Inutile negarlo
di mareggiata

01/04/17, ore 22:34

Ben tornate a voi e alla vostra stupenda storia!! L'aspettavo trepidante.
Capitolo che, come sempre, è scritto benissimo ed è a tratti esilarante, Dio quell'Alain ingroppa al cammello mi ha fatto morire!
Bellissimi quei pochi attimi di familiarità tra Oscar ed Andrè  che ci descrivi, tanto belli che ci lasciano qui a desiderarne di più e a chiederne ancora!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un abbraccione e a presto.

01/04/17, ore 22:18

Finalmente eccovi! L'avventura che abbia inizio, adesso sul serio ci divertiremo con una storia originale. Bel capitolo introduttivo, come sempre riuscite ad interessare chi legge. Al prossimo baci.

01/04/17, ore 20:18

Bellissimo affresco di un viaggio esotico nel Settecento: è ovvio che all'epoca, non essendoci giornali né televisioni, andare in un Paese sconosciuto era un po' come andare in un altro mondo!

01/04/17, ore 19:56

Ciao e ben trovate, si parte per un nuovo periplo, l'Egitto con i suoi cieli immensi, il caldo, nuovi cibi e spezie.. Andrè ha già testato, Oscar si adatta.. O ci prova. Alain che scivola sul collo del cammello è uno spasso, povera nave del deserto.. Pronti, attenti e via, si va verso l'India, nuove rotte e destinazioni, avventure dove ci condurrete, una splendida esperienza ..Spes contra spem. Un inchino e un sorriso buon sabato Madame Lucy e Madame Anna Vostra Jane Queen Imperatrix

21/03/17, ore 06:58

Buongiornoo carissima!
Con immenso ritardo, mi trovo a leggere questo capitolo che, lasciatelo dire, è davvero splendido!
Finalmente è giunto il giorno del matrimonio che si è celebrato in maniera alquanto inusuale e frettolosa ma, d'altro canto, l'unico desiderio dei due giovani è sempre e solo stato quello di diventare marito e moglie, quindi in qualsiasi modo si sia svolta la cerimonia, credo che sia Oscar che Andrè siano stati felici anche in questo caso.
E, ad essere sincera, ho adorato immaginare Oscar con l'abito bianco, sia perché ho potuto immaginarla bene sia perché nella mia mentalità la sposa dovrebbe avere l'abito bianco, sebbene prima non avrebbe dovuto essere necessariamente così, però l'ho preferito.
(Nulla da togliere all'abito corallo..).
E così si conclude la prima parte del racconto che ho amato e sono sicura che anche le avventure del viaggio saranno altrettanto belle.
Immagino che entreranno in scena nuovi personaggi, già abbiamo potuto incontrare Bernard e immagino che entrerà in gioco anche Rosalie..o no?
Staremo a vedere!
Adesso, attendo il prossimo capitolo con vivo interesse e accesa curiosità!
Mi complimento con entrambe per ciò che avete prodotto finora, siete state bravissime se non di più.
Un caro saluto, alla prossima! :)

16/03/17, ore 11:25

Bellissimo capitolo. Attendevano con ansia di leggere questo matrimonio. La nonnina è stata davvero in gamba! Mi è piaciuta la descrizione di questa cerimonia, sobria e per niente pomposa, influenzata ovviamente anche dalla partenza. Questo viaggio in India sicuramente ci riserverà tante sorpresa. Attenderò il vostro ritorno! Bravissime!

15/03/17, ore 11:58

Certo che loro non si annoiano... e con questo matrimonio lampo hanno scombussolato per bene tutti, parenti e amici.
Tuttavia, lo trovo molto nelle loro corde, visto che mi sembrano due che vanno al sodo e a fatica tollerano etichette e modi di facciata.
Ora si apprestano a partire e un po' temo ciò che verrà poi.
Buon lavoro a entrambe!

