Inutile negarlo
di mareggiata

14/01/18, ore 00:51

Carissima autrici,
con una punta di rammarico questo vostro racconto è giunto al termine, rammarico perchè, a mio parere, è una delle ff più equilibrate, mature, partecipate, meglio scritte e interessanti di questo ultimo periodo. Inizialmente perplessa sul cambio radicale di ruoli e ambientazioni, mi sono via via ricreduta e ho apprezzato come siate riuscite a mantenere intatta l'essenza di Oscar, Andrè, Alain e dei vari coprotagonisti e personaggi minori.
La trama è originale, conquista il lettore ed è verosimile. Si percepisce il lavoro a quattro mani dietro per curarne i dettagli storici e di vita vissuta, gli sfondi, gli usi dell'epoca, in due continenti e in tre nazioni diverse.
La scrittura è anche un altro punto di forza della ff, lineare, pulita, scorrevole, sempre corretta.
Porgo i miei complimenti ad entrambe, speranzosa di leggervi presto, dopo un meritato riposo.

13/01/18, ore 15:36

E così siamo giunti all'epilogo, credo che un po' mi mancherà questa storia che mi ha accompagnata per un bel po' di tempo. Con la vostra fantasia, ho condiviso le medesime ansie, paure e tantissime altre emozioni e sentimenti dei vostri personaggi. Avete fatto davvero un buon lavoro. Un abbraccio ragazze!

13/01/18, ore 14:13

E' davvero una bella storia. Siete state davvero brave.

13/01/18, ore 08:55

Veramente un gran finale. Credo fosse davvero giunto il momento di farci sognare con un lieto fine degno di nota.
Ovviamente, il filo conduttore è sempre il folle amore di André per Oscar e questo è l'aspetto che più apprezzo nelle ff su Lady Oscar,perché è l'elemento dell'anime che più ci ha fatto sognare,oltre alla grandezza e alla complessità di Oscar come donna. André la ama a tal punto da preoccuparsi solo per lei durante il parto, quasi "pentendosi" di aver concepito quel bambino.
Brave!Nonostante io non sia affatto una fan di Alain,devo ammettere che il vostro Alain non mi dispiaceva affatto,è un peccato che sia morto,avrei preferito anche per lui un lieto fine.
Brave,la vostra fantasia,in questa storia, è stata una componente decisamente rilevante!

12/01/18, ore 22:02

My dear Mesdames, the story is finished, in a wonderful way. You choose a perfect way to end the story, a glimpse in the present and, then, the future. A sort of kind of happy endings, I suppose. Oscar and Andres are always together, with 5 between sons and daugheters ( wonderful the moment about the first one boy, Oscar' s a MUmmy!!) but the others are full of scars and sorrows, poor Alain, in a certain way. I really love(d) this story, full of grace, the development always great, full of challenges A VERY GOOD JOB. We've gone in France, England, Egypt, Middle Orient, India, we discoverd criminal laws.. Very well.. Past and future're buildt in a perfect, superb way, like the anticieent habits, I really appreciate Your work, I'll miss this story, you're marvellous. A kiss and a bow Jane Queen Empress

