Inutile negarlo
di mareggiata

26/04/17, ore 19:31

Carissime,
Com'è 'sta storia? Possibile che tra il "santone" della terra delle piramidi e i gabbiani delle Indie Orientali
sia accaduto così poco? D' accordo, dopo i predoni non era il caso di mettere in campo (o in acqua) anche
i pirati, di fosse e di "cadaveri" la vostra bella storia ne aveva già visti abbastanza, ma, credetemi, non è
carino archiviare a questo modo un mare e, addirittura, mezzo oceano. Ma vi pare questo il modo di trat-
tare una lettrice che da mesi investiva così tanta speranza in questa crociera? Già mi avevate alleggerito
di dieci ore di grondante cavalcata e ora anche questo... Bene! La comitiva è sbarcata quasi tutta sana e
salva. La ferita di Andrè non si è ancora cicatrizzata del tutto, ma non è il caso di farne un dramma...
Tutti ormai ben conosciamo le straordinarie caratteristiche delle convalescenze dell' ex miglior rampollo
d' Inghilterra. Oscar vuole rivoluzionare la sua esistenza. Ella ha deciso di ricorrere ad una versione eso-
tica di Madame Bertin... Alla faccia della Rivoluzione!!! Vuoi vedere che quella meravigliosa notte nel
deserto ha già dato i suoi frutti e da ora in poi, come succede a tutte le donne in dolce attesa, ad Oscar
capiterà sempre più spesso di far cose "strane"? Non resta che aspettare e stare a vedere...
Con voi due non ci si annoia mai!
Due affettuosi saluti

26/04/17, ore 14:12

Cara Lucia, lasciami prima di tutto dire che i tuoi capitolo sono scorrevolissimi, che, se anche sono lunghi lunghi, si arriva alla fine senza nemmeno rendersene conto. Questa, tecnicamente, è una gran cosa. Complimenti!
Poi, giudicando la narrazione, posso dirti che mi hanno colpito molto le ultime considerazioni di Oscar.
In un altro mondo, perché tale è l'India agli occhi di un europeo (che sia del XVIII o del XXI secolo credo non faccia differenza), lei si sente finalmente libera. Se posso fare un paragone, è come spostarsi dalla piccola cittadina di provincia, in cui si è costantemente osservati e giudicati dagli altri, e andare a vivere nella grande metropoli, aperta di vedute e assolutamente indifferente e distaccata dalla diversità o eccentricità.
Oscar potrebbe aver trovato la giusta dimensione. Sono convinta che farà tesoro delle sensazioni che sta provando in questo momento e potrà così tornare a casa con una nuova consapevolezza.
Consapevolezza che la renderà fiera di essere lei, la nostra Oscar, con le sue caratteristiche uniche e meravigliose.

24/04/17, ore 20:48

Salve Mesdames, giungo al volo, ben lieta che Andrè abbia riportato ferite superficiali e che approdiamo alle Indie. Spaccato di costume delizioso come Oscar che valuti di vestirsi da donna per attirare meno l'attenzione, utile effetto collaterale.. Sono giovani, belli e innamorati, come dei.. Vedremo.. Intanto complimenti, sorriso e mi inchino Jane Queen Imperatrix
(Recensione modificata il 29/04/2017 - 11:37 am)

24/04/17, ore 19:08

Un capitolo ricco di avvenimenti, che ci fa trovare finalmente André in convalescenza e la coppia al termine del viaggio.
La storia corre veloce... e Oscar sembra pronta a fare davvero la moglie!

24/04/17, ore 16:12

Prima di tutto tiro un sospiro di sollievo e ti ringrazio di averceli fatti trovare ancora insieme! Mi ero già rassegnata ad una ipotetica, magari momentanea, separazione.
Capitolo suggestivo per la peculiarità della location, caratteri e situazione. Oscar che deve adattarsi ad una situazione di " subalterna" mi fa un certo effetto e lo fa di sicuro anche a lei visto che inaspettatamente e per la prima volta si ritrova immersa nella sua condizione non solo di donna ma anche di moglie! Poi amo questo Andrè che finalmente in una fiction è luce e non ombra! Mi fa tenerezza quel suo rimuginare sui pericoli cui pensa di far incorrere la sua Oscar ma dovrebbe sapere che lei è straordinaria, lo è stata nella sua vita da uomo e militare e non mancherà di esserlo in quella da donna!
Brava come sempre. Ti abbraccio

24/04/17, ore 10:33

Il racconto è avvincente e originale, di una qualità elevatissima, ma non è l'unica nota di pregio: qui voglio complimentarmi anche per l'accurata ricostruzione storica e per le note che accompagnano il racconto. A tutto ciò si aggiunge un italiano perfetto e curato. Complimenti davvero, è sempre piacevole leggere una storia di qualità così alta.

24/04/17, ore 07:36

Ciao! Bel capitolo. Devo dire che la parte che mi pare più interessante stia proprio nel fatto che Oscar sia contenta, per la prima volta, di essere quasi invisibile. In effetti, sul palcoscenico della corte , è sempre mancato anonimato e quella sensazione per noi è uguale di essere una persona tra tante .
Non mi stupisce che ora voglia sentirsi una persona semplice e, soprattutto, togliersi dallo sguardo altrui. Esattamente il contrario di quanto pare a cadere in altri giorni, in cui la maggior parte delle persone desidera esattamente il contrario! E adesso, diamoci sotto con le indagini!

