Inutile negarlo
di mareggiata

04/11/16, ore 13:35

Riesci a mettere nel capitolo due cose che a me piacciono moltissimo, gli automi ed un autore nato vicino a me e di cui mii è capitato di suonare delle cose. Questa cosa mi ha fatto veramente piacere. Divertente la gelosia di Oscar e molto carino l'accenno che fai alla vita di famiglia, i giochi e le altre cose. Mi domando solo se a questo punto lei continuerà ad accontentarsi di queste fughe notturne o si accorgerà che può desiderare qualcosa di più. Brava e a presto. Ti abbraccio.

04/11/16, ore 08:41

Questi "appuntamenti" sono estremamente dolci e romantici! Una bella idea, davvero! Ma....che succede adesso?Lui dov'è finito adesso? Continuo a pensare che lei dovrebbe essere più ardita! Ma vediamo che combinate! A presto! Sandra

04/11/16, ore 08:30

Il titolo del capitolo riassume perfettamente la situazione tra Oscar e André. Lei, certamente impaurita dalle minacce del padre, è chiaramente trattenuta e lui non può far altro che subire la sua forzata freddezza. Diciamo che, al posto di Oscar, io sfiderei la sorte e tenterei di fare qualcosa ma....va bene così! Vediamo che succede! Un abbraccio.... Sandra

04/11/16, ore 08:20

Meno male che André sa tutto. Ho avuto il timore che lui non sapesse e invece....Dovrà trovare le risorse interiori, e non solo, per far fronte a quel pazzo del Generale! Ma non sarà facile, con il Generale non lo è mai! Brava! Un abbraccio. Sandra

04/11/16, ore 06:29

Bellissimo capitolo cara Lucy a cominciare dalla giornata di André trascorsa insieme ad Alain, con la sua mamma e la dolcissima sorellina Diane che con i suoi gesti tanto semplici hanno fatto sentire André ben accolto
Le notti appassionate tra Oscar e André continuano e lei si sta facendo travolgere finalmente da questo amore per André scoprendo anche un nuovo sentimento , un po'di gelosia nei suoi confronti . Bellissimi i regali che ha ricevuto e André è meraviglioso come sempre .
Che dire, mi avete conquistato anche stavolta con questo nuovo capitolo , siete fantastiche
Aspetto il prossimo aggiornamento e intanto come sempre un bacio a te cara Lucy e uno ad Anna
Con tantissimo affetto
Giusy😘

03/11/16, ore 22:19

Sono felice di vedere che Oscar abbia ceduto e si conceda di trascorrere le sue notti con André. Peccato che ancora non si renda davvero conto del perché lo faccia a di quanto sia importante anche per lui. Forse la gelosia e i preziosi regali potranno aprirla gli occhi? Me lo auguro.
Una curiosità... la nonna ha colto di chi siano i regali? Sapendo quanto possa costare ai suoi bambini il loro amore... prenderà provvedimenti?
Complimenti a Anna per lo spunto degli automi... credo che non me ne voglia Lucy ma credo che l'idea sia sua!😉

03/11/16, ore 21:32

André è stupendo! Due regali meravigliosi, che non potevano non conquistare il cuore di Oscar! Bella la famiglia felice di Alain.

03/11/16, ore 19:24

Oscar incomincia ad essere molto gelosa e questo e' un buon segno perche' vuol dire che prova per Andre' sentimenti d' amore e non soltanto attrazione fisica. Lui e' un uomo meraviglioso visto i regali particolarissimi che le ha donato per il compleanno. Vi mando un grande bacio e tanti complimenti per la vostra "mostruosa"" bravura.

03/11/16, ore 18:58

E finalmente Oscaruccia inizia a parlare dei suoi sentimenti, solo uno in realtà : la gelosia! È un inizio però.
Andrè dal canto suo continua ad essere l'uomo meraviglioso che è non solo per tutte le sue attenzioni e regali, ora Oscar sa anche che lui le è fedele! Bello che ogni tanto si parlino e peccato che lei non abbia recepito o reagito, almeno a quanto sembrerebbe, alla mezza dichiarazione d'amore di Andrè.
Lo so dobbiamo portare pazienza,
baci e sempre grazie per questa meraviglia!

03/11/16, ore 18:21

Un fil rouge di passione e tenerezza.. Il pranzo con Alain e i suoi, specie la cara Diane, graziosa e splendida con le sue curiosità e premure. E poi notti appassionate e la musica del piacere e un compleanno inimitabile con due splendidi doni.. Musica e parole, che superbo connubio. Un inchino Magistra Jane the Queen

01/11/16, ore 23:56

Perdona il ritardo, ma come sai non è un periodo disteso...
Ad ogni modo, in questo capitolo la vera sorpresa è sicuramente l'introduzione di Alain, che ha molti punti di contatto con il personaggio originale, eccezion fatta per la parentela con André. Immmagino cosa potrà dire se e quando scoprirà la tresca! Per il momento Fersen e Liancourt sono gli unici a sapere e sembrerebbero fidati... ma ho l'impressione che il duca sia un po' troppo linguacciuto e le voci, si sa, girano facilmente e potrebbero arrivare anche a un certo Generale.

