Inutile negarlo
di mareggiata

25/09/17, ore 07:20

Lo sapevo che Ninette avrebbe contribuito alla svolta, non so cosa vi siete inventate e la cosa mi incuriosisce. Inutile ripetere quanto siate brave, la lettera di Andrè è sublime, quanto amore trasmette. Vi aspetto presto per il seguito.

24/09/17, ore 22:52

Questo è senz'altro il capitolo più duro della storia.
L'immane dolore dei nostri si sente tutto.
Siamo quasi alla svolta e non vedo l'ora di leggere il seguito. Mi avete sorpresa con le parole di Ninette in chiusura di capitolo.. davvero non riesco ad immaginarmi come possa aver influito sul "fattaccio" la situazione familiare e personale di  Ninette.... non ho idea di dove ci porterete.
Bravissime

24/09/17, ore 22:46

Lo sapevo  che  in tutta questa  brutta  storia  Ninette c'entrava qualcosa!!! A me  il suo comportamento  non è  piaciuto mai . Ora la vedo molto impaurita per tutti i fatti che accadono ad Andre' e Oscar, quindi cerca di dire tutto quello che  sa dell'intrigo che li ha coinvolti.  Speriamo che possa servire per mettere le cose a posto.Un "bacionissimo" ad entrambe.

24/09/17, ore 22:22

Il mistero si risolve, dunque! Menomale, dato che qua sono tutti isterici: trattare male anche un ministro di Dio è cosa grave..

22/09/17, ore 00:17

Ecco. Esprimo vivo apprezzamento per le note storiche che ritengo frutto di ricerca attiva. Molto interessante.

22/09/17, ore 00:06

Salve. Ho aggiunto questo capitolo tra i miei preferiti. Questo perchè ho sempre pensato che Oscar ed Andrè sono nati per vivere il loro semtimento ed il loro innato erotismo insieme e vedo che sono in molti a pensarla così. Ognuno interpreta questo pensiero a modo suo, io lo avrei fatto a modo mio, ma non è questo che conta. Per me è sempre meglio fare l'amore che fare la guerra e sono sempre contenta di leggere l'amore spirituale e fisico tra i nostri eroi. Tu lo hai scritto a tuo modo e mi è piaciuto.

21/09/17, ore 08:33

Bel capitolo. Scrivi molto bene come si sente Oscar. E, se devo dire tutta la verità, non mi preoccupa lo svolgimento che hai pensato. In fondo, per un'indagine, 15 giorni sono un tempo assolutamente sufficiente. Inoltre, il tuo al n e gli altri personaggi che potrebbero aiutare mi sembrano sufficientemente egli da cavarsela in maniera egregia per risolvere l'arcano. Quindi aspetto fiduciosa, pronta a sedermi per gustarmi il giallo! Un grosso abbraccio. A presto.

20/09/17, ore 16:00

Ma allora lo ha fatto per davvero !
Ohhhhh, io non pensavo ad un simile sacrificio da parte di André, eppure non posso non comprendere l'immenso amore che lega i nostri due.
Un amore talmente grande che la scelta compiuta risulta essere la soluzione più ovvia alle loro peripezie.
Ma, a quell'epoca lì, non esistevano ancora gli investigatori privati? Possibile che non si riesca a trovare il vero colpevole?
Se non fosse per la gravidanza di Oscar, messa a dura prova, potrebbe prendere lei, in mano, le redini della situazione e imbastire un'indagine (ehhhhhhhh se non ci pensano le donne a queste cose. ...).
Potrebbe farlo dopo la nascita del bambino, che mi sembra imminente.
Insomma, care Lucia e Anna, qui l'unica ad imbastire (supposizioni) sono io, il filo del racconto ce l'avete in mano voi e solo voi sapete come andrà.
Da parte mia posso solo augurarmi che almeno una di esse si riveli esatta e che si riesca ad uscire da questo tunnel.
Buon lavoro ragazze !
Mara

20/09/17, ore 15:57

Nella buona e nella cattiva sorte.
Un pezzo della formula più famosa al mondo che si fa realtà nella vita dei nostri amici e protagonisti.
E che realtà.
Sembra che tutto giochi a sfavore della coppia sfortunata, eppure deve esserci una via d'uscita!
A me non dispiace l'idea di assaltare la prigione, perché no? Ma, a quanto pare, André ha altri programmi.
Mi verrebbe da chiedere: riusciranno i nostri eroi....?
Me lo auguro di tutto cuore, dopo quello che hanno passato e dopo tutta la strada fatta...
Fiduciosamente.
Mara.
(Recensione modificata il 20/09/2017 - 03:59 pm)

