Inutile negarlo
di mareggiata

20/10/16, ore 20:46

Finalmente!! Era ora che Oscarina si facesse prendere dal panico! La sua disperata apprensione appena arriva, per certi versi mi ha ricordato quella di quando piomba nella stanza del padre ferito (paradossalmente quando André viene ferito reagisce meglio😤), e porta a una vera deflagrazione di sensi e passione (per essere convalescente André se l'è cavata bene, ahahah!). Mi ha un po' rattristato, però, il fatto che nonostante la complicità e la dolcezza dei gesti, ancora non trovino il coraggio di parlarsi, ognuno preso da timori e incertezze...spero che prima o poi si chiariscano. Intanto, come ha detto lui, potrebbero tranquillamente continuare a vedersi... si decida Oscar a leggere finalmente tra le righe, ma sarà dura!!
Un bacio e a presto
(Recensione modificata il 20/10/2016 - 08:47 pm)

20/10/16, ore 18:55

Carissime,
Che insolita carrellata di ritratti maschili, presi dal vivo, in questo nuovo capitolo. Tre uomini alle prese
con la medesima giovane donna. Abbiamo un distinto duca messo alle strette, un fascinoso conte
scandinavo, per la precisione il più fascinoso di tutti, mandato "completamente in bianco", e poi c'è
lui, "il miglior rampollo d' Inghilterra",ma di madre francese, che era molto malato...
Ora però si sta riprendendo, anche troppo in fretta ad essere sinceri, e giustamente "ad arrivare pri-
mo" è proprio lui. E ci mancherebbe altro!!!
Bene, sono giovani e "pieni di buona volontà". Il Generalissimo dovrebbe arrivare a capirlo, ma per
ora è meglio che viva nell' ignoranza. Lasciamoli in pace ancora un po', poveri cari.
E voi due cosa siete? Siete le romanziere più scatenate sulla piazza e dintorni. Brave!!!
Complimenti anche per la scena originale "ricollocata" magnificamente.
Un affettuoso saluto

p.s. Ma i tappeti tipo Brighton sono tessuti in lana o in cotone?

20/10/16, ore 18:50

Bello, bello, bello! Non ci sono parole da dire! L'incontro tra i due e' stato veramente emozionante e pieno di passione.Con questa storia sarebbe bello farci un film! Un affettuoso abbraccio a te ed Anna .

20/10/16, ore 14:51

Carissime,
questo capitolo mi fa sperare che questa Oscar cominci a porsi domande sulla natura dei suoi sentimenti per André.
La paura folle delle ritorsioni minacciate dal generale, l'angoscia per la salute dello stesso André, la sua incontenibile passione per lui credo siano elementi più che sufficienti. E mettiamoci pure il fatto che, senza pensarci un attimo, molla sui due piedi l'unico uomo di cui ha pensato di essersi innamorata.
Attendo con ansia che questa Oscar cominci ad ascoltarsi.
Un abbraccio!

20/10/16, ore 14:44

Non so le altre ma io non ti vorrei dire niente se non:
1) evidentemente l'imbianchino e il serramentista hanno svolto egregiamente il loro lavoro, e anche in fretta;
2) siamo a novembre ed effettivamente l'influenza, o quello che è, ci sta benissimo;
3) EVVAI !!! Questo incontro ci voleva proprio. Al diavolo il Generale e le sue paturnie, i nostri due ragazzi non potevano stare un minuto di più a debita distanza;
4) se la sorpresa è gradita sarà anche ben accetta ma qua è come andare sulle montagne russe, un po' di calma e poi si ricomincia con i giri della morte;
5) questa storia è troppo bella, ogni volta mi chiedo cosa vi inventerete e rimango sempre positivamente stupita.
Al prossimo giro!
Mara

20/10/16, ore 13:22

Niente male il fatto che il Conte di Fersen sia stato piantato in asso... credo che André avrebbe dovuto daperlo, in qualche modo: gli avrebbe fatto molto bene al morale, ammesso che ora ne abbia bisogno. Chissà che Liancourt non glielo dica... perchè in passato ho letto parecchia gelosia nei confronti dello svedese.
Diciamo che Oscar, sempre molto reattiva quando si tratta di comprendere le sue stesse priorità, deve sentire che André ha rischiato di morire, per accorgersi di non poter fare a meno di lui. O almeno spero che ci stia facendo un pensierino...
Per ora gli ha concesso solo qualche ora di passione, e va bene anche questo... poverino lui, ma di certo deve fare un passo in più e salire di un livello. Solo passione? Non amore senza scampo né alternativa?
Beh... non mi illudo che Oscar capisca al volo... ma almeno spero che lotti per difendere la sua libertà. Avrà capito che André non vuole nessun'altra?
Possiamo accettare scommesse sul suo intuito sopraffino...
Buon lavoro! A presto

