Recensioni per
Inutile negarlo
di mareggiata

Questa storia ha ottenuto 1064 recensioni.
Positive : 1061
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/11/16, ore 08:40

Ciao, Alain cugino di André è una grande idea. Subito tra i due è scattata l'amicizia e il cameratismo. Diverte la scena tra i due dove uno ha paura delle inclinazioni dell'altro. Paure ben motivate per la cultura e la religiosità del periodo.
Un destino diverso è stato scritto per Diane, una dote e un matrimonio.
Tutto sembra continuare in modo tranquillo, Oscar sempre più felice con Andrè, sempre più pronta a comprendere ed ammettere a sé stessa i propri sentimenti che ecco irrompere sulla scena colei che vuole essere la moglie di André. Grossi guai in arrivo.

Recensore Master
11/11/16, ore 08:23

Lucy cara stupendo capitolo anche questa volta , mi hai fatto morire dal ridere con Alain e con le sue insinuazioni riguardo a certi " gusti " del povero André . Ma è impazzito!!!!! Ahaha!!
Per quanto riguarda André invece si è comportato benissimo nei confronti della piccola Diane , sarebbe potuto succedere una disgrazia per questo amore osteggiato dalla famiglia del ragazzo e solo per una questione di soldi e il buon nome della famiglia, per fortuna con l'aiuto di André tutto si è sistemato
Ho la strana sensazione che presto ci saranno mille guai con una certa damina giunta a corte per combinare scompiglio nella vita dei miei innamorati o forse sarà un buon motivo per la nostra Oscar di lottare finalmente per l'uomo della sua vita . Staremo a vedere e intanto io aspetto che arrivi il prossimo capitolo con fibrillazione
Siete state bravissime tu e Anna vi faccio come sempre i miei più cari complimenti per questa storia meravigliosa
Un bacio grande a tutte e due
Con tanto affetto
Giusy

Recensore Veterano
10/11/16, ore 23:21

Grazie per questo nuovo capitolo che ho di nuovo apprezzato molto. Mi piace il tuo stile brioso di scrivere che dona alla storia scorrevolezza e ritmo incalzante. 
Bello che Andrè abbia deciso di aiutare Diane e di assumersi così le responsabilità di un capofamiglia, ti avevo già detto che la tua storia è pervasa da una aria positiva ma con questo  tuo evitare la tragedia della piccola De Soisson me ne convinco ancor più.
La presenza di un'altra damina alla corte di Versailles mi infastidisce un poco perché mi è chiaro che non se ne starà lì a far nulla, comunque mi auguro che Oscar cominci a combattere per ciò di cui non può più fare a meno. 
Sono speranzosa, 
un abbraccio e a presto.
(Recensione modificata il 10/11/2016 - 11:24 pm)

Recensore Junior
10/11/16, ore 23:01

Cara Lucia... Capitolo emozionante come sempre 😉 Mi sono divertita tantissimo leggendo il discorso di Alain e André. ..😅 Che grande cuore il nostro Andrè... ha evitato un tragico destino alla povera Diane.. Mi aspettavo prima o poi che la quasi fidanzata di André spuntasse fuori... prevedo grossi guai... Come sempre aspetterò con ansia il prossimo capitolo... Un abbraccio cara Lucia.... A presto😙

Recensore Master
10/11/16, ore 22:23

Le insinuazioni di Alain su i gusti di André mi hanno divertita moltissimo! Mentre leggevo, mi immaginavo la scena con le loro espressioni. Sono felice che André sia intervenuto per salvare il matrimonio di Diane. Il suo è stato davvero un bel gesto, così come le sue parole. Oscar sembra cominciare a capire in maniera più netta ciò che la lega al suo caro amico d'infanzia. La scena finale mi fa presagire risvolti spiacevoli. Attendo con ansia e mi complimento con voi, ragazze! Bel capitolo!

Recensore Junior
10/11/16, ore 22:18

No!!!!!! Lo sapevo che l'intrusa sarebbe arrivata prima o poi. Qualcosa mi dice, però, che potrebbe essere la spinta che serve ad Oscar. Che bello Alain, mi avete fatto morir dal ridere. Ora chi ce la fa ad aspettare una settimana per il seguito..........😘..brave

Recensore Master
10/11/16, ore 20:47

Alain ha fatto piegare in due dalle risate anche me! Sono comunque molto contenta che, in questa storia, la piccola Diane non farà la brutta fine dell'originale grazie ad André!