12/03/17, ore 18:38

E dunque la prima parte si conclude nel migliore dei modi! Che dire, sono curiosa di scoprire le avventure che state studiando per loro! Per quanto riguarda il capitolo, è sicuramente dominato dall'entusiasmo e dalla passione di due giovani, finalmente sposi contro tutti e tutto.Leonor ha avuto la sua giusta punizione e il Generale sembra essersi rabbonito. La scelta dell'abito a mio parere azzeccattissima (onestamente non riuscivo proprio a immaginare Oscar col panier), originale invece la trovata del pizzo per nascondere i capelli arruffati, trovata che mi ha anche strappato un sorriso. Mi avete fatto sorridere anche con Bernard brutta copia di André. .. in realtà secondo l'Ikeda e anche nell'anime non è così, ma visro il carattere scialbo e soprattutto quello che ha combinato al nostro André, posso capire e concedervi questa soddisfazione!! 😂😂😂. Un bacio e a presto

10/03/17, ore 21:55

Fammi iniziare subito con un'esclamazione di gioia: EVVAI !!!!
Il matrimonio al quale avremmo voluto assistere fin dal lontano marzo 1982, si è ora materializzato nel tuo racconto.
Lo so, lo so che in EFP ce ne sono state tante di versioni del matrimonio di Oscar e André, ma assistere all'ennesima NON da assolutamente fastidio e non stanca, anzi.
Questa poi è anche molto spiritosa e frizzante. Per un attimo ho temuto che il Generale esordisse con il classico: questo matrimonio non s'ha da fare! ....e invece...ahhhh ho tirato un sospiro di sollievo.
E adesso, via di corsa, senza lancio del bouquet (se invitavano Eleonor lo poteva prendere lei....) verso altre mille incredibili avventure!
Ma per quanto ci lasciate voi due? Tornate presto, almeno voi!
Mara

10/03/17, ore 06:37

Ciao carissime e innanzitutto scusatemi per il ritardo sovrumano con cui mi presento. Che dire di questo "finalino", se non che è perfetto, per chiudere introducendo molto altro? Credo che il tipo di cerimonia, per nulla pomposa sia molto adatta ai nostri e che faccia capire il tipo di vita che dovranno affrontare, sempre pieno di sorprese e sul filo del rasoio. Disdico l'appuntamento dal parrucchiere e vado a fare le necessarie vaccinazioni... Mi dà che tra un po' di parte! Un abbraccio ad entrambe!

09/03/17, ore 17:43

Cara Lucia e Cara Madame Anna,
Non ci posso credere!!! Della serie... "Siamo un po' prese male, perchè c'è da scrivere riguardo a una
grossa cerimonia del XVIII secolo... Un matrimonio MOLTO nobile... Una situazione decisamente ingarbu-
gliata... Il padre della ragazza... problematico e anche esperto di armi... un generale di Sua Maestà... Il
futuro sposo, un Francese, ma anche Inglese, per la precisione il "miglior rampollo d' Inghilterra"...
Lei, la fortunata, una giovane che definir particolarissima è ancora troppo poco... Ah! Come faremo??!"...
Ma è semplice!!! Basta mettere all' opera il Fantastico Duo di efp e tacchete... tutto risolto!!!
Ha ragione Andrè! Da buon Inglese egli ritiene che gli affari siano affari e da buon Francese non si lascia
certo fuggire l' occasione ghiottissima di mettere il Generale davanti al fatto compiuto. Se i Pirati Orienta-
li non lo "scimitarreranno" nei prossimi mesi, prevedo per lui una floridissima carriera commerciale.
Però non è giusto... A questa spartana cerimonia mancavano due persone simpaticissime, il duca di
Liancourt e Fersen, che tanto si sono spese per la realizzazione di questo sogno d' amore. In realtà mancava anche quel gran bravo ragazzo di Richard, ma, essendo troppo lontana l' Inghilterra, la sua
assenza è del tutto scusabile. Che dire di questo finale parziale? Tutti bravi, loro, che più innamorati
di così non potrebbero essere, e anche voi, che, ancora una volta, ci avete stupiti oltre ogni dire.
Adesso ci lasciate...
Dovete organizzare una impegnativa crociera nei Mari dell' Estremo Oriente. Assicurate un imminente
ritorno. Io spero intensamente che lo sia. Vi ho già scritto che tengo tantissimo a quest' avventura.
Allora, complimenti e a prestissimo
Con affetto, E./L.
P.s. Scusatemi tanto per quella riga. Me ne perdo sempre una quando ho mal di testa.
(Recensione modificata il 09/03/2017 - 05:52 pm)

