Inutile negarlo
di mareggiata

11/09/17, ore 15:49

Vedeta che Alain ha avuto il mio stesso pensiero?
E' troppo avanti :) ed io sono d'accordo con lui, l'idea di André è una follia, dettata dal troppo amore certo, ma comunque una follia
Spero che riusciranno a scoprire la verità in tempo utile
a presto ragazze
ciao
da krys

11/09/17, ore 14:40

Come ho detto già l'altra volta, a questo punto della storia penso che ci sarà un colpo di scena dopo l'altro... E con questo si incomincia alla grande! Molto tipico di André, quello dell'anime, richiamare su di sé il sacrificio pur di salvare la donna che ama: spero solo che qualcosa o qualcuno giunga anche in suo aiuto. Perdonatemi per il ritardo increscioso. Un abbraccio!

11/09/17, ore 14:17

Ammetto che ho sempre gradito poco la versione di Andre' libertino, talmente conscio del suo fascino e talmente disinibito al punto da spassarsela con varie donne sposate, che per loro volonta' gli si concedono. Il punto e' che se il concetto di famiglia e' per lui importante ora, doveva esserlo stato anche prima, indipendentemente dalla giovane eta'. Egli ha sani principi e, sebbena la cultura del suo tempo non era estranea all'adulterio, non riesco ad immaginare che Andre' se ne sia fregato totalmente e abbis goduto dei favori di tante donne sposate. Per me e' troppo lontana questa visione! Allora forse proprio per questo credo sia il minimo che possa fare quello di incolparsi e costituirsi. Infondo Oscar starebbe pagando colpe non sue ma di Andre'. Chiunque voglia recargli danno ha colpito al cuore stavolta e, se davvero lui l'ama alla follia, sto gesto folle deve pur farlo e poi.....qualche fata madrina interverra' con la bacchetta magica. Brave come sempre a tirare la corda e farci stare in angoscia! Mi scuso per il.mio ritardo ma la vita ci conduce a volte in porti lontani o completamente fuori rotta! Un abbraccio e a presto

10/09/17, ore 11:37

Eh sì, quello descritto è proprio l' André Grandier che tutte noi amiamo: l'amore incommensurabile che prova per la sua Oscar lo induce a sacrificare, senza esitazione, la propria vita per la donna che ama, perché, senza di lei, vivrebbe senza anima.
Quando leggo FF,in cui l'amore tra Oscar e André è descritto in maniera così forte(come poi traspare dall'anime), mi sento in pace: nonostante il cinismo imperante, c'è ancora qualcuno che crede all'amore indissolubile ed eterno,capace di sfidare ogni limite.
Brava!

10/09/17, ore 09:24

Il diario è un ottimo espediente per far accusare Oscar. Sarebbe interessante dimostrare che l'ultima annotazione non è stata fatta da lei. In fondo, anche se non c'erano ancora perizie calligrafiche. L'analisi della scrittura era già sfruttata per fini processuali a quei tempi. E sarebbe una gran bella cosa per salvare entrambi. L'amore di André è assolutamente fuori discussione ed è molto bello quello che gli fate fare. Su questo non discuto. Ma vorrei che si salvasse! Quindi spero che un cavillo legale o una qualche prova saltino fuori al più presto! Un abbraccio ad entrambe.
Pamina

10/09/17, ore 02:56

Carissime...
Sono le due di notte e ho appena letto questa vostra ultima fatica letteraria. Gran bel capitolo! Bello
tosto e sapido come piace a me, nonostante il sadico che piace tanto invece a voi. Ma, dico io, dove si
andrà a finire di questo passo??! Dunque per qualcuno tutti quegli anni di onorato servizio hanno frut-
tato ad Oscar solo la capacità di essere un' assassina? Mi viene da pensare che a Madras si sia diffusa
una nuova epidemia mortale: la stupidità! Inoltre mi pare che la competenza del "migliore avvocato
della città" sia ben poca cosa. Andrè ha preso un decisione molto pericolosa. Con quella falsa confes-
sione lui finirebbe in carcere, ma non è così automatico che Oscar ne uscirebbe. Essi potrebbero essere
considerati benissimo dei complici, e finire insieme sul patibolo. Un' eventualità che certo Andrè non
si augurerebbe mai. La loro situazione è decisamente critica, poveri cari. Mie care io ho solo due cose
ancora da dirvi... La prima è naturalmente l' invito a trovare sollecitamente una via di fuga per i nostri,
che in questa storia di tragedie se ne sono viste già troppe. Poi vorrei chiedervi perchè mai, secondo
voi ed Alain, a Ninette spetta l' acqua calda e alla povera Rosalie tocca tutt' altro... E' vero che quella
richiesta/ordine viene proferita con educazione, però, già che c' era, poteva occuparsene il caro cuginet-
to in persona. - Con affetto L. MMXV

09/09/17, ore 20:37

Sì, direi che ci siete riuscite benissimo: André è disperatamente innamorato di sua moglie, e ha trovato la soluzione estrema! Però rinunciare a vivere e a veder crescere suo figlio è un sacrificio troppo grande; Alain dice bene, ci vorrebbe un gran colpo di fortuna per tutti.

