Inutile negarlo
di mareggiata

11/04/17, ore 22:01

Dopo un secolo, rieccomi.....Questo capitolo.è davvero emozionante! Finalmente ecco una Oscar senza dubbi e tentennamenti....decisa in quello che vuole e dunque in.cosa deve fare....Certo....non sarà facile agire nella piena serenità dato il padre che si ritrova:è questo il vero problema....Come proseguirà la storia? Corro a leggere il seguito! Un abbraccio.... Sandra

11/04/17, ore 21:35

Nooooooo ed ora come faccio ad aspettare!!!!!!! Brave un capitolo emozionante, ma cosa è successo ad Andrè? Sicuramente nulla di grave.......forza sbrigatevi ad aggiornare non potete lasciarci sulle spine. Intanto buona Pasqua. Ciao Laura

11/04/17, ore 20:42

Un viaggio in luoghi pericolosi ha delle conseguenze.. ma non posso credere che tutto finisca ora che hanno trovato la felicità!

08/04/17, ore 18:53

Mi sono piaciute molto le vostre descrizioni. Capitolo davvero piacevole da leggere, dove alberga una nota di leggerezza e allegria. Ho quasi avuto la sensazione di essere lì con loro, tra i tanti colori e profumi. Il primo approccio di Alain con il cammello non è stato dei migliori! Approvo la scelta di Oscar in abiti maschili, meglio essere cauti. Complimenti!

06/04/17, ore 23:21

Ciao carissima Lucy, ho approfittato del tuo leggero ritardo per rileggere tutto il racconto e fissarlo bene prima di iniziare la seconda parte. Devo dire che letto tutto d'un fiato e' ancora piu' bello!
Anche la seconda parte con le nuove atmosfere arabe da mille e una notte promette bene e non vedo l'ora di leggere nuove avventure. I piccioncini sembrano godersi la luna di miele last minute con cammello tour incluso. Vorrei tanto esserci anch'io....che dire.....e' un mondo ricco di indubbio fascino tutto da scoprire!! Pensa che tempo fa sono stata in Egitto anche io col mio amore per cui capisco benissimo lo stupore e la magia dei luoghi
A presto Lucy e Anna...stavolta non tardate monelle!
Un abbraccio
Dune
(Recensione modificata il 06/04/2017 - 11:26 pm)

05/04/17, ore 17:32

Capitolo davvero piacevole ragazze. Chiaramente è interlocutorio, serve a contestualizzare le nuove avventure che avete in mente e a calarci nella variopinta atmosfera di quei posti così unici e particolari. Belle le descrizioni, per un attimo mi sono ritrovata anch’io insieme a loro, gustosi i vari siparietti, sopratutto quello finale. Scusandomi per il ritardo... un bacio e a presto.

05/04/17, ore 11:49

Vi giunga gioioso il mio: bentornate ragazze!".
Sono molto contenta che "Inutile negarlo" riprenda il suo corso, del resto, è inutile negarlo, è decisamente una bella storia la vostra, originale e, continuo a ripeterlo....assolutamente non noiosa, godibilissima, intensa e ironica al punto giusto.
Con questo nuovo capitolo si inaugura quindi una nuova pagina delle vicende dei nostri due, una pagina esotica che, sono sicura, ci farà vivere avventure fuori dal comune, a cominciare dall'incontro con il cammello.....
Per adesso l'ambientazione mi ricorda molto le atmosfere di Lawrence d'Arabia, vedremo cosa ci riserverete.
Buon lavoro.
Mara

05/04/17, ore 06:42

Buongiorno cara!
Sono felice che tu sia tornata con un nuovo capitolo tanto presto, temevo di dover aspettare decisamente di più.
Questo capitolo é stato molto bello, attraverso la lettura ho potuto immaginare i nostri giovani amici avventurarsi in un luogo completamente differente da quello al quale sono abituati loro e ti sei immedesimata molto bene nella parte, non hai dato nulla per scontato e sei riuscita a descrivere tutto quanto come se anche tu lo vedessi per la prima volta, proprio come i nostri amati personaggi.
Trovo questa seconda parte molto interessante ed avventurosa, non vedo l'ora di saperne di più.
Brave sia tu che Anna!
Un caro saluto e, come sempre, buona giornata! :)