20/10/16, ore 13:09

Ci siamo.....finalmente una serie fortuita di eventi ( malattia di Andre' e rottura tibia per il valletto- scorta di Oscar ) li conduce, soli, nella casa dove li aspettavamo. Basta sfiorarsi per incendiare Parigi!!
Una cosa mi pare inverosimile: dopo i mesi di lontananza, le minacce del generale e la loro pseudo relazione che non dovrebbero continuare ma che, come una calamita, li attira inesorabilmente, dopo tre settimane di pseudo appuntamenti segreti .....e' mai possibile che dopo aver fatto l'amore non abbiano nulla da dirsi di impellente, e' mai possibile che lei tranquilla tranquilla sgranocchi del cibo guardando ritratti e sia interessata alla casa? Capisco che la tensione si sia smorzata e che ci si senta piu' leggeri ....ma dopo il loro recente vissuto, i reciproci pensieri, la gelosia....e poi con i loro caratteri!!!!
Lei me l'aspettavo...poi....un po' imbarazzata per non essersi frenata e
lui...mi aspettavo le dicesse quanto gli era mancata e quanto sperava di non perderla...anche senza nominare la parola amore. Questo e' solo il mio pensiero! Ovvio che lei non voglia parlarne anche perche' non saprebbe ancora cosa dire..ma dopo un simile abbandono alla passione, dopo il loro ritrovarsi tanto desiderato....l'atteggiamento pensavo sarebbe stato altro!
Sviare le parole andando ai ritratti non lo vedo da lei, scusa ma sono sincera.
Ho adorato come lei sia scappata per raggiungerlo infischiandosene degli ordini, perche' l'istinto ha prevalso. Ho adorato la descrizione del loro amarsi. Bravissima!!
Attendo gli sviluppi e la sorpresa di cui parli! Un abbraccio
(Recensione modificata il 20/10/2016 - 01:17 pm)

20/10/16, ore 11:13

Come era immaginabile la passione è  divampata nel momento esatto in cui si sono ritrovati soli. Molto bella, un momento dolcissimo e romantico,  la "presentazione" alla famiglia. Immaginabile anche la reazione di Oscar al mattino, ma spero davvero che rivivendo le sensazioni provate e sopratutto rielaborando le ultime parole di André  e l'immenso trasporto che li ha uniti, la nostra ingarbugliatissima Oscar possa incominciare a comprendere che non tutto è  esattamente come il Generale glielo aveva presentato: André non solo non ha svolazzato di fiore in fiore ma le ha dimostrato di volerla ancora, come e più  di prima. E chissà che questa consapevolezza non serva anche a comprendersi e a comprendere molto altro. Aspetto paziente gli sviluppi. Un grande abbraccio a te ed Anna.

20/10/16, ore 10:14

Odiosissimo generale che confeziona un ricatto infame e terribile, lasciando Oscar ovviamente sconvolta e certamente costretta a cedere per proteggere André.
Capitolo che mette tanta tanta rabbia e tu sei stata brava a farcela provare tutta......Speriamo bene!
Un bacio....
Sandra

20/10/16, ore 10:08

Che tenerezza la tua Oscar vinta da un sentimento fortissimo che non riesce ancora ad elaborare completamente, perseguitata dalle minacce reali del padre, per una volta lascia che l'istinto prenda il sopravvento e rivolge per prima la parola ad un Duca per avere notizie.
Una volta ritrovatisi la passione non può che divampare.
Andrè pur non essendo esplicito pronuncia parole importanti che Oscar ascolta ma a cui per ora non è in grado di dare una risposta.
Brava, continua così.

20/10/16, ore 07:35

Meraviglioso e appassionato capitolo carissima Lucy , è talmente bello che l'ho riletto 2 volte.
L'amore di nuovo ha bussato nei loro cuori e ora si sono ritrovati da soli senza avere la paura di essere visti da sguardi indiscreti e lontano soprattutto dal Generale.
Attendo il prossimo capitolo per scoprire ancora le sorprese che questa tua meravigliosa storia sa donare
Complimenti, sempre a te e a Anna .
Un bacio grande a tutte e due
Con affetto
Giusy😘😘😘

19/10/16, ore 21:56

Un incontro segreto il loro, che bello! E quella sembrava proprio la loro casa!

18/10/16, ore 18:11

Chissà dov'è finito ora?????Indubbiamente non è facile seguire il consiglio che ci hai dato qualche capitolo fa!!!!Quello di RESISTERE!!!!E come si fa!!!!Li vedevo più vicini ora lontanissimi!!!!Lui ha deciso di aspettarla anche fossero vent'anni!!!!Bene!!!Direi che qualche vaga idea sullo struggimento possiamo averla!!!!Per quanto riguarda lui....l'innamoramento vostro nei suoi confronti è comprensibilissimo....tanto che alla fine arrivo a pensare che se lui non sia più lì qualche cosa l'ha trattenuto! !!!Magari contro la sua volontà!!!!Non dubiti assolutamente della sua tenacia!!!!!Dopo tutto è André. ...un nome una garanzia!!!!!PS spero tanto in un incontro....

17/10/16, ore 10:04

Perdonate il ritardo ma ultimamente sono un pochino in affanno! Bel capitolo, ben costruito e con l'idea dell'appuntamento che diventa romantico rituale, sino a lasciare basiti sul finale.L'André che, sistemando la casa dei suoi,sembra cercare una parte di sé e le sue radici, l'André che si strugge in questo supplizio a cui non riesce a rinunciare, non potrebbe sparire senza un valido motivo...o forse no? O forse ci farai scoprire che il suo è un ultimo, disperato tentativo per smuovere Oscar? A proposito, permane l'impressione di una Oscar particolarmente fragile in questo momento, così lontana dall'immaginario comune eppure coerente con la storia che stai raccontando. Spero però di vederla presto tornare battagliera!! Un bacio a entrambe

15/10/16, ore 14:30

Bello e romantico l'inizio con gli appuntamenti, visti da entrambi e vissuti con attesa e un dolce tormento. Piccoli momenti in grado di illuminare le rispettive giornate.
Commovente il restauro della casa ed il ritrovamento degli anelli (chissà che non tornino utili...), mi piace che anche lui abbia un ricordo dell'infanzia.
Ben scritto ma triste il finale: una scelta per ingelosirla, una scelta dettata dalla delusione, una ragione di lavoro, dietro la sua scomparsa?
Spero che lei si decida a cercarlo, ora....
Un abbraccio, a presto.