Inutile negarlo
di mareggiata

05/05/17, ore 18:45

Ciao e grazie per portarci in mondi incantati ...sublime Madras e come Oscar si adatti tra una puntura e l'altra data dallo spillo della gelosia. E abbiamo Jeanne e Rosalie.. Prevedo che ne accadranno. Interessante il particolare di lady Hamilton, della convivenza more uxorio che precedette le nozze...un inchino e un sorriso e mi imbarco sognando nuovi orizzonti e infinite avventure. A presto Jane Queen imperatrix

04/05/17, ore 18:20

Brava cara Lucy bellissimo capitolo anche se ho il sospetto che stiano arrivando guai . In questo capitolo ritroviamo la piccola Rosalie questa volta in veste di sarta e sarà proprio lei a provvedere alla nostra Oscar con bellissimi vestiti e andando ad abitare nella stessa casa , con lei anche la sorella ed è proprio questa che mi preoccupa . Speriamo bene.
Molto bella l'intimità che riescono sempre a vivere André e Oscar ora sono marito e moglie e vivono questi momenti in maniera sublime e perfetta.
Complimenti davvero a te e a Anna vi aspetto sempre con un'altro nuovo capitolo.
Un abbraccio e a presto
Un bacio
Giusy 😘

04/05/17, ore 08:17

I personaggi nuove decisamente interessante. Hai creato, anzi preso dalla realtà, una donna forte e decisa, che mi piace molto. Nel stesso tempo sei riuscita a infilare due personaggi classici del manga, la fontanella Rosalie che però la tua Oscar ha finalmente il coraggio di tacitare, sperando che sia una volta per tutte, e la sua perfida sorellastra. E riesci a fare perfino peggio della Ikeda. Gliela metti persino in casa! Vedremo dove tutto ciò porterà! Aspetto il prossimo capitolo.

03/05/17, ore 14:43

Bene ...iniziano le note tinte di giallo!!!!
Ce la vedo Oscar ad indagare anche perche' il suo istinto in genere e' formidabile.
Quanto a Mariam, sebbene susciti simpatia, a me sembra un po curiosona a presentarsi di mattino ed insistere pur sapendo che Oscar non e' ancora vestita.... che modi confidenziali!
Rosalie si presenta come personaggio di fiducia a supporto per Oscar, quasi una sostituta della nonna.
La cameriera provocante e ....forse assassina .....e' un buono spunto.
Sempre e solo donne ad insidiare questa unione o posso sperare anche in un nuovo corteggiatore? Ammetto che non mi dispiacerebbe..infondo la poverella e' sempre in lotta con la sua femminilita' e altre attenzioni non farebbero male alla sua autostima; inoltre vedere anche Andre' in versione "gelosia canaglia" sarebbe stimolante. Brave come sempre.
Alla prossima puntata ....un abbraccio.

03/05/17, ore 14:20

La prima novità di questo capitolo è Oscar alle prese con la moda, anzi addirittura preoccupata di avere un guardaroba consono alla situazione. Davvero un risvolto del suo carattere inaspettato ma, credo, motivato dal desiderio di apparire sempre più bella agli occhi di André e frutto dell'amore che li unisce, che evidentemente la sta cambiando più di quanto lei stessa pensasse. La gelosia non è purtroppo nuova ma è di sicuro altrettanto logorante... Per chi ha un bagaglio di insicurezze come il suo non deve di sicuro essere facile pensare di confrontarsi, ogni giorno, con donne seducenti e probabilmente pericolose... L'intrigo incomincia a prender forma e dopo Rosalie e Jeanne/Ninette forse ho un sospetto su chi possano essere i prossimi personaggi a comparire sulla scena. Molto brave, come sempre. Un abbraccio

03/05/17, ore 11:17

Anch'io ho la sensazione che Ninette sia foriera di guai.
Questa nuova Oscar non finisce mai di stupirmi....mentre Rosalie è sempre la stessa!
André, non credo proprio possa sentirsi attratto da un'altra donna...non sarebbe André. Quello che temo é un eventuale malinteso che possa insidiare la mente di Oscar che, grazie alla sua particolare educazione, di tanto in tanto, ha palesato qualche insicurezza riguardo al potenziale della sua femminilità e avvenenza.
La trama è avvincente. Come sempre.
Abbraccio grande ad entrame!

