Inutile negarlo
di mareggiata

14/11/17, ore 09:46

Povero André, in che condizioni è ridotto! Capitolo a sorpresa drammatico... e dire che mi aspettavo, anche dal titolo, che fosse venuto finalmente il momento della liberazione! Però effettivamente, dal punto di vista del realismo storico, ha più senso questa soluzione. Comunque, sulla parte finale siete state diabolicamente crudeli ma efficaci, ho provato una pena infinita per lui, me lo avete fatto vedere in quelle condizioni come persona in carne e ossa. Bellissima la scelta di continuare a sacrificarsi affinché Oscar non sia di nuovo nei guai... credo che questo, insieme alle accorate parole della nostra davanti al giudice, sarà decisivo per la sua scarcerazione. In attesa di buone nuove, vi abbraccio entrambe Silvia

13/11/17, ore 12:09

Avete avuto una grande idea per allontanare la risoluzione del caso giudiziario. La supposizione che, in caso André ritrattasse, sarebbe di nuovo caduto su Oscar il sospetto di colpevolezza è geniale.
Molto brava.
E molto toccante la disperazione di André, resa benissimo, anche nella tristezza della domanda se qualcuno fosse andato a trovarlo....
Mi è piaciuto.
A presto

12/11/17, ore 23:44

Cara Lucia...capitolo intenso che mi ha lasciata un'emozione indescrivibile...
Il grande amore di André nei confronti di Oscar non ha limiti...cosi' come allo stesso modo la caparbietà di Oscar nel salvarlo da una detenzione ingiusta...André rifiuta la libertà pur di non metterla in pericolo nuovamente...
Sempre più avvincente...
Anche stavolta sono rimasta con il fiato sospeso 😘😘😘
Aspetto con trepidazione prossimo aggiornamento...
Complimenti davvero cara Lucia 😉
Un abbraccio 😘

12/11/17, ore 10:37

Era ovvio che André rinunciasse alla sua libertà, dato che ciò avrebbe comportato un rischio per la posizione processuale di Oscar.
Ovviamente, il loro amore emerge sempre in ogni capitolo ed è l'aspetto che più mi piace.
Alain che si grattta l'orecchio...ahahah, è uno dei gesti che ho sempre detestato, dal quale emerge la sua provenienza dal popolo, la sua appartenenza ai soldati della guardia, l'inconciliabilità dei suoi modi di fare con quelli eleganti e raffinati di Oscar e André.

12/11/17, ore 09:16

Oh mammamia capitolo al solito emozionante, pieno d'amore, anche il giudice ne ha percepito la presenza. Ma siamo ancora sulle spine, sì certo ad Andrè é stato concesso d'uscire per curarsi, ma non completamente libero. Aspetto il prossimo, non fateci aspettare tanto. Che dire? Siete bravissime, ciao

12/11/17, ore 08:54

André ha fatto quello che sicuramente ritiene un grande gesto d'amore, ma si è anche dimostrato molto sciocco ed ingenuo.

11/11/17, ore 22:37

Finalmente André  d' uscito di prigione anche se ci sono ancora delle cose da risolvere .La nostra Oscar si è  battuta " con le unghie e con i denti " per far sì che ciò accadesse e ora speriamo che Siemens venga condannato per le sue malefatte.L'amore e le cure  di Oscar per André  saranno certamente la meglio medicina per rimetterlo in forze. No vedo l'ora di rivederli felici!!! Un salutone a te e ad Anna e un grazie per aver pubblicato questo emozionante capitolo.!!!

11/11/17, ore 21:32

Lady Oscar nelle indie è una garanzia, al pari della Francia. Perdonate la battuta, ma non lascia mai solo Andrè, che si è sacrificato per Lei ed il loro bimbo, una difesa, corpo contro corpo, accusa sotto accusa.. Una discesa negli inferi e nelle tenebre, solo il loro amore li salva. Mi congratulo per accuratezza storica, siete sempre una garanzia. A bienot

08/11/17, ore 20:35

Ciao ragazze, piacere di conoscervi, sono Samp1969.
Questa è la prima volta che leggo una fiction nel fandom di Lady Oscar, di solito bazzico su quello di Saint Seiya. Ma devo ammettere che questa vostra storia mi ha appassionato fin dalle primissime righe. E' molto originale e soprattutto è ben strutturata. Che dire, André è già di suo un bellissimo personaggio nella storia originale, ma voi lo avete trasformato alquanto bene. Lui qui nella vostra storia è ricco, però mantiene sempre i tratti caratteriali che ce lo hanno fatto tanto amare. Oscar, poi è semplicemente perfetta!
Aspettando con ansia la scarcerazione del gran figo, la guarigione della povera Ninette, e la nascita dei loro pargoli, vi auguro buona scrittura, attendendo con impazienza un nuovo ed entusiasmante capitolo.
Buona Serata. Bacioni. Samp1969.
(Recensione modificata il 08/11/2017 - 08:36 pm)

03/11/17, ore 15:52

Adoro leggere di Oscar in azione! La sua anima da combattente è riemersa. Così fiera e determinata pur di salvare l’uomo che ama.
Molto intenso questo capitolo, mi è piaciuto molto, la soluzione sembra ormai vicina. Interessante l’evoluzione di Ninette, che ora scopriamo in attesa di un figlio da Alain.
Brave, attendo il vostro ritorno.