20/09/17, ore 13:28

Ma poveri!!!!!
Straziante e' dir poco!
Non si sono nemmeno potuti incontrare solo per dirsi addio e abbracciarsi un 'ultima volta!. No non puo' essere vero, non puo' finire cosi' e poi anche il bimbo in pericolo a creare preoccupazione...no...non fatemi questo!!!!!
Oltre ad Hastings ammetto che anch'io ero in lacrime.
Come non esserlo dopo le parole di Andre' cosi' cariche di amore profondo, intenso!!!
Ti prego Lucy di aggiornare presto, diavoletta che non sei altro...ma guarda come li hai conciati!!!!
Brava come sempre, ci emozioni e non ci annoi mai......un abbraccio
(Recensione modificata il 20/09/2017 - 01:30 pm)

20/09/17, ore 06:33

Caspita! Le cose sono davvero complicate ... anche se non perdo la speranza in un colpo di scena. Possibile che Oscar si arrenda così facilmente? Non ci date indizi su quale sia la possibile svolta, ma io confido in voi! Non potete essere così crudeli!

19/09/17, ore 10:08

Vabbè due settimane non sono proprio poche... Certo che se Alain fosse un pochino più operativo e provasse ad informare nonno Hamilton del problema magari ci sarebbe qualche speranza di salvezza in più! In ogni caso anche io sono relativamente tranquilla, confidando nel vostro buon cuore affinchè nulla di definitivo possa capitare ad André, ma le carte al momento sono ancora troppo ingarbugliate per poter azzardare un'ipotesi dell'espediente che troverete per salvarlo. Aspetto, con solo un filino di ansia. Un abbraccio ad entrambe.

19/09/17, ore 01:32

Carissime,
Bhe... per lo meno gli hanno creduto e hanno scarcerato Oscar!
E ora siamo qui, con il boia alle costole...
Personalmente non sono in pensiero. Io aspetto il colpo di scena. E' matematicamente impossibile che
due come voi arrivino a mettere in pratica questa condanna a morte. Ma quando mai!
Non ci credo! Non ci credo!! Non ci credo!!!
Mi congratulo per l' intensità drammatica espressa da questo capitolo... ma tanto lo so che, fra pochis-
simo, qualcosa di nuovo arriverà a scompaginare le carte in tavola e a far chiarezza perfetta in tutta
questa sciaguratissima storia.
Una Ninette così dolce proprio non me la sarei mai aspettata.
Un affettuoso saluto ad entrambe

19/09/17, ore 00:02

Oh no!Non fare scherzi, Lucy, Oscar da sola, con quello sbruffone di Alain nei paraggi, mi preoccupa.
So che tu non faresti accadere mai niente tra i due, speriamo bene!
Anche Oscar è dilaniata dal dolore di sapere il suo uomo rinchiuso in una cella, a tal punto che non avrebbe esitato a consegnarsi essa stessa a quella giustizia arbitraria e "ingiusta", perché lo ama alla follia.
Non teneteli troppo distanti.
A presto! Brava!

18/09/17, ore 23:51

Mamma mia che tragedia!! 😱😱 Sono senza parole, ho appena letto e anche se mi immaginavo che la reazione di Oscar sarebbe stata quella che avete scelto di raffigurare (non poteva essere diversamente), il pathos e il dramma sono così vividi da lasciare senza fiato, grazie soprattutto a quella corsa disperata bloccata da Alain. A questo proposito, un po' ci ho visto un rimando alla puntata n. 39 dell'anime, sia per la comprensibile disperazione di Oscar sia per la presenza di Alain come supporto e amico devoto, nonostante egli stesso sia probabilmente dilaniato dal dolore nel ritenere André ormai destinato a una tragica fine. Intanto André appare paradossalmente come la figura forte di questo capitolo, seppur nell'angoscia e nella rassegnazione. Sicuramente sapere Oscar fuori dai guai è una valida motivazione, oltre che prova di un amore profondo e sincero. Confidando comunque nell'amore che nutrite per entrambi i personaggi e soprattutto per André, voglio credere che nulla di male capiterà al nostro eroe... solo mi domando come ne uscirete fuori!! Confesso che sono davvero curiosa di leggere!!Un bacio, Silvia
(Recensione modificata il 18/09/2017 - 11:53 pm)