Inutile negarlo
di mareggiata

14/10/16, ore 14:49

Bello, bello, bello, bello e bello.
Ma anche malinconico, triste, struggente. Usando le parole della famosa, e amata, Vivian posso affermare con certezza che "mi si sono aggrovigliate le budella" a leggere questo capitolo.
Certo, avrei preferito si chiudesse a metà novembre e non alla fine. In questo modo avrei potuto crogiolarmi ancora una settimana al pensiero di questi micro-appuntamenti mattutini, ma tu e Anna siete una fucina di idee e amate anche farci soffrire (in senso buono ovviamente).
Personalmente non credo che André non si sia più presentato agli appuntamenti per chissà quale disastro o, peggio ancora, per essere stato intercettato dal Generale, o chi per esso.
Ho fiducia in voi e credo abbia semplicemente avuto un contrattempo con l'imbianchino o il serramentista, ristrutturare casa non è mica una cosa semplice!!!
Brave ancora! Però adesso fateci vedere la fine del tunnel.
Mara

14/10/16, ore 14:19

André che in un certo senso, per placare il dolore del suo cuore, si reca a Versailles ogni mattina per attenderla e guardarla. Ma è davvero impossibile farsi bastare solo questo, dopo la passione che hanno vissuto! La sua presenza, tuttavia, sembra confortare incredibilmente Oscar,  che non attende altro che vederlo, ma tuttavia questa quotidianità, viene bruscamente interrotta.
Cosa si nasconde dietro l’improvvisa “sparizione” di André?
Devo preoccuparmi?
Brave!

14/10/16, ore 14:16

Povero André e povera Oscar!
C’è molta sofferenza da parte di entrambi. L’ombra del Generale sembra ineluttabile.
Lei caparbia e decisa a proteggere il suo André e lui quasi geloso del rapporto, della confidenza della sua amata, con il Conte Fersen. C’è un muro tra loro, riusciranno ad abbatterlo?
Bel capitolo, passo al prossimo!

13/10/16, ore 22:27

Sì, trovo che dare un titolo ai capitoli sia un pò come dare il nome ad un figlio: approvo l'idea. Per quanto riguarda gli appuntamenti clandestini ( Oddio, nemmeno poi tanto, lì al cancello, volendo, sono sotto gli occhi di tutti, forse anche perchè nascondersi comporterebbe un pericolo maggiore..) Andrè ha dovuto suo malgrado concedersi a piccole dosi.
E se per lui questo rappresenta un inevitabile stillicidio, per lei riesce a diventare, suo malgrado, l'unico vero motivo che dà senso alle sue giornate. In effetti, malgrado la situazione sia imposta dalle pericolose circostanze, con Oscar si entra definitivamente nella sua vita così: senza comportamenti roboanti, ma col silenzioso e tenace dialogo che solo la muta comunicazione di due anime affini , riesce a riconoscere. Anche se Andrè non ha studiato la cosa, è semplicemente vittima dei suoi sentimenti, cui non riesce a non dar ascolto...
Ed ora che improvvisamente Andrè non c'è, Oscar darà finalmente ascolto a quel bisogno che cova nemmeno poi tanto segreto dentro di lei? Saprà capire solo grazie all'assenza che non riesce più ad accomodarsi tra le pieghe di un'esistenza costruita ad immagine e somiglianza di altri?
Attendo le prossime evoluzioni...
Tamara Alessandra.

