Inutile negarlo
di mareggiata

30/01/17, ore 11:24

Capitolo bellissimo, riconciliante.
Ora sono davvero insieme...come fosse la prima volta.
Quasi alla luce del sole.
Sposi.
E Oscar ha finalmente vinto se stessa, completamente.
E stravolge André, che finalmente può esprimerle tutto il suo amore senza temere di spaventarla. Grazie ad Alain.
Mi chiedo davvero se André sarebbe partito senza parlarle, lasciandole solo una lettera. Deve essersi davvero sentito travolto dagli eventi.
Ora siamo tutte in attesa della parte più difficile...lo scoglio "Generale"....non fateci soffrire troppo!
Un abbraccio alle autrici!

29/01/17, ore 23:46

Che colpo di scena questo matrimonio! Il nonno di Andre' ha dato la sua benedizione , ma il generale come la pensera' a proposito? Personalmente credo che non approvera' e cerchera' come sempre di ostacolarli. Anche con questo capitolo avete dimostrato la vostra "mostruosa" bravura , attendo con ansia il prossimo e vi saluto con affetto.

29/01/17, ore 23:36

Uahhhhhh !!!!
Vorrei gridare, capitolo favoloso! Come lo é  Oscar : generosa, appassionata, decisa, impavida, incosciente   e cosciente al tempo stesso, anticonfomista e innamorata. Tutto ciò che fa e dice ė bellissimo e perfetto, un sogno insomma.
Bellissima poi la loro prima notte da innamorati dichiarati, sono già sposi infondo, lo sono sempre stati.
Ovvio che il nonno non si sarebbe mai opposto ma mi sorprende trovarlo anche simpatico, comunque un alleato di primissimo livello per Andrè che ora dovrà affrontare il suocero. Di sicuro ne vedremo delle belle.
Ti aspetto trepidante.
un abbracciò

29/01/17, ore 23:31

Stupendo capitolo cara Lucy mi ha emozionato tantissimo. Il nonno di André che già sapeva dei sentimenti per Oscar è soddisfatto della notizia del loro matrimonio...e accetta la loro unione non solo per la loro felicità ma anche per una questione di affari e prestigio che lo legheranno alla famiglia di Oscar , chi mi preoccupa adesso è il Generalissimo , chissà come reagirà alla proposta di André .... speriamo bene siamo nelle vostre mani care Lucy e Anna . È stato romantico il momento di passione tra di loro, molto dolce André e Oscar finalmente ha aperto il suo cuore donandosi completamente a lui , sono stati un po' avventati , questo è vero , ma si amano e se in seguito ci saranno conseguenze le affronteranno insieme. E adesso sono curiosa di scoprire le altre sorprese che vorrete donare e vi aspetto come sempre . Bravissime tutte e due
Un bacio grande con tanto affetto
Giusy

29/01/17, ore 22:57

Capitolo come al solito emozionante!! Del nonno non c'è da meravigliarsi, un pragmatico come lui sa che questo matrimonio è conveniente, si era già espresso in tal senso. Diverso invece il Generale, che è stato altrettanto chiaro con Oscar quando l'ha minacciata. Come e, sopratutto , ci riusciranno i nostri eroi a far cambiare idea al Generale? La vedo dura e non riesco ad immaginare cosa vi siete inventate. Brave bravissime come sempre.......

29/01/17, ore 20:37

Hanno preso una decisione molto avventata e affrettata; poi anche il comportamento di Oscar durante l'amplesso è a rischio; ora aspettiamo le decisioni del generale.

26/01/17, ore 14:50

Perdonate l'immane ritardo, ragazze! Innanzitutto vi devo fare i complimenti:non mi aspettavo questo colpo di scena! Certo, se André partisse sarebbe di nuovo spostato lo scenario (e in un posto ben più lontano di Londra!),però devo dire che è proprio questo il bello della vostra fan fiction, ovvero quello di aver creato un universo parallelo cambiando di poco i natali (e di conseguenza la sorte) di André. Sono proprio curiosa di vedere adesso che vi inventerete, perché è chiaro che se André partirà davvero gli sciluppi potrebbero essere imprevedibili. Intanto qualcuno è corso ad Arras... secondo me è Alain, e potrebbe essere una fortuna stavolta per smuovere le acque! Un bacio e a presto

25/01/17, ore 12:21

La faccenda si complica....e parecchio anche...quasi come se i veri problemi cominciassero solo ora.
Oscar si è finalmente resa conto di amare André...e André sta perdendo ogni speranza di una via d'uscita che consenta loro di viversi.
Unica nota positiva; nessun matrimonio a breve tra Eleonor e André. Nonno Hamilton ha ben altro a cui pensare.
Nelle ultime due righe...una flebile speranza.
Grandiose Anna e Lucia!

24/01/17, ore 20:25

Ma allora dillo! Hai una vena sadica incredibile! Nella maggior parte delle storie ci si limita a mandarli dall'altra parte della Francia, se proprio si esagera finiscono in Austria... Tu invece vai addirittura a cercare l'India come se i confini nazionali non fossero sufficienti!! A questo punto posso sperare solo in una cosa, ovvero che giovanotto che attende alla porta sia Alain giunto fino in Normandia per risolvere i pasticci sentimentali del cugino... Anzi devo sperare in una seconda cosa, che Oscar gli dia retta, cosa non del tutto scontata... Quanto alla motivazione che ha condotto il nonno in Inghilterra avevo sbagliato completamente, faccio ammenda. Comunque sia, nonostante la cattiveria, gran bel capitolo! Spero che aggiornerai presto! Un abbraccio!

