Inutile negarlo
di mareggiata

23/01/17, ore 09:51

Ciao cara!
Ecco che anch'io, dopo un po' di tempo, sono tornata a leggere e recensire.
Confesso che stavo aspettando di avere almeno due o tre capitoli a mia disposizione prima di proseguire nella lettura, perchè questa storia mi ha preso così tanto che non sarei riuscita a fermarmi al primo capitolo.
Dunque, eccomi qui a leggere le conseguenze del colpo di testa di Oscar che l'hanno condotta ad un ballo a corte.
Come hai detto anche tu, questa Eleonor è davvero un osso duro, ha capito qual è il punto debole di Oscar e ci ha giocato a proprio favore.
Spero solo che Andrè abbia l'accortezza di cercare Oscar, altrimenti lei penserà che sia partito!
Voglio proprio vedere come proseguirà! :)

23/01/17, ore 09:35

Quindi vipera Eleonor non c'entra con l'inaspettato palesarsi di nonno Hamilton a Parigi. C'entrano dei nemici misteriosi e micidiali che hanno preso di mira la flotta. E chi saranno mai questi nemici? Solo dei rivali invidiosi e vendicativi come pensa Andrè o altro? Un'idea mia piccolissima in merito me la sono fatta, vedremo se sarà quella giusta. Mi dispiace per questo loro darsi per vinti...hanno sperimentato la potenza dell'amore, possibile che nessuno dei due accarezzi nemmeno il pensiero di combattere per esso? Attendo di sapere chi sia il misterioso visitatore e vi abbraccio forte.
(Recensione modificata il 23/01/2017 - 05:30 pm)

23/01/17, ore 09:17

La situazione è ben peggiore di quanto immaginassi. Ma chi sarà a tramare contro la famiglia Hamilton? Devo ammettere, che adoro questo alone di mistero, questo tocco giallo che si mischia alla storia, anche se (nota dolente!) complica maggiormente le cose. André è chiaramente distrutto ed è Alain ad accogliere le sue confidenze. Sarà lui il giovane misterioso accorso ad Arras, per parlare con Oscar? Brave come sempre!

22/01/17, ore 22:26

Pensavo ci fosse di mezzo il matrimonio con Leonor ma le cose per il nostro Andre' sono ben peggiori! Chi sara'il giovane che vuole parlare con Oscar? Io credo sia Alain perche' l'ho visto molto preoccupato per i nostri due innamorati. Gran bel capitolo! Abbraccio te ed Anna e un ciao a presto.

22/01/17, ore 21:07

Il dissacrante e disincantato Alain forse si è adattato stavolta a fungere da messaggero d'amore? All'oscuro da Andrè, immagino. Non so, potrei sbagliare, ma già nell'anime, seppur in modo velato, ha tentato di far da tramite a tutto il loro distruggersi senza fine....quindi ora che il loro amore, seppur difficile ed ostacolato, è comunque palesato ai cuori di entrambi, non vedo perchè non rischiare il tutto per tutto, da parte del fedele amico-cugino....
In ogni caso, lasciatemi dire che avete trovato una soluzione assai rocambolesca per toglierli dall'impasse che s'era venuta a creare tra loro.
Una soluzione rischiosa, avventurosa e ricca nell'aprirsi di numerosi altri scenari...non tutti per forza drammatici. Senz'altro succosi.
Attendo di conoscere, dunque, la risposta alla domanda della chiusa...mi stupirete ancora, comunque...
Tamara Alessandra.

22/01/17, ore 21:01

La situazione è pesante ed ingarbugliata per André, ma temo che suo nonno abbia un po' caricato le cose per allontanarlo da Parigi.

22/01/17, ore 18:53

I guai non finiscono mai , ecco puntuale che arriva un'altro disastro per André e Oscar . Ora André dovrà affrontare un lunghissimo viaggio pieno di pericoli e insidie , ma la cosa che lo fa soffrire enormemente e la lontananza dalla sua amata.
Oscar dal canto suo è nella sua Arras ,sola , senza nessuno che la possa consolare , immersa nel suo dolore con il pensiero che non c'è speranza per futuro con Andre'. L' unica possibilità di salvezza da questo guaio è Alain che ascolta e consola suo cugino e spero con tutto il cuore che sia lui che da Parigi ha affrontato questo lunghissimo viaggio per parlare con Oscar per trovare una soluzione a tutto questo.
E io adesso devo aspettare che arrivi il prossimo capitolo per scoprire se ho indovinato . Aiuto!!!😁
Carissima Lucy ti mando un bacio grande a te e a Anna e complimenti sempre anche se mi lasciate sempre sul più bello
Al prossimo capitolo
Con tanto affetto
Giusy 😘😘😘

22/01/17, ore 18:43

In modo assolutamente realistico hai imbastito una situazione dannatamente seria che impone la necessità di partire ed occuparsi degli affari nonostante la morte nel cuore. Dolce e struggente quel pianto davanti ad Alain che..capisce a metà. Oscar, dal canto suo, è proprio rassegnata ad una vita senza André....Ma ripongo grosse speranze nella persona che è arrivato ad Arras e che credo proprio che sia Alain. Se è così....penso si apriranno nuovi scenari:confido in te! Bel capitolo....Bravissima! Abbracci.... Sandra

22/01/17, ore 18:00

Sono compleamente spiazzata, avevo immaginato tutt'altro.
Un bel guaio certo, e se tutto si svolgesse come prospettato in questo capitolo l'attesa per i due di rivedersi sarebbe oltremodo lunga.
So che il misterioso cavaliere potrebbe essere Alain, ma io proprio non ci credo che Andrè si possa imbarcare per l'India senza rivederla almeno per un' ultima volta.
Sono fiduciosa.
Un bacione.