03/05/17, ore 00:37

Prevedo grossi guai in arrivo.
Se questa Ninette è perfida quanto Jeanne ( Ninette è un diminutivo,vero?), hanno ben poco da stare tranquilli. E la morte di Hope ne è una conferma.
Intanto, il tarlo della gelosia si sya insidiando nella mente della nostra Oscar...
Ah ah ah, anche tu trovi Rosalie troppo scialba? Io, recentemente, la sto rivalutando ;)

02/05/17, ore 22:09

Bel capitolo, sempre avvincente. La storia è sempre più interessante. Però.... però ...... la sorellastra di Rosalie non mi piace, credo che abbia a che fare con l'omicidio e sicuramente metterà zizzania tra gli sposini. Mariam mi sembra troppo disponibile, sarà x la mia indole diffidente, ma non credo che sia del tutto disinteressata. Non mi resta che aspettare e vedere. Brave a prestissimooooooo..

02/05/17, ore 21:57

Finalmente un attimo di tregua dopo un viaggio movimentato. Ecco Oscar ha fatto in parte pace con il sua femminilità ed il suo essere moglie. Anche se trovandosi in un altro ambiente le risulta più facile. Purtroppo in questa storia c'è un grande errore : hai inserito Rosalie che continua a piangere. A parte gli scherzi, complimenti la storia sta andando alla grande. Un abbraccio.

02/05/17, ore 21:18

Prevedo guai ! Però anche intuizioni che potrebbero aiutare Andrè a risolvere il mistero del misfatto.
Insomma Oscar, nonostante stia facendo di tutto per calarsi nel nuovo ruolo, non è una semplice mogliettina ed una donna comune, è pur sempre un colonnello e saprebbe come condurre una vera indagine.
Un po' di gelosia ed insicurezza ci puo' stare, infondo il loro amore, seppur intenso e dirompente, è ancora giovane, da poco palesato e dichiarato seppure da sempre presente nel profondo del loro essere.
Attendo il proseguio con trepidazione!
Un abbraccio

02/05/17, ore 21:02

Credo che Oscar abbia dei sospetti sull'autore dell'omicidio.. e forse Ninette non è del tutto estranea!

02/05/17, ore 20:00

Anche questo bellissimo capitolo si legge tutto d' un fiato!!! La storia si sta facendo sempre piu' misteriosa, anche perche' sono entrate in campo Rosalie e la sua sorellastra . Quest' ultima, secondo me combinera' molti intrighi e guai soprattutto a danno dei nostri amati Oscar e Adre'.Spero tanto di sbagliarmi!!! So che non potete anticiparmi nulla ,quindi non mi resta che attendere e complimentarmi sempre per la vostra bravura. Un grosso bacio a entrambe e a presto !!!

02/05/17, ore 19:27

Finalmente li vediamo tranquilli a vivere un po' di vita a due, sebbene siano a madras a indagare. Interessante i personaggi di mariam e del marito! E ottima sistemazione anche per rosalie!
Brava, a presto!

27/04/17, ore 17:37

Sono molto sollevato nel sapere che la ferita di André non era poi così grave. Menomale!
Gran bel capitolo, così come le vostre descrizioni dei luoghi le e considerazioni dei personaggi. Brave!

26/04/17, ore 23:55

Brave Lucy e Anna! E' salvo.... anzi lo sono tutti...meno male!
Che bella la frase di Oscar quando dice ad Andre' che lui l'ha salvata quando e' giunto a Bath e le ha sorriso! Wow e' proprio cosi' in effetti ed anche Marie Anne lo aveva capito.
Poi finalmente il viaggio prosegue e senza ulteriori
imprevisti si giunge a destinazione dove dovranno a poco a poco soddisfare la curiosita' dei nuovi conoscenti ed Andre' e' dolcissimo nel togliere
dall'imbarazzo la sua mogliettina che in vesti
femminili cmq non passa inosservata di certo,
come sottolinea sir Hastings.
Sebbene mimetizzata nel nuovo ruolo di consorte
che le consente di non apparire una volta tanto diversa, strana, lei resta diversa rispetto le altre dame ma nel nuovo ambiente sente che riuscira' ad adattarsi piu' facilmente, proteggendo cosi' il suo uomo da inutili pettegolezzi ed imbarazzi. Inizia ad accettare che donna e femmina non vanno tanto in disaccordo e che puo' farcela, per lui puo' farcela.
Aspetto sempre con ansia il prossimo..
Un abbraccio