13/10/16, ore 21:46

La storia prosegue dolce cpn scambi di occhiate.. Una muta promessa di un ritorno. E la gelosia si insinua come i pettegolezzi.. Bello che André rimetta a posto la casa dei suoi genitori . una speranza? Attendo prossimi colpi di scena ... Perché si sottrae al mattutino appuntamento?.. Sono. Curiosa...PS acquamarina come pietra preziosa rappresenta la costanza in amore se non erro.. Magistrale e vibrante .. I miei omaggi Jane 👑

13/10/16, ore 21:39

Carissime,
Cos'è accaduto ad Andrè? Si è ammalato? Una persona che, per settimane, si strugge cuore e anima,
come ha fatto lui, non può che risentirne prima o poi. Lo ha afferrato la lunga mano del generale?
Quello, si sa, arriva sempre dove vuole, specialmente a Versailles. Lo ha rapito qualche contessa o
qualche dama particolarmente desiderosa di compagnia? Dalle tipe che girano per la reggia ci si può
attendere di tutto. Lo hanno per caso già considerato una spia e ora lo stanno interrogando segreta-
mente in qualche oscuro ufficio? Spero sinceramente di no. Lo hanno rapito per estorcere a nonno
Hamilton un ragguardevole riscatto? Ci mancherebbe altro! Qualcosa di poco piacevole deve essergli
accaduto. Andrè non avrebbe mai volontariamente abbandonato la sua Oscar. Care Lucia e Anna,
scusate... Non vi pare di aver un tantino esagerato? D' accordo creare la suspense, ma voi così lascia-
te i vostri lettori in balia dell' angoscia più profonda... e per una settimana intera...
Queste cose non si fanno! Comunque, come al solito, complimenti vivissimi per il vostro bel capitolo.
CIAO!!!

13/10/16, ore 20:56

Un periodo molto lungo, quello narrato in questo capitolo, che scorre rapido ma certamente non può non aver lasciato un segno in loro.
Lei sempre più legata alla prepotenza del padre, ma almeno capace di ammettere di provare piacere in quell'incontro di un attimo che si ripete ogni mattino. Lui che afferma di dover rinunciare a Oscar... eppure si ostina a presentarsi a Versailles per aspettarla e intanto appronta i lavori per sistemare casa, dando l'idea di volersi fermare a lungo e Parigi.
Infine... sparisce. E se da una parte da da pensare a Oscar, dall'altra ci insinua il dubbio di aver altro a cui pensare... Hai reso bene il senso di disorientamento che coglie Oscar quando lui non si presenta: spero che anche lei ci rifletta su.
A me non resta che aspettare con pazienza che vengano tempi migliori per loro...

13/10/16, ore 19:40

Capitolo splendido e sofferto speriamo che le fedi trovate dalla nonna saranno utili in futuro per i nostri Oscar e Andre'. Un affettuoso abbraccio a te e ad Anna.

13/10/16, ore 19:05

Carissima Lucy un capitolo stupendo .
Oscar e André stanno soffrendo tantissimo per questa situazione che li vede divisi , lui ha capito benissimo le sue ragioni , le minacce che il Generale ha fatto contro di André rende tutto più difficile , ma l'amore tra di loro è tanto forte e il desiderio di entrambi di potersi vedere anche solo per un'attimo rende tutte le mattine un momento molto bello e intimo tra di loro è un'incontro fatto solo di sguardi lontano da occhi indiscreti , lontano da gente che non capirebbero i loro sentimenti e poi in un colpo svanisce tutto e Oscar è disperata perché ha capito che senza di lui la sua vita non ha più senso.
Bellissimi i ricordi che André con la sua cara nonnina hanno condiviso , sono momenti di vita passati con i genitori in questa casa che lo ha visto crescere .
Complimenti Lucy è un capitolo emozionante , ti aspetto per il prossimo aggiornamento la settimana prossima.
Un bacio per te e Anna
Con tanto affetto😘😘

