Inutile negarlo
di mareggiata

07/12/16, ore 11:07

Ma io lo sapevo! Ne ero certa! Me lo sentivo che Andrè avrebbe trovato il modo per rivedere la sua amata Oscar, inizialmente, avevo pensato alla casa dei genitori di cui aveva parlato con il generale Jarjayes, ma anche questa è un'ottima trovata!
Anche se ancora non ne ha parlato con il nonno, sono sicura che Andrè partirà per la Francia, cancellando, così, la distanza che li sta dividendo.
Per quanto riguarda Oscar, è chiaro che le sia passata l'infatuazione per Fersen e sono contenta che già se ne sia accorta da sola.
Adesso, non può far altro che richiudersi in se stessa, come aveva fatto otto anni prima per affrontare la nostalgia di Andrè.
E, quando ho letto di Fersen, non ho potufo fare a meno di pensare a lui che ha rinunciato alle avances delle altre donne e di Lady Christine (si chiamava così (?) mi è venuto il dubbio D:) perché troppo preso dall'amore per Oscar.
Comunque sia, sarò ripetitiva ma non posso che dirti che sei molto brava, complimenti!

07/12/16, ore 10:44

Se Oscar era ridotta male, Andrè lo è molto di più ma forse lo sembra perché è sempre stato più sensibile di Oscar e più portato a mostrare agli altri i suoi veri sentimenti.
Andrè è proprio disperato e tu sei riuscita bene a farlo apparire come tale.
Almeno, ci sono i suoi due amici con lui, al contrario di Oscar che, invece, non ha mai potuto godere di un confidente (a parte Andrè, s'intende).
Devono fare qualcosa, devono assolutamente trovare il modo di rivedersi, la lontananza li sta distruggendo!
E a me si spezza il cuore immaginarli così..

07/12/16, ore 10:11

Tutta la tristezza e la malinconia di Oscar rendono bene l'idea della sofferenza che, in questo momento così terribile per lei, sta provando.
Tuttavia, è stato bello leggere del passato di Andrè e sembra aver fatto bene anche ad Oscar.
In fondo, quando si è innamorati non ci si sente meglio quando si parla della persona amata?
Anche il ricordo fa stare bene..
Credo proprio che nel capitolo successivo si racconterà, anche, del ritorno di Andrè, sono proprio curiosa di scoprire come passerà le sue giornate e se, anche lui, non riesce a togliersi dalla mente l'immagine di lui che saluta Oscar così freddamente..

07/12/16, ore 09:40

Noo, è davvero un capitolo molto triste!
Oscar e Andrè devono separarsi e, nonostante abbiano trascorso insieme questi ultimi due giorni, lo hanno fatto, un po', con agonia.
Vedere mentre si svolgevano tutti i preparativi per il viaggio è stato un colpo al cuore per loro due perché hanno concretizzato quel tormento che, a lungo, hanno avuto.
Ma io sono positiva e sento che, sebbene inizialmente verranno separati, questa volta troveranno un modo per ricongiungersi l'un l'altra.

07/12/16, ore 07:31

Io non so davvero da dove iniziare, questo capitolo è stato.. "Clou", per così dire.
Non credevo che Oscar osasse tanto, lei che è così fredda e così "timida" di fronte agli uomini.
Comunque sia, credo che abbia fatto bene ad assecondare il suo desiderio, se ha creduto di aver trovato la persona giusta, allora, non aveva motivo di preoccuparsi.
Sono carinissimi loro due insieme, finalmente entrambi innamorati l'uno dell'altra, adesso si possono proprio definire una coppia!
E, nonostante Andrè avesse già avuto altre esperienze, credo che sia stata, per entrambi, la prima volta ad aver fatto l'amore con qualcuno.
È stato un capitolo davvero tanto dolce e romantico, brava! Anzi, bravissima!

07/12/16, ore 07:09

Rieccomi qua!
Non vedevo l'ora di proseguire la lettura di questa storia, lo confesso.
Credo che l'arrivo di Richard sia stato, nuovamente, provvidenziale: ha aiutato Andrè a far chiarezza nei suoi sentimenti e ad Oscar a rendersi conto di quanto prezioso sia Andrè per lei, più di quanto non potesse immaginare.
Entrambi vivono piacevolmente questi giorni anche se hanno il costante pensiero di doversi, prima o poi, separare a tormentarli.
Mi si stringe il cuore anche a me al solo pensiero.. non possono separarsi un'altra volta!
Anche se, forse, in questo modo anche Oscar potrebbe capire di essere innamorata di Andrè e non di Fersen, come ancora crede di essere.
Beh, staremo a vedere :)

06/12/16, ore 16:59

Oh mamma!
Non ci credo ancora..
Non credevo che Oscar avesse il coraggio di sfidarlo a quel modo, lei che è così riservata..
E qui, al contrario dell'anime, Andrè non le strappa niente arrivato allo stremo della sopportazione ma, anzi, la rifiuta per il suo bene perché, per quanto la desideri, lui sa che non è ciò che vuole anche lei.
Qui si vede la nobiltà d'animo di Andrè e, soprattutto, quanto lui la ami perché così lui le ha dimostrato il suo amore, rinunciare a ciò che più lo avrebbe reso felice per non far star male lei..
Mi dispiace solo non poter proseguire nella lettura, per adesso, ma non appena avrò del tempo libero sarà a questa storia che mi dedicherò.
A questa sera, spero :)

