Inutile negarlo
di mareggiata

06/10/16, ore 18:56

È tanta la voglia di stare insieme e ritrovare anche solo in un abbraccio l'intesa e la passione che li ha coinvolti nei giorni che hanno passato insieme ,ma Oscar ha paura delle minacce di suo padre ai danni di André e lo tiene lontano solo per il suo bene , ma così soffrono irrimediabilmente tutte e due .
Sembra tutto contro di loro e per Oscar l'unica alternativa è stare lontano da lui per sempre, ma non è facile e senza farsi vedere da André...piange.
Mi ha commosso tanto questo capitolo carissima Lucy , bravissime tu e Anna , chissà , magari il prossimo capitolo riserverà tante altre belle novità e tante emozioni per i nostri amati André e Oscar
Un'abbraccio forte e un bacio a tutte e due
Con tanto affetto
Giusy😘😘😘

04/10/16, ore 03:50

Evviva un'aggiornamento capitolo a sorpresa !!! Grazie .
Le cose si complicano sempre di più adesso e ora anche la nonna fa la sua parte. La sua è una preoccupazione più che fondata perché tutto questo potrebbe mettere in serio pericolo la vita di André , ma lui è risoluto e spero che nonostante tutto non lasci la Francia non prima almeno di aver cercato di parlare con Oscar , il suo è un'amore vero e profondo , deve soltanto stare attento al Generale perché è lui in questo momento il vero pericolo.
La storia si fa sempre più complicata per i nostri amati André e Oscar ma ho fiducia in te cara Lucy e anche in Anna .
Vi abbraccio entrambe , un bacio con tanto affetto.
Giusy

03/10/16, ore 18:24

Ecco il contro canto,il colloquio tra le nonna e André.. Un colloquio tra due posizioni distanti.. André ama Oscar e resta allibito da consigli della improvvisata Mercuria... E dal carattere e dalle reticenze di una certa bionda.. Comprensibili ma ardui,vista la sua peculiarità. Il Genny non si smentisce mai... Ma la nonna fa anche da paraninfa dando le chiavi di casa Grandier en Paris. Oscar val certo una messa (quotando Enrico IV alias le vert galant...).. Proseguo brillante... Vedremo... A giovedì, inutile negarlo... Ci hai avvinto tutte... Jane
👑
(Recensione modificata il 03/10/2016 - 06:24 pm)

03/10/16, ore 15:04

Carissime,
Che bella "sorpresona" l' avervi trovate su EFP di domenica. Io però riesco a recensirvi soltanto oggi.
Veramente coinvolgente questo 21° capitolo. Assistiamo ad un momento di grande intimità tra Andrè
e la sua amata prozia, alias nonna. E' stato veramente adorabile da parte vostra l' esservi schierate
un po' dalla parte di Oscar, con l' introduzione di una certa frase, che, giustamente, fate pronunciare
al nostro eroe, e cioè la seguente: "Immagino per un momento la mia Oscar, così chiusa, così riserva-
ta con tutti, trovarsi a dover raccontare cose così intime... Sicuramente doveva essere davvero turba-
ta per arrivare a tanto.". Che bel pensiero avete avuto verso di "lei", e anche verso di "lui", che così
può dimostrare l' intensità della passione che lo sta animando. La "nonna" è preoccupatissima per la
sorte del suo unico nipote. Chi meglio di lei può affermare di conoscere realmente il generale?
Eppure, nonostante tutto, e con tutte le ragioni del mondo dalla sua parte, la cara ava consegna al
nipote una certa chiave, di una certa abitazione di Parigi. E (per quanto la mia opinione abbia un va-
lore "relativissimo"), io la stimo molto per questo atto che ella sa compiere. E stimo, in modo partico-
lare, anche questo vostro Andrè. Il Generalissimo, per una volta, si sta per scontrare, con un nemico
degno di lui. Nemmeno questa volta abbiamo a che fare con un Andrè provvisto dei necessari quarti
di nobiltà, però ci troviamo comunque di fronte un individuo ben equipaggiato del meglio che le
virtù umane possano offrire. Il generale non ha alcun diritto di opporsi ad un amore così sincero.
Quanto vorrei che egli facesse un passo troppo falso e che si ritrovasse nonno Hamilton alle calca-
gna... Che soddisfazione sarebbe vedere il vecchio astuto mercante inglese prendere a bastonate
sulla collottola l' augustissimo nobiluomo francese... Purtroppo so già che non avverrà mai.
Affettuosi saluti ad autrice e a consulente. CIAO!!!