09/03/17, ore 16:12

Alla faccia del matrimonio affrettato! Il generale ha ottimi motivi di preoccuparsi. Chissà le voci a corte come gireranno!
Mi piace l'idea della cerimonia rapida e dell'abito riciclato! Molto meglio quello di una qualsiasi creazione di Madame Bertin e almeno si sapeva che sarebbe stata bella con quello. Ho trovato molto carina l'idea della carrozza! Altro che Madame Bovary! Vi saluto e vi chiedo di tornare presto con la seconda parte, per la quale sono davvero curiosa. Un grosso abbraccio

09/03/17, ore 08:52

Mi mancherà questa storia e pazientemente aspetterò le nuove avventure.
Per salvare Oscar dall'abito trappola di madame Bertin ecco la nave che salpa, il matrimonio da celebrare in fretta e furia con Nanny che elegantemente provvede a far sposare la sua bambina con l'abito giusto.
Una piccola cerimonia che li protegge dall'invidia e dai pettegolezzi di corte e dalla cattiveria di Eleanor, secondo me ancora pronta a far danni.
La consumazione del matrimonio non poteva essere rimandata oltre, in questa storia sono giovani, affamati di vita e di passione.
Vi saluto con affetto augurandovi buon lavoro.

08/03/17, ore 21:41

Ave atque vale Mesdames. Bel capitolo finale, le nozze in fretta prima di salpare verso le Indie, nuove rotte e nuove vite e avventure, dopo avere finalmente avere congedato la ossessiva lady E. e il Generale, che abbozza. Sobrio e delizioso il vestito di nozze, come già detto in altra sede il vestito bianco diviene di moda dopo la metà 1800 e Oscar ci piace sobria, pur con la bianca mantiglia, la Spagna fa la moda. Quando Alain dice "Lady Oscar" mi sono liquefatta, superbo. Il primo ciclo è giunto alla fine, attendo curiosa il resto.. Jane Queen

08/03/17, ore 07:38

Capitolo di svolta!Credevo che la storia si concludesse con il matrimonio e che, per qualche strano motivo, la situazione commerciale degli Hamilton si risolvesse, senza necessità di affrontare il viaggio.
Andranno sicuramente incontro a tante insidie, ma insieme saranno in grado di superarle.
È vero, non esiste figura migliore di quella di Oscar, per commemorare le donne: la sua tenacia, la sua forza, la sua determinazione, la sua indipendenza, la sua integrità, il suo pudore la rendono estremamente donna o,meglio, la rendono un modello da seguire. Rappresenta la parte migliore delle donne (e di questo non si può non ringraziare,in parte,la follia del generale! Sebbene per mero interesse personale,ha lanciato un messaggio positivo e quasi sovversivo per l'epoca : la donna è capace tanto e più di un uomo)
Proprio per questo, la sua promessa di obbedienza ad André mi ha lasciato un po' perplessa, anche se il suo pensiero è perfettamente in linea con le convinzioni dell'epoca. Faccio fatica a pensare che Oscar possa rimettersi alla volontà di un uomo, per quanto innamorata (certo,nell'episodio 38 dell'anime,sembra farlo, ma in realtà, in quel caso, lei aveva già deciso per entrambi).
Certo, si sta rimettendo alla volontà di André e, forse, lo fa sapendo che André non le porrà mai alcun limite!
Complimenti! A presto.