06/12/16, ore 16:31

Credo proprio che non sia stato un caso l'incontro tra Richard e Andrè, soprattutto perché già prima dell'arrivo di Andrè a Bath, Richard aveva espresso il desiderio di incontrare Oscar.
Penso, quindi, che avrà unito l'utile al dilettevole e che sia andato a trovare la nonna prendendo la palla al balzo.
E, diciamolo, il suo arrivo è stato provvidenziale per Andrè che ne ha ricavato una bella vacanza solo insieme ad Oscar.
È una storia davvero splendida, voi due insieme siete bravissime!

06/12/16, ore 16:10

Piano piano, la distanza che inizialmente separava i due giovani è stata colmata e, all'imbarazzo iniziale, sono seguite l'interesse e la confidenza.
Adesso, i due iniziano a piacersi e, stranamente, Oscar trova persino molto più bello Andrè di Fersen del quale si sta pian piano dimenticando.
Diversamente dalla trama originale, non è Andrè a rincorrere Oscar ma sono entrambi a cercarsi l'un l'altra e, ancor di più, Oscar è quasi ossessionata da André che, un tempo, la capiva così bene e le dispiace profondamente per quell'allontanamento.
Peccato, però, che gli anni trascorsi l'uno lontano dall'altra non si possano recuperare..

06/12/16, ore 15:30

Ovviamente, dopo tutti questi anni trascorsi in lontananza, anziché essere vivaci ed espansivi come se nulla fosse, Oscar e Andrè si studiano a vicenda.
Peccato che Oscar sia così fredda, con il suo comportamento rischia di mettere in soggezione Andrè che, dal canto suo, è davvero gentile e galante nei modi e nelle azioni, è stato davvero molto gentile a portare un regalo a tutti e quello della cioccolata mi ha sciolto il cuore.
Immaginare una Oscar bambina amante della cioccolata fa molta tenerezza!
Quel regalo, ricevuto da più grande, può essere considerato come un "simbolo", come se la loro amicizia fosse rimasta sempre la stessa o come se, con quel gesto, avesse voluto ricordare i bei tempi passati.
Questa storia mi sta appassionando tantissimo!

06/12/16, ore 15:13

Mi piace, mi piace, mi piace!
Adoro questo capitolo, adoro la trama e adoro la storia!
Adoro tutto questo!
Finalmente, si sono rivisti dopo otto anni e si può dire che, più o meno, le loro impressioni siano le stesse: trovano l'altro molto bello, con il visto più maturo ma sembrano sempre gli stessi di quando erano bambini.
Voglio proprio vedere cosa si diranno, come proseguirà il loro incontro e cosa accadrà nei prossimi giorni, sono curiosissima!

06/12/16, ore 14:47

Ecco finalmente svelata una parte del mistero che avvolge il nostro amato Andrè.
Deve essere stato molto duro per lui riuscire a cavarsela durante quel periodo ma, ringraziando il cielo, ci ha pensato Nanny.
Paul e Richard hanno proprio fatto centro riguardo ad Oscar, peccato che Andrè, anziché ammettere ciò che era quasi palese, ha preferito mentire sull'argomento.
Questa storia è davvero molto interessante, mi piace ad ogni capitolo di più!

06/12/16, ore 12:26

Geniale rivisitazione di "Cuore di donna" che, cuore di donna, sempre rimane. Davvero bello l'incontro con un André, non più disperato, ma innamorato e che purtroppo si trova a dover gestire una situazione difficile.
Nell'attesa di leggervi....abbraccio ad entrambe

06/12/16, ore 09:30

Ed ecco che Oscar è giunta in Inghilterra, l'ho detto io che è tutta un'altra cosa.. la sorella e la sua famiglia sono tutti molto cordiali e calorosi con loro e credo che, nonostante la freddezza, il generale sia più che contento di essere un nonno e, ancor di più, di stare un po' di tempo insieme ai nipoti.
Senza ombra di dubbio, Oscar è perplessa, sentire parlare di Andrè come di un rubacuori le fa pensare che non siano più sulla stessa lunghezza d'onda, ma io credo che non sia così (e anche Andrè ahah)
Non vedo l'ora di leggere del loro incontro!

06/12/16, ore 07:10

Come hai detto anche tu, qualcosa in più su Andrè ci viene svelato, ma.. come mai si sarà dovuto allontanare dalla Francia se aveva già degli affetti?
Sicuramente, non è andato direttamente dal nonno dopo la morte dei genitori come mi era parso di intuire all'inizio, quindi..chissà!
Quello di Andrè è tutto un altro mondo, un mondo quasi moderno, come quello in cui siamo abituati a vivere noi, mentre quello di Oscar ricorda chiaramente il mondo antico; mi piace questo cambio di prospettiva.
E così, la lettera è arrivata ad Andrè e immagino che nel prossimo capitolo si parlerà del viaggio o, perlomeno, della partenza.
Sono così curiosa!