Recensioni per
Inutile negarlo
di mareggiata

Questa storia ha ottenuto 1064 recensioni.
Positive : 1061
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
18/06/16, ore 11:32
Cap. 5:

La storia di André che hai architettato è decisamente credibile e ci spiega finalmente tutti i perché su André ricco e per metà inglese. Sarà davvero interessante e piacevole scoprire come i nostri due protagonisti riallacceranno i loro rapporti in una situazione e in un contesto diversi.Certo, mi fa temere il nonno di André che vuole un matrimonio d 'interesse per lui!Uhm.....aspetto di leggere il seguito!
Un abbraccio.. .
Sandra

Recensore Master
18/06/16, ore 09:15

Cattiva!
Ci prometti l'incontro, che peraltro è molto bello e ben scritto....e poi ci molli sul più bello!
In realtà mi piace molto questo capitolo a doppio specchio, dove entrambi notano prima la crescita dell'altro, e da lontano non potrebbe essere altrimenti, poi gli occhi che li riportano ai vecchi tempi.
Poetico e delicato.
Brava!

Recensore Master
17/06/16, ore 14:02

Capitolo di impressioni, esatto...e non smentiscono affatto i loro precedenti pensieri. Oscar, senz'altro impressionata dall'esemplare d'uomo che ha di fronte, rimane tuttavia più ingessata, titubante, cauta. Ancora una volta dev'essere spinta per prendere una qualsivoglia iniziativa, anche solo quella di un breve saluto.
Andrè decisamente meno intraprendente delle piene giornate londinesi, nelle quali era abituato a destreggiarsi abilmente tra il lavoro diurno e gli svaghi notturni...e quindi decisamente Andrè. Che , a prima vista, a pelle quasi, riconosce subito "casa sua" in lei e riesce a prendere il capo di quel filo interrotto otto anni prima.
Il viaggio continua, dunque...e noi aspettiamo.
Un bacione.
Tamara Alessandra.

Recensore Master
16/06/16, ore 23:35

Capitolo ben descritto ed emozionante.
Sempre brava
Saluti e baci.

Recensore Master
16/06/16, ore 22:45

Finalmente si ritrovano ed è sorprendente vedersi dopo tanti anni. Sono diversi ma il ricordo li lega. Complimenti lucy come sempre 😘

Recensore Master
16/06/16, ore 14:44

Lo hai descritto davvero bene l'impaccio che ci prende e ci rende rigidi, quasi pietrificati, quando rivediamo una persona che ci è  più  cara di altre e dalla quale siamo stati separati per molto tempo. Mai come questa volta ho apprezzato la "presenza" di solito un poco ingombrante della nonna per quel suo tentare di riavvicinarli. Rimango anche io lì  con loro in attesa, ad assaporarmi quel sentimento (bellissimo)  di ritorno a casa...Non farmi aspettare troppo! Un abbraccio!

Recensore Junior
16/06/16, ore 14:29

Oscar e' per gli aristocratici inglesi un esemplare unico, pertanto desta curiosita' e commenti piu' o meno piacevoli da accettare e lei deve subire la condizione di "diversa" nei confronti della societa'....un peso non indifferente! Triste ed amara la riflessione sul ruolo di donna moglie e madre che lei pensa non potra' mai ricoprire perche' a lei questo non sara' mai concesso. Un sacrificio dovuto dal suo ruolo, dai suoi doveri verso il padre e verso i Reali di Francia.
L'incontro descritto e' semplicemente vero, bello ed emozionante nella scorrevolezza della narrazione a due voci!
Lei riconosce nel sorriso e negli occhi il "suo" Andre' ed egli rivede la "sua" Oscar, selvaggia come la ricorda e bellissima nella nuova veste adulta. Emozioni che mi lasciano senza fiato ma che troppo brevemente hai interrotto. Sei stata un po' crudele a lasciarci sul piu' bello...tipica tecnica televisiva che mal digerisco. Spero recupererai e ti farai perdonare. A presto.
Dimenticavo: BRAVA!!!!!! Crudele ma brava.
ecensione modificata il 16/06/2016 - 02:47 pm)
(Recensione modificata il 16/06/2016 - 02:50 pm)
(Recensione modificata il 16/06/2016 - 02:52 pm)

Nuovo recensore
16/06/16, ore 14:05
Cap. 1:

Bellissimo il loro riconoscersi e ritrovarsi. André che si sente finalmente a casa solo dopo averla rivista e Oscar che ritrova il suo amico grazie al suo sorriso sincero. Attendo con ansia il seguito.

Recensore Veterano
16/06/16, ore 12:51

L'apoteosi del romanticismo... lasciarci tutti così col battito del cuore a mille.
Meno male che l'attesa sarà più breve del solito. In ogni caso, per i giorni che mancano, me ne starò lì anch'io su quella scala ad ammirare le due metà della mela che finalmente si incontrano (per non separarsi mai più...?!?). 💘💘💘💘
Grazie per i bei momenti che mi regali sempre. Mara

Recensore Master
16/06/16, ore 12:19

Due sensazioni che si incrociano: la prima, quella di Oscar, è sorpresa e attonita; la seconda, quella di André, è più sicura, come di chi entra in una casa che è già sua; sono cambiati, eppure uguali.

Recensore Master
16/06/16, ore 12:14

Lucyyyy è troppo corto!!!! Volevo che l'emozione del loro incontro fosse più lungo. Vabbe' ti perdono,ahahah !!! Perché i loro sguardi hanno parlato più di mille parole.
Bravissima cara Lucy un' abbraccio e un bacio 😘

Recensore Master
16/06/16, ore 10:09

Cara Lucy,

Questo capitolo è effettivamente breve, ma è perfetto.
Un' unica indimenticabile e profonda emozione colorata di rosso, di verde, di azzurro, di
nero, di violetto e d' oro.

Recensore Junior
16/06/16, ore 09:40

Ciao Lucia,
finalmente il momento tanto atteso... ;)
Sono rimasti entrambi senza fiato nel rivedersi... che emozione...
si sono squadrati per bene... vedremo cosa accadrà adesso...
Il capitolo è stato interessante, anche se breve...
A presto, Ti abbraccio... ;D
Giusy

Recensore Master
16/06/16, ore 09:22

Dopo la preparazione e il ricordo del passato per un tratto condiviso ecco l'incontro.. Stupore e meraviglia..ben calibrato senza fronzoli o sbavature.. Attendo curiosa il seguito. Doppio inchino e complimenti Jane

Recensore Master
16/06/16, ore 08:34

Era inevitabile che André restasse immediatamente incantato dalla figura di Oscar. E a dirla tutta, anche Oscar sembra esserne piacevolmente colpita. Riuscirà ad aprire il suo cuore a lui... l'amico d'infanzia? Come si rapporteranno dopo tanto tempo? Molto bello lo sviluppo di questo capitolo, con le descrizioni delle loro emozioni. Attendo sviluppi! Bravissima. Un bacione.