Inutile negarlo
di mareggiata

08/03/17, ore 07:03

Così si conclude la prima parte di questa meravigliosa storia che mi ha emozionato fin dall'inizio e con questo dolcissimo capitolo , perfetto in ogni particolare . È stato un matrimonio molto intimo con solo pochissime persone a fare da cornice e che sono diventati testimoni di un grande amore . Ho avvertito in me la stessa loro frenesia dei preparativi per l'imminente partenza e l'emozione finalmente di saperli felici e sposi . Ho sorriso e il mio cuore batteva forte di fronte alla loro incontenibile passione sbocciata all'interno della carrozza . La soddisfazione di ascoltare le parole di James rivolte a Eleonor , quella ragazza non l'ho mai potuta sopportare!!! E ora sono pronta a seguire questa seconda parte che li porterà lontano verso una nuova avventura dove tutto potrà accadere ,ma felice per loro.
A me non resta che aspettare e nel frattempo mi voglio complimentare ancora una volta con te cara Lucy insieme alla cara Anna siete meravigliose . Brave!!!
Vi abbraccio entrambe e vi mando un bacio , anzi due .!!
Felice 8 marzo !!!💕

08/03/17, ore 04:23

Bellissima storia.
Non avevo ancora recensito ma ti assicuro che lo letta sin dall'inizio. E adesso arrivata a questo capitolo non ho resistito e così eccomi qui...
1 racconto stupendo scritto magnificamente.
2 mi piacciono da impazzire Oscar e André in come stanno vivendo il loro amore. E non vedo l'ora di vedere come proseguiranno... Adesso che sono finalmente sposi. Ciao 😉
E buona festa delle donne a tutte...!!🌹

07/03/17, ore 23:11

Intanto bellissima la risposta di James alla cara Eleonor!!! Che soddisfazione!!!
Devo dire che questo matrimonio inusuale, improvvisato, in fretta e furia, alla presenza di pochi essenziali e' risultato molto intimo e di certo da preferire all'alternativa....infondo anche loro credo abbiano gradito.
Andre' tiene testa al generale in modo splendido ed e' poi commovente l'abbraccio e cosi' tenero il saluto del padre alla figlia....si ...stavolta saluta la figlia.
Il ruolo di Bernard, sosia di Andre' per occhi poco attenti, potrebbe essere quello di fare da esca, ma questo lo scopriremo con le prossime avventure.
Alain, da furfante qual'e', ha ben capito che gli sposini abbiano avuto il loro bel da fare nella solitaria carrozza e...finalmente pronuncia le parole che aspettavo: Lady Oscar.....Mi sono emozionata tantissimo a queste parole e non so spiegare bene il perche'.
Per le persone come me che hanno amato profondamente Lady Oscar e
che si sono immedesimate in lei e' un tuffo al cuore sentirle.
Ha cambiato la nostra vita infondendoci forza, coraggio, lealta', generosita', passione, intraprendenza.....tutte qualita' che una donna dei nostri tempi ha l'orgoglio di mostrare.
Lucy ed Anna vi ringrazio di cuore
Dune.

07/03/17, ore 22:46

Bella bella bellissima praticamente unica questa storia!!! Capitolo intenso, ho vissuto la corsa contro il tempo con loro. Anche se non recensisco sempre, aspetto con trepidazione il continuo. Non oso immaginare cosa vi siate inventate per loro in questo viaggio. Brave vi aspetto presto. Baci

07/03/17, ore 22:15

Cosa c'e' da dire? Io non lo so a parte il fatto che e'tutto cosi' perfetto e che avete scritto i capitoli di questa prima parte uno piu' bello dell'altro.Molto particolare il matrimonio dei nostri beniamini, con Oscar pronta ad indossare come velo il centrino di pizzo della sacrestia pur di sposare il suo Andre' e partire con lui. Con mia soddisfazione "l' inglesina e'stata mrssa alla porta dal cameriere di Andre' e il generale tutto sommato e' stato davvero bravo. Ora aspetto il proseguo che credo si prospetti molto avventuroso in quelle terre lontane .Vi faccio i miei piu'sentiti auguri per la festa della donna e vi mando un bacione.

