Inutile negarlo
di mareggiata

07/06/17, ore 22:36

Povera Oscar e povero André, hanno dovuto affrontare una prova ben dura: lo squallore di quel bordello appariva anche dalla pagina!! Però, se può servire, è l'unica via percorribile.

03/06/17, ore 15:02

È proprio vero, occhio per occhio 😉! Scherzi a parte, avete ben mischiato le carte, ormai siamo in un mondo parallelo ma non per questo con meno insidie. André si dimostra sempre protettivo verso tutti e tutto, e l'agguato a Bernard lo porta a mettere in discussione persino la sua stessa missione. Oscar però non è una che si arrende facilmente... tra l'altro non credo che partire li toglierebbe completamente dagli impicci (non ultimo la bancarotta!). Detto questo, vi mando un bacio... a presto

02/06/17, ore 08:57

Ah però, questa che non me lo aspettavo ! Siete state tremende, ma come una citavano le parole di una famosa opera lirica " vendetta, tremenda vendetta " qui ci sta a pennello. Povero Bernard , però un po' mi dispiace anche se in fondo hai ragione un sassolino bisognava toglierlo. André è combattuto tra il senso di protezione che giustamente prova per Oscar e il loro bimbo e l'angoscia di avere in quelle condizioni il suo amico più caro. Sicuramente troveranno la via giusta per superare queste difficoltà. Che dire , siete state bravissime come sempre . Mi scuso per il ritardo con cui ho letto . Vi aspetto al prossimo capitolo. Un abbraccio e un bacio a tutte e due. Con tanto affetto
Giusy 😘

31/05/17, ore 14:01

Vedo che hai reso la pariglia a Bernard. Anche a me non piace molto, come personaggio, sia nell'anime, dove come dici tu sposa Rosalie senza neanche farlo sapere e nemmeno nel manga, dove invece è Oscar dargliela come sposa, ma acceca André in maniera ancora più spregevole perché utilizza una frusta. Non ho quindi mai capito le storie in cui riescono a diventare amici. Gli sviluppi sono davvero giallo... E la cosa non può che intrigarmi aspetto il prossimo capitolo.

30/05/17, ore 14:55

Vi state davvero togliendo tutti i sassolini dalle scarpe, e non solo le vostre anche le nostre. Grazie

29/05/17, ore 22:34

Ancora una volta voi due ne avete inventata un'altra !
Questa volta siete state ..... come dire....insuperabili!
Davvero, a parte essere comunque dispiaciuta per il povero Bernard, questa trovata (o vendetta) è stata strabiliante.
Chissà quante di noi, avide spettatrici dell'anime, almeno una volta non abbiamo pensato che sarebbe stato meglio che quel colpo di spada l'avesse preso Bernard e non André.
Ebbene, ci avete pensato voi!
Nel frattempo André medita seriamente di ritornare in Europa e io spero che Oscar lo convinca a restare. A me questa ambientazione piace e poi c'è un mistero da risolvere!
Alla vostra prossima vulcanica idea.
Mara

29/05/17, ore 14:28

Il nemico e' inglese, per cui si nasconde probabilmente fra gli amici e questo complica il tutto! Forse se Oscar accettasse qualche invito a danzare scoprirebbe qualcos'altro.
Non bisogna fidarsi di nessuno ed inoltre la situazione si aggrava con la minaccia rivolta ad Andre' ed Oscar. Certo il povero Andre' sara' tormentato dalla preoccupazione per la moglie che, essendo incinta e quindi meno agile nei movimenti
e pertanto meno in grado di difendersi, e' un bersaglio piu' facile da colpire. Conoscendola inoltre sa bene che e' in grado di cacciarsi nei guai da sola per il suo spirito indomabile..... quindi la dovra' legare secondo me!!!!!
Mi spiace molto per Bernard e chissa' che qualche unguento miracoloso non riesca a salvargli l'occhio....io sono per la guarigione, infondo qui non
se lo merita!
Attendo come sempre il prossimo capitolo con ansia. Brave e a presto.

28/05/17, ore 07:40

Come dicono spesso nei libri gialli il cerchio si stringe: il pericolo diventa reale e concreto e, soprattutto, vicinissimo. E tutto diventa rischioso: restare e provare a difendersi o partire e mettere in pericolo la gravidanza... pensando ai personaggi però mi viene comunque spontaneo pensare che è quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare: e i nostri, dei duri, lo sono di sicuro. Un abbraccio, carissime, e a presto.

28/05/17, ore 00:49

Ah ah ah, Lucy, alla fine, ti sei vendicata di Bernard. Non lo hai mai perdonato per quello che ha fatto ad André. Hai perfettamente ragione. Secondo me, era pentito e rammaricato(almeno, questo ho letto nello sguardo che ha lanciato in direzione di André, prima di allontanarsi, dopo averlo colpito). Tuttavia, ciò non basta ad assolverlo: se André non avesse perso la vista, probabilmente avrebbe visto quel soldato ed evitato quella maledetta pallottola o, comunque, non avrebbe trascorso gli ultimi anni della sua vita quasi al buio o con la paura di non poter più vedere la donna amata.
Anch'io non amo Bernard.
Chi sarà l'assassino? Sarà, forse, il collaboratore di André oppure il sig. Hastings? Vedremo...
Situazione difficile per la gravidanza di Oscar: è un pericolo sia restare, con un assassino in giro, che mettersi in viaggio, con le insidie che questo può comportare, soprattutto per una donna in attesa.

