Inutile negarlo
di mareggiata

18/04/17, ore 18:42

Immaginavo ci sarebbe stato qualche ostacolo, povero André.
Sempre ottime le vostre descrizioni, in particolar modo mi ha colpita la scena dello scontro, mi avete trasmesso un’ansia incredibile.
Bravissime.

16/04/17, ore 12:46

Perdonate il ritardo... intanto però ne approfitto per augurarvi buona Pasqua! Ad ogni modo, non potevo passare oltre senza commentare, perché questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Innanzitutto ho trovato molto bella e delicata la scena in cui si amano sotto le stelle del deserto (a proposito, bellissima descrizione di tanta meraviglia, per un attimo mi è sembrato di essere lì !). A differenza di altre volte, si scende meno nel dettaglio ma si percepisce lo stesso l'intensità e la dolcezza del legame che li unisce. Per certi versi è una scena che richiama quella mirabile notte delle lucciole ormai scolpita nella nostra memoria. Comunque, ciò che rende speciale questo capitolo è sicuramente il colpo di scena che spezza la quiete del deserto, ovvero l'assalto dei predoni. Splendida la scena di azione, mi è sembrato di guardare un film... bravissima Lucy. Non è mai facile essere credibili in scene di questo tipo: si deve trasmettere ansia e concitazione, rendere visivamente il tutto... ma tu sei stata magistrale. Ci lasci con il timore di scoprire cosa sia successo al povero André... ma spero nella tua bontà, anche se so bene che le esigenze di copione spesso prevalgono sulle nostre intenzioni. 😉 Ti mando un bacio, esteso ovviamente ad Anna.

16/04/17, ore 11:42

Buongiorno e buona Pasqua, Mesdames Lucia e Anna, ci avete condotto in luoghi incantati, in uno splendido altrove, le oasi e le dune e l'amore sulla sabbia alla luce delle stelle.. La spedizione tuttavia avanza, quando irrompono e predoni e Andrè viene ferito, e ci lasciate sul più bello ( o brutto, che non sappiamo come evolverà la situazione), Ad A. ne capitano sempre di tutti i colori.. A presto, un inchino e un sorriso Jane Queen Imperatrix

16/04/17, ore 10:58

Bel capitolo, molto interessante. Mi piace il modo in cui descrivi i posti che stanno attraversando, visto che nel loro mondo in cui le immagini di luoghi lontani erano rarissime non potevano certo immaginarsi nulla di quello che si trovano di fronte. Nello stesso tempo, sono sempre loro sia nel racconto della loro passione sia nel racconto del modo in cui reagiscono all'aggressione. L'attacco dei predoni credo fosse molto prevedibile, all'epoca e hai fatto bene a citarlo. Mi spiace molto per il ferimento finale ma so che non sei cattiva e in qualche modo li farai uscire da questa situazione! Buona Pasqua!

14/04/17, ore 11:18

Carissime,
Tre giorni fa ho letto questo stupendo capitolo e da allora sto cercando parole altrettanto straordinarie
per recensirlo, come giustamente esso e voi meritereste, ma non riesco a trovarle. Oh, quanto mi dispia-
ce! Probabilmente la struggente bellezza della vostra "stellata mediorientale" mi ha ammaliato del tutto.
Troppo bella quella falce di Luna appesa nel cielo, troppo splendente ed infinita la schiera degli astri tra-
puntati nella vastità del firmamento notturno, troppo grande e profondo l' amore tra questi due giovani
sposi. Una notte così è decisamente "pesantuccia" da metabolizzare. E ci fosse stata solo lei, poi...
Che dire del giorno che l' ha preceduta? Tutti quei meravigliosi scorci, paesaggistici e umani, dove li met-
tiamo? Mentre leggevo mi è venuto da pensare: "E se ad essere rapito, invece di Oscar, fosse Andrè?
Certamente non da un signorotto troppo ambizioso (anche se...), ma da qualche principessa locale (e
vuoi mettere quante ce ne saranno dal delta del Nilo all' India?) particolarmente sensibile ai pregi della
bellezza... Magari si ammala... Magari riamane ferito... e se perdesse la memoria, poi?!". Guarda tu che
mi fate andare a pensare... E poi che mi combinate ancora? Una decina di righe ed ecco Andrè mezzo
morto!!! Ma come?! Sarà mai possibile??? Siamo solo alla prima tappa del viaggio e già sono arrivati i
Predoni? E chi ci arriverà in India di questo passo?! Ma ci si arriverà poi fin laggiù? Comunque, brave!!!
Vi trovo più ispirate che mai. Sono veramente contenta! A questo punto ho solo una domanda e una
osservazione da fare nei riguardi di questo capitolo. Domanda: Che ci faceva Alain all' alba, solo ed ar-
mato, in giro per il delta del Nilo? Stava per caso di ronda? Da buon cugino e soldato, stava vigilando,
di sua iniziativa, sulla sicurezza di tutta la carovana? Osservazione: Ma, sinceramente, a che serve la
presenza di Bernard? Invece di intervenire con tempestività ed efficienza, questo se ne sta ad urlare?!
Mah! Mi sa che il Generalissimo, dato il successo raccolto da ogni sua iniziativa e per la sua futura sicu-
rezza personale, dovrebbe convertirsi alla pesca al granchio su vasta scala, magari nelle Indie Occiden-tali, ossia nel Nuovo Mondo... Però andrebbe bene anche il nord Europa (potrebbe aprire una grande
impresa associandosi con Fersen...)
Mie care, vi invio i miei più sinceri Auguri di Buona Pasqua!
Con affetto, E.