07/03/17, ore 21:47

Un caledoscopio di situazioni positive e felici a cominciare da James che rimpatria l'inglesina definitivamente e con la coda tra le gambe, e a finire con i nostri a fare l'amore, così come erano predestinati a fare da sempre e come noi avremmo sempre voluto. Non importa il modo rocambolesco, repentino e a tratti esilarante con cui ci siano arrivati! Oscar e Andrè sono marito e moglie ed é quello che tutti noi fin dal 1982 avevamo sempre sognato.
Alla fine il desiderio di avere un matrimonio semplice di Oscar ha trionfato e mi fa piacere che il generale si sia anche lui ammorbidito e arreso.
Ho adorato il distinguo che Oscaruccia fa tra Andrè e Bernard, era ora che qualcuno mettesse i puntini sulle i, ha espresso quello che a noi tutte non è mai andato giù, che all'Ikeda piaccia o meno, è blasfemo accostare un bel giovine qualunque al sommo Andrè, prototipo di uomo perfetto.
Questo viaggio avventura adesso mi incuriosisce davvero, finora non avevo mai creduto che li avreste fatti partire.
Buon viaggio e presto.
Bacissimi xxx
(Recensione modificata il 07/03/2017 - 09:48 pm)

07/03/17, ore 20:53

I nostri due non potevano fare un matrimonio normale, non sarebbe stato da loro: così, eccoli in un matrimonio improvvisato, ma intensissimo! Adesso attendiamo le avventure extraeuropee!

07/03/17, ore 20:21

Capitolo originalissimo!
(Non vi smentite mai).
Inconveniente partenza anticipata ha reso la situazione davvero stimolante.
Il matrimonio affrettato all'inverosimile, Nanny con tanto di vestito pseudo nuziale, persino un velo di pizzo recuperato in sacrestia...et voila' les jeux sont faits!
A costo di ripetermi, mi piace questa Oscar che ricorda la famosa lettura di San Paolo (io la esclusi assolutamente al mio matrimonio...evidentemente non ero innamorata quanto lei, o forse mio marito non mi ispirava in tal senso).
Anche la luna di miele non perde tempo... che dire? Non ho potuto fare a meno di immaginarli stesi a terra su una pelliccia, in una carrozza e poi...Incredibile e meraviglioso, degno dei soggetti in questione (ma dove andate a pensarle?)
Ora non ci resta che imbarcarci.
Un abbraccio ad Anna e Lucia

06/03/17, ore 09:31

Perdonate il ritardo ragazze....ma eccomi! Decisamente un capitolo interlocutorio, ci lasciate friggere nell'attesa di questa partenza e, soprattutto, del matrimonio. Splendida la scelta dell'abito, anche se trovo del tutto normale il disagio di Oscar (lo trovo molto IC, così come mi appare sensato il discorso del vestito per Fersen, così fuori moda!). Normale anche il bisogno di stringersi tra le braccia, ma come era facile immaginare l'etichetta ha le sue regole. Si rifaranno dopo.... Riguardo a Bernard, devo dire che la vostra immaginazione gli ha trovato proprio un bel ruolo. Chissà che combinerà... certo la sua partecipazione all'impresa mi inquieta!! Scusate ancora ritardo e commento frettoloso... un bacio

04/03/17, ore 09:20

Interessante l'introduzione di Bernard, avendo apportato qualche piccola modifica al personaggio, sono curiosa di vederlo all'opera! Vivere momenti l'intimità sembra pura utopia per i nostri due innamorati, anche se vivono nella stessa casa. Spero che nessuno intralci questo tanto desiderato matrimonio. Brave!

04/03/17, ore 07:43

Sono davvero assorbiti dai preparativi.. ed è bello saperli così. Anche Madame saprà dare il suo contributo e visto che pare felice della scelta di Oscar, credo che potrà sbizzarrirsi a pensare a cerimonia e corredo, senza intralciare i piani della figlia. La passione deve attendere... ma credo che in una situazione così sia naturale un po' di confusione!

