Inutile negarlo
di mareggiata

27/09/19, ore 06:31

Lo sapevo che avrebbero incolpato Oscar!
Dopotutto quando, qualche capitolo addietro, Lady Gordon aveva affermato di avere una relazione con André non ha mai specificato che fosse nel passato ed io stessa ci avevo fatto caso, domandandomi perché Oscar non avesse messo i puntini sulle i.
Poverina, stare chiusa in una cella nelle sue condizioni, spero solo che il bambino non ne risenta..
So che André riuscirà a trovare un modo per tirarla fuori di lì, come ha detto anche Rosalie, lui la ama troppo per non trovare il modo di tirarla fuori di lì..
Hai ragione, questa storia mi sta intrigando parecchio e adesso più che mai sono curiosa di leggerne la continuazione!

25/09/19, ore 07:05

Oddio.. Lady Gordon è stata uccisa!?
Questo certamente sarà un modo per incolpare Oscar e André in quanto presuppongono che oramai la relazione tra lei e André era un fatto noto a tutti, soprattutto a causa della lite pubblica, se così vogliamo chiamarla, tra Lady Gordon e Oscar.
Si sa, i pettegolezzi circolano molto velocemente, soprattutto dopo un fatto come quello..
Sono molto curiosa di scoprire come andrà a finire la vicenda ma, ahimè, adesso devo proprio andare..
Proseguirò con la lettura non appena potrò, nel frattempo ti auguro di trascorrere una bella giornata, alla prossima! :)

25/09/19, ore 06:36

Buongiorno cara!
E così questa Christine è tornata a cercare André, questa volta entrando persino in casa.. sembrerebbe davvero ostinata e sono sicura che in futuro farà qualcosa per mettere ad Oscar e André i bastoni fra le ruote e chissà se suo marito non c'entri niente con la storia del contrabbando e delle navi di André.
Per adesso, André ha un'altra pista da seguire, è solo questione di tempo e con un po' di impegno sono sicura che riuscirà a trovare le informazioni e l'uomo che sta cercando..

22/09/19, ore 08:24

Finalmente sono giunte delle novità da Milù, così si ha una pista da seguire!
La scena di André che va ad aprire nudo la porta della stanza è stata molto simpatica, così come quella in cui sfogliano insieme il kamasutra, anche se tutto sommato mi piace vederli così uniti e complici.
Bernard si è finalmente ripreso e sono contenta che ricambi il sentimento di Rosalie, li ho sempre trovati una bella coppia..
Per quel che riguarda Ninette, penso che il suo fidanzato abbia a che fare con il mercato nero di cui parlavano Oscar, André e Alain durante la notte, ma la mia è solo una supposizione.
E chissà, forse anche quella signora inglese porta qualche oscuro segreto, in fondo André sembrava teso quando l'ha sentita nominare.. staremo a vedere!

20/09/19, ore 17:58

L'idea del bordello potrebbe essere efficace, sono sicura che con un po' di tempo e pazienza potrebbero ottenere le informazioni che cercano.
Certo, non deve essere stato facile per Oscar lasciare andare André lì in mezzo, da solo, pure io avrei pensato di seguirlo se fossi stata in lei..
Non so se ci sia da fidarsi di questa ragazza che hanno contattato ma per adesso non hanno alternative, quindi meglio di niente!
Nel frattempo, sono contenta del rapporto che si sta instaurando tra Oscar e Rosalie, oramai possono chiacchierare e confidarsi come fanno due amiche, tanto che sono arrivate a parlare di Bernard con il quale, sono sicura, nascerà presto qualcosa!
Sono contenta di come sta procedendo questa storia e spero di riuscire a terminarla al più presto, è davvero da troppo tempo che dovrei averla finita di leggere tutta..