13/10/16, ore 15:35

Continuo a trovarmi in bilico nei miei sentimenti per questa Oscar: se da un lato infatti comprendo perfettamente il suo terrore a cambiare le cose, ad andare contro ciò che secondo lei è già scritto, e lo mitigo ancor di più dopo le minacce del generale, dall'altra mi lascia sempre perplessa il fatto che si consideri solo "affezionata" ad André. Anche prendendo per buono il suo poco (quasi nulla) conoscere l'amore, non le viene di fare il paragone tra ciò che sente per lui e ciò che sente per gli altri? Possibile che non le riesca di comprendere la differenza? So, che nella vostra caratterizzazione, lei preferisce "non conoscere per non soffrire" ma mi pare che ora stia soffrendo comunque... Spero che ci metterà meno dei vent'anni paventati da André, per capire ed iniziare a provare a cambiare le cose, credo che nessuno meriti una vita vuota d'affetti come quella che sta vivendo lei. E a proposito di attese... Dove si è cacciato André? Non è da lui rinunciare così, gli sarà mica successo qualcosa? Resto in attesa, paziente e curiosa al tempo stesso, e vi abbraccio forte entrambe. A presto.

13/10/16, ore 14:36

Ho letto il capitolo ieri sera e l' ho riletto oggi....e' cosi' emozionante!! Ho scritto la recensione e per sbaglio l'ho cancellata per cui ricomincio.
Questo appuntamento vestito di sguardi, cosi' tanto romantico quanto carico di sofferenza, di parole impronunciabili e impronunciate, di desiderio inappagato, velato dalla freddezza apparente ma cosciente della necessita' di esserci, di vedersi, di viversi pur nell'immobilita' di pochi minuti..oh... mi ha fatto tanto sognare!!!!
Oscar sempre piu' preda della gelosia ma credo sempre piu' consapevole del suo cuore.
Mi aspetto, come gia' ho detto, un inganno- rapimento che, architettato da A., la conduca nella casa dove tutti li aspettiamo. Anche se Andre' aspetterebbe vent'anni.. eh ...noi purtoppo no!!!
Mi avete spiazzato con l'assenza dopo 3 settimane di contatto al cancello.
Forse il suo non presentarsi e' un tentativo per metterla alla prova per capire se lei reagira' in qualche modo o se il suo "abbandono" non le ha proprio smosso niente in pancia!
Forse fa parte del suo piano il defilarsi un po per farsi " dimenticare" dal Generale e sfuggire alle avances delle nobildame.
Lei mi fa tanta tenerezza!!!! Cresciuta da uomo le viene tanto difficile comprendere e comprendersi.
Non sapendo che Andre' si strugge d'amore per lei, non puo' non pensare che egli potrebbe anche approfittare della bella compagnia di corte e, stancandosi del suo rifiuto, aver ceduto alle minacce del padre e deposto ogni interesse verso lei che infondo non gli ha mostrato il minimo interesse.
Alla gelosia non si sfugge e...comincio a temere per questa contessina provocante!
A prestissimo..so che non mi deluderete..qualunque sara' la vs sorpresa...kisses.
(Recensione modificata il 13/10/2016 - 03:04 pm)

13/10/16, ore 14:03

buon capitolo ma ormai mi aspetto un colpo di scena.

13/10/16, ore 13:20

Mi sono appassionata subito a questa storia molto diversa dalla trama originaria ma con Oscar e André ben saldi nella loro parte senza perdere le loro connotazioni psicologiche originali.
Dopo la separazione però il racconto e i personaggi mi sono sembrati più forzati meno naturali e il ritmo più lento... continuo a leggere i capitoli sempre con piacere perché lo stile é fluido e la storia resta comunque bella nonostante la rigidezza del Generale (non la vuole più far sposare?) e l'"ingessatura" dei due protagonisti....ma forse i tempi stanno maturando e anche io mi darò pace....😉
Vediamo che ti inventi e comunque: brava!
(Recensione modificata il 13/10/2016 - 06:59 pm)

13/10/16, ore 09:59

Un appuntamento silente dal sapore romantico e malinconico, che bello! André sta per iniziare una nuova vita, riscattando il suo passato.

13/10/16, ore 09:57

Purtroppo le malelingue esistono da sempre e quelle due signore sono la conferma. Il loro amore è sofferto e difficile spero che si sistemi il tutto. Un abbraccio e brava come sempre 😊