27/05/17, ore 23:16

Carissime,
Ma dai... Non vale! Questo non è mica il Bernard canonico, povero. Questo è il figlio dell' antico maestro
d' armi di Oscar ed Andrè, uno che col Cavaliere Nero non c' azzecca proprio niente. Comunque, e qui
la sadica sono io, meglio a lui che ad Andrè. Vi confesso che a sentir parlare di uno strano figuro piomba-
to giù da un' albero in India mi era venuto da pensare ad un thug, un sanguinario adoratore della dea
Kali, di salgariana memoria, ma le parole di Bernard sembrano contraddire questa ipotesi (perchè non è
detto che un occidentale non possa convertirsi a sette dell' estremo oriente). Però pare che costui non
volesse, ancora, fare apertamente del male (quindi niente thug, ma che peccato). Mamma mia, ma chi
sarà mai l' arcinemico nascosto nell' ombra??? Un' incapace senz' altro, dato il suo modo d' agire, ma, in
ogni caso, pericoloso. E ora come andrà a finire? Si salverà quell' occhio? Io spero di si, anche perchè
Bernard, con tutto quel laudano che gli state rifilando, sta rischiando seriamente di diventare un tossico-
dipendente e sarebbe atroce se alla fine egli si ritrovasse tale e anche mezzo cieco. Non vi posso credere
così crudeli. Dai! Fate arrivare qualche bravo guaritore dalla foresta... Uno simile a quello che a suo tem-
po ha curato così efficacemente la ferita di Andrè in Egitto. Ho notato che avete già avvicinato Rosalie al
povero ferito... Lo avete fatto un po' troppo automaticamente. Non si capisce se fra i due sia già nato
un possibile legame. I Nostri Due sono immersi nei guai e finiscono col litigare fra di loro. Era prevedi-
bile che finisse a questo modo. Anche Alain è molto arrabbiato e anche assetato di vendetta. Per la
ineffabile Ninette l' unico motivo di interesse sono gli abiti della sua datrice di lavoro. Dopo tanto tem-
po si risente parlare di Rivoluzione Americana. Anche quello sarebbe un interessante filone narrativo.
Quanto mi piacerebbe, prima o poi, vederlo sviluppato. L' ennesimo mio bel sogno e basta, vero?
Come al solito imbattersi in voi è stato un vero piacere!
Con affetto, la vostra affezionata Lenovo 2015
p.s. Mi è scappato un apostrofo di troppo. Potrei toglierlo, ma preferisco lasciarlo lì a mia vergogna.
(Recensione modificata il 27/05/2017 - 11:23 pm)

27/05/17, ore 23:10

Mamma mia che capitolo!!!Mi ha tolto il fiato al pensiero che poteva esserci Andre' al posto di Bernard!!! Non che non mi dispiaccia per quest' ultimo, ma almeno  questa volta  l'occhio del nostro bel moro e' stato risparmiato!! Comincio ad avere paura per Oscar perche' a quanto pare  c'e' gente che non scherza e forse ha ragione Andre' a dire di voler rientrare in Europa e lasciar perdere tutto. La nostra bella bionda pero' e'sempre coraggiosissima e ,nonostante  aspetti un figlio, non la pensa cosi' ed e' disposta,nonostante i pericoli , ad andare fino in fondo. Con la vostra bravura questa volta  mi avete messo un po' di ansia e quindi non vedo l'ora di leggere il proseguo .Vi abbraccio con affetto e vi auguro una serena domenica.

27/05/17, ore 22:34

Quando ho letto del ferimento di Barnard, ci ho pensato subito: cercavano André! Poi la conferma... e Bernard questa volta ha la peggio. Non so chi siano i rivali... ma sono inglesi, quindi forse più pericolosi!
E poi, mi aspettavo che Oscar non volesse partire... ma cosa potrà fare per non finire in pericolo?

27/05/17, ore 22:16

Avete fatto un gran bel contrappasso: Bernard al posto di André! Forse un po' sadiche, ma non troppo, dato che la colpa non è di André.

27/05/17, ore 18:34

Eccome se ci sono novità.
Magari non tante riguardo alle indagini, ma per il resto....
Una Oscar che si sta scoprendo madre, che comincia a famigliarizzare con il cambiamento non solo fisico del proprio corpo ma anche psicologico del suo modo di vivere e pensare.
Per lei, abituata a pensare al singolare, non sarà certo facile questo percorso.
Per fortuna la natura da tempo a tutte le donne di abituarcisi pian piano; in più Oscar ha al suo fianco un uomo che sarà sicuramente partecipe di questo meraviglioso cammino.
Sicuramente l'ambientazione "esotica" aiuterà entrambi (lei soprattutto) ad avere una tranquillità difficilmente ottenibile nella vecchia Europa.
Le indagini, invece, proseguono placide.
So che ci state lasciando dei piccoli indizi, ma essi sono talmente ben nascosti ed offuscati dalla maternità di Oscar che, me lo sento ahimè, nemmeno questa volta riuscirò a risolvere il caso prima del tempo.
Un abbraccio.
Mara

25/05/17, ore 17:18

E come era facile immaginare per noi e non solo per loro, tanto darsi da fare ha portato i suoi frutti!! Oscar dunque è incinta e ciò non può che suscitare in lei sentimenti contrastanti: da un lato la dolce consapevolezza di una nuova vita (e non una a caso... un figlio suo e di André ) che sta crescendo nel suo ventre ancora piatto, dall'altro la comprensibile sensazione di straniamento e di paura. Non è un cambiamento da poco, proprio adesso che aveva trovato il suo equilibrio in quel di Madras. La storia sembra procedere tranquilla adesso, però sullo sfondo resta l'inquietante vicenda dell'incendio e dell'omicidio. Resto convinta che sia coinvolta Ninette, solo lei aveva accesso a quei fogli... salvo sorprese (sai che ridere se fosse Rosalie😂😂😂). Pazze ipotesi a parte, a risentirci!