12/01/18, ore 01:37

Carissime,
Non è una sorpresa per me nè il ritrovarvi qui con la conclusione del racconto, nè con un capitolo così
bello. Sentivo che il finale era vicino e mi aspettavo uno stupendo scritto, perchè tutto il periodo inter-
corso dall' ultima vostra pubblicazione a oggi era di premessa a un gran bel ed accurato lavoro. E così
è stato. Bravissime!!! Ma... Mica penserete di cavarvela tanto facilmente... Ma dico io!!! E quasi non ci
credo... Me l' avete fatta per la terza volta!!! Dopo una epica cavalcata sotto l' infuriare degli elementi,
un promettentissimo viaggio nei Mari del Sud, eccomi "alleggerita" anche di una circumnavigazione
dell' Africa! Mai visto una scrittura tanto "fai da te, a carico del lettore" come la vostra!!! A parte gli
scherzi, come ho già scritto, gran bel capitolo. Una conclusione che tiene conto quasi di tutto... Eh, si,
perchè poi di Eleonor non avete più raccontato nulla. Però è riapparso quel caro ragazzo di Richard, in
una versione non particolarmente edificante a dir la verità. Ma, dato che la sua sposa ha scelto di far
calare un "maxivelopietoso" su tanto mal operare, chi mai potrei essere io per creare turbolenze imba-
razzanti? E così: tanto amore, (tanta noia), tanti figli... Per non parlare degli eventuali futuri nipotini!
Molto bello! Eppure io vorrei conoscere il segreto motivo che vi ha spinto a scegliere, per quel viaggio
ai Campi Elisi, Alain e non Bernard. Voi non me la raccontate giusta, sapete. Anche perchè non mi ri-
torna tanto questo vostro discorso su Paul. Ma come, dico io, il povero Alain è ancora caldo nella cassa
sottoterra (sperando che Napoleone abbia pensato anche a quella) e voi cercate già un nuovo marito
per la sua vedova? Si, d' accordo, sono parole di Andrè, che da buon cugino si preoccupa per tutti, ma
quelle che pensano e che scrivono siete voi... Immaginare il povero Alain e Ninette con sette pargoli è
del tutto normale, Andrè con soli cinque è difficile, Oscar con addirittura cinque è strano. Avete persino
messo in contatto il Generalissimo con Napoleone e lo avete ricreato conte, certo soltanto per le glorie
dell' ultimo primogenito Hamilton, ma è comunque una pensata che si merita un encomio del tutto
speciale. Per non parlare delle voci di corridoio che sussurrano a proposito di una possibile sesta gra-
vidanza della nostra Bionda preferita. Insomma, mie care, che vi devo scrivere ancora?! Siete state
magnifiche. Avete dato vita a qualcosa che a me, sinceramente, più che un racconto sembra un copio-
ne per il cinema o, ancora meglio, per il teatro. A me è piaciuto tantissimo e, se non si fosse capito,
confesso di essermi divertita un sacco a leggerlo e a commentarlo. Come, del resto, "vari sacchi" mi
dispiace che adesso sia giunta l' ora degli addii... Che altro aggiungere se non due GRAZIE, scritti
bello in grande?! BRAVE! COMPLIMENTI!! GRAZIE PER TUTTO CIO' CHE AVETE SAPUTO REGALARCI!!!
Con affetto e ammirazione L. MMXV

12/01/18, ore 00:29

Bravissime
Questa FF mi é molto piaciuta mi sono appassionata alle vicende di tutti i personaggi in particolare Oscar, André e Ninette
Hai capito il padre di Eleanor?
Davvero disonesto
Spero davvero che magari farai qualche seguito dove ci racconto cosa fa la nuova generazione
A presto
Krys

11/01/18, ore 23:48

Intensi questi ultimi capitoli con sfumature inevitabilmente drammatiche, ma la verità vince su tutto e la lotta per la vita trionfa, con una Oscar 'leonessa' decisamente IC in tale frangente, è André disposto a tutto per amore.
Un finale giusto e coerente per una bella storia, che sintetizza ma non affretta l'evolversi naturale delle cose; una panoramica che ha abbracciato l'arco di un' esistenza piena, che si chiude su quella tavolata che accoglie tutti i protagonisti, tra gioie e inevitabili dolori - mi dispiace per Alain, ma credo che anche lui ha avuto la sua parte di felicità. Penso sia quasi inevitabile sfiorare l'OCC in una storia così complessa e travagliata, ma neppure così tanto; Oscar ha abbandonato la vita militare, (è sempre un po' strano immaginarla fuori dal suo ruolo) ma pur in un contesto così diverso, rimane una donna forte e coraggiosa, - ce ne vuole di coraggio per mettere in discussione tutta la propria vita - sempre disposta a lottare per quello in cui crede, e André, beh, con lui si va abbastanza sul sicuro.
La scelta di chiudere arriva nel momento giusto e non la trovo affatto forzata; non ho nulla contro le storie lunghe, specie se sono ben scritte e articolate come la vostra. Personalmente, credo che 'allungare troppo il brodo' finisca per impoverire un po' i contenuti e togliere spessore, ma questo non succede con la vostra storia, merito della vostra bravura.
Complimenti ragazze e grazie per la bella compagnia.
Buon anno anche a voi.

