Inutile negarlo
di mareggiata

15/01/17, ore 13:50

Ahi, ahi, per il povero André le cose si complicano; non penso proprio che quella vipera non c'entri nulla nell'improvviso arrivo di suo nonno; Oscar è più lontana che mai.

06/01/17, ore 17:44

Eleonor è davvero un osso duro! Che tipetto combattivo, non c’è che dire! Ma è anche una canaglia, una vera serpe!Non credo mollerà la presa tanto facilmente.
Oscar non può che farmi tanta tristezza, mi sono piaciute molto le considerazioni sulla sua vita, sulle scelte che sono sempre state dettate dagli altri per lei. Il padre è un burattinaio.
La situazione è sempre più intrigata e difficile, e voi sapete mantener alto l’interesse per questa storia.
Bravissime.

27/12/16, ore 16:32

E alla fine Oscar e Andrè si vedono di nascosto....non avevano altra scelta, d'altra parte. Ma va bene così, per adesso. Alain è sempre una forza, un personaggio incredibile e, per di più, nella tua ff parente di Andrè: mi piace questa novità!
Ciò che mi dà fastidio, come nell'anime, è la solita Oscar che non sa leggersi dentro! Non riesce a capire che ama Andrè? Sveglia, Oscar! :-)
E vabbè....
Scusa il ritardo Lucy ma....così è per adesso. Vedo di recuperare durante queste vacanze.
Tu continua così!
Auguri di buon anno...
Sandra

21/12/16, ore 15:34

Concordo con la maggior parte delle precedenti recensioni sul fatto che Oscar abbia a che fare con la peggior specie di perfidia femminile.
Inoltre, decisamente Eleonor non ha classe.
Vorrei però aggiungere una considerazione riguardo ad Eleonor.
Forse anche lei è affascinata da André; ora quel futuro immaginato, e quasi certo, le sta crollando addosso. Il fatto che appartenga alla categoria delle vipere non cambia questa realtà dolorosa e dura da accettare. Ecco, non vorrei rivestire il ruolo dell'avvocato difensore, ma è comunque un aspetto ipotetico della situazione.
Ovviamente non mi riferisco ad Anna e Lucia, quanto alle recensioni.
Nell'attesa del prossimo un abbraccio alle autrici.

19/12/16, ore 19:01

No..no..Eleonor è perfida e con l'autostima di Oscar prossima allo zero, ha fatto gol. La partita non è finita, però, ed io confido in Sant'Andrè. Il capitolo è come al solito emozionante, nella prima parte non ci sono parole per Andrè, non puoi non innamorarti di uno come lui. Nella seconda Eleonor,anche se cattiva è rappresentata così bene, che mi è sembrata di essere presente. A questo punto la domanda mi viene spontanea: ma Alain ed il generale che fine hanno fatto? Aspetto in trepidante attesa l'aggiornamento, ed intanto lascio a tutti tantissimi auguri per un felice NATALE ed un migliore 2017. Baci

19/12/16, ore 15:49

Perdona il mio ritardo, ultimamente è cronico.
Molto intenso e ricco di situazioni anche questo nuovo capitolo. Certo che tu e Anna tirate sempre fuori un coniglio in più dal vostro cilindro!
Ma andiamo per gradi. Nella prima parte, Eleonor con le sue lamentele mi ricorda tanto un’altra giovane ragazza altolocata, ricca e viziata che, se non ricordo male, all’inizio del XX secolo spasimava per un affascinante nobile rampollo inglese aspirante attore e che odiava profondamente la di lui amata ragazza (sempre bionda, sempre bella, carattere decisamente opposto a quello di Oscar, ma stessa testa dura).
Ecco, a una così, come Eleonor, le darei volentieri un bel paio di schiaffi. Credo che ci sia coda però….
Mi piace poi molto questo André che, ora più che mai, si rende conto che non può più tacere e, finalmente, è pronto per dichiararsi ad Oscar. Ho solo il timore che qualcuno (di cui non faccio nomi… L ….A….) gli metta un bel po' di bastoni tra le ruote.
E Oscar? A tratti così sicura, a tratti, invece, in balìa degli eventi. Hai tratteggiato bene una ragazza giovane e tutto sommato acerba per quel che riguarda esperienze e sentimenti. Un soldato abile con la spada ma impacciato con il cuore.
Bisognerebbe darle una bella iniezione di fiducia, magari André ci riuscirà….
Prima di lasciarti, una piccola menzione all’immagine di Oscar a spasso con i cani. Io me la sono vista con quegli stivali affondati nel fango e, credo, sia ancora più bella di quando è apparsa al ballo a corte.
I levrieri poi…..

19/12/16, ore 14:10

Credo che questa Eleonor sia uno dei personaggi più odiosi che ho incontrato in questo fandom, sarà che leggere di intrighi, bugie e arroganza (tipici purtroppo di certi ambienti e la Corte di Versailles non faceva eccezione), mi suscita sempre una certa irritazione! André in tutto ciò si è comportato con astuzia e lungimiranza, Oscar invece dà ancora una volta prova della sua profonda insicurezza e si fa abbindolare dalle parole di Eleonor, senza credere all'uomo che conosce da una vita (un po' come fa nell'anime quando dubita della sua estraneità alla storia del Cavaliere Nero). La vedo scura....ad ogni modo spero che la nostra non perseveri nell'errore di credere auna rivale. Un bacio e buon Natale a entrambe!