03/03/17, ore 21:12

Cara Lucy adoro questo Andre' protettivo che non vuole allontanarsi da lei per timore di chissa' quali ulteriori ritorsioni del generale e per me fa bene a non fidarsi. Poveri....i preparativi del matrimonio stressano tutti e purtroppo anche loro, ma ormai manca davvero poco. Certo che resistere all'astinenza essendo cosi' vicini senza potersi toccare e' una tortura ma ne varra' la pena se realizzeranno il loro sogno e poi avranno modo di recuperare. Partire con i body guard personali e che body guard!!!!Mi piace l' idea di introdurre Bernard in questo modo e credo che rendera' piu' piccante la storia dal modo in cui ci presenti il personaggio. Ho voglia di vederlo raffrontarei con Oscar..forse Andre' si ingelosira'? Infondo Bernard gli somiglia e potrebbe catturare lo sguardo di Oscar! Sempre vostra affezionatissima Dune

03/03/17, ore 02:37

Carissime,
E' bello e insolito questo Andrè, che si porta via Oscar da Palazzo Jarjayes, per non esporla a possibili ri-
torsioni da parte dell' imprevedibile padre. Un comportamento decisamente ardito e anche un bel po' ar-
bitrario, questo del Nostro, che però denota la sincerità e la portata del sentimento racchiuso nel suo
cuore. Andrè ormai si sente pienamente un marito. Egli ha deciso di prendersi, già da ora, le responsabi-
lità e i diritti che, in quanto sposo, gli spettano. Però, essendo lui "il miglior rampollo d' Inghilterra", alla
fine, coerentemente, affida Oscar alle cure di Madame Marguerite. E qui arriva la sorpresa...
Chi l' ha mai vista una Madame Jarjayes così piena di energia e di iniziativa?! Ella si sta occupando di tut-
to, persino dell' acconciatura della promessa sposa. Anche al Generalissimo, in queste ore, le idee non
mancano. Sembra che egli abbia infine accettato il matrimonio della figlia, ma non per questo cessa di
imporre condizioni inderogabili. Adesso, da chissà quale risvolto nascosto e dimenticato, l' augusto geni-
tore fa spuntar fuori Bernard. Costui dovrà obbligatoriamente unirsi al gruppo in partenza per l' Estremo
Oriente. Beh, mie care romanziere, questa è decisamente una "sorpresona"! Sono proprio curiosa di co-
noscere la vostra nuova versione del nostro rivoluzionario preferito. Certo che a voi due l' inventiva non
fa mai difetto. Affettuosamente, Lenovo 2015

02/03/17, ore 22:46

Ahhhh come li capisco!!
I preparativi per un matrimonio sono veramente stancanti, e dire che loro non devono nemmeno pensare alle bomboniere e al fotografo....
Ci vorrebbe una wedding planner di quelle che vanno per la maggiore adesso, anche se Madame Marguerite farà sicuramente un ottimo lavoro.
Ho visto che è entrato in scena anche Bernard, ma non ho capito bene il suo ruolo e, soprattutto, il suo carattere. Sono molto curiosa.
Intanto vi posso dire che, per essere nel 700, si tratta del primo viaggio di nozze esotico della storia !
E che viaggio. Nemmeno io mi sono spinta così lontano !!!

02/03/17, ore 15:35

Ecco l'entrata in scena di monsiour De Chatelet non me l'aspettavo o almeno non così, con il generale che gli tiente la porta aperta!!!!!
Spero vogliate ignorare la storia originale con tutti i suoi episodi funesti e riscriverne una dove i nostri si ritrovavano già subito amici.
L'intensità dei preparativi scandisce il ritmo elevatissimo del capitolo che si legge tutto di corsa.
Dolcissimi gli istanti che i nostri trascorrono insieme e da soli, troppo pochi in verità!
Ho sorriso di come Oscar risolve in un secondo la questione vestito, una sposa decisa e che bada al sodo.
Scusate il ritardo con cui vi lascio due righe ma a volte le giornate sono troppo corte,
un bacione e a presto.