne. E Lei? Bel conflitto interiore avere messo in scena.
Con la casa del nonno di André, ecco che si riallacciano anche i rapporti con la madre Patria. Viaggetto d'affari in Francia nel futuro prossimo?
Oscar non può resistere nel scoprire qualcosa di più sulla futura sposa di André.
Almeno giocano a carte scoperte.
Qualcuno ha già deciso cosa dovranno essere... Loro decideranno cosa essere l'uno per l'altra.
Storia splendida. La adoro!
Bravissime.

01/07/16, ore 18:39

Capitolo piacevole come sempre: devo dire che mi sono molto divertita a seguire il siparietto con Lady Russell, il nipote in veste di novello Cupido e un André oscillante tra gelosia e gratitudine. Ma meno male Richard, che ha permesso questo soggiorno dal sapore normanno, riportando i nostri indietro nel tempo. A proposito di tempi, credo che nel loro caso siano più che maturi, anche se conoscendo Oscar lo farà penare ancora un po'! Un bacio Silvia

01/07/16, ore 15:53

Andrè e Oscar...sono proprio loro: l'uno aperto, solare, affettuoso, l'altra compassata, flemmatica, in fondo colma di emozioni ma incapace di esternarli. Il tempo di sciogliere il ghiaccio che opprime la sua anima....E' molto intimo e piacevolmente familiare questo incontro ed è stato godibile leggerti!
Al prossimo capitolo!
Un abbraccio...
Sandra

30/06/16, ore 23:36

Cara Lucy - Cara Consulente Speciale
Ma quanto siete brave. Con meticolosa perizia, state confezionando una storia notevole, dal
ritmo incalzante e avvincente. Qui c'è gente che va, gente che viene, gente che non cambia
mai. Il generale approfitta della visita alla figlia per complottare un po' anche nella terra di
re Artù. Le vecchie signore, con la scusa delle cure termali, non perdono neanche un' occa-
sione per cercare di "sistemare" le nipotine e i nipotini in età di matrimonio. Marie Anne,
nonostante l' immane sforzo, non si stanca mai di coinvolgere Oscar in qualche evento più
o meno mondano. Soltanto quest' ultima e Andrè, proprio ora che si sono riavvicinati, ven-
gono puntualmente distolti dal loro interesse preferito, cioè lo stare insieme il più possibile.
Essi hanno ritrovato i ritmi della loro infanzia, ma le forti responsabilità che ormai devono
fronteggiare nelle rispettive carriere non permettono la nascita di un legame più profondo
fra di loro. Nemmeno l' imprevista e meravigliosa puntata a Brighton, favorita da Richard,
un amico che tutti vorremmo avere, sembra in grado di far risuonare l' armonia giusta.
Insomma, sembra proprio che per i "nostri eroi" (versione anglo-francese) il tempo dell' a-
more sia ancora lontano. Carissime vi mando i mei più sinceri saluti. Ciao!!!

30/06/16, ore 22:47

Che cornice meravigliosa hai regalato, al conoscersi di questi vecchi amici che stanno inesorabilmente diventando qualcosa di più...una villa al mare, lunghe cavalcate, passeggiate sul frangersi delle onde e un pianoforte, pensiero prezioso, che dice tutto su quanto ormai Oscar sia tornata ad essere "vitale" per André. La tensione tra loro cresce, e sono certa che André almeno l'ha compreso, spero trovi il modo di farlo comprendere anche ad Oscar. Ti abbraccio forte cara e ti aspetto! P.s. Si è capito che secondo me i tempi sono maturi???? Spero di sì! Un bacione!

30/06/16, ore 19:37

Complimenti per questa storia.mi sta piacendo tanto.aspettare il nuovo capitolo sara'dura!

30/06/16, ore 18:39

Credo che ci voglia ancora un po' di tempo per far si che Oscar e andre' si amino Staremo a vedere Tutto veramente bello! Baci a giovedi

30/06/16, ore 13:43

E bravo Richard !!! Ci voleva questo soggiorno a Brighton tutti soli soletti.
Mi è piaciuto molto come hai descritto l'atteggiamento di Oscar che deve sopportare tutte quelle inutili e noiose conversazioni (io personalmente sono così, tendo a rispondere a monosillabi pur di scoraggiare il mio interlocutore).
Lei comincia ad essere Andrè-dipendente e a trovare faticoso rinunciare alla sua compagnia, vediamo cosa succederà alla fine del suo soggiorno in Inghilterra.
Rispondendo al tuo quesito, secondo me i tempi sarebbero maturi ma io li terrei (e ci terrei) ancora un po' sulla graticola.... è così intrigante ...fa molto Sabato del villaggio.
Complimenti anche per la parte tecnica, molto precisa e dettagliata. Azzeccatissima la missione del Generale.
Bravissima!!!
Un abbraccione. Mara

30/06/16, ore 11:45

Il tempo sta per scadere..altroche' se i frutti sono maturi!!! Possibile che Andre' sia cosi' rassegnato? Possibile che non si sia accorto che la sua non e' solo e semplice attrazione ma un vero e forte sentimento al quale non dovrebbe assolutamente rinunciare per far contenti altri e per il quale dovrebbe invece lottare con tutte le armi a disposizione! Direi che non gli mancano affatto......anche se lei e' un osso duro. Come puo' accettare di separarsi da lei, di lasciarla andare, di perderla, di farle riprendere quella vita difficile e piena di sacrifici alla quale e' destinata, con tutti i pericoli ai quali va incontro da donna soldato senza poterle stare accanto?
Il capitolo prepara il campo...crea le atmosfere ed e' troppo breve per me, sopratutto se occorre attendere un'altra settimana.
Sempre piu' sadica!
Ripeto: sorprendici!

30/06/16, ore 11:00

André e Oscar sembrano stare sciogliendosi ogni giorno un po' di più, ma non è semplice, nonostante la dolcezza e gentilezza e generosità di lui; stanno ritrovando la complicità dei tempi andati in luoghi differenti.