Inutile negarlo
di mareggiata

22/06/17, ore 22:28

Scusa il terribile ritardo!
Capitolo interessante, e denso di informazioni. Credo che alcune siano volutamente ridondanti e ho il sospetto che quelle di importanti tu ce le abbiamo buttate solo di fuggita, o mi sbaglio? In ogni caso sono curiosa e non mi resta che aspettare il prossimo capitolo... Un bacione

19/06/17, ore 23:00

Tante novità invece! Eccome.
Vado un po' in ordine sparso:
1) le notizie incoraggianti portate da Alain riguardanti le indagini in corso per scoprire chi c'è dietro gli ingenti danni alle navi di Sir Hamilton sono un toccasana. Finalmente una piccola luce da seguire e un'ottima scusa per continuare a frequentare Milù.
2) la guarigione di Bernard che, non avendo nessuno da trarre in salvo a tutti i costi, se n'è stato buono buono a riposo con le bende sull'occhio ferito, fanno bene al cuore (soprattutto quello di Rosalie). Una brutta parentesi, una vostra piccola vendetta, che fortunatamente non ha lasciato strascichi.
3) la visita lampo della misteriosa Lady Gordon che "che cosa avrà mai da dire ad André"? Gli vuole offrire un aiuto o piuttosto proporre un losco affare?

e infine, the last but not the least....

4) questo "libricino divertente" che il birichino André legge insieme ad Oscar. Ahhhh quei due daranno i numeri prima o poi ....

Vi lascio poi con una piccola domanda: è stato emozionantescrivere a Sua Maestà Maria Antonietta, Regina di Francia?
Non capita mica tutti i giorni di poterlo fare 😉
Mara

19/06/17, ore 15:38

Mi mancavano Oscar e André che leggono il Kamasutra!! Però ho trovato molto simpatica la cosa, in fondo sono una giovane coppia innamorata e complice, diventa lecito tutto! Il siparietto con Alain che trova il cugino con le pudenda al vento, è stata tra l'altro davvero gustosa (lui però non dovrebbe parlare, visto il profumo che si è portato dietro!!)
Riguardo la trama e l'intrigo, che evolvono sapientemente, non faccio ipotesi... anche se il lavoro del fantomatico Robert mi insospettisce. Bernard è stato invece graziato da voi almeno per l'occhio, anche se la cicatrice sembrerebbe essere davvero deturpante... ma alla fin fine a Rosalie piace lo stesso. Come sempre complimenti per la fantasia e gli scenari che riuscite a ricreare... però questa lady Gordon adesso che vuole??? Se non aveste chiarito subito che André la conosce, avrei pensato a Eleonor appena maritata che lo andava a ricercare... sarà un osso duro anche questa nobildonna già antipatica? Un bacio e a presto!

19/06/17, ore 14:03

Il nonno di André mi fa pensare ad un altro personaggio di un altro manga che amo molto, Eisuke Hayami, padre adottivo del bellissimo e affascinante Masumi - il mio avatar, per intenderci - vecchio cinico interessato solo agli affari... questo colloquio tra nonno e nipote mi ha fatto proprio pensare ai confronti simili che hanno padre e figlio nel manga... non è che ti sei ispirata al vecchio Eisuke?? Scherzo, ovvio.
Fersen lo detesto sempre incondizionatamente, e conoscere pure le sue amanti me lo rende solo più antipatico, ma il fatto che Oscar inizi a diventare indifferente al bel merluzzo non può che farmi piacere.
Storia davvero intrigante... che tristezza questa separazione...
proseguo la lettura.

