Recensioni per
Inutile negarlo
di mareggiata

Questa storia ha ottenuto 1064 recensioni.
Positive : 1061
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
05/08/16, ore 11:57
Cap. 14:

La crudele separazione e un ritorno apparente alla vecchia vita, senza alcuno scandalo.. Come una gravidanza fuori dal matrimonio.. Il generale che sa ma non chiede troppo e mette on dubbio che sia solo una mera avventura.. Uno sfogo. Loro due che si dividono algidi e indifferenti in superficie. Non credo che finirà qui . .. Attendo curiosa il seguito e complimenti come al solito. Jane

Recensore Master
05/08/16, ore 09:25
Cap. 14:

Il distacco era doloroso, ma inevitabile: entambi hanno le loro vite, e anche il generale ha voluto dimostrarsi comprensivo, ma rimarcarlo; per fortuna non ci sono state conseguenze per Oscar; però qualcosa mi dice che non tutto è finito..

Recensore Junior
05/08/16, ore 01:36
Cap. 14:

Mia Cara Lucia...
questo capitolo è stato davvero molto triste...essersi persi di nuovo è stato un duro colpo per entrambi...quello che mi ha sorpreso e sconvolto sono state le parole del generale...Oscar non è un uomo e le ha chiesto di affrontare e superare quel momento come se lo fosse...ma è inutile negare l'evidenza...è inequivocabilmente donna...come tale sta soffrendo e non può chiederle ne di dimenticare...ne di affrontare anche i suoi sentimenti come un uomo...le ha imposto una vita militare...non può mutare il suo animo...
Le confessioni della nonna sono ssempre illuminanti ;) ...lei dolce,sensibile,discreta è riuscita un pò ad alleviare l'animo di Oscar (anche se come al generale alla cara nonnina non è sfuggito nulla)...ma entrambe portano un peso sul cuore...la mancanza del loro caro Andrè...
Per quanto questo capitolo possa aver trasmesso tanta sofferenza... credo in un colpo di scena...anzi ci spero proprio... ;)
Forse era prematuro l'arrivo di un bimbo...ma credo che per quanto Oscar lo neghi...un figlio di Andrè l'avrebbe solo fatta rinascere e vivere... perchè era frutto di un vero amore... ;)
Ti abbraccio cara Lucia...A presto...

Nuovo recensore
05/08/16, ore 01:07
Cap. 14:

Orbene!!!Parto sperando di non tirare fuori un papiro!!!!!Leggendo le tue risposte ai commenti delle altre, laddove hai detto che sarà dura,a me è sfuggito un plateale (da buona pugliese quale sono!!!)"Uh Gesù!"...e perché se la storia si avvia su questo solco ben presto mi farò una "Capa di pianti"(perdonami le licenze poetiche pugliesi! !!Però ci stanno tutte!!!)Da ferrea donna di ghiaccio quale sono (perché io la prenderei a schiaffi certamente! !!ma un poco mi ci rivedo nella sua ottusa testardaggine! !!!Un poco,diciamo molto!!!)non sono una dalla lacrima facile. ..Eppure libri e libri letti e spulciati mai pianto!!!Arrivo qui (che non so nemmeno io come ci sono capitata tre mesi fa...forse quattro. ..ovvio seguendo Oscar e la mia pazzia!)e piango per una storia che davvero mi ha incantato. ..e ho la vaga sensazione che lo farò per questa storia...la Tua!!!...Ovviamente ci vorrà il caso e il momento appropriato ....ma si avvicina...Perché la storia è sconvolgentemente coinvolgente... (gioco di parole)....Io non so dove andrai a parare perché le prospettive sono molte e le carte che puoi giocare innumerevoli!!!!Ma la costruzione della storia e la forza narrativa che l'accompagnano fanno il resto...!!!Chiaramente la seconda delle due è un innato talento che non tutti possediamo..!!!Infatti se nell'ultima recensione non avevo idea di chi tu fossi. ...Poi mi è bastato un titolo e ho ricordato una delle prime storie lette circa 4 mesi fa ....mai recensita (ero agli inizi...Non sapevo nada de nada!!)Insomma quella storia che nell'ultimo capitolo terminava con "Perché volere è potere"mi ha fatto capire!!!Questi Andrè e Oscar però sono davvero sublimi (lei perfetta nel duo essere /non essere che poi io la prenderei a martellate e un attimo dopo la abbraccerei) e lui eternamente più sicuro...Mai un dubbio (tanto è già andato!!!!si vede si sente...ne potrà trovare 2000 a Londra. ...ma ormai è caduto nel porzo! !!!)E noi qua....Ti lascio buonanotte...Aspetto di piangere....felice di poterlo fare....