12/04/17, ore 21:32

Ed eccoci alle avventure orientali. Devo riconoscere che la scena dell'assalto dei predoni e' scritta davvero bene, incalzante, sia negli eventi sia nel passare a stretto giro dal punto di vista di Andre' a quello di Oscar. Ci offrite cosi' i pensieri e i gesti di entrambi. Brave!

12/04/17, ore 14:54

Lucy cara mi lasci così con la morte nel cuore e l'ansia per il nostro André , non puoi farlo !!
Comunque capitolo bellissimo a cominciare dalle minuziose descrizioni dei passaggi e i luoghi che li circondano fino ad arrivare alla lotta che hanno dovuto affrontare i nostri amati , era da immaginarselo che il loro viaggio sarebbe stato difficile e pericoloso e infatti incominciano già i guai . Urge un'aggiornamento rapido e nell'attesa faccio i miei più cari complimenti a entrambi
Ne approfitto inoltre per augurarvi una buona Pasqua
Un abbraccio e un bacio grande, con tanto affetto
Giusy 😘

12/04/17, ore 14:32

Il generale è un campione nel comprendere i sentimenti altrui, specie quelli di sua figlia.....è tremendo! Ce la farà André a fargli cambiare idea? Corro subito nel prossimo capitolo..... Un abbraccio.... Sandra

12/04/17, ore 10:11

Innanzitutto un plauso per la descrizione vibrante che ci fai del deserto, dei suoi colori e del suo cielo: sai farci divenire parte dello stupore di Oscar, che mai aveva immaginato ciò che sta osservando per la prima volta. Poi un altro, meritatissimo, per l'efficacia della scena d'azione che hai fatto dipanare, vivida e quasi tangibile ai nostri occhi... Scena che ci porta ad un risvolto decisamente pericoloso di quest'avventura. Spero che le cose volgeranno al meglio nel proseguo, nel frattempo vi abbraccio forte e vi faccio i miei auguri più sinceri per le festività pasquali. A presto!

12/04/17, ore 09:46

Contesto da fiaba e situazione da incubo.
Luna di miele sotto le stelle e pericolo incombente.
André ferito mentre Oscar rischia di finire sepolta in un harem.
Non ho dubbi che i nostri ce la faranno, ma come?
Tempo e impegni permettendo, non fateci aspettare troppo ragazze....
Abbraccio a entrambe!

11/04/17, ore 23:45

Eh, era intuibile che avrebbero incontrato mille pericoli e affrontato peripezie di ogni sorta.
Per ora,pare che il peggio sia toccato al nostro amato e sfortunato André!
Come starà?...

11/04/17, ore 23:39

Certo che Andre' con quel turbante in testa deve essere davvero bellissimo!!!  Stupenda la descrizione del cielo stellato nel deserto, mentre leggo mi sembra di vederle davvero quelle stelle!!! Ma adesso sono preoccupata per il nostro  bel moro, speriamo che non gli sia successo niente di grave . Vi ringrazio per questo bel capitolo e, con la speranza di leggere presto il proseguo vi abbraccio affettuosamente e vi auguro una felice Pasqua.

11/04/17, ore 23:25

Forse hanno osato davvero tanto, con l'escursione e con la nottata sotto le stelle, ma in fondo erano pericoli da cui non potevano completamente ripararsi. Ora aspetto di vedere come usciranno da questa spinosa situazione!

11/04/17, ore 23:16

Caspita!!!!!!! I predono sembrano avere la meglio ma adesso come faccio una Pasqua serena con Andre' ferito senza sapere se e' qualcosa di serio? Mi auguro di no, anche perche' il viaggio e' ancora lungo.
Ahime'...inoltre temo che i lunghi capelli biondi di Oscar possano attirare ben piu' di un predone se comincia a circolare la voce di una bella donna bionda occidentale, decisamente fuori dal comune, pertanto possibile preda molto ambita di commercianti di schiavi, da destinare a potenti sceicchi.
Davvero avvincente questa seconda parte nei bellissimi cieli d' oriente!. Un abbraccio ed una serena Pasqua

Dune
(Recensione modificata il 11/04/2017 - 11:18 pm)

11/04/17, ore 22:05

Ed ecco davvero che i guai hanno inizio! Spero solo che non siano tanti quante quelle lucine del cielo stellato d'arabia! Davvero un'immagine suggestiva, mi ha incantata!
Andrè ehhhhh Andrè, non ha fatto mica solo innamorare ancora solo Oscar!! Quell'imagine di lui di bianco vestito mi perseguiterà per parecchio!!
Pet un momento ho pensato che non gli avreste risparmiato quell'occhio sinistro, spero che se la cavi con molto meno.
Aggiornate presto e buona Pasqua.
Un saluto ed un abbraccio.
(Recensione modificata il 11/04/2017 - 11:13 pm)