30/10/17, ore 21:17

Certo che è un capitolo ben denso di copi di scena ed avvenimenti...
Scioglie molti nodi, tra cui quello che mi stava più a cuore, e che sono felice abbia trovato soluzione.
Inoltre, hai persino accasato Alain snza troppi problemi...
Bravissima, tu ed Anna!

Un abbraccio.
Pamina

p.s: scusa per il ritardo vegognoso!!!

29/10/17, ore 22:07

Cara Lucia, dopo aver riletto il capitolo non riuscivo più a smettere di pensare a questa canzone e quindi faccio copia e incolla:
'Spaccami amore mio
Non merito quel volo che hai dentro tu
Tu sei nella mia storia e lì ci starai
Da qui a l’eterno
Fammi del male tu
Se può servirti fallo perché tu puoi
M’aspetto il bello o il brutto perché a te ho preso tutto
La natura che hai
Come muovi i tuoi occhi, quando prima mi parli
Quando dopo mi ascolti, quando ridi di niente, quando leggi o ti spogli
Quando apri la porta e mi porti la vita
Il calore che emani, la tua pelle è una culla,
Sono io che dovrei
Rispettare il tuo esempio, sono io fatto male,
Sono io cerebrale
Vado oltre ogni cosa, vado oltre il segnale,
Sono meglio da perso.
Ma come ho fatto a restare in silenzio difronte a te
Non ti mai detto le cose che ho dentro
Perdonami, carpiscimi
Non è il coraggio che costruisce la libertà
Non è l’odore che passa dal naso la libertà, la libertà.
Gridami amore mio
Saprò sentire l’urlo dovunque andrò
L’amore è l’invenzione che ha dato all’uomo
Dolore e forza
Della forza ricorderò
Il giorno che mi ha fatto incontrare te
Invece del dolore mi resterà questo non per sempre
Posso vivere solo, posso vivere bene,
Ci sarà nuova vita, ci saranno le estati
Torneranno i colori, quelli che fai fatica,
A vedere d’inverno
Benedetti colori che l’amore scompone.
Ma come ho fatto a restare in silenzio difronte a te
Non ti mai detto le cose che ho dentro
Perdonami, carpiscimi
Non è il coraggio che costruisce la libertà
Non è l’odore che senti dal naso, la libertà, la libertà
Amore mio, amore mio'
Dolore e forza: mi pare sia perfetto per i nostri due, o meglio per Oscar che pur incinta e moglie trova dentro di se la forza per combattere per questo amore intenso e travolgente...
Grazie mille per le emozioni che susciti con questo racconto sofisticato, ricercato ma mai pesante, semplicemente 'puro'.
Alla prossima xoxoxo

29/10/17, ore 15:15

Bella scena d'azione quella con cui si apre il capitolo, piena di suspense e concitazione. Fortunatamente la nostra indomita Oscar ha opportunamemte indossato le vesti di agnello nascondendo il lupo, pardon il soldato, dentro di lei: ecco quindi le pistole, la sua attenta opera di vigilanza durante l'esecuzione del piano, fino al suo provvidenziale intervento finale. Solo alla fine concederà a se stessa la fragilità legata alla propria condizione, con la dolce consapevolezza di sapere André ormai prossimo alla scarcerazione. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, almeno per loro... perché penso (e spero) che non sarai così crudele con Alain e Ninette da far morire quest'ultima.
A questo punto, sono curiosa di sapere per quale assurdo motivo Siemens abbia dato fuoco alle navi... è l'ultimo tassello, immagino, prima della conclusione di questa parte. A presto
Silvia

28/10/17, ore 23:32

La natura delle persone per lo più cristallizzata con anni di addestramento e disciplina non si cancellano con pochi mesi  di gonne e merletti e con una condizione sociale e fisica ( per carità belliissima ) tutta nuova.
Quasi inevitabile che lei dovesse e volesse giocare un ruolo indispensabile nello scagionamento del suo Andrè, lei non è donna che se ne sta con le mani in mano.
Alain padre ce lo vedo benissimo.
bravissima

28/10/17, ore 15:10

".....con scatto felino ed abile mossa colpirà tutti e tre."
Così recitava la sigla cantata dai Cavalieri del Re negli anni 80 e così avete descritto Oscar in questo nuovo capitolo.
Una donna che pur nella sua condizione non esita a farsi avanti e combattere per quei valori di giustizia che sempre andrebbero universalmente riconosciuti e, a maggior ragione, adesso che interessano il proprio uomo.
Deve esserle costato molto restare ferma in carrozza e assistere agli eventi da spettatrice, lo avete ben descritto nell'evolversi del racconto.
Mi ricorda molto l'episodio del piccolo Pierre.
Comunque, speriamo che tutta questa intricata matassa si sbrogli per il meglio e i nostri Oscar e André possano accogliere nel miglior modo possibile il loro piccolo erede....che avrà un cuginetto !
Ma sapete che ancora fatico a credere alla bontà di Ninette? Si dice che l'abito non fa il monaco ma, veramente, ogni volta temo sempre che ci sia "qualcosa sotto". Dovrò farmene una ragione....eheheheh...
Rinnovo, come sempre, il mio buon lavoro verso altre mille incredibili avventure.
Mara

P.s. Scusate la defezione della scorsa puntata, ma la mancanza di tempo si è fatta sentire troppo.