Recensore Master
04/08/16, ore 23:33
Cap. 14:

Oh, neanche una lettera che la nonna potesse consegnare ad Oscar durante la traversata?
Ci aspettano momenti molto tristi dopo tanta bella e piena passione. Una vera e propria luna di miele.
Ora un braccio di mare li divide e un mondo di intendere la vita pure.
Il Generale uomo attento ha compreso tutto ,accetta anche la situazione ma mette ben in chiaro quali sono le responsabilità che toccano ad Oscar. Maldestramente cerca di sollevarle l'animo.
Per ora Oscar é salva nessuna conseguenza dopo la passione.
Mi auguro che le tue vacanze siano proseguite il più serenamente possibile. Ciao

Recensore Master
04/08/16, ore 23:32
Cap. 14:

Sì, Lucy, ti confesso che questo capitolo è difficile definirlo malinconico.
Di più. Perchè è assolutamente vero che si debbono separare un'altra volta.
Ma farlo dopo tutto quello che hanno vissuto è davvero un atroce scherzo del destino. Tanto più che non riescono nemmeno ad abbandonarsi ai meravigliosi ricordi di quello che hanno passato perchè costretti ad indossare di nuovo la maschera davanti a quel mondo che prima li accoglieva festante, per poi affrettarsi a dividerli insorabilmente, una volta ancora, per soddisfare le altrui aspettative ed ambizioni.
Soprattutto rimane in loro un retrogusto amaro fino a lambire il fiele. In Andrè la necessità di tacere, di simulare fredda cortesia e distacco, per proteggerla, ancora. Dal padre, ma anche da sè stessa, non volendola forzare ad ammettere i suoi sentimenti.
In Oscar resta uno tsunami che la fa quasi implodere in sè stessa. E' di una tenerezza disarmante: chiama "confidenza" tutta l'ardente intimità con lui, senza rendersi conto che sta soffrendo come una dannata perchè non riesce a confessare a sè stessa che lo ama. E perchè nemmeno lui si è esposto, anche se non conosce il motivo ultimo di qusto.
E su tutto questo equivoco allucinante gioca, pur senza saperlo, l'elegante cinismo del Generale. Che ancora una volta tratta Oscar come un uomo, perdonandone le umane debolezze di donna. Da nascondere, quasi estirpare, come una condanna, un peso. Sembra che , anzichè una figlia, abbia generato una figura mitologica che vive solo nella sua mente: la vergine guerriera. E che anche gli altri devono vedere.
A scaldare il tutto, almeno la nota dolcissima e calda di una Nonna particolarmente presente. Che è in grado di regalare ad Oscar almeno il conforto di qualche ricordo cui potersi aggrappare.
Adesso ci dobbiamo davvero aspettare di tutto, credo. Peccato tu non riesca a rispettare il ritmo di pubblicazione, ma è comprensibile, dato il periodo di meritate ferie.
D'altra parte io stessa mi riaffaccio tra queste righe attivamente, dopo averne goduto solo nei panni di attenta e compiaciuta lettrice...
Un bacione, alla prossima!!
Tamara Alessandra.

Recensore Master
04/08/16, ore 23:24
Cap. 14:

Sì, l'angoscia di entrambi si avverte vivamente. E così oltre alla nonna anche il Generale ha capito che tra sua figlia e André è successo qualcosa, le sue parole sono state molto dure, direi amare. Per Oscar è un ennesimo duro colpo da incassare. Riuscirà a riprendere di nuovo in mano le redini della sua vecchia vita? E André, il nostro dolcissimo André si arrenderà al brutto scherzo che gli ha giocato la vita? Bel capitolo Lucia! Ti mando un enorme abbraccio.

Recensore Master
04/08/16, ore 08:30
Cap. 13:

Piccola maratona personale.
Ma leggere di seguito gli ultimi avvenimenti è stato molto piacevole e mi permette di fare il punto della situazione. 
Dopo la fuga, necessaria, di André, davanti ad una Oscar in cerca di conferme sulla sua femminilità, tutto precipita abbastanza facilmente, indirizzando gli avvenimenti verso l'inevitabile epilogo.
Un' attrazione così forte, la complicità, il fatto di essere da soli, ha fatto il resto.
Dietro quel semplice "Si" di Oscar, c'è un mondo che si svela e si concede ad André e la resa è totale. Amanti perfetti!
Il dramma viene ora!😱.
Fino a qui non hanno parlato di sentimenti.
Oscar, al capitolo 10, gli si è dichiarata ancora innamorata del conte...lo sarà ancora?
Cosa prova per André, adesso? Cosa provava nel momento nel quale gli ha detto sì?
André, di contro, è cosciente di amarla...ma riuscirà a dirglielo? Magari al fotofinish ma spero proprio di sì...così la rimanda a casa con un bel peso sul cuore.
Ritornerà davvero Oscar in Francia?
È quanto ci impiegherà André per farsi rimandare dal nonno in terra natia?
Io trovo questa storia davvero deliziosa, ben articolata, ben scritta e davvero promettente nel suo prosieguo. La adoro!
Aspetto prossimo capitolo...con ansia e lacrimuccia...fate qualcosaaaaaa, non la fate partireeeeeeeee.
Bravissime.