11/01/18, ore 22:58

Grazie, grazie avete scritto una storia bellissima ed originale, lo so che tutti finisce, ma sono dispiaciuta che sia finita. Bella chiusura, tranne che per Alain, una dolce sintesi della loro vita successiva all'esperienza di Madras. Vi aspetto perqualche altra storia orogi b ale, magari in chiave moderna......chissà..... A presto!

11/01/18, ore 22:07

Aspettavo impaziente l’aggiornamento e ( ahimè !)
il finale di questa storia stupenda e che ho seguito con trepidazione.... come tutte le cose belle ha trovato la sua conclusione ed in un capitolo degno di cotanta storia. Inusuale ed originale sia per contesto che per personaggi (vedi, soprattutto Andrè).
Non mi preoccuperei molto di trovare una giustificazione a quell’ OOC, credo che quello, che noi tutti, cerchiamo qui su questo sito, sia un’alternativa felice a quella che é stata la loro storia nel manga e nell’anime. Non importa il come, il dove, il tempo o il contesto pre o post rivoluzione, voi ( autrici eccelse) quell’opportunità di sognare un po’ ce l’avete data.
Vi ringrazio immensamente e auspico un vostro ritorno repentino su queste sponde che hanno sempre bisogno di autori veri come voi .

11/01/18, ore 20:18

Sono io che ringrazio voi di questa storia bellissima, in cui tutto - tranne che per Alain, poveretto - finisce bene: se potesse andare bene anche nella vita!

11/01/18, ore 19:51

Tutto quello che avete scritto in questi mesi non'e una storiella come l'avete definita voi ma un racconto scritto in modo impeccabile con un linguaggio ricercato degno di un grande autore.  Mi dispiace  che sia terminato ma ahimè!! anche le cose più belle hanno una fine!! Mi mancherà  questo  appuntamento con voi  ma voglio  sperare che , dopo un  po'  di riposo possiate trovare ancora il tempo di deliziarmicon  la vostra scrittura. Auguro anche a voi che il 2018 possa portarvi  salute, successo pace e serenità. Vi abbraccio  affettuosamente
lupin3
"A presto!!!

01/12/17, ore 23:07

Capitolo veramente intenso... Finalmente, un ritorno alla vita in tutti i sensi. Ovviamente, insieme, Oscar e André fanno sognare. Che perfidia questo Thompson.
Ninette ha tenuto un comportamento tale che se lo avesse avuto Oscar, ne sarei rimasta indignata... Perché da Oscar mi aspetto il massimo e non accetto che abbia relazioni con uomini diversi da André. Ninette, nonostante non sia certa della paternità del figlio, la trovo perfetta per Alan e mi sta quasi simpatica.
Credo che ormai manchi poco alla fine, vero?

30/11/17, ore 20:24

Questo capitolo ha tutto quello che serve! André che viene definito con la licenza poetica come figo, il discorso tra uomini, le scene d'amore, e soprattutto la risoluzione positiva del giallo. Quindi tutto bene quel che finisce bene! Sono solo curiosa di sapere cosa dirà il nonno a proposito del tradimento del suo amico. Aspetto con curiosità e ansia il prossimo capitolo. Un grosso abbraccio.

28/11/17, ore 03:29

Decisamente un piano bello complicato, degno di due grandi immaginazioni come le vostre!
Bello vederli di nuovo insieme e liberi di viversi in pace! Ma ora... li riaccompagnamo a Parigi?