Inutile negarlo
di mareggiata

15/12/16, ore 20:13

Eleonor è una vipera, per quanto mi riguarda: per la povera Oscar è già stato difficile abbastanza vestirsi da donna per andare al ballo, senza che lei le rigiri il coltello nella piaga!

10/12/16, ore 15:22

Oscar non poteva aspettare oltre e ha aperto il suo cuore.....e ora sa dov'è il suo André. Però vorrei finalmente vedere Oscar che riesce a dare un nome, quello vero, che identica la natura delle sue emozioni per André! A presto! Sandra

09/12/16, ore 12:44

Non sai quanto io sia stata contenta di leggere questo capitolo!
Oscar che si veste da donna per Andrè e balla con lui al centro della sala e non con Fersen è sempre stato un mio grande desiderio.
Per Fersen, nella storia originale, Oscar si è vestita per la prima volta da donna, per lui che non lo merita.
Invece, così, è tutto più romantico, tutto più bello.
Peccato solo che il loro momento sia stato rovinato dall'arrivo di Eleonor e del fratello, altrimenti avrebbero continuato a stare uno tra le braccia dell'altro ancora per un po'.
Per quanto questo capitolo mi abbia reso felice, un po' di dispiacere mi pervade poiché avrei tanto desiderato proseguire nella lettura, perciò aspetto impaziente il prossimo capitolo.
Fino a qui, è una storia splendida, fantastica, meravigliosa!
Quindi, faccio i miei più sentiti complimenti sia ad Anna che ha dato il suo contributo per questa storia con le sue idee, sia a te che scrivi così bene e ne hai reso piacevole la lettura.
Non posso fare altro che augurare ad entrambe una buona giornata nella speranza di poter lasciare un'altra recensione al più presto.
Alla prossima :)

09/12/16, ore 10:22

Avrei voluto leggere gli ultimi due capitoli ieri sera stessa, ma ho cercato di resistere, altrimenti non avrei avuto più nulla per oggi ed io volevo godermi questa storia ancora per un po'.
Immaginavo che Eleonor avesse raggiunto Andrè prima di Oscar, sarebbe stato tutto troppo tranquillo altrimenti.
Povera Oscar, sono state terribili le frasi che Eleonor ha pronunciato contro di lei.
Lei che non ha molta autostima o considerazione di se stessa, così ha deciso di non veder più Andrè.
Se fossi stata in lei, avrei ascoltato ciò che Andrè le ha risposto, sono certa che non solo l'ha difesa ma ha anche detto di amarla.
È un capitolo tanto triste ma anche tanto introspettivo questo, sei riuscita a descrivere molto bene i sentimenti di Oscar, brava!

08/12/16, ore 22:39

Ohohoh Andrè ha rischiato di essere scambiato per.. omosessuale! Che ridere! E che fantasia che ha Alain!
Tuttavia, la sua compagnia è davvero piacevole per Andrè, è bene che non stia a lungo da solo, sarebbero decisamente più tristi le sue serate.
Andrè è stato davvero molto generoso con Diane, grazie a lui adesso si potrà sposare con il suo amato, speravo che non facesse quella triste fine che si vede nell'anime.
Ma ciò che mi ha scioccato più di tutto è stata la comparsa di Eleonor in Francia..questa cosa non mi piace per niente, temo che possa ricattare Andrè in qualche modo e, forse, anche la stessa Oscar.
Staremo a vedere..

08/12/16, ore 22:12

Nooo ma è un amore!
Andrè è semplicemente meraviglioso, tenero, dolce..un amore!
Ha fatto ad Oscar un regalo davvero splendido, non solo ha pensato ai suoi gusti e le ha regalato lo spartito, ma a grande sorpresa è arrivato anche il secondo regalo ed è stato un gesto così romantico!
Ha fatto di tutto per renderla felice il giorno del suo compleanno, è davvero un ragazzo d'oro!
Spero solo che il padre non scopra niente a riguardo, altrimenti saranno guai..

08/12/16, ore 21:49

Sapevo che avrebbero iniziato a vedersi di nascosto!
Ne ero così certa che quando avevano avvertito Andrè della visita di un uomo, credevo che fosse lei.
Si, insomma, magari avevano frainteso..
Quando Andrè era rimasto sorpreso nel vedere quell'uomo ho persino pensato a Fersen, in fondo, era insieme ad Oscar quando le è stata comunicata la via, avrebbe anche potuto pensare di aiutarla dialogando con Andrè.
E invece era Alain.. che si è rivelato un suo cugino, anche se lontano.
Ho appreso la notizia con gioia, quei due vanno così d'accordo nell'anime che un amico fidato come Alain non sarebbe dovuto mancare in questa storia.
Vedo che la fantasia non vi manca, continuate così!

08/12/16, ore 10:18

Lo sapevo!
Andrè non avrebbe mai potuto rinunciare al suo incontro con Oscar senza una ragione più che valida e, poverino, stava tanto male!
Per di più, come avevo immaginato, la casa dei genitori di Andrè ha potuto consentire loro di rivedersi e, in un certo senso, anche il duca di Liancourt ha fatto la sua parte, come avevo supposto.
Sono sicura che Oscar troverà il modo di raggiungere nuovamente Andrè in quella casa e credo che così inizierà una relazione clandestina.
Ma si decideranno o no a dirsi che si amano?
Staremo a vedere..