19/06/17, ore 10:01

Carissime,
Ci sono novità? Mah! Sinceramente a me, almeno uno dei vari passaggi da voi affrontati in questo nuovo
capitolo, pare una vicenda antica come il mondo... Ma, come hai scritto tu Lucia e come scrivo anch' io,
i Nostri Due sono complici amanti, curiosi, birichini e, aggiungo, giovani, sani, pieni di buona volontà e
sono, soprattutto, due creature che si sono scelte tra tutte le altre, davanti agli uomini e davanti a Dio.
Però, che dire dello strano rapporto Alain/Ninette? A me non piace e non convince per nulla. Lo trovo
troppo equivoco e "indeterminato". Invece l' amore che sta sbocciando tra Rosalie e Bernard è adorabile,
e spero di non essere la sola a vederla in questo modo. Ma guarda un po'! La vita li ha portati, per vie
misteriose, entrambi in India con l' unico scopo di farli incontrare ed innamorare... (Insomma, "la vita",
si fa per dire... Comunque, brave, una bella pensata davvero la vostra!). Intanto sul porto di Madras si
allungano ombre delinquenziali sempre più lunghe. La corruzione sembrerebbe giunta ormai a livelli ir-
recuperabili. Cosa potranno mai opporre i Nostri a tanta criminalità?! E poi ecco piombare a Palazzo
Hamilton questa fantomatica Lady Gordon... E chi sarà mai costei? Un tipo eccentrico senz' altro! E' de-
cisamente poco normale recarsi in visita e tagliare la corda all' improvviso. Ci troviamo al cospetto di un
nuovo giallo oppure si tratta dell' ennesima sfaccettatura di quello già in corso? Accidenti! L' India ha
sempre brillato per un surplus di mestieri fantasiosi e alternativi, ma qui non si vede spuntare neanche
l' ombra di un turbante da indovino... Credo proprio che mi toccherà aspettare altre vostre future
novità...
Due affettuosi saluti
p.s. Anche Maria Antonietta un po' come i moderni Pontefici e Presidenti della Repubblica oppure quella missiva sarà consegnata a mano da persona di fiducia e ben introdotta, tipo Madame Marguerite?

18/06/17, ore 17:45

State aggiungendo un po di pepe alla storia e questo la rende ancora piu' gustosa.
Una donna molto bella e moglie di un facoltoso mercante inglese che cerca Andre' mette in allerta tutte noi e fatico a credere alla calma di Oscar, che stupida non e'! Sicuramente avra' ipotizzato il tipo di relazione che li ha uniti in passato ed, anche se e' sicura dell'amore di Andre', almeno un pochino ci dovra' restare male..sarebbe del tutto umano!!
Aggiungete anche un nome inglese - Robert - al fidanzato di Ninette e guarda caso e' anche lui nel mondo dei mercanti, delle stoffe....uhm ..interessante Watson!
Cosi' un anno e' gia'
passato e li vede giovani, sposati, con un figlio in arrivo ed ancora innamoratissimi. E' bello che lei viva questa maternita' in maniera appagante e che si senta anche di scriverlo alla sua regina per condividere in qualche modo il suo nuovo ruolo nella vita con chi e' nella stesso stato. Solo un po strano che parli dei pettegolezzi e li raffronti a quelli di Versailles.
Ritorno a dire - e sicuramente sono noiosa - che Andre' ha troppe donne tra i piedi e che invece un bell' uomo a corteggiare la sua donna non sarebbe del tutto fuori luogo.
Forse Mr Gordon...anche con l' intento di ricambiare le attenzioni di Andre' alla
moglie. Ma tanto siete imprevedibili che mi aspetto di tutto..per cui un abbraccio ed a prestissimo!!!

18/06/17, ore 10:54

Due sono gli elementi che si staccano dal "solito" in questo capitolo: la lettera alla Regina, che mi ha stupito davvero moltissimo, e l'entrata in scena di un nuovo personaggio, una non ben precisata dama bionda, apparentemente inglese, alla ricerca di André. So che nulla e nessuno finisce tra le vostre righe per caso, quindi metto da parte questi nuovi pezzi del puzzle e come sempre, attendo... Nel frattempo vi mando il solito abbraccio affettuoso.

18/06/17, ore 07:21

Pensare André a 24 anni già così "emancipato" e realizzato mi fa un certo effetto! Di solito vive più di 30 anni in un limbo che non gli concede nulla... mentre questo André ha tutto quello che poteva desiderare: un bel passo avanti!
Si scoprono solo pochi dettagli dei personaggi di lady Gordon e mr Hope... ma credo che non sia finita qui. Non resta che aspettare nuovi sviluppi!