17/12/16, ore 19:25

Carissime,
Ah!!!
"Per puro caso... Ho accidentalmente ascoltato..."
Questa è la conferma che l' inglesina è una vera viperella! Anche lei si ritrova in bocca una lingua
"biforcuta". Ma è anche una insidiosissima mina vagante. Andrè si è molto impegnato nel cercare di
disinnescarla, ma, evidentemente, non c'è riuscito. Come andrà a finire questa faccenda?
Eh, voi due, nemmeno legate al palo della tortura (dove volentieri farei accomodare Eleonor) me lo
direste. E ora, dopo simili rivelazioni, false oltre ogni dire, a Oscar è venuto il "magone"...
E, di certo, la Bionda si terrà tutto per lei, invece di parlarne con Andrè e di chiarirsi bene con lui.
Insomma non c'è mai un giorno di pace in questo racconto! Ecco, ora il magone è venuto anche a me...
Un affettuoso saluto a tutte e due

17/12/16, ore 07:19

Reputo la cara , (si fa per dire) la cara signorina Eleonor alquanto cattiva , una vera serpe , ha usato parole cattive nei confronti di Oscar .
André è stato bravo ha tenuto testa nei suoi confronti ma evidentemente non è servito a nulla perché come un ' uragano si è scagliata contro Oscar facendole perdere in un'attimo tutta la certezza dell'amore su di lui ed ora per colpa della sua inesperienza e dell'educazione ricevuta la tristezza e mille dubbi l'assalgono di nuovo
L' unica speranza ora è tutta nelle mani di André lui deve cercare di parlarle e chiarire tante cose con lei . Ci riusciranno? Io spero proprio di sì! E infatti confido in voi carissime Lucy e Anna
Complimenti innanzitutto per questo bellissimo nuovo capitolo come sempre fantastico
Un'abbraccio forte e un bacio a tutte e due
Con tanto affetto
Giusy
(Recensione modificata il 17/12/2016 - 07:20 am)

16/12/16, ore 23:17

La decisione di recarsi al ballo in abiti femminili si è rivelata,anche in questo universo, assolutamente sbagliata.Ha servito su in piatto d'argento la possibilità di un ricatto all'odiosa pseudo fidanzata ufficiale ed ha gettato Oscar nella costernazione più assoluta.Sono davvero curiosa di sapere come gestirete il resto della storia. Un abbraccio grande, a te ed Anna.
(Recensione modificata il 16/12/2016 - 11:19 pm)

16/12/16, ore 21:08

Particolarmente complessata la tua Oscar... ora rischia di soccombere e credere alle parole della rivale. Mi chiedo come possa intervenire André, che rischia pure di beccare la sfuriata di Oscar, senza aver fatto nulla di male. Si capiranno?

16/12/16, ore 17:40

La rivale rischia ... Battute a parte lady E. si denota gelosa ma intuitiva .. Combatte oscar con le tipiche armi femminili del dubbio e del veleno .. La bionda inizia a capire almeno con se stessa.. Ma i dubbi e le insicurezze la rodono che nel campo della cosidetta educazione sentimentale presenta più di una lacuna... Andre è magistrale a inizio capitolo ma la situazione è molto ingarbugliata.. Peccato non poter sciogliere nodo gordiano con un semplice colpo di spada... A presto Jane Queen 💕

16/12/16, ore 16:15

Certo che hai creato una rivale con i contro... fiocchi!
Intelligente, manipolatrice, abile nel giocare con le parole e con ciò che ha visto.
André è riuscito a gestire la situazione con un abile ricatto.
Oscar invece è molto meno avvezza a queste cose e, per quanto il cuore le dica di non fidarsi, cede e crolla di fronte all'ipotesi di un André che si vanta, ipotesi rinforzata dall'accenno alla sorella e al riutilizzo delle stesse parole usate dal generale.
E sarà una situazione dura. Però so anche che tu la risolverai positivamente, non so in quanti capitoli e dopo quali disavventure, ma ci arriverai. Ne sono certa.
Ti abbraccio e ti aspetto presto, compatibilmente con gli impegni della vita reale.

15/12/16, ore 22:57

Mamma mia!!! Lo sento tutto il dolore di Oscaruccia, eccome se lo sento.
Va bene che stanotte lavoro e quindi non dormo, ma cosí a lavoro ci andrò illividita dalla rabbia per l'inglesina e con la voglia di gridare ad Oscar che non ė così!!!
Povero anche Andrè, non merita che Oscar dubiti di lui, già dubita troppo di se stessa!
Almeno Andrè ha parlato chiaro e diretto e la zecca ora sa quanto stia diventando noiosa, ma possibile che con tutto quel ben di Dio in giro a Versailles non le riesca di dar noia a qualche altro stallone??? Che ne so il caro Victor magari, Fersen no perché sarebbe troppo per lei, ne sarei gelosa!
Mi rincuora il proposito di Andrè di parlarle e spero che lo faccia al più presto.
Sempre brava, un abbraccio x

Anzi no ci ho ripensato, ecco Alain mi sembrerebbe piu azzecato!!! Anche Giro sarebbe tropp!!
(Recensione modificata il 15/12/2016 - 11:00 pm)

15/12/16, ore 22:43

Certo che le parole cattive di Eleonor hanno messo in testa alla nostra povera Oscar ancora piu' confusione! Anche se Andre' e' stato abbastanza duro l"inglesina" non si e' data per vinta ed e'andata a cercare Oscar per"diglierle quattro". Ora speriamo di vedere come reagira" Andre' quando sapra' di questo incontro.Un abbraccio e a presto.