20/09/19, ore 06:32

Ooh, povero Bernard!
Nell'anime, come hai detto tu, non mi è mai sembrato troppo dispiaciuto per quello che aveva fatto ad André, ma solo colpito per il suo grande gesto, ovvero quello di perdonarlo.
Qui un po' la scena si ripropone: nel buio qualcuno viene ferito all'occhio ma questa volta è lui, Bernard, anche se nella tua storia è tanto buono e leale che un po' mi dispiace, spero che almeno lui non debba perderlo veramente ma che sia solo un grande spavento.
In più, c'è Rosalie a prendersi cura di lui, come nell'anime, anche se si tratta di un male differente, ma forse questo servirà ad unirli e a farli finire insieme!
Per quanto riguarda al "farabutto" della situazione.. hanno detto essere un inglese, forse qualcuno che già in precedenza André aveva conosciuto o sentito nominare?
Chissà, staremo a vedere..
Adesso devo proprio andare, spero di poter tornare qui al più presto per proseguire la lettura, viceversa colgo l'occasione per augurarti una buona giornata ed anche un buon week-end, alla prossima! :)

19/09/19, ore 06:42

Buongiorno cara!
Ooh che meravigliosa notizia, Oscar incinta!
Inizialmente, quando André l'aveva trovata a battersi con Bernard avevo pensato che si fosse arrabbiato perché qualcuno avrebbe potuto vederla sia vestita da uomo sia battersi con un uomo, magari svelando anche la sua grande abilità oltre alla bizzarria della cosa e, in effetti, mi era sembrato strano che si arrabbiasse per questo ma dopo ho capito tutto.. ho avuto l'illuminazione come Bernard!
Sai, vederla insieme a Joseph nell'anime mi ha sempre fatto credere che se ci fosse stata la possibilità di avere dei bambini insieme ad André sarebbero stati un bambino biondo e una bambina mora, adesso sono curiosa di sapere come sarà quello immaginato da te!
Proseguirò la lettura domani mattina se riuscirò, nel frattempo ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

18/09/19, ore 06:41

Buongiorno cara,
eccomi qui di nuovo, piano piano riuscirò a portare a termine la lettura..
È sempre molto bello immaginare Oscar e Rosalie insieme, spero che piano piano diventino sempre più legate, tanto da arrivare a raggiungere il bel rapporto che hanno nell’anime.
Per quanto riguarda Ninette, direi che la relazione che ha con Rosalie e la descrizione fisica che ne viene fatta rispecchi quella di Jeanne.. allora perché non chiamarla così?
Forse Jeanne comparirà più avanti nella storia? O non comparirà affatto?
La vedrei molto bene con Alain..
Ma starò a vedere!
Adesso devo proprio andare, ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima!:)

13/09/19, ore 07:08

Finalmente è arrivata anche Rosalie sulla scena!
Sono contenta, nei manga e nell'anime lei ed Oscar hanno sempre avuto un buon rapporto, come se fossero due sorelle, e sono sicura che anche in questa storia riescano ad essere tanto legate o, almeno, lo spero!
Strano, però, che la sorellastra di Rosalie si chiami Ninette e non Jeanne, l'ho trovata una scelta insolita o comunque particolare..
credo, però, che ci sia un motivo e forse lo scoprirò proprio leggendo i capitoli successivi..
Adesso devo proprio andare, spero, tuttavia, di poter tornare al più presto a leggere come prosegue questa storia..
Nel frattempo, ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima!

13/09/19, ore 06:47

Buongiorno cara!
Lo so che è passato tantissimo tempo da quando ti ho lasciato la mia ultima recensione, tant'è che oramai la storia è finita da tempo, ma questa mattina ho ripreso la lettura che mi piacerebbe portare a termine al più presto.
E, parlando della storia, devo dire che questo viaggio sta prendendo una piega molto interessante: Oscar vestita da donna e che addirittura vuole fornire il suo guardaroba di abiti femminili mi sembra incredibile!
Tuttavia, a mio avviso hanno fatto bene a non confessare subito quale fosse la vita condotta da lei tempo addietro, questo potrebbe aiutarli in situazioni pericolose, come se Oscar fosse un loro asso nella manica.
Lo so, la mia fantasia viaggia insieme ai nostri personaggi, però ho già immaginato un attacco a sorpresa nei confronti di André o un rapimento o una qualsiasi prova in cui Oscar sia stata presa sottogamba, chissà se magari ci ho preso..
Proseguo subito nella lettura, alla prossima recensione!