17/06/17, ore 15:41

Per me leggere queste avventure indiane dei nostri amati e' una cosa  che va oltre il piacere specialmente se mischiate a un po ' di mistero.Spero continuerete a scriverle ancora per molto tempo!!!! Un bacione e buona domenica .(aggiornate presto!!!)

17/06/17, ore 15:21

Cspitolo sempre intrigante, tutta la storia è intrigante, e sicuramente non monotona. Scusate se non recensisco sempre, ma sono un'assidua vs fan. Anch'io ho dei dubbi su questa nuova lady, potrebbe essere una vecchia amante di Andrè venuta a turbare quest'aria romantica tra gli sposini, beh un po' di gelosia non guasta. Anche se Andrè è Andrè. Un'
Il caso si fa alquanto interessante e Ninette continua a non convincermi. Non riesco proprio ad immaginare cosa abbiate in testa,,,,,,,,quindi non mi resta che aspettare il continuo.
Bacioni a presto.
(Recensione modificata il 17/06/2017 - 03:30 pm)

17/06/17, ore 00:10

Alla fine_ Bernard ha salvato Il suo occhio,LUI è stato fortunato.
Questa Lady Gordon non sarà mica un'amante di André e, magari,anche incinta... spero di no.
Sbaglio o tra le donne frequentate da André a Londra c'era proprio una donna sposata? Forse,la memoria mi sta giocando brutti scherzi ;)
Ninette non mi convince affatto. Vedremo!

16/06/17, ore 21:23

Le indagini proseguono, anche con difficoltà. Sono felice per Bernard.

15/06/17, ore 23:59

"... forse più bello dello stesso conte di Fersen..."
Senza forse. Non c'è proprio storia!!
Sto leggendo la tua ff, e ho trovato questi primi capitoli davvero interessanti... mi sono un po' persa sul passato di Andrè, ma questa tua variante è davvero intrigante, e ne viene fuori un uomo notevole e dal grande fascino... mi pare che neppure Oscar sia indifferente.
Proseguo la lettura, intanto complimenti.

14/06/17, ore 16:55

Ahhhh ma tu ci lasci con un dubbio atroce !!!!
André ha veramente "usufruito" dei servigi della bella Milù? Come mai è stato così criptico con il cugino?
Lui asserisce (con Oscar) che non è successo niente....e se non fosse sincero?
Mille dubbi assalgono la mia mente soprattutto dopo che lo stesso André ha ammesso che, in fondo, è abbastanza normale frequentare bordelli.
Ahhhh vorrei tanto una rassicurazione in merito.....
La stessa Oscar, che avrà anche promosso le indagini in quei luoghi, c'è rimasta male a sentire il marito fare certe affermazioni.
E poi, quand'è che Rosalie ha incontrato Bernard?!
Mi piacerebbe proprio sapere qualcosa di più sul loro incontro....aprirai una piccola parentesi?
E poi.....ci dirai chi è il fidanzato di Ninette? Già mi fido poco di lei....non vorrei che anche la sua dolce metà fosse un tipo poco raccomandabile.
Adesso smetto perché mi sembra di essere un piccolo Poirot curioso e invadente.
Sono più che certa di trovare risposte alle mie domande, devo solo pazientare.
Alla prossima settimana!

13/06/17, ore 22:30

Eccomi Lucy , perdonami per il ritardo . Capitolo molto bello , certo non deve essere stato facile per Oscar , accettare la notizia di André che si reca in un bordello per cercare indizi , su chi vuole fare loro del male , ma André è fedele alla sua consorte , e mai si sarebbe lasciato andare a simili incontri . Ora è tutto nelle mani di Alain , che dovrà fare tutto il possibile per scoprire chi è, ma soprattutto perché tramano ai danni dei nostri innamorati , mettendo in pericolo la loro vita.
Bravissime la storia mi piace sempre di più, specialmente per questo tocco di giallo in cui vengono narrati questi capitoli. Aspetto il prossimo capitolo e chissà, magari ci saranno nuovi sviluppi.
Un abbraccio e un bacio grande a te, cara Lucy, e alla cara Anna.
Con tantissimo affetto.
Giusy 😘
(Recensione modificata il 13/06/2017 - 10:32 pm)