Inutile negarlo
di mareggiata

20/06/16, ore 01:05

Guardarsi finalmente negli occhi e riconoscersi all'istante!
Possono passare giorni o anni, ma le anime si ritrovano, questo è successo ad Andre' e Oscar.
Bellissima la tua storia, brava!

19/06/16, ore 14:52

Andrè è davvero l'"uomo perfetto", il rampollo perfetto. Ciò che non è mai potuto essere, in un'altra vita e non sarebbe stato se avesse seguito la strada di Oscar, quel starle costantemente un passo indietro, nel ruolo istituzionale d'attendente, in quello più intimo e profondo di "angelo custode". Ma in tutto quest'ammirazione generale ( e del Generale!) qualcosa mi fa pensare che non sia davvero tutto oro quello che luccica...
Vabbè che dobbiamo ancora fare i conti col cuoricino ribelle e riparato di protettivo gelo della bionda...dunque, conoscendola, non sarà così semplice ( o mi fregherai?) cadere nelle spire possenti dell'Amore di Andrè ( che, invece, è già inesorabilmente cotto a puntino...già nell'istante stesso in cui, vedendola, professa di sentirsi "a casa"..). Ma se anche il loro amore troverà reciproca corresponsione....uhmmm, non so, i parenti adesso tanto bendisposti potranno rivelarsi "serpenti"?
Specialmente l'enigmatico Nonno londinese? Col Generalone direi che si sta disponendo in scacchiera uno scontro tra titani...
Ma sto mettendo inesorabilmente il carro davanti ai buoi, m ne rendo conto. Intanto godiamoci il proseguo, e soprattutto l'evolversi di un rapporto bruscamente interrotto 8 anni prima, in un momento particolare d'età e di scelte nella vita dei Nostri. Trovarsi ora rappresenta comunque una sfida.
Brava Lucy!
A presto..
Tamara Alessandra.

19/06/16, ore 10:25

Il tuo André i pare molto credibile, lui come sarebbe stato nel manga avesse avuto disponibilità economiche...
La tua Oscar è favolosamente "congelata" in un ruolo che si è imposta e che fatica a scollarsi di dosso.
Solo nei finale lasci intravvedere una possibilità di "disgelo"-
Brava, mi piace

19/06/16, ore 10:04

Molto accurato.. La conversazione tra il cognac e i pettegolezzi.. E si osservano e guardano... Belli i doni.. Cioccolato forse afrodisiaco..!? Baci e a presto Jane

19/06/16, ore 09:05

Grazie per questo bellissimo capitolo a sorpresa A giovedi Saluti e buona domenica.

19/06/16, ore 07:42

Emozionante dall'inizio questo capitolo, André è molto affascinante è riuscito a conquistare tutti perfino il rigidissimo Generale raccontando di se e della sua vita cercando per tutta la serata di "spiare" le reazioni di Oscar ma lei con la sua educazione tipicamente maschile se ne stava in disparte immersa nei suoi pensieri . Dolcissima la parte in cui André consegna i regali che ha portato a tutti , anche per Oscar, cercando in qualche modo di arrivare al suo cuore, il gesto di regalarle la cioccolata è stato un momento bello,lui le ha fatto capire con quel dono che non si mai dimenticato di lei e soprattutto dell' amicizia e dell' affetto che fin da bambini li ha sempre uniti e spero che presto riuscirà a conquistare il suo cuore e nasca tra di loro un'amore appassionato e puro .
Grazie cara Lucy grazie per questa tua sorpresa di un nuovo capitolo anche nel fine settimana,fallo più spesso😁 e complimenti per questa nuova FF che ci stai donando sta diventando sempre più bella.
Ti abbraccio forte e ti mando un bacio. Al prossimo aggiornamento

18/06/16, ore 23:39

la bella famigliola riunita...una cena per indagare ...un cognac tra uomini... il Generale con la sua imponenza.... nessuno osa contraddirlo neanche quando parla della figlia dandole del lui! Ad Andre' non sfugge la riflessione su quanto possa essede stato difficile x Oscar questa vita da uomo e la trova un "essere intrigante"....un essere?!?! Avra' modo di scoprire fino a che punto lo intrighera' a breve..lei cosi' fuori dal comune...lei cosi' donna nonostante il non mostrarlo. Splendida lei nel suo non filarselo nel suo non cddere alle lusinghe, a causa si del carattere ma anche per la rigida educazione maschile ricevuta. Ed e' cosi' che rivedo quella bellissima immagine di lei nuda avvolta dal rovo di spine e immagino la difficolta' di Andre' nel tentare di liberarla senza farle del male e senza farsi male. Ottima idea il " dolce regalo " che inizia e far scomparire la prima spina...
Grazie x aver pubblicato prima e sarebbe bello continuassi cosi'. Vogliamo vederli senza la settima generazione appresso e attendiamo il dispiegarsi del rating rosso.....ma credo aspetteremo un bel po'.
(Recensione modificata il 19/06/2016 - 04:11 pm)