04/04/17, ore 18:22

Certamente! E, quando l' ora verrà, cavalcherà magistralmente anche gli elefanti!!!
Ciao, carissime romanziere, che piacere ritrovarvi!
Voglio sperare che i nostri viaggiatori si siano ricordati di vestirsi adeguatamente, altrimenti sai che
scottature si ritroveranno prima di sera.
Trovo giusto che Oscar, in questo viaggio in Paesi così "particolari", si vesta e si faccia passare da uomo.
E' sempre stato il modo più sicuro per attraversarli. Non solo per le interessate, ma anche per i loro ac-
compagnatori. A un signorotto locale non costerebbe nulla far sparire gli uomini e godersi la donna...
In trepida attesa di nuove novelle, inerenti questo viaggio da "Mille e una notte",
vi saluto con affetto

03/04/17, ore 18:43

Ragazze care bentornate! E grazie di cuore per questo tuffo assolato e profumato di spezie, attraverso un Egitto dipinto di colori caldi e nuove esperienze. Il loro viaggio, così come il nostro per accompagnarli, è appena iniziato... alla prossima dunque, con un abbraccio grande e mille scuse per il terribile ritardo. A presto!

02/04/17, ore 21:02

Curioso l'impatto con questo mondo sconosciuto che certamente riserverà loro tante sorprese. Alain fa lo sbruffone... e questo ci sta. Bernard invece me lo vedo aggrappato come una cozza al cammello... e soprattutto zitto.
Allora, buon viaggio!
A presto e bentornate!

02/04/17, ore 14:30

Molto interessante questo nuovo inizio. Hai ragione a dire che li porti in terre sconosciute, anche perché all'epoca mancava tutta quella rete di informazioni che noi adesso diamo per scontate. Quindi noi, quando ci rechiamo in un posto nuovo, abbiamo un retroterra di informazioni o di preconcetti che loro non hanno di sicuro. Molto divertente il personaggio di Alain a cui tu dai l'incarico di rendere buffe le scene che invece gli altri raccontano con occhi stupiti. Carinissimo il cammello, carinissima la scena della cena e del vino ed anche quella precedente, nella quale immagino mangino un piatto simile al kebab. Ci volevi tu per trasportarli in un mondo del genere! È una bella avventura e non vedo l'ora di leggere il seguito. A prestissimo.

02/04/17, ore 08:33

Dunque ci siamo...
Alain e il cammello...da scriverci una one shot!
Incantevole questo nuovo contorno esotico...quasi da luna di miele...appunto.
Dunque ora attendo il viaggio verso l'India. Impresa che immagino non facile, neppure per voi.
Bene ragazze! Il ghiaccio è rotto. Attendo il proseguo.
Abbraccio a voi!

02/04/17, ore 00:40

Bentornate carissime Lucy e Anna , la storia mi è mancata tantissimo in queste ultime settimane ed ero curiosa di vedere i nostri amati André e Oscar alle prese con questa nuova avventura che dovranno affrontare con tante difficoltà visto il periodo in cui vivono . Credo che non sarà facile per loro. Prima tappa l'Egitto con un piccolo siparietto su Alain e l'incidente sul cammello . Sono scoppiata a ridere mentre leggevo , povero Alain !!
A parte questo complimenti davvero un bellissimo capitolo che ci porta nella seconda parte di questa meravigliosa storia . Vi aspetto sempre . Un abbraccio e un bacio grande a tutte e due. Con tanto affetto. Giusy 😘

01/04/17, ore 22:51

Finalmente siete tornate!!! Mi siete mancate un sacco!!! Incominciamo a leggere la seconda parte di questa bellissima storia che adesso e'piu'avventurosa e ci porta in luoghi lontani ed esotici.Il primo capitolo (se possiamo chiamarlo cosi')  mi ha gia' catturata e non vedo l' ora di continuare a leggere il proseguo perche' come prevedo sara' emozionante,visto che siete,come ho sempre detto,bravissime a scrivere e quindi ad attirare l'attenzione del lettore.  Vi rinnovo i miei complimenti e vi abbraccio affettuosamente.