24/01/17, ore 14:57

Ho letto e riletto almeno tre o quattro volte questo capitolo, e ne ho dedotto che voi due mi farete “morire” prima o poi.
Tempo fa avevo affermato che leggere questo racconto è come essere su una giostra. Rettifico, o meglio, specifico: è come essere su di un OTTOVOLANTE !!!!
Adesso sta assumendo anche i connotati di una spy-story, con il nostro André impegnato a scoprire chi gli rema contro quasi dall’altro capo del mondo.
Mi dispiace davvero tanto che debba partire così all'improvviso verso una destinazione che risulta lontana a noi del XXI secolo, figurarsi nel 1700!
E proprio adesso che Oscar ha capito di esserne innamorata.
Ma non vi sentite un po' in colpa?
E chi è quella figura che così di corsa ha raggiunto Arras per parlare urgentemente con lei?
Posso fare un'ipotesi? Secondo me è Alain....
Un grande saluto a tutte e due e...vi prego...calmatevi!!!

24/01/17, ore 11:40

Carissime,
Che bello! Sembra di essere tornati al tempo del viaggio in Inghilterra... Avete sapientemente rimescola-
to tutto il mazzo degli eventi che compongono la vostra particolarissima storia. E così l' impero commer-
ciale degli Hamilton è in pericolo... Questa proprio non me l' aspettavo! Qualcuno, nell' ombra, sta orden-
do attentati contro di loro, persino un probabile omicidio. Il tutto nel lontano Estremo Oriente. E' neces-
sario che un responsabile si rechi in quei remoti luoghi per affrontare il problema alla radice e purtroppo
sarà Andrè a dover partire. Che colpo di "inventiva narrativa" avete avuto! Andrè è disperato. Questa
terribile novità lo costringe ad un rapido rientro in Inghilterra e gli impedisce di raggiungere Oscar ad Ar-
ras, per un necessario chiarimento reciproco, poi lo porterà molto lontano, per lungo tempo e fra mille
pericoli. Egli potrebbe anche non fare più ritorno... Secondo me Alain lo dovrebbe accompagnare. Due ti-
pi come loro, insieme, sarebbero in grado di affrontare ogni pericolo. Purtroppo il "cuginetto" è un solda-
to e ha una famiglia a cui pensare. Intanto è senz' altro galoppato lui fino ad Arras... E' Alain, vero, il
giovane che è appena giunto, a cavallo, da Parigi?! Splendida questa descrizione del dolore di Oscar, mi
compiaccio con voi (tranne che per il risvolto enologico. Ma insomma! Prima codarda, adesso etilista.
Ma che maniere!!! Fosse almeno la Oscar trentenne classica...), sono righe straripanti di sentimento.
E adesso che accadrà? E chi lo sa? Con due tipi come voi è persino impossibile fare previsioni...
Due affettuosissimi saluti

23/01/17, ore 19:21

Ave domina magistra.. Ci avete spiazzato.. Chi è o sono i boocottatori della attività nelle indie?.. Uomini uccisi e André deve andarsene lasciando sola Oscar che medita.. Quando giunge un cavaliere nella pioggia.. Una fata madrina..unica notizia che reca sollievo il mancato matrimonio tra André e la cara Eleonor a presto Jane Queen

23/01/17, ore 19:08

Secondo me c'è lo zampino del Generale che ha trovato un modo indiretto per separarli. Una in Francia l'altro lontano, lontano e si sà che gli incidenti accadono.
La disperazione di André e pari a quella di Oscar e tu sul piú bello ci lasci senza farci sapere l'identità del messaggero. Le cose si complicano e credo che la separazione sia lunga.

23/01/17, ore 10:31

Mmmh..fatemi indovinare, è Alain il giovane che ha intrapreso quel lungo viaggio per parlare con lei?
Secondo me si!
Andrè ha perso le speranze, ormai, e Alain è l'unico a conoscere quanto è successo.
Lui le rivelerà del viaggio che è costretto ad intraprendere Andrè e chissà se lei non deciderà di raggiungere Parigi per parlargli un'ultima volta o..per partire insieme a lui (?)
Sarò sincera, non riesco nemmeno ad immaginare come potrà proseguire la storia, ciò che mi era venuto in mente inizialmente era l'attesa di Oscar e la partenza di lui, ma non pensavo ci volessero anni!
In tal caso, la questione è molto più complicata..
Forse, davvero partirà con lui, forse lo attenderà per mesi con la speranza che ritorni sano e salvo.
Curiosa più che mai, non posso fare altro che aspettare il capitolo successivo.
Alla prossima cara e buona giornata a te e ad Anna :)

23/01/17, ore 10:12

Noo, non mi dire che il nonno costringerà Andrè a tornare con lui in Inghilterra!
Così Oscar penserà che aveva ragione Eleonor e che entrambi si sono allontanati dalla Francia insieme!
Si è innescata tutta una sorta di equivoci e malintesi perché le due persone in questione non si riescono a parlare a causa di una cosa o di un'altra.
E adesso? Il nonno cosa vorrà?
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo! :)