Recensore Junior
01/08/16, ore 17:31
Cap. 13:

Carissima Lucia...il capitolo è stato passionale e incredibilmente meraviglioso...Una passione così intensa e inarrestabile da dimenticare tutto il resto...La separazione tra i due innamorati è triste...ma chissà inutile negarlo ci riserverà tante sorprese...😀😀
Quanta tenerezza nel gesto di Oscar...un compleanno indimenticabile...l'unica cosa che dispiace è che non abbiano confessato il loro reciproco amore...La nonnina ha capito tutto...Non le sfugge niente...
Chissà se il frutto di questa passione non si manifesti tra poco...
Complimenti cara Lucia...la storia appassiona sempre di più...e ti lascia con la voglia di continuare a leggere...
Un abbraccio...a presto...💖❤❤💓

Recensore Master
01/08/16, ore 17:02
Cap. 13:

Hanno scoperto le gioie di stare insieme ma anche il distacco. Sono appassionati ed innamorati. Mi piacciono molto, bravissima 😘

Recensore Master
01/08/16, ore 07:52
Cap. 13:

Perdona il ritardo... dunque l'idillio è finito e la partenza incombe. Quello che mi è più piaciuto di questo capitolo, oltre la complicità di due giovani e focosi amanti, è sicuramente la sottile aura di malinconia che lo pervade e che non è legata semplicemente alla fine della.vacanza. Oscar ancora non è consapevole dei propri sentimenti, ma André sì...solo che ne non osa rivelarglieli, anche se la sua tristezza e quell'ultimo viaggio in carrozza tra.sguardi silenziosi e sfioramenti apparentemente casuali parla molto del suo stato d'animo.Bel capitolo comunque, scorrevole e ben scritto. Un bacio Silvia

Nuovo recensore
29/07/16, ore 09:50
Cap. 13:

"La dimenticherai,il mondo è pieno di donne. .." "Ma nessuna è come lei...."Ecco,solo un donna poteva completare il quadro André in questa maniera!!!Perché André della Ikeda e di Dezaki (l'unica eccezione a confermare la regola....chissà forse Dezaki era una donna in realtà!!!)è così. ...Poi c'è la nonna che arriva sempre prima...E poi c'è lei...Mi fa venire la voglia di scuoterla a suon di sberle!!!!Non parla e non parlando ti lascia l'animo pieno di graffi. Non si può. ..!!!! Ma ci sta che Oscar sia così. ..non potrebbe essere diversa...il generale ha voluto e ottenuto quello che lei è! !!!Ma io non mi arrendo...Concludo dicendo che questa con Paris e If è una storia fantastica...almeno per il mio modestissimo parere...la migliore a pari merito con le due citate. ..Forse perché Oscar è descritta magnificamente. ...perché lei doveva essere così!!!!!!...ghiaccio e fuoco!!!!!!

Recensore Junior
28/07/16, ore 23:27
Cap. 13:

Wow ancora Passion!!!!! Le energie non gli mancano e vogliono assaporare fin l'ultimo momento. Non capisco cosa teme in verita' Andre'..si e' accorto di quanto lo desideri e lo cerchi anche lei e una tale passione, gemella della sua, non puo' voler significare che un forte sentimento...forse per lei ancora senza nome . ....ma molto molto forte....che se non e' amore ...allora cos'e'? A lei non e' ancora chiaro....e, quando lo sara', forse non potra' dirglielo perche' lui non glielo ha mai detto o forse per i suoi doveri, che la portano inesorabilmente lontana da lui.
Adesso entreranno in gioco gli altri personaggi e credo ne vedremo delle belle.....non vedo l'ora!!
Forse per qualche strano motivo non la farete rientrare subito in Francia.
Esprimo un desiderio che spero non sia solo mio: una Oscar da far danzare ad un ballo .....che faccia svenire d'invidia le " altre donne" di Andre', Eleonor compresa" e sbavare i gentleman inglesi , amici compresi...Chissa' che non mi accontentiate.....magari lo avete gia' ideato e scritto o magari ci penserete!
Beh io ci ho provato.....stavolta al ballo potrebbe andarci per Andre'!
Grazie Lucy per aver pubblicato nonostante il viaggio avventuroso e grazie Anna per aver risposto alla recensione. Brave....continuate cosi'. Kisses
(Recensione modificata il 28/07/2016 - 11:32 pm)

Nuovo recensore
28/07/16, ore 20:53
Cap. 13:

Ecco, adesso manca solo che lui rientri dal nonno e si veda fidanzato e lei in Francia trovi Girodel che sentita la sua mancanza vada a chiederla in sposa al padre generale consenziente ...

Nuovo recensore
28/07/16, ore 20:51
Cap. 1:

Ecco, adesso manca solo che lui rientri dal nonno e si veda fidanzato e lei in Francia trovi Girodel che sentita la sua mancanza vada a chiederla in sposa al padre generale consenziente ...