12/06/19, ore 17:12

Questa storia, pur essendo movimentata e ricca di personaggi, a una lettura più attenta e organica, non risulta convincente in vari punti.
I personaggi sono irriconoscibili, completamente avulsi dal loro contesto e quasi spaesati in un intreccio scialbo e prevedibile. Soltanto i nomi li accostano a quelli della storia originaria e, forse, più che inserire “OOC” nelle note, sarebbe stato consigliabile scrivere una storia del tutto originale.
La trama ricorda quella di una telenovela sudamericana dal sapore vagamente maschilista, con la protagonista vergine e l’uomo molto navigato che la inizia ai piaceri della vita.
La ricostruzione storica è molto marginale e rimane in superficie e, infatti, i personaggi, i caratteri, i dialoghi e le gag sono completamente fuori epoca e, di certo, ben poco settecenteschi. Per fare un esempio, quando André parla con Alain o con i suoi amici inglesi, il contenuto dei discorsi, le battute di spirito, le espressioni e le pose ricordano quelli di persone dei giorni nostri. Il linguaggio usato, poi, è del tutto anacronistico. Soltanto per fare degli esempi, cito queste frasi: “sono allergico al matrimonio” (la parola “allergia” fu usata, per la prima volta, nel ventesimo secolo), “tirarti un pacco affibbiandoti un bambino non tuo”, “una bomba a letto”, “siete davvero uno schianto!”. Una maggiore accuratezza storica e linguistica sarebbe stata auspicabile.
Ci sono anche errori nel trattamento dei personaggi, perché non ci si può riferire a una persona indifferentemente come a Lady Christine o a Lady Gordon. Soltanto le figlie dei nobili con un titolo superiore a quello di Conte possono fregiarsi del titolo di Lady anteposto al nome di battesimo. Questo titolo, invece, quando è anteposto al cognome o alla casata del marito, è segno di nobiltà acquisita.
Il punto dolente è, però, costituito dalle innumerevoli scene di sesso che occupano buona parte di quasi tutti i capitoli. Le note di presentazione evidenziano “erotico”, ma ciò non salva dal brutto. Pur non essendo un’estimatrice del genere erotico, riconosco che ci sono casi in cui esso è poetico e, persino, fresco e permeato di ingenuità giovanile. Dà molto fastidio, invece, quando questo genere sfocia nel meccanico, nel volgare e nel grottesco e tutto ciò stride apertamente col grande amore reciproco che si vuole attribuire ai protagonisti. Emblematica è la scena che compare in questo capitolo dove il povero André, in modo piuttosto umiliante per il personaggio, si cala le culottes per fare sfoggio di sé davanti alla compagna. Ci sono, poi, disseminate nel corso della storia, descrizioni ancora più esplicite e voyeuristiche, in aperto contrasto con lo spirito e i valori cardine della storia originale. Il personaggio di Oscar mi era piaciuto per il riserbo, l’eleganza, la forza dei valori, una certa timidezza mista a scontrosità, la morigeratezza dei costumi, il ripudio degli eccessi mentre André, oltre ad avere tutte queste caratteristiche, aveva la classe di Cary Grant e di Gregory Peck. E’ molto amaro vederlo, qui, grugnire e mugolare senza alcun ritegno e decoro, neanche fosse un porno attore.

09/09/18, ore 11:16

Ciao Lucia!
Voglio e devo recensire nuovamente la tua stupenda storia, perché tempo fa qualcuno è entrato nel mio accaunt e adesso figuro come Don bosco, ma in realtà sono io "Terryoscar"
Mi complimento nuovamente con l'autore di questa e altre storie scritte. Ciao alla prossima!!

30/04/18, ore 17:12

Rivedersi dopo otto anni: è strepitoso le sensazioni che entrambi provano.

29/04/18, ore 11:18

Passato molto particolare quello di Andrè. Il proseguo della storia sarà davvero interessante!

28/04/18, ore 23:26

Oscar finalmente giunge in Inghilterra: finalmente incontrerà l'amico d'infanzia.