Inutile negarlo
di mareggiata

18/09/17, ore 23:46

Un dolore immane ha attanagliato io mio cuore.
Lui, come se ci fossero mai stati dubbi, ci ha mostrato, a noi e lei, cosa voglia dire amare di un amore vero.
Solo non può finire così, proprio non può!
Non so cosa vi inventerete, ma qualcosa dovrete e dovete inventarvela, abbiate pietà di noi umili lettori

18/09/17, ore 20:15

No, io non vi voglio male, ma voi siiiii, però!!!!! Così mi farete avere un infarto!!

Bello l'amore incondizionato di Andrè, mi avete fatto venire i brividi; ci sono molte storie che lo rappresentano,ma questo capitolo lo ha pennellato alla perfezione, è bellissimo avere un uomo così al proprio fianco, anche io non posso lamentarmi 😜
Torniamo a noi, cosa uscirà dal cilindro? Perché uscirà qualcosa, vero? Non può finire in tragedia.
Credo che ci sarà qualche colpo di fortuna casuale, magari Oscar che si sente male e va in ospedale e scopre un qualche tassello dell'incastro di cui sono stati vittima, MADRAS è piccolo e sicuro si spettegola su di una cosa del genere.
Lo so che è molto fantasioso, ma ditemi che sarà così e che i nostri beniamini ritorneranno l'una nelle braccia dell'altro!!!
Vi aspetto presto, intanto BELLISSIMO E BRAVISSIME 😜
(Recensione modificata il 18/09/2017 - 08:17 pm)

18/09/17, ore 17:03

Quanta angoscia in questo capitolo, la situazione è straziante. L'idea di dover dire addio per sempre all'uomo che ama è un po' come una morte per Oscar, una condanna a morte, direi. E André, sembra ormai arreso alla sorte che incombe, spero in un intervento di suo nonno, della Regina o di qualcuno. Bravissime seppur sadiche.

18/09/17, ore 16:23

Davvero bello questo capitolo, partendo dall’iniziale descrizione di André in uno stato di totale e desolante abbandono, all’incontro tra i due innamorati, al diario di Lady Gordon che sembra essere una chiara condanna a morte per Oscar, e poi la scelta di André, di professarsi colpevole, offrire la sua vita pur di salvare la donna che ama.
E’ una scelta decisamente da lui. E’ una scelta da uomo innamorato e profondamente disperato, che si sente (ingiustamente!) colpevole.
Ottima caratterizzazione.  Ovviamente ho piena fiducia di voi, qualcuno o qualcosa giungerà ad aiutare Oscar e André?! Brave!

18/09/17, ore 15:53

Intuivo che Lady Gordon non avrebbe portato a nulla di buono.
Adesso qualcuno sta sfruttando la sua morte per colpire André, e direi che ha centrato il suo punto debole!
Ammetto che è stato un colpo al cuore leggere la disperazione di André e il terrore di Oscar, un’esperienza terribile per entrambi, mi sono piaciute le descrizioni, le loro emozioni sono molto concrete. Se non altro in cella Oscar più “godere” di piccoli privilegi tra cui Rosalie, che si occupa di lei.
Bel lavoro!

18/09/17, ore 08:01

Nooooo...ma questa è una TRAGEDIA!!!E DI QUELLE TOSTE!!!Lo spirito della Ikeda si è impossessato di voi 😂😂😂...Tuttavia, pur avedo esclamato un " mannaggia a cardarella" a fine capitolo ( rispolverato per l'occasione), sono convinta che ci sia ancora tempo per fare qualcosa e li voglio tutti in una stanza a ripetere " dobbiamo trovare una soluzione!!!"( sempre ripreso dallo spettacolo di Biagio Izzo)!!! Insomma nn mi sento pessimista!!!
A bientot xoxo ☺

17/09/17, ore 22:45

😢😢😵quante lacrime mi avete fatto versare vi giuro.....spero tanto succeda qualcosa un colpo di scena del tipo all'Elisa di Rivombrosa....curiosissima ed ansiosa per il prossimo capitolo vi saluto e vi ringrazio per le emozioni che ci regalate Steangy

