Inutile negarlo
di mareggiata

02/12/16, ore 06:08

Oscar con i suoi timori e le sue incertezze , anche se è sempre più convinta dell'amore di André e sentirsi tra le sue braccia per lei è la cosa più bella . Fino a quando non ritorna all'attacco Eleonor , mamma mia quanto mi sta antipatica ..... uffa!!!.
E adesso è lì e appena la vede tutte le cattiverie che ha sentito da lei sul suo conto ritornano nella sua mente e questo la fa soffrire fino alle lacrime , praticamente un disastro completo . André datti una mossa , parla con la tua Oscar , non potete pemettere che il vostro amore continui ad essere vissuto nella clandestinità , nonostante sia difficile e pericoloso esporsi alla luce del sole. Fa qualcosa, reagisci !!!! Questa cosa mi fa agitare , ahahahah!!
Lucy cara stupendo questo capitolo mi è piaciuto moltissimo specialmente per la variante che hai dato al famoso ballo dell'anime , brava mille volte brava , anzi mi sbaglio siete in due due a farci sognare con questa meravigliosa fanfiction , tu e Anna , quindi i complimenti sono doppi , come sempre.
Aspetto il prossimo capitolo con trepidazione un bacio grande a tutte e due
Con tantissimo affetto
Giusy

01/12/16, ore 23:49

Povera Oscar! E' sempre molto insicura di se stessa anche se quando e'entrata nella Sala degli Specchi gli occhi dei presenti erano soltanto per lei. Non si rende conto che e 'una bellissima donna anche se e'un soldato , certo lottare contro Eleonor per Andre'non e' facile! Un saluto alle nostre brave scrittrici e a presto.

01/12/16, ore 22:34

Insomma un mezzo disastro! Bello che tu abbia scelto la nonna per darle un pochino di conforto e infonderle un po' di fiducia.
Mi auguro che  almeno adesso "miss rompi uova nel paniere"  abbia a darsi della stolta dopo aver ammirato Oscar in tutto il suo splendore di donna! Magra consolazione ( lo so) però  la sua spocchia mette alla prova la mia pazienza ,davvero non si soppoooortaaaa!
Continuo a sognare  che lui glielo confessi che l'ama e non aspetti vent'anni!
Lo so che nell'anime i nostri eroi sono tutti silenzi e poca favella però sarebbe opportuno  che si parlassero almeno un po'. Capisco che per lei tutto questo sentire è cosa immane e perciò ingestibile, però mi aspetto che Andrè qualcosina in più la faccia.... non so ,l'ha seguita fino a Parigi perché non poteva starle lontano eppoi si accontenta di fugaci e clandestini momenti di passione??? So che devono nascondersi però sarebbe magnifico dare ad Oscar uno scampolo di certezza.
Attendo ansiosa nuovi sviluppi.
 Un bacione

01/12/16, ore 22:02

Wua non poteva di certo mancare Oscar donna al ballo, bella la scena dell'incontro con Andrè. Lui è sempre lui, la riconosce subito, è talmente nel suo dna che non può non riconoscerla. Bella questa storia m'intriga sempre più. È vero, Oscar a questa età era una impedita ed insicura in fatto di sentimenti. Ma non dimentichiamo che giovane ha avuto l'ardire di affrontare il re quando questi voleva far morire Andrè per l'incidente a cavallo di Mara Antonietta. Le servì allora una spinta molto forte, come ora spero sia la presenza di Eleonor, solo che questa volta dovrà affrontare il padre. Aspetto sulle spine il prossimo capitolo. Ciao ed ancora brave brave!!!!!!

01/12/16, ore 20:34

Una variante alternativa molto interessante; Oscar ha dovuto affrontare di nuovo la gelosia, ma per lo meno non ha più dubbi su André.

28/11/16, ore 14:49

Carissime, scusate il ritardo! Che dire, mi è risultato un capitolo molto triste questo, oltre a scatenarmi istinti omicidi nei confronti della bella Eleonor, perché anche se a muoverla è la gelosia, definire una persona uno scherzo di natura, addirittura una ''cosa'', è soltanto sgradevole e crudele. La scena in cui Oscar assiste al colloquio mi ha ricordato molto (e credo che un pochino sia stata la vostra fonte ispiratoria😉 )la prima puntata dell'anime, quando si arrampica sul cornicione. Peccato che fugga prima di udire l'accorata difesa di André... e qui ammetto di faticare a riconoscerla (ma d'altronde siamo nell'OOC). Mi spiego: la vostra è una Oscar molto fragile, come lo era quella ragazzina di quattordici anni sotto la pioggia, però qui siamo in un'epoca posteriore, in cui i suoi tormenti dovrebbero nascere dall'amore non corrisposto per il conte. L'eventuale senso di inadeguatezza ci potrebbe anche stare (anch'io penso sia latente nell'anime, mentre nel manga lei è molto più sicura), però mi sembra che si butti troppo giù.
Non prendetela come una critica, si fa per parlare...la verità è che mi piacerebbe vederla finalmente reagire, specie nei confronti di una ragazzina insulsa quale è Eleonor. Ho davanti le immagini della Oscar che s'indigna, che redarguisce, che trattiene a stento l'ira (vedi le vicende che la portano a scontrarsi con Jeanne o la Du Barry, se vogliamo citare antagonisti femminili)... era più o meno coetanea di questa.
Sperando nella sua riscossa vi do appuntamento al prossimo capitolo... sperando di essere stavolta più puntuale.
(Recensione modificata il 28/11/2016 - 02:53 pm)