03/10/16, ore 14:30

Ma che bella sorpresa arrivare a casa la domenica sera e trovare il tuo aggiornamento!
Grazie.
Ma passiamo agli "affari". L'unica cosa certa in questo frangente è che, veramente, il Generale è uno squilibrato. Per il resto brancolo nel buio.
Sembra un'edizione ancora più spietata di Romeo e Giulietta.
Come faranno adesso i nostri eroi a coronare il loro sogno?
Io metterei in uso le chiavi di quell'appartamento ma fare le cose di nascosto non credo sia una caratteristica di Oscar.
Certo che ne avete di fantasia tu e Anna....e questo è un racconto pazzesco. Tutte le volte, come in una giostra, arrivo stremata alla fine del capitolo sperando che in quello successivo si veda la fine del tunnel e invece si ricomincia a "ballare" .
Vorrei gridare: "Aiuto!! Voglio scendere!!" ma mi diverto troppo.
Complimentoni.
Mara

03/10/16, ore 14:18

Meno male che non siamo caduti nel gioco degli equivoci! Dunque, André sa tutto, anzi sa anche che Oscar non riesce a credere che lui sia lì per lei... ovviamente la cosa mi fa un po' sorridere, questa Oscar così imbranata sentimentalmente sembra lontana dalla donna risoluta che noi siamo abituate a conoscere...però non è nulla campato in aria, perché anche nella storia originale Oscar si domanda come sia possibile che André la ami, e non solo per via di Fersen e di quello che gli ha fatto passare col suo rifiuto.
Intanto inizio a pensare di essere stata profetica riguardo al fatto che André difficilmente lascerà la Francia per un po'...
Un bacio e a presto

03/10/16, ore 11:25

In effetti la Nonna ha ragione, le sue considerazione riguardo le conseguenza che potrebbero colpire Oscar e la famiglia sono logiche.
Sto cominciando a non sopportare il Generale!
C’è un remota speranza che rinsavisca? Rendendosi conto del male che causa alla sua stessa figlia, perché per quanto voglia negarlo, Oscar è una donna. André sarà davvero capace di accantonare questo forte sentimento e di lasciare la donna che ama nelle mani di un padre folle?
Felicissima di questo aggiornamento, aspetto il prossimo. Ottimo lavoro!

02/10/16, ore 22:20

Mi chiedevo che idee si fosse fatto A sui sentimenti di O. Non le ha mai scritto, non le ha mai detto che ci sarebbe stato un futuro per loro...davvero credeva che per lei fosse scontato che ritrovarselo a Parigi significasse solo che era li per lei? E poi ..come se non conoscesse il suo dilemma interiore: nė uomo nė donna......come potrei mai piacere ad un uomo!
Adesso si chiede cosa provi lei, se ė felice di averlo rivisto, se ha un minimo di speranze di far breccia nel suo cuore!
La nonna ha fatto gia tanto mettendolo in guardia e consegnandogli questa benedetta chiave della sua casa natia. Credo che gli servira' molto presto se vuole parlare ad O senza essere disturbato.
Io ripenso sempre alla possibilita' di un ballo in maschera al quale i nostri potrebbero partecipare: lei potrebbe sorprenderlo in un bellissimo abito che la renderebbe irriconiscibile ai pettegoli di corte.
Ad ogni modo ad Andrė servono dei rinforzi con la potenza di fuoco pari a quella del generale. Dato che non puo' arrendersi senza lottare, deve passare al contrattacco e ad una valida strategia per liberare la sua donna da questo folle padre.
Non dubito che abbiate qualcosa di stupefacente in serbo per noi. Stupiteci.
Grazie per la graditissima sorpresa di questo capitolo, bello come sempre. A presto.
Dune

02/10/16, ore 21:17

Inutile negarlo!!!!A metà capitolo avevo pensato che André sarebbe andato via!!!!Mi stava già venendo il magone!!!!Ora invece mi chiedo quanta perfidia arriverà a raggiungere il generale per perseguire il suo scopo...!!!Insomma troviamo qualcuno che li aiuti!!!!!!E pure la nonna ci si mette!!!!!Lo invita a tornarsene in Inghilterra!!!!!Lo so non sono più razionale!!!!Ma questa insieme ad un'altra storia mi stanno venendo a cuore!!!!Spero solo che si possano dire quello che realmente hanno in animo...O almeno che André faccia emergere con le sue parole ciò che Oscar non riesce ad esprimere!!!!!