Nuovo recensore
10/11/16, ore 20:33

Bel capitolo. Intenso come sempre.
Ben inserita nel contesto questa commedia degli equivoci; non solo in considerazione del soggetto (Oscar), ma anche della situazione decisamente equivocabile creatasi tra Alain e André.
Amorevolmente eliminato anche il destino tragico di Diane (bene ragazze...non amiamo soffrire troppo...noi).
Riguardo alla conclusione, beh questa si che è una sofferenza....
Naturalmente mi riferisco all'attesa del seguito di questa storia.
Un abbraccio!!!

Nuovo recensore
06/11/16, ore 11:02
Cap. 26:

Ma care ragazze siete un vulcano di idee per nulla prevedibili.
Le fasi di stallo non esistono quasi in questa storia. Ciascun capitolo è denso di rivelazioni.
E questo termina trasmettendoci l'incontenibile felicità di una Oscar che solo qualche ora prima soffriva di una sana gelosia...come qualsiasi altra donna.
Bravissime Anna e Lucia!

Recensore Master
05/11/16, ore 18:08
Cap. 26:

Davvero un bel compleanno, e che uomo attento e gentile questo Andre! 😉Non solo ha questo bellissimo pensiero dello spartito musicale, ma anche l'ingegnata dell'automa... a proposito, che possa essere utile in seguito per trarre in inganno il generale? Intanto la nostra Oscar continua a non avere le idee molto chiare, e dire che la gelosia dovrebbe essere un ottimo indizio: starà ad André aprirle gli occhi, temo...o forse al suo più scafato cugino! Continuo a essere curiosa di come porterete avanti la storia....a presto!

Recensore Veterano
04/11/16, ore 22:21
Cap. 26:

Cara Lucy, prima di cominciare vorrei dirti questo: ma ti rendi conto di essere già al capitolo 26 e a me sembra di aver appena cominciato a leggere ?
Questa sensazione è chiaramente dovuta alla scorrevolezza di questo racconto che, capitolo dopo capitolo non annoia mai anzi, è sempre pieno di novità.
A questo punto però tutto sembra scorrere troppo facilmente. Occorre procedere con i piedi di piombo perché mi aspetto uno stravolgimento di fronte e, questo aspetto, mi spaventa un po'. ...e mi incuriosisce anche, cosa avete in mente???
Mentre resto in attesa mi sono guardata quel video sull'automa musicale. Mamma mia che bello....l'Ipod del 700!!
Un abbraccio.
Mara

Recensore Master
04/11/16, ore 19:29
Cap. 26:

Ah, mia giovane e inesperta Oscar...
Che significa quel tuo: "In fondo tu..."?
Ringraziamo insieme il cielo per il fatto che Andrè è veramente "il miglior rampollo d' Inghilterra".
In che grande, aggiuntivo, guaio ti saresti cacciata se non fosse stato così...
Un affettuoso saluto alle due "magnifiche romanziere"

Recensore Master
04/11/16, ore 17:03
Cap. 26:

A volte ciò che proviamo, ciò che davvero ci muove, viene allo scoperto, indipendentemente dalla nostra volontà. Credo che questo stia accadendo anche a loro, con la gelosia che si insinua nell'animo di Oscar e con il bisogno di esternare, almeno attraverso i regali, un amore difficile da mantenere segreto per André. Un abbraccio ad entrambe e grazie per tutto ciò che mi permettete di imparare. A presto!

Recensore Master
04/11/16, ore 14:10
Cap. 26:

Deliziosa la tua Oscar che ammette e dimostra di essere gelosa di André, ma che tuttavia ancora si rifiutare di vedere o forse, accettare la vera natura del loro rapporto. André è semplicemente splendido, con le sue premure, la sua dolcezza. Bellissima idea quella del regalo. Spero solo che non desti sospetti nel Generale. Ottimo lavoro, ragazze!

Recensore Master
04/11/16, ore 13:49
Cap. 25:

Mi è piaciuta particolarmente la chiusura di questo capitolo. Che affetto avranno quelle parole per Oscar? Lei che sembra ancora non riuscire a dare un vero nome ai suoi sentimenti per André. Forse ne ha paura. Complice anche l'educazione imposta dal padre e le sue minacce. E così anche il Conte Fersen è a conoscenza della sua relazione con André. Molto simpatica l'entrata in scena di Alain! Temo solo che prima o poi la notizia della relazione dei giovani possa arrivare al Generale! Brave!