24/04/17, ore 00:12

Chissà se Oscar avrebbe davvero deciso di avere un guardaroba femminile solo lontano da Parigi... o in generale chissà se si sarebbe posta il problema. Chiaramente nella vostra storia, essendo molto giovane e meno ''quadrata'' rispetto alla Oscar dell'ultimo periodo dell'anime(per intenderci... quella che ringrazia il padre per averla cresciuta come un uomo), è comprensibile il suo desiderio di essere per André la moglie ''giusta'', ossia quella che non lo faccia sfigurare in società. In effetti, pesano molto, ancora, le parole di Leonor, nonostante André stesso le abbia fatto chiaramente capire di amarla a prescindere dagli abiti che potrebbe indossare. D'altronde, lui si è innamoraro di lei in camicia e culottes 😉 Per il resto, a parte le mie elucubrazioni di mezzanotte (prendetele come tali!), un capitolo fortunatamente un po' più ''rilassato'', con André solo lievemente ferito, l'arrivo a Madras e un po' di 'vita di società... come sempre molto scorrevole e gradevole da leggere. Un bacio ragazze... e al prossimo.

23/04/17, ore 23:15

Meno male che non e' successo niente di grave al nostro bel moro!!! Stupenda la descrizione dell'arrivo ,e stupenda la nostra Oscar che non ha problemi  di mostrare a tutti il suo essere donna e moglie in "modo normale".Vi abbraccio e a presto con il proseguo di questa splendida avventura che ad ogni capitolo mi cattura sempre di piu'. Grazie!!!

23/04/17, ore 22:21

Fortunatamente l'attacco nel deserto non ha avuto conseguenze gravi. Mi è piaciuto come avete fatto sì che l'arrivo in un "nuovo" mondo sia coinciso con un nuovo approccio di Oscar verso la sua condizione femminile. Un abbraccio ad entrambe, in attesa che l'avventura continui.

23/04/17, ore 09:49

Ciao, Lucy.
In questo capitolo, riescono ad avere un po' di tregua e a non imbattersi nell'ennesimo pericolo.
Riscontro gli elementi ricorrenti nelle tue storie:
1) il loro amore sconfinato, il destino ha deciso che si appartenessero: "noi siamo nati per stare insieme"
2) il ruolo da protagonista assunto da André. Nelle tue storie, vengono invertiti i ruoli. È Oscar che vive all'ombra di André (almeno,agli occhi altrui). Quando sono da soli, sia Oscar che André sono protagonisti ed emanano luce abbagliante.
A presto...

22/04/17, ore 22:10

Sono molto sollevata per il nostro André , per fortuna la ferita riportata non è grave . Continua​ il loro viaggio che questa volta li porta in India e qui finalmente Oscar può lasciarsi andare , può vivere finalmente come una vera donna , vestirsi con abiti femminili senza avere il timore di essere sulla bocca di tutti , vivere la sua nuova vita di donna libera , innamorata dell'uomo meraviglioso che è diventato il suo sposo . Capitolo bellissimo , i miei più cari complimenti . Un abbraccio e un bacio care Lucy e Anna aspetto il prossimo capitolo per continuare con loro questo bellissimo viaggio. Con tanto affetto e stima.
A presto
Giusy

22/04/17, ore 20:42

Oscar si sente sollevata dal suo anonimato perché per la prima volta nella sua vita non è più un "oggetto strano" da osservare: stupidi pregiudizi dell'epoca!

20/04/17, ore 07:00

Buongiorno Cara!
Quando hai detto che da questo capitolo sarebbero iniziate le avventure, avrei dovuto prenderti molto più seriamente..
Devo ammettere che non mi sarei mai immaginata tutto questo movimento e questo attacco.
La situazione è molto caotica ma la tattica che decidono di usare Oscar e Andrè sembra abbastanza astuta.
Peccato che le cose si siano messe male alla fine; da quando ho letto che hanno iniziato a combattere con le spade e che Andrè stava lottando contro due uomini, ho temuto per il suo occhio.
È stato un pensiero costante, avevo paura che anche qui lo perdesse e ci sarei rimasta tanto male, per una volta che le cose stavano andando bene!
Però, dopo quel colpo non sembra stare bene, per niente!
Povero Andrè, cosa gli avranno fatto?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima e buona giornata :)

19/04/17, ore 17:18

Ahhhh voi due....ormai è ufficiale, prima o poi mi farete prendere un colpo.
E meno male che ho letto il capitolo e lo sto recensendo tardi, così ho meno tempo da aspettare per sapere come va a finire.
Però....non è che ad ogni tappa di questo viaggio esotico capiterà un'avventura del genere?
No, vi prego !!! La strada per l'india è ancora parecchio lunga, ci sarà tempo per momenti più tranquilli, come quello della notte sotto le stelle?
Tra l'altro. ....molto intenso quel loro momento "privato". Nonostante l'escursione termica del deserto, loro non hanno certo sentito freddo....😉.
Un abbraccio
Mara