Inutile negarlo
di mareggiata

18/05/16, ore 23:38

Andrè in Inghilterra, ricco, circondato da amici fedeli, con un nonno potente e un matri-
monio alle porte. Andrè che comunque ha già conosciuto Oscar e le è stato amico. . .
Una storia che parte da lontano, ma, si assicura, alla fine tornerà nel solco della
tradizione. . . Ti assicuro che basterebbe molto di meno per stuzzicare la curiosità di
chiunque. Un altro racconto da seguire molto da vicino...
Mi aggrego senz' altro alla compagnia. Ciao!

18/05/16, ore 14:33

Wow! Moolto bello il tuo primo capitolo di questo nuovo racconto.
Sicuramente originale vuoi per l'ambientazione geograficamente lontana dalla nostra Parigi o anche per lo status sociale del nostro André che, questa volta non è un figlio del popolo (lo sarà lei?). Mi ricorda un po' l'atmosfera di un romanzo di Ken Follett che ho letto tanti anni fa.
Ma questa "amica del cuore" André l'ha conosciuta veramente o è solo una sua fantasia, tipo "amica immaginaria"?
No, no, non dirmi niente, voglio la sorpresa.
Ho già inserito la tua storia tra le "seguite". Aggiorna presto!
Mara

16/05/16, ore 23:21

Ammetto la mia difficoltà ad approcciarmi ad una storia così particolare, dove sembrano del tutto annullati i riferimenti all'anime o al manga e anche l'ambientazione non è quella francese. Sembrerebbe quasi una storia originale...ma c'è André, e c'è Oscar. E c'è il tuo stile fluido e accattivante. Vedremo dove li (e ci )porterai! In bocca al lupo Silvia

16/05/16, ore 20:11

Decisamente lontano dal contesto classico, quasi spiazzante per una come me, eppure molto molto vicino al personaggio originale nell'animo, se non nell' ambiente di vita.
Mi chiedo chi sia Oscar, a questo punto... che sia lei la non blasonata???
Spero molto in alto... lo so.
Ma non so immaginare dove vuoi portarci.
Aspetterò con pazienza...
A presto

16/05/16, ore 18:45

Bello, bello, bello!
Bello il capitolo, sono davvero incuriosita di quello che verrà dopo. Bella la trama, mi pare di capire che André parta da una situazione decisamente più favorevole rispetto al manga anche se, per qualche motivo che non chiarisci, pare che ci sia stata una qualche separazione tra loro.
Bellissimo il linguaggio; la frase che regge il capitolo, quella sulla famiglia, sulla donna da amare, è davvero molto bella e si capisce che sia anche molto sentita da parte tua-
Ti aspetto!
Molto brava

15/05/16, ore 22:29

Un inizio con cui mi hai davvero stupito... Sia per l'ambientazione, siamo a Londra e non credo di aver capito bene in che periodo, sia per il fatto che mi pare venga meno il rapporto di sudditanza che lega i nostri nella storia originale. Di immutato, mi è parso di cogliere, la correttezza d'animo di André ed i ricordi di un'amica d'infanzia che ha, per qualche motivo, ancora un posto importante nel suo cuore. Attendo di scoprire l'evoluzione di questa storia e nel frattempo ti dò il bentornata con il più caloroso degli abbracci. A presto.

15/05/16, ore 20:55

Naturalmente questo capitolo, scritto benissimo, non può far altro che generare in me una ridda di domande che troveranno risposta nel proseguo...i tempi ce li hai illustrati nella presentazione. Gli "spazi"...già quelli creano quesiti.
Per quale motivo Andrè vive a Londra? Nipote di un uomo facoltoso, un ricco borghese, mi vien da pensare, ma non un membro della nobiltà.
Ha conosciuto Oscar, a quanto pare. Ma come? Dove? Che circostanza lo lega a quei ricordi cui non riesce a non pensare?
In ogni caso, anche questa volta, ne esce innegabilmente interessante ( non vorrei abusare a dire "figo", in realtà è ciò che penso...), con un duo di amici scanzonati che riportano ad atmosfere cameratesche e goliardiche. Per ora...
Conoscendolo, non si piegherà facilmente alla ragione di comodo di un fidanzamento combinato, ma..ne vedremo delle belle!
Come avrai capito, attendo con ansia e curiosità...e so che di più non potrai dirmi....
Un bacio.
Tamara Alessandra.

15/05/16, ore 18:01

Bentornata! Eccome se questo capitolo mi ha incuriosita! Gia' mi ha catturata! Leggero' tutta la storia fino alla fine. Mi piace molto come scrivi. Bravissima! Un saluto a presto!

15/05/16, ore 12:09

Mi hai messo parecchia curiosità, anche perché amo l'OOC! So che non ci deluderai, continua così!

15/05/16, ore 11:47

Inizio molto molto interessante.... André a Londra quasi in procinto di sposarsi....e mi sa che é un nobile anche lui.... Ora aspettiamo Oscar.... Aspetto aggiornamenti!!!!

15/05/16, ore 08:26

Esordio intrigante.. Londra e gli amici e la ricerca di altro che non sia ...pagare l'amore o la convenienza lui non sarà mai il tipo chiaro..Comunque io adoro the United Kingdom.. Attendo curiosa. A presto e complimenti J ps sempre magistrale
(Recensione modificata il 15/05/2016 - 04:30 pm)

15/05/16, ore 08:13

Lucy cara che sorpresa ritrovarti così presto è una grande gioia per me. Ti faccio i miei più cari complimenti,come inizio mi piace molto e mi stai incuriosendo parecchio,percio' ti seguo molto volentieri perché penso che sarà molto interessante la tua nuova ff .
Ti aspetto al prossimo aggiornamento
Un bacione grande

14/05/16, ore 22:18

Splendido ritorno Lucy. Oscar e André in un contesto diverso dal solito. André che desidera l'amore quello vero e non vuole sposarsi solo per convenienza. I suoi amici mi sembrano tipi simpatici! Mi piace l'inizio di questa storia, mi incuriosisce molto! Ti seguirò con piacere!

14/05/16, ore 22:13

Sono curiosissima...cosa ci fa Andrè a Londra, ed Oscar dov'è?? Non farci aspettare tanto. Un abbraccio 😘