17/09/17, ore 22:34

"Inutile negarlo" prima o poi mi farete venire  un infarto!!!!! Abbiate un po' di pieta'!!!! I nostri  due amati  si trovano davvero in una situazione terribile, speriamo che Oscar non perda il bambino e speriamo che qualcuno riesca a provare l'innocenza di Andre'. Sir Hamilton è  un uomo abbastanza ricco e potente non potrebbe trovare il modo di aiutare i nostri disperatissimi innamorati visto che sono suoi nipoti ? Ma forse lui ancora non sa niente di tutto ciò  che  sta accadendo a  Madras. A parte le mie "fantasie" vi leggo sempre  con  piacere e ogni volta che  aggiornate per me è   una festa. Un bacione ad  entrambe e a presto!!

17/09/17, ore 20:40

Poveri Oscar e André la situazione è davvero disperata! Possibile che non ci sia proprio nulla da fare? Il gesto disperato di Oscar è comprensibilissimo, ma adesso deve pensare a sé e al bambino che sta per nascere.

17/09/17, ore 18:59

Complimenti la tua fanfic è seguitissima, pensa che quando cerco nuove letture oltre al titolo vedo quante recensioni ha ottenuto e se sono tante significa che la storia è seguita e piace e che quindi l autore è proprio bravo , perché riesce a entrare dentro a molti...La sto leggendo e per ora capisco perché è seguita tanto..

15/09/17, ore 08:17

Tutto è contro Oscar, per ora la sua vita è salva grazie al bambino che porta in grembo.
André disperato pensa e vuole fare cose disperate ma lui è talmente innamorato da non poter esaminare la situazione con la giusta lucidità.
A questo punto non ci restano che Alain e Bernard si diano realmente da fare per scoprire chi ha rovinato gli affari prima e ora la felicità di André. Le due cose sono legate secondo me. Un abbraccio

15/09/17, ore 06:43

Scusa il ritardo con cui arrivo...
Ma qui le cose di danno davvero pesanti! Credo anche io che André avrebbe potuto tentare anche questa strada disperata pur di salvare Oscar. Chissà. .. forse creare un po' di confusione farà almeno guadagnare del tempo o farà emergere qualche dettaglio nuovo!

14/09/17, ore 14:15

Eccomi e scusate il ritardo (sbornia post epilogo 😉)! Mamma mia, che angoscia e che pena per lo stato miserevole di André, mi avete fatto venire!! Certo quel diario è stato un colpo basso per la povera Oscar, ma credo che quando ha scritto quella nota, la stessa Christine fosse convinta di incontrarla sul serio e che quindi avesse qualcosa in mano con un invito in tal senso (un biglietto firmato, ad esempio). Potrebbe essere stata anche lei, quindi, vittima di un inganno, ma escluderei responsabilità del marito ''cornuto'': continuo a pensare che ci sia un collegamento con gli abitanti di casa Grandier, Ninette in primis (vabbè, sono prevenuta 😂). Riguardo alla scelta di André, era l'unica possibile da parte sua e oltre a essere espressione di un amore profondo e di grande coraggio, è anche frutto di un ragionamento paradossalmente lucido nonostante lo stato di prostrazione che lo affligge. Come sempre ritmo ben sostenuto e prosa scorrevole... brave!

13/09/17, ore 15:33

Salve ragazzuole...ci sono sempre anche io a seguirvi anche se per tempo nn mi soffermo a recensire( e mi scuso), ma vi assicuro che leggo con curiosità ogni volta!!!
Nel frattempo sono in attesa di ulteriori sviluppi, sebbene questa seconda parte della storia mi lasci con un senso di catastrofica confusione e qualche perplessità...ma per ora nn dico nulla e aspetto paziente il prosieguo( forse non hanno aiutato la mia mancanza di tempo e la pubblicazione a singhiozzo degli ultimi tempi)...
Quindi a presto e ovviamente buon lavoro!!
Xoxo
P.s. da parte del nostro amatissimo Andrè non mi sarei aspettata nulla di diverso...è ilsolito pazzo folle e dolce di sempre😂

11/09/17, ore 21:12

Un Andrè immenso. C'era da aspettarsi che volesse sacrificarsi per lei. Chissà cosa vi inventerete per tirarli fuori dai guai. Spero che Alain si inventi qualcosa o abbia qualche intuizione.
Sempre più avvincente.
A presto