18/06/16, ore 21:49

Mi chiedevo perché questa ff mi piacesse così tanto poi ho guardato l'autore e ho capito tutto ...mi piacciono molto le premesse della storia questo andrè allegro e non invisibile quasi considerato alla pari e poi questa inevitabile riscoperta del rapporto assopito di Oscar e Andrè che sicuramente saprai scrivere benissimo ...spero che tu riesca bene come 'volere è potere'

18/06/16, ore 20:56

Bello come sempre questo capitolo. Mi piace questo Andrè intraprendente. E mi sembra più "preso" da questo incontro con Oscar, lo dimostra soprattutto con la cioccolata.
Oscar mi sembra leggermente più compassata, almeno all'inizio, perché poi quel regalo inaspettato le smuove qualcosa dentro. Secondo me inizieranno a studiarsi meglio durante questo soggiorno e ovviamente.....

18/06/16, ore 20:01

Cara Lucy,
Mentre stavo leggendo questo nuovo capitolo, ho avuto un' illuminazione...
Ho pensato a quanto sarebbe stato piacevole il personaggio del generale Jarjayes se non
fosse stato quello che, invece, è sempre stato, cioè un maniaco dell' etichetta e un pazzo
furioso. Eccolo, qui, che omaggia sperticatamente Andrè solo perché è il nipote di un lord,
e che chiama ancora figlio sua figlia, nonostante i due recenti ricevimenti, in terra d' Inghil-
terra, offerti per farla conoscere a tutti i curiosi. Costui è proprio irrecuperabile!
Oscar, povera cara, lo lascia fare. Lei ha già il bell' impegno di arrivare a capire Andrè,
questo sconosciuto che le sta davanti, così diverso dal ragazzo di un tempo.
Andrè però sa giocare bene le sue carte e tira fuori (spero non dalla manica) quel benedetto
cioccolato, il vero passe-partout al cuore di Oscar. Ecco, dopo otto lunghi anni di lontanan-
za, ora anche lei, finalmente, è "tornata a casa".
Notizie spicciole: il cacao all' epoca arrivava anche da oriente. Nelle Filippine c' erano le
piantagioni degli Spagnoli.
Mando un affettuoso saluto a te e a Madame Anna. Ciao!!!

18/06/16, ore 14:34

E dico io, quale donna resiste alla cioccolata?io ad esempio non ci sono mai riuscita e l'adoro fondente, nera e corposa, dillo ad André.... Scherzi a parte, ci hai dipinto il ritratto di un giovane uomo stillante fascino e sicurezza eppure, tra le righe, mi è parso di intuire il suo desiderio di mostrars a lei e a lei sola,semplicementei per ciò che era, per ripartire proprio dal punto in cui si sono lasciati. Proprio come se il tempo non fosse passato, appunto. Grazie infinite per questo aggiornamento infrasettimanale e un bacione!

18/06/16, ore 13:10

Sapevo che non avrebbe potuto saltarle addosso davanti a tutti e spogliarla a morsi in preda all'ardore... eppure sono rimasta lì in attesa, aspettando il loro contatto. Credo sia stata la stessa cosa per loro... uno squadrarsi a distanza durante la cena, scalando quel muro di convenevoli che l'etichetta impone.
Delicato il pensiero dei regali così personali... e con questa cioccolata André tira un colpo al muro di compostezza di Oscar. È lui a fare la prima mossa, me lo aspettavo. Ora mi chiedo quanto gli concederà lei è quando potranno staccarsi dagli altri per permettersi di essere loro stessi.
Tuttavia, lei ha già scorto nell'uomo fascinoso che ha incontrato il suo vecchio amico... un'altra scalfittura nella sua armatura!

18/06/16, ore 13:08

Oscar è totalmente cambiata dietro quella sua maschera di freddezza.. ma davanti alla cioccolata, non c'è maschera che tenga: André lo sa!

18/06/16, ore 12:51

Santo Dio, ragazza mia, quanto fascino e quante aspettative sospese dietro questo primo incontro, anche se è praticamente avvenuto circondati da una carovana di persone! Immagino già la sana tensione di Oscar, benche' perfettamente dissimulata, quanto crescerà, ad avere un bellissimo uomo, affascinante anche nelle maniere, che ha subito palesato una memoria particolarmente vivida soprattutto riguardo i gusti della sua giovane amica d'infanzia. Ma è proprio qua il punto: l'infanzia è passata da un pezzo! Sarà proprio divertente vedere come si districheranno questi due in un nuovo rapporto, tutto da costruire.
Io quella splendida stoffa la terrei da parte, e saprei in quale momento indossarla... magari con poco altro sotto e tra parecchi cap della storia... chi vuol intendere intenda!
Alla prossima, Ladymarcellaa.

18/06/16, ore 11:38

Che bel capitolo! Molto scorrevole e piacevole da leggere. E così André è riuscito a scalfire in parte un po' la riservatezza di Oscar. Già è un inizio! Ma ne dovrà fare di strada! Brava!