Recensioni per
Inutile negarlo
di mareggiata

Questa storia ha ottenuto 1064 recensioni.
Positive : 1061
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
17/01/17, ore 00:02

Una interminabile giornata che, a quanto pare, non è ancora finita.
Ma non poteva partire subito?
E adesso c'è pure il nonno...Non so davvero cosa aspettarmi da una visita così inaspettata.
Confido nel pragmatismo di Sir Hamilton e incrocio le dita.
Nel frattempo Oscar scappa.
Non voglio e non posso condannare la sua scelta. Come ho fatto in precedenza, ribadisco la sua inesperienza e acerbità in fatto di sentimenti e rapporti con l'altro sesso.
C'è di positivo che finalmente ha ammesso con sé stessa di essere innamorata. Peccato che la consideri ancora una cosa grave.
Sono curiosa di sapere cosa succederà ad Arras, in campo neutro.
Sempre che André ci arrivi....

Recensore Master
16/01/17, ore 23:02

Lei se ne va... ed è proprio da Oscar, la fuga. Lui la rincorre a quella giacca marrone sa tanto dalla livrea che conosciamo. Il nonno sarà stato convocato da chi??? O gli sono giunte voci incontrollate?
Ti aspetto presto... un abbraccio

Recensore Master
16/01/17, ore 20:53

Hai saputo inserire una cosa classica dell'anime, cioè la fuga in Normandia, nella tua storia che pure parte da presupposti tutti differenti e attribuisce anche un'età molto più giovane ad Oscar. Molto comprensibile questo ritrarsi è molto comprensibile anche inseguimento di André per cercare di riportarla a sé.
Inserisci in questo però un elemento di complicazione dato dall'arrivo in Francia del nonno, che è potenzialmente portatore di un infinita di guai!! Sono curiosa di sapere dove andrai a parare in questo modo. Ti ho già fatto avere in separata sede la mia opinione riguardo chi potrebbe aver chiamato il tremendo progenitore. Chissà se ho ragione? Lo saprò presto, spero.
Intanto ti abbraccio e aspetto il prossimo capitolo.

Recensore Master
16/01/17, ore 15:33

Mi ha fatto piacere la presa di coscienza di Oscar, l'aver ammesso almeno con sé stessa che ciò che la lega ad André è amore e non altro. Mi stupisce un pochino che lo creda ancora capace di considerarla alla stregua di una conquista da esibire agli amici, dopo i momenti che hanno vissuto insueme, ma immagino che le insicurezze siano dure a morire... Ciò detto, che Oscar fuggisse, son sincera, me lo aspettavo. Che André usasse ogni mezzo in suo potere per trovarla, pure. Ma l'arrivo del nonno... No, non l'avevo messo in conto. Mi piacerebbe pensare che non ci saranno rimproveri e bruschi richiami o, peggio ancora, l'ordine di lasciare immediatamente la Francia, ma temo che i guai non siano ancora finiti. Attendo sviluppi e intanto vi abbraccio strette entrambe. A presto!
(Recensione modificata il 16/01/2017 - 03:34 pm)

Recensore Veterano
15/01/17, ore 20:49

Quasi un'inteminabile angoscia! Ora sono lontani ed è quasi insopportabile....e per di più il nonno gli è piombato in casa! Ed io che già me li immaginavo soli e liberi di parlarsi e amarsi in quel di Arras.... l' idillio  é  rimandato purtroppo!
Però lei ora sa e ammette che lo ama finalmente, anche se solo a se stessa! Allora scorgo un poco di luce in questo momento di buio nella loro storia, il che non può che far ben sperare. Insomma sotto alcuni punti di vista c'è un passo avanti considerando la natura e i tempi di Oscaruccia.
Non so .....anche se non mi "fido" del tutto della vostra sconfinata fantasia, sento quasi che l'arrivo del vecchio non sarà poi del tutto deleterio, magari Andrè troverà in lui un alleato al di lá della situatione contingente che lo ha spinto a presentarsi lì inaspettato! Gli ha già concesso di recarsi a Parigi e detto che un'unione con la bella soldatessa non gli sarebbe sgadita perché di certo non svantaggiosa! Magari però sono solo un'illusa o solo una inguaribile sognatrice!
Bentornata!
S.