08/12/16, ore 09:49

Sono splendidi questi appuntamenti mattutini di Oscar e Andrè, anche se non si possono parlare da vicino, non possono fare a meno di scambiarsi uno sguardo anche se questo non dura più di due minuti.
È incredibile come soli due minuti possano provocare così tanta gioia in due persone, si percepisce proprio tutto l'amore che provano l'uno per l'altra.
Nel frattempo, Andrè ha fatto ristrutturare la sua vecchia casa e sono sicura che quelle mura riusciranno ad ospitare Oscar almeno una volta.
So per certo che Andrè non avrebbe mai potuto decidere di ripartire senza prima trovare un modo per avvicinare Oscar e farglielo sapere, perciò mi domando: come mai Andrè avrà smesso di dirigersi a Versailles per il loro appuntamento mattutino?
Se non fosse per una ragione più che valida, sono sicura che Andrè non avrebbe mai rinunciato a vederla anche solo per un istante.
Quindi, mi affretto a leggere il capitolo successivo, sono proprio curiosa di saperne di più.

08/12/16, ore 09:20

Andrè geloso del conte di Fersen, lo avevo immaginato.
Ovviamente, oltre ad essere un nuovo personaggio in Francia è anche un bellissimo ragazzo ed è ovvio che, per il momento, si parli più di lui che di altri.
Se solo sapessero che è per Oscar che lui si è recato in Francia..
Però, c'è da dire che per adesso è riuscito a trovare il modo di avvicinarla per poterle parlare, anche se Oscar non si smuove, cerca di allontanarlo per il suo bene.
So che manterrai la tua promessa e che, quindi, succederanno molte cose ed io non vedo l'ora di scoprirle tutte!
Quindi, non posso fare altro che proseguire nella lettura..

08/12/16, ore 08:59

Povera Oscar, deve esserle costato davvero molto confessare tutto quanto alla nonna e, ancor di più, chiederle di dire ad Andrè di non avvicinarla.
La reazione di Andrè è stata più che giusta, sembra proprio che il destino abbia deciso di accanirsi contro di loro, anzi, più che il destino, direi il generale.
Si vede che Andrè è molto innamorato di Oscar, tanto da voler ugualmente rischiare di essere vittima delle minacce del generale.
Credo proprio che le chiavi di quella casa possano essere una benedizione per loro e che riusciranno a vedersi con l'aiuto del duca di Liancourt.
Più che altro, ci spero ;)

08/12/16, ore 08:45

Noo, ma il generale non ha proprio un briciolo di cuore!
Adesso che Andrè è finalmente giunto in Francia, loro non possono neanche farsi vedere a chiacchierare insieme! Che ingiustizia!
Sicuramente, riusciranno a trovare un modo per vedersi, Oscar deve dire ad Andrè quanto accaduto, ma temo che non lo farà e che si limiterà a tenerlo lontano per il suo bene.
Il generale é proprio un osso duro, non so come faranno a "fregarlo"..

08/12/16, ore 08:32

Non credevo che avrei potuto leggere del loro incontro così presto, mi sarei immaginata prima il viaggio di Andrè e la speranza che ripone in questo viaggio.
È stata una piacevole sorpresa!
E credo che, oltre al duca di Liancourt, anche tutti gli altri presenti si siano accorti che Andrè non è per nulla indifferente a Oscar, soprattutto Girodelle che nei giorni passati l'ha osservata più del dovuto e ha notato qualcosa, sicuramente adesso avrà avuto una risposta alle sue domande.
È stata così dolce la reazione di Oscar, rimanere ammutolita dopo aver visto Andrè a Versailles, che bella sorpresa è stata per lei!
Ma adesso devono mettere bene in chiaro i loro sentimenti e non vedo l'ora di leggere del loro prossimo incontro!

07/12/16, ore 11:50

Non c'è che dire, Andrè è stato davvero molto abile nell'impostare il suo discorso al nonno e colpirlo nel suo punto debole.
E c'è di più, il nonno acconsentirebbe persino al matrimonio con Oscar, quindi, almeno su quel fronte non ci sono problemi visto che i due gia ne devono affrontare parecchi: la distanza, il ruolo di Oscar che ha attualmente in Francia e che non lascerebbe per diventare una moglie e basta ma, soprattutto, il padre che è il più temibile di tutti gli altri problemi.
Confesso che rimango piacevolmente sorpresa ad ogni capitolo che leggo, questa storia mi sta appassionando tanto e ogni capitolo sempre di più!

07/12/16, ore 11:31

Ohohoh mi sarebbe sembrato strano se Eleonor non avesse seguito il suo amato Andrè dopo averlo visto allontanarsi con un'altra donna, è più che comprensibile la sua curiosità.
Spero solo che non utilizzi quelle informazioni così personali per far sì che Andrè si decida una volta per tutte a sposarla, non può essere così meschina, dai..
Però, almeno Marie Anne è a conoscenza dei veri sentimenti che legano Andrè ad Oscar e ha potuto dargli dei preziosi consigli.
Sono curiosissima di vedere come procederà questa splendida storia!