Confesso invece che vedere ancora Oscar così incerta sui propri sentimenti, per quanto assolutamente plausibile e coerente con quanto scritto precedentemente, mi fa cadere le braccia...si decidessr!! Meno male che André sul finale rivendica un ruolo che la dovrebbe finalmente indurre a farsi delle domande e, perché no, anche a dare loro una risposta.
Un saluto a te e Anna

Silvia.
(Recensione modificata il 02/11/2016 - 12:00 am)
(Recensione modificata il 02/11/2016 - 12:02 am)

30/10/16, ore 17:18

Questo e il precedente li ho letti insieme,quindi siamo arrivati al loro incontro!!!!Un bellossimo sogno che si trasforma in realtà!!!!!Non c'è che dire!!!!!IL TUO COMPAGNO DI VITA suggella questi due capitoli nei quali è successo di tutto...Ora a questa frase vedremo lei cosa risponde.....lei che, a quanto pare, vive con incoscienza questo sentimento che, secondo me,esiste coperto da mille strati. .gli stessi che la tengono prigioniera nell'anime e nel manga....Dimenticavo Alain. ....ci avevo sperato è comparso...Confesso che ho rivalutato Alain solo a 40 anni,col senno di poi!!!Però riscoprirlo è stato meraviglioso perché lo considero la coscienza,il grillo parlante di André! !!!!Speriamo e confidiamo in lui!!!!

30/10/16, ore 15:42

Adesso anche Fersen ha chiaro che una relazione segreta esiste e che Oscar no ha maturato la portata dei suoi sentimenti, convinta com'e' di avere solo un ruolo di passaggio nella vita di Andre'.
A Fersen credo piacerebbe lo" sfizio" anche se scherzosamente lo nega, infondo e' famoso per le doti da amante.... quindi perche' no?!
Forse proprio questo indurrebbe Oscar a capire che non e' solo il piacere della carne a renderla viva ma i suoi sentimenti che, inaspettatamente, nonprova piu' per Fersen. Se egli e' un vero amico potrebbe indurla volutamente in tal modo a capire i suoi sentimenti per Andre'.
Il messaggio inviato da A e' dolcissimo e le fa capire quanto tenga a lei che, per giusta risposta, si arrampica sui tetti pur di raggiungerlo. "Io ti aspettero'..."....wow .....come si fa a non affrontare tutto quel pericolo, anche solo per una notte d'amore!!!
L'ultima frase di A non potra' lasciarla indifferente, non dopo i tutti i giorni di corteggiamento all'alba e non dopo quel biglietto.....
Lui l'aspetta e non come amante ma come compagno...di vita!!!
Alain credo possa procurare qualche iniziale problemino....non lo vedo tanto innocuo per adesso, anzi..Sta sorella Diane sempre tra i piedi...come se non bastassero le contesse e le dame francesi e inglesi!
Allora che fara' la ns bionda, che rispondera'?
Inoltre al generale non la si fa secondo me e l'arrivo dei rinforzi Fersen, Conte de Liancourt ed Alain, ce lo dimostra.
Sempre piu' avvincente, bravissime......io vi aspetto sempre!
Dune

30/10/16, ore 09:30

Bellissima entrata in scena quella di Alain...pur nel ruolo di lontano cugino rimane lo stesso.
Anche la lealtà di Fersen é assolutamente credibile. Rientra nel suo personaggio.
Questa Oscar smaliziata ed alquanto disinibita è sempre più affascinante. Riuscirà finalmente a cogliere il messaggio racchiuso in quel "Io sono il tuo compagno di vita"?
Bravissime!

29/10/16, ore 22:17

Ma brava!!!! Che capitolo divertente hai scritto. Sto ammiccando come Alain e, come lui, ti sto virtualmente osservando divertita facendo oscillare il mio dito indice puntato verso di te.
Simpatica tra l'altro la trovata di farlo diventare cugino di André. I casi sono due: o si rivelerà di grande aiuto nei confronti dei nostri due innamorati o combinerà proverbiali pasticci (del tutto involontari certamente).
A dirla tutta poi una Oscar così non me la sarei mai aspettata però ci sta.
Lei fatica ancora a tradurre i suoi sentimenti ma ce la farà, magari con un bel colpo di scena, uno spavento alla St.Antoine tanto per intenderci.
Temo però che c'è lo farete sudare questo colpo di scena e, da parte mia, fate benissimo.
Non mi resta che dirvi: sorprendetemi!!!!
Mara