09/09/17, ore 18:56

Oddio!!!! Ma è  pazzo Andre'? Secondo me se va in prigione lui, per  Oscar  e  per il bambino sarà  peggio!!! Alain deve farlo ragionare e deve aiutarlo assolutamente a provare l'innocenza di Oscar!!! Il diario di Christine e' senz' altro falso scritto da qualcuno che vuole distruggere la vita ai nostri amati. Non vedo l'ora di vedere come procedera' la storia che ad ogni capitolo si fa sempre piu' complicata,ma a me piace tanto anche per questo. Vi abbraccio augurandovi una buona domenica e speriamo di  vedere  nel prossimo capitolo un piccolo  spiraglio di luce per i nostri   Oscar e André.

09/09/17, ore 17:40

Oh mammamia!! E ora ? Come farete a toglierli da questo impiccio? Mi avete scioccata e lasciata senza parole. Confido nel vostro buon cuore.😜😜😘

03/09/17, ore 12:57

André e Oscar hanno un nemico molto potente, che è giunto ad uccidere pur di togliere di mezzo Oscar! Rosalie che si prende cura della prigioniera Oscar mi ha ricordato l'originale.

03/09/17, ore 09:13

in questo capitolo si è realizzato quello che temevo virgola ed in misura ancora peggiore. Difatti credevo che Oscar sarebbe stata decisamente indiziata per questo mi cidio, però non immaginavo che sarebbero passati subito alle vie di fatto, arrestando la. a questo punto immagino che riuscirai a trovare una brillante soluzione che copra sia questo omicidio che quanto avvenuto in precedenza. Sono curiosa di vedere come vorrei la parte politica della storia. Un grosso bacio. Aspetto con ansia il prossimo capitolo

03/09/17, ore 00:58

Concedetemi un'espressione da me particolarmente usata: santa polenta!
Questa pausa vi ha caricate ben bene ma siete state per caso sedotte dal lato oscuro?
Una piega così drammatica degli eventi non me la sarei mai aspettata.
E se lady Ingordon non fosse realmente la vittima del crudele omicidio e tramasse nell'ombra ai danni proprio di Oscar?
Non lasciatemi troppo sulle spine adesso che siete tornate.
Mara

02/09/17, ore 03:05

che storia meravigliosa avvincente e passionale!!!! un racconto talmente fluido da lasciare che lo leggessi x ore!!! attendo al piu presto i prossimi capitoli e spero vivamente in un lieto fine xké gia la tragedia dell'anime me la porto ancora addosso!!!! ho sempre creduto vivamente che la bellissima storia d'amore tra oscar e andre doveva andare avanti e nn finire in tragedia!!!! a prestoo!! nn vedo l'ora 😘

02/09/17, ore 00:46

😱😱😱😱 Ecco, penso che le faccine esprimano perfettamente la mia reazione all'arresto di Oscar! A dire il vero, avevo ipotizzato che potesse essere sospettata (non ricordo se l'ho anche scritto in recensione, ma l'ho pensato), solo che non mi aspettavo una simile accelerazione... su che prove poi? Per incarcerare una donna del suo rango, possibile che bastassero all'epoca dei semplici pettegolezzi? Conoscendo la vostra cura nella ricostruzione storica, a differenza di André non sono quindi molto speranzosa: Oscar è stata evidentemente incastrata e non sulla base di quattro chiacchiere. Sono curiosa di sapere quindi che avete architettato! Bel capitolo quindi, ragazze, breve ma ''succoso''... comunque state tranquille, il filo su una storia così non si perde, specie nel punto in cui l'avevate sospesa!
Un abbraccio e a presto
PS... permettetemi una battutaccia: non c'è what if che tenga, nel destino di Rosalie è scritto che debba assistere in prigione una donna condannata a morte, 😂 che sia in Francia o in quel di Mandras!! Spero però che Oscar abbia miglior fortuna della regina!

01/09/17, ore 13:16

È chiaro che gli Hamilton sono scomodi per qualcuno è tutti hanno assistito al dibattito tra Oscar e Cathrine magari chi lo sa è proprio il marito di lei il mandante di tutto così si toglie dai piedi la moglie fedifraga, riduce sul lastrico il di lei amante e magari lo costringe a ripartire di corsa usando l'arresto della moglie per ricattarlo
Insomma come sempre siete state bravissime la vostra storia continua ad essere un continuo colpo di scena
Brave
Krys