Recensore Master
15/01/17, ore 20:48

Grazie per la piacevole lettura, la giornata oltre che intensa è interminabile davvero. Oscar capisce di essere innamorata ma fugge, Andrè la trova dopo vari peripli e sotterfugi, salvo affrontare la crisi ennesima, ovvero la venuta del nonno Hamilton, chi lo ha chiamato, da solo o in contemporanea? Molte idee ma taccio in attesa del prossimo capitolo che " Inutile Negarlo" è davvero scorrevole, intrigante e ben fatto..alla prossima Jane

Recensore Master
15/01/17, ore 18:44

Ben ritrovata. Finalmente la nostra super bionda ammette dentro di sé i suoi sentimenti ma invece di affrontarli scappa a gambe levate lasciando un indizio per essere raggiunta. La nostra autrice tremendina estrae l'ennesimo espediente per tenerli separati. Una visita tempestosa è arrivata per André. I nostri dovranno soffrire ancora prima di riunirsi e noi con loro. Un bacione

Recensore Master
15/01/17, ore 17:58

Momento davvero triste e difficile per i nostri amanti! La sofferenza di Oscar forse è doppia, ora che ha capito che ama André e non vede altra scelta che lasciare andare questo amore....André, non si è arreso certo ma l'arrivo del nonno complica tutto! Un bel problemone! Aspetto di conoscere cosa succederà! A prestissimo! Baci... Sandra

Recensore Master
15/01/17, ore 17:45

Bentornate! Che piacere riprendere a leggere questa bellissima storia! Il momento che temevo e' arrivato! Il nonno e' venuto a Parigi forse per riportare Andre'a Londra e obbligarlo a sposare quell'odiosa "inglesina"? Spero di no! Voglio pensare che sir Hamilton abbia in mente qualcos altro. Aspettero' con ansia il prossimo capitolo. Vi abbraccio affettuosamente e a presto.

Recensore Master
15/01/17, ore 17:44
Cap. 30:

André è stato fantastico nel chiudere il becco a quell'odiosa Eleanor e mi ero illusa che avesse lasciato perdere qualunque proposito di vendetta o ritorsioni e invece.....Perfida, è andata a parlare con Oscar facendola cascare nelle sue parole infami. E Oscar non è ancora pronta per far parlare e agire il cuore senza altri timori e paranoie! Speriamo bene! Un abbraccio.... Sandra

Recensore Master
15/01/17, ore 16:52

Prosegue l'analisi su se stessa di Oscar, sulla sua femminilità e sullo scoprire se davvero André la ama per quello che è e non per....divertirsi con uno "scherzo della natura"....Beh....ha scoperto che lui l'ama veramente ma non è riuscita ancora a sciogliere i dilemmi della sua anima.....
Gran bel lavoro di introspezione!
Baci....
Sandra

Recensore Master
15/01/17, ore 16:31

Eh....triste questo capitolo....La fine sensibilità ( :-0) di Eleanor ha davvero ferito la povera Oscar che, in fondo fragile dal punto di vista della consapevolezza di sé e dei suoi sentimenti, soccombe sotto quelle parole cattive e rispettose....Invece si lottare per sé, cede.....che tristezza! Comprendo che ci vorrà del tempo perché lei inizi a lottare....Vedremo! Sandra

Recensore Master
15/01/17, ore 16:07

Capitolo molto piacevole. "Discorsi tra uomini" è proprio il titolo perfetto perché André e Alain chiacchierano amabilmente fino a divertirci con l'equivoco dell'omosessualità presunta di André! Chiarita, ovviamente. Certo,non mi piace l'arrivo di Eleanor!!!! E ora? Un abbraccio.... Sandra

Recensore Master
15/01/17, ore 15:56
Cap. 26:

André è.....proprio lui! Dolce, delicato e attento.....e lei? Lei continua ad avere dubbi e incertezze sulla natura dei sentimenti che prova per André???? E in questo....è proprio la Oscar dell'anime:incapace o, forse, paurosa di leggere dentro di sé! Aspettiamo! Un abbraccio.... Sandra

Nuovo recensore
15/01/17, ore 14:26

....ma care ragazze...Anna e Lucia...questo capitolo e` una mera sofferenza. Compatibilmente con i vostri impegni, non fateci aspettare tanto. Ora ci si mette pure nonno Hamilton...!?!
A molto presto spero...l'attesa e' dura questa volta.
Abbraccio!!!
Ps. Qualcosa di fantastico è comunque accaduto...Oscar ha finalmente realizzato di essere innamorata di Andre'
Chi dei due vuoterà il sacco per primo?
Mi auguro che Andre' capisca che è ora di dichiararsi...non ce la vedo Oscar a dichiararsi per prima. È pur vero che con voi due c'è da aspettarsi di tutto!!!
(Recensione modificata il 15/01/2017 - 02:51 pm)