22/01/17, ore 17:08

Un concentrato di pessime notizie... direi in tono con il mio personale periodo...
Eppure qualcuno si è mosso, a cavallo, e secondo me potrebbe essere Alain, l'unico che conosce e capisce la situazione.
Speriamo bene... a presto!

20/01/17, ore 10:24

Interessante e al tempo stesso preoccupante, la visita del nonno. Che l'inglesina abbia spifferato davvero qualcosa? Oscar ha finalmente ammesso a se stessa di amarlo ma ovviamente ha optato per la fuga, prigioniera di una situazione quasi impossibile da gestire. André riuscirà a raggiungerla? Incrocio le dita e attendo con fiducia. È sempre piacevole leggere questa storia.

18/01/17, ore 12:12

Capitolo interlocutorio ma succoso! Oscar che finalmente capisce di essere innamorata, anche se la sua insicurezza non le permette di capire i veri sentimenti di André, a prescindere dalle parole di quella serpe di Eleonor; la fuga ad Arras per altre motivazioni ( interessante come giocate con la storia originale); l'arrivo inatteso (e temo foriero di spiacevoli novità ) di nonno Hamilton. Attwndo curiosa il seguito... certo che mai arrivo fu più inopportuno, io speravo che André cavalcasse per Arras a spron battuto! 😉 Un bacio e a presto

17/01/17, ore 23:49

Carissime,
Estratto della vostra risposta alla mia recensione al cap, 28: "Penso che il nonno, se avesse voluto richia-
mare il nipote, almeno inizialmente, lo avrebbe fatto nei modi consueti, cioè scrivendogli una lettera...".
Come la mettiamo???! Eh?! Dove sta la lettera? Ma guarda un po'... Il vecchio corsaro è arrivato di per-
sona e di soppiatto. Un caso? Una infelice ispirazione? Un improvviso afflato d' affetto verso l' adorato
nipotino? Una soffiata da parte della "viperella"? Una sonora rampogna o una visita premio riguardo
gli affari condotti da Andrè in Francia?
Mah, staremo a vedere... Certo per il nostro eroe si tratta solamente di una gran bella seccatura.
Invece... Ho letto due frasi che mi hanno fatto sobbalzare sulla sedia, e cioè le seguenti: "E nella mia
qualità di codarda, come spesso mi capita di essere... preferisco scappare e chiudermi in me stessa. Lon-
tana da tutto e da... tutti.". In qualità di fan senior di Lady Oscar non posso proprio accettare quel
"codarda" riferito ad Oscar. Che si fa? Qui si imporrebbe un bell' incontro all' alba... Si, ma dove? In Pie-
monte, in Friuli o in Puglia o a mezza strada, così saremmo tutte più comode? Per questa volta è meglio
soprassedere, anche perchè non saprei proprio dove inviare il mio guanto di sfida...
A parte gli scherzi... Complimenti! Magnifico capitolo! Una interminabile giornata piena di sentimento
e di colpi di scena. L' attesa è stata ampiamente ripagata, nonostante il giorno non sia ancora finito.
Colgo l' occasione per ringraziare personalmente Madame Anna dei suoi gentili auguri del 27 dic. u.s.
Un affettuoso saluto a tutte e due

17/01/17, ore 13:57

Ci siamo dunque, ecco chiara la visione di quello che lei prova e ancor di piu' la certezza anche di quello che non puo' permettersi, un amore impossibile, sbagliato.
Temo che non si rivedranno tanto presto e che il chiarimento che noi aspettiamo con ansia ce lo farete sognare.
C'e' il generale dietro questo arrivo inaspettato? Attendo che Alain entri in gioco a dar man forte al cugino al piu' presto.
Forse sara' il suolo inglese a farli incontrare nuovamente ma questo vorrebbe dire una lunga attesa e non so se posso farcela!
Cattive a farci aspettare un mese per poi lasciarci ancora piu' angosciate!!! Per farvi perdonare potreste aggiornare alla svelta.....baci!

17/01/17, ore 04:34

Bentornata carissima Lucy , mi mancava tantissimo la tua storia . Tante novità in questo capitolo, Oscar che finalmente fa in conto con il suo cuore ammettendo con se stessa di amare André ma nonostante tutto chi lo sa , forse anche per le parole da parte di quella ragazza che le hanno fatto tanto male molla tutto e scappa e si rifugia ad Arras. E André poveretto che prima scopre che Oscar non è più a Palazzo Jarjayes e dulcis in fundo l'arrivo inaspettato di suo nonno . Praticamente un disastro completo! 😁
Per un'attimo ho sperato che André mollasse tutto per raggiungere Oscar ma per il momento resta un 'illusione perché credo che arriveranno momenti difficili per i nostri innamorati , staremo a vedere , ma ho sempre molta fiducia in tutte due .
Complimenti per questo nuovo capitolo la storia per quanto mi riguarda è entrata tra le mie preferite, seguite e da ricordare fin già dai primissimi capitoli ma soprattutto nel mio cuore perché l'adoro .
Aggiorna presto
Mando un bacio a te e a Anna con immenso affetto
Giusy 💝
(Recensione modificata il 17/01/2017 - 04:38 am)