27/11/16, ore 20:20

Ovviamente non vuole sentire!
Per chiunque sarebbe terribile sentire parlare male di sé, per qualcuno con l'ego traballante come il suo peggio ancora. Non ci vuole uno psichiatra per comprenderlo.
Eppure, proprio perché si perde quella che immagino sia una accorata difesa, si preclude ancora di più una qualche forma di felicità.
Quindi ora sono curiosa di capure come farai per riavvicinarli, se le sfugge ed André non la può avvicinare.
Bel capitolo, un abbraccio!

27/11/16, ore 15:40

Ciao e scusa il ritardo.. Lady E. in modo sudbolo evidenzia tutti i suoi pregiudizi.. Non ritiene degna di giuridico pregio la sua rivale e si sente defraudata per la sua presenza. Oscar la sente e tutte le sue fragilità tornano a galla... Fugge e non sente la replica di André... Ne vedremo ben donde... Un inchino e a presto Jane

25/11/16, ore 16:23

E' arrivato il momento del confronto con una reale e non solo immaginata rivale. La fisicita', il portamento...tutto sembra giocare a favore di Eleonor agli occhi di Oscar.
Inevitabile l'amaro esito del confronto per lei che, con scarsa stima del suo essere donna, non puo' che soccombere, in questa prima parte, allo sconforto. Inizia pero' a riflettere sul suo rapporto con Andre' e finalmente ammette che e' suo e che anche lei gli appartiene.....almeno Eleonor qualcosa di buono lo ha fatto!
La paura che Andre' possa essere in pericolo a causa delle potenziali rivelazioni dell'inglesina al generale la spinge a correre da lui per avvisarlo e una volta raggiunto, ecco che non solo l'aspetto fisico ma anche le parole di Eleonor che svelano quello che infondo anche lei pensa di se', ancora di piu' la gettano nello sconforto. La rabbia per la sua forzata vita contro natura e la consapevolezza di non avere niente che possa reggere al confronto di una vera donna, che puo' liberamente amare, sposarsi, avere dei figli con il suo uomo, la colpiscono in pieno, l'affondano. Non puo' fare altro che andarsene, scomparire. Solo Andre' puo' in effetti salvarla, a questo punto non puo' piu' stare in silenzio, deve dirle che " cosa " e' lei, quello che rappresenta per lui, quello che prova per lei oppure la perdera'!
Un piccolo dubbio: al ballo la coglie un senso di nausea....a casa di lui ha un lieve mancamento.....!!!! Ci attendono altre sorprese?!?!?
A presto

25/11/16, ore 11:32

Carissime,
Credevo peggio! Si, Eleonor è una vipera perfida, ma pensavo veramente che avrebbe insultato Oscar
già a Versailles, invece nell' occasione si è "limitata" a fissarla in malo modo. Adesso l' inglesina infieri-
sce con quel: "Quella specie di cosa!". Se insisterà ancora un po' potrà stare sicura che "il miglior ram-
pollo d' Inghilterra" la pianterà in asso per sempre. Questa Eleonor deve contare molto sulle proprie
possibilità, altrimenti non potrebbe permettersi di essere così insistente e pretenziosa nei confronti di
Andrè. Ma come avrà fatto a venire a conoscenza di questo indirizzo? Vuoi vedere che dietro c'è proprio
lo zampino di nonno Hamilton, stufo delle "imprese francesi" del suo audace nipotino?
Il "vecchio pirata" aveva dato la propria parola ad Andrè, ma omai è trascorso tanto tempo e forse egli
ritiene che ora sia preferibile dedicarsi a cose più serie. Però potrebbe anche darsi che il vecchio sia sta-
to "invitato" a procedere in questa maniera su invito (poco gradito) del Generalissimo in persona.
Oscar fugge disperata e non poteva comportarsi diversamente. E' già tanto che, nello stato in cui si
ritrova, non le capiti di rompersi l' osso del collo. Una bella scena, indubbiamente, ma permettetemi di
dire quanto segue: "Io sono vecchia e la mia Oscar è sempre stata e sarà per sempre "un' altra specie
di cosa". La mia oscar sarà per sempre quella prima maniera".
Carissime, gran capitolo questo 28°. Lo spessore del racconto si fa via via sempre più consistente.
(e non mi sto riferendo al numero delle pagine...)
Due affettuosi saluti

25/11/16, ore 11:19

Wow, finalmente Oscar ha ceduto gli argini, come a volte gli eventi della vita ci spaventano e scuotono a tal punto da farci agire solo in nome dell'amore.
Certo che dopo una notte d'amore tanto intensa, vederla scappare spiace, ma certamente non sarebbe lei e la storia non e' finita qua.
Recensisco ora, leggerò poi il seguito, sono rimasta molto indietro per questioni di tempo, ma e' talmente bello ad intenso questo racconto che non potevo non dirtelo.
Bravissima!