02/10/16, ore 20:50

Mi rendo perfettamente conto d'essere limitata, ma adesso, leggendo questo capitolo, arrivo davvero a vedere sotto un altro aspetto pure il precedente. Anzi, a vedere che l'uno è il completamento dell'altro...
In ogni caso sì, c'era d'aspettarsi una reazione così impetuosa e drammatica in lui, perché perfettamente padrone dei suoi sentimenti e consapevole dei suoi desideri. Sono pienamente convinta che probabilmente, se riuscisse davvero nel "colpo di testa" ( come lo definisce sua nonna) di dichiararsi ad Oscar, schiuderebbe non solo la porta della dimora materna, ma anche quella del cuore di lei. Più che altro l'aiuterebbe finalmente a trovare consapevolezza, chiarezza e, quindi, il necessario coraggio e l'ardire che solo il vero Amore può dare. E la forza di combattere per Esso.
Attendo dunque questo periglioso, quanto indispensabile, incontro!
A presto..
Tamara Alessandra.

02/10/16, ore 17:45

Beh...non c'è che dire...anche questo capitolo ci coinvolge in una trama densa di colpi di scena. Ora la chiave pare l'unica speranza per noi lettrici sofferenti...perché urge un incontro in un luogo dove possano parlare indisturbati e dove André possa rivelare a Oscar i suoi sentimenti e renderla finalmente consapevole di quella parte di sé che lei si ostina, seppure inconsciamente, a reprimere. Ma voi siete un vulcano di idee ragazze....e la mia rimane solo un'ipotesi!
Bravissime, come sempre!

02/10/16, ore 17:39

Ciao Lucia, e grazie per questo inatteso aggiornamento. Tutto ancora una volta congiura per tenerli separati... E la peggior nemica di sé stessa in questo frangente è proprio Oscar. Perché pur cercando di capire il suo carattere complicato ed introverso, pur comprendendo perfettamente le ragioni che muovono chi le sta intorno e che hanno la "necessità" di far sì che nulla cambi, non mi riesce di capire cosa prova lei. Non so se è o meno innamorata, non so se ha dato un nome a ciò che l'ha spinta tra le braccia di André e soprattutto non capisco perché non prova ad ascoltare il suo cuore. Aldilà del fatto che sia aliena agli affari d'amore, aldilà del fatto che si creda uno scherzo di natura, aldilà di tutto... Ciascuno di noi ama, uomo o donna che sia... Credo che sia il momento di guardarsi dentro, e di imparare a farlo, qualora non avesse mai preso in considerazione di farlo, perché un sentimento grande come quello di André merita molto di più di un negarsi attraverso le parole della nonna. Aspetto fiduciosa il proseguo, sperando che qualcosa possa succedere, per strappare Oscar dal suo torpore. Un abbraccio a te e Anna, e a presto!

02/10/16, ore 14:17

Che bella sorpresa questo capitolo! Il guaio e'che Andre' e' molto testardo e potrebbe finire davvero in guai seri, la nonna la capisco ha paura per lui Oscar non 'e' libera di fare cio' che vuole.Davvero un bel pasticcio! Speriamo bene! Inutile dire che siete sempre bravissime! Un bacio a tutte e due.

02/10/16, ore 13:45

Ma che brava autrice! pensi al bene dei tuoi personaggi e non lasci André vittima del generale, in modo inerme. Non è uno stupido, sapendo quali siano i piani del suo avversario potrà agire di conseguenza. Come, lo ignoro, ma confido in te ed Anna.
Certo la nonna gli dà pochissime speranze, lo trattiene molto, e la capisco, poveretta, combattuta tra i due affetti. Come dice André, è molto lucida. Credo che la soluzione potrà arrivare proprio da quella chiave. Altrimenti, perché metterla alla fine del capitolo? ;)

Un abbraccio, a presto.

02/10/16, ore 13:11

Ebbene... davvero Oscar ha poca considerazione di sé. .. ma anche la nonna non le è di aiuto.
Chissà perché, io non riesco a sopportare la nonna in nessun modo, comunque venga dipinta... qualunque cosa dica. Adesso poi, che si mette pure in mezzo a cercare di allontanare André, mi scade proprio. Lo so che glielo ha chiesto Oscar... ma proprio non mi va giù.
Mi auguro che voi due abbiate una soluzione valida a questo complesso stato di cose, visto che lo avete messo in piedi... perché mi sembra molto molto dura tirarli fuori da lì.