25/11/16, ore 09:42

Hai visto troppe volte Lady Oscar se: - ad un certo punto hai pensato di scrivere qlc su lei(loro) su un sito di ff,
- nella tua ff hai dato ad Andrè nobili natali...
-potresti continuare all'infinito a creare situazioni e scene tra Oscar e Andrè....
Ora che tu abbia visto troppe volte Lady Oscar credo che "sia inutile negarlo".... tutte noi che siamo su qsto sito abbiamo la "oscarite", e mi piace molto soffrire di qsto male comune con tutte voi! Ma detto ciò, possibile che ti sia sfuggita la frase del generale: " se tu fossi stato nobile ecc ecc", nella tua storia è ancora più fanatico, il che è tutto un dire...,per non parlare di quella "cosa" ...è stato veramente maledutaco e cattivo da parte sua, più di tutte le altre cose che ha detto, qsto è stato veramente indicativo della sua personalità, spero che Andrè pur non reagendo e mantenendo il sangue freddo, effettivamente necessario, si vendichi a tempo debito! Lo sai "cosa" mi convince poco, addirittura attraversare la manica per un uomo( ok è Andrè dalle 3 B-issimo) che non è nemmeno il tuo fidanzato lo trovo molto poco settecentesco (la immaginavo a piangere e a svenire), qsti sono comportamenti che dovrebbe avere Oscar che è cresciuta come un uomo...ma in qsto frangente non è la donna coraggiosa che siamo abituati a vedere!!!
Ho letto troppe volte la tua storia se:
- spero che Oscar indossi un certo abito e vada ad una certa festa per un certo moro...
- spero che Andrè all'ultimo scapperà dall'altare, lasciando "cosa" a desiderare di essere alta,magra, atletica, meno St....a insomma!
- spero che almeno nella tua storia si abbia qlc di alternativo, e non Andrè che lascia tutte le sue ricchezze, perde un occhio, e si arruola con Alain ecc ecc( ti prego non farlo!!!sono in ginocchio a mani congiunte e ti scongiuro hihihihihih)
-spero che Andrè le dica di amarla evitando di sfoderare abilità da sartina come il più consumato degli stilisti, lo preferiamo a fare il botanico, ma nemmeno troppo...
- spero che Fersen sia meno tonto del solito e aiuti i nostri...ok qui ho esagerato con le aspettative 😭
Bella bella la tua storia, ti aspetto sempre con ansia...continua così e riscatta in nostro bello meglio che puoi! A presto e Xoxo
(Recensione modificata il 25/11/2016 - 09:55 am)

25/11/16, ore 03:07

Complimenti carissime Lucy e Anna un'altro fantastico capitolo dal sapore un po'amaro per la povera Oscar , mi dispiace vederla così triste e abbattuta in questo momento , tutta la felicità e la passione che ha condiviso con André fino adesso viene messo a dura prova per l'arrivo di Eleonor che con parole pesanti e anche offensive verso Oscar le sbatte tutte in faccia verso André ,che rimane esterefatto dalle sue parole e fa di tutto per difenderla .
Mi ha fatto molto arrabbiare il comportamento di Eleonor perché offendendo Oscar l'ha resa ancora più fragile verso se stessa infondendo in lei mille dubbi sul legame nei confronti di André e adesso è in difficoltà su come comportarsi e infatti di fronte alle parole di Eleonor se ne va dalla casa di André , per ritornare alla sua vita di sempre. Riusciranno a trovare un po'di serenità ? Lo spero .
Carissima Lucy un capitolo molto bello pieno di colpi di scena per una storia che appassiona sempre di più , confidando in te in una sparizione definitiva di Eleonor , ahahah!!
Aspetto con piacere ora più che mai il prossimo capitolo
Un bacio grande a te e a Anna
Con tanto affetto
Giusy

24/11/16, ore 22:57

La situazione è davvero precipitata e Oscar sembra pronta a abbandonare ogni speranza, forse troppo in fretta. Possibile che sia così remissiva?
Anche da André mi aspetto molto più che qualche scusa. Forse basterebbe attendere un poco per vedere la bella inglese buttata fuori di casa!
Beh... è quello che spero io... per lo meno!

24/11/16, ore 22:51

Brava! Brave! La storia si sta facendo intrigante ed è scritta bene. Non mi trovo solo molto in sintonia con questa Oscar arrendevole, nella sua prima reazione, ma devo ricordarmi della sua giovane età e del suo punto debole, quella femminilità mortificata, se non negata, che qui viene crudelmente tirato in ballo.
I pochi tratti per descrivere il personaggio di Eleonor sono perfetti!