Recensioni per
Inutile negarlo
di mareggiata

Questa storia ha ottenuto 1064 recensioni.
Positive : 1061
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
05/10/17, ore 20:58

Lei vivrà, mi ricorda un poco una canzone di Mango, per associazione di idee, lei verrà.. dice il ritornello. Mal estremo e mal rimedio, Andrè adora la sua Oscar, le regala la vita, come a suo figlio, reo confesso senza nulla avere fatto, thet's amore..un caro saluto

Recensore Master
05/10/17, ore 20:55

Oscar è in prigione, senza nulla avere fatto, Rosalie la sua cameriera, la memoria corre corre a quando assisteva MA alle tuilireis, mi auguro che la sua testa non finisca nel cesto del boia" battute a parte, sempre letto, ma il tempo è tiranno, un bacio, un inchino ed un caro saluto

Recensore Master
05/10/17, ore 13:15
Cap. 25:

Sono ancora un po' indietro, ma continuo a seguire la tua storia, (50 capitoli, caspita!!) che trovo davvero molto coinvolgente, anche se percepisco a tratti una Oscar più fragile e meno decisa di quella che ci ha restituito l'anime, ma molto più femminile e 'romantica' se mi permetti il termine, verso questo trasporto che sente per Andrè. Ancora un po' confusa dal punto di vista sentimentale, nel senso che non sa chiamare amore quello che sente...
ragazza, che altro potrebbe essere?
Detesto cordialmente il generale Jarjayes, mai mi è risultato così odioso come in questa storia, pretende di gestire la vita di sua figlia come una specie di tiranno preoccupato solo del buon nome del casato; spero che abbia a pentirsi in futuro e che Oscar trovi la forza di ribellarsi alle sue assurde imposizioni. Vado avanti e complimenti.
Ci risentiamo.

Nuovo recensore
01/10/17, ore 16:53
Cap. 53:

Arrivo anche io nei minuti di recupero praticamente...oggi è domenica 😭
Ma veramente è tutta colpa di Ninette? Troppo scontato?? O no?? Attendo...
Ragazze io, nonostante i 53 capitoli all'attivo della storia, spero che continuerete anche dopo questa parentesi indiana, magari ambientando la storia in Inghilterra...ci fate sognare con questi due 😉😉😉
Xoxoxo
P.S. ma la collanina che Oscar regala ad Andrè prima o poi servirà al suo scopo??ah la Provvidenza e la Fortuna queste latitanti... 😭😭😭







Stufare??? Imporre la tua presenza???? Ma cosa dici Lucia non potresti neppure pubblicando storie ogni ora tutti i gg...
Il tuo grande pregio, aldilà degli stravolgimenti che inserisci nelle storie ( condivisibili o meno dalle lettrici), è quello di mantenere intatto e puro questo grande amore immortale...sono sempre loro e questa nn è cosa da poco...
Pensaci a continuarla e nn credere che ti dica queste cose perchè sono di parte o influenzabile o qualsiasi altra cosa, già ti dissi che questa seconda parte in India mi lasciava qualche perplessità...(ma aspetterò l'evolversr ora è ancora presto...)
Tuttavia questo nn significa nulla, nel senso che una perplessità riguardante la trama non cancella la bellezza con cui racconti dei loro sentimenti ( dolore, amore , imperfezione, morte,vita, meraviglia e molto altro)...
Quindi io ci spero e 80 capitoli sono troppo pochi 😂😂😂
Buonaserata
(Recensione modificata il 02/10/2017 - 09:44 pm)

Recensore Master
30/09/17, ore 16:15
Cap. 53:

L’Inferno André lo sta vivendo in Terra. E’ una condanna  terribile quello che sta affrontando per Amore della sua Oscar. Veritiera la rappresentazione del prete scandalizzato per la mancata confessione di André, per il suo aver ripudiato Dio. Un tocco molto concreto aver evidenziato l’importanza della fede, che era ancora molto presente in quei tempi.
Attendo di scoprire la rivelazione di Ninette, un personaggio che ha indubbiamente attirato attenzione e sospetti fin dalla sua prima apparizione.
Brave. 

Recensore Master
27/09/17, ore 22:56
Cap. 53:

La storia si evolve, e mi pare che la parte gialla stia diventando decisamente interessante. Con la scena finale, mi pare che tu e Anna ci stiate portando sempre più vicini all'anima e al manga. Mi chiedo quanto la storia della famiglia di Rosalie nella vostra storia sia simile a quella originale. Non mi resta che aspettare vederlo. Invece mi incuriosisce molto l'ambivalenza che avete dato ad Oscar nell'affrontare la gravidanza. Ama il bambino, accetta di stare a letto per lui, e nello stesso tempo prova rabbia per la situazione in cui si trova. Una scelta molto differente da quella che si vede di solito in queste pagine. Mi viene la curiosità di sapere se continuerete quest'analisi, e se, quando tutto sarà risolto, Oscar si pentirà di queste emozioni... per adesso aspetto il prossimo capitolo e vi abbraccio.

Recensore Veterano
27/09/17, ore 22:31
Cap. 53:

Se stiamo soffrendo ?
Bhé, personalmente sì, sto soffrendo!
Però ero, e sono, fiduciosa sul buon esito della vicenda. Mica avrete in serbo un finale negativo? No, non ci voglio nemmeno pensare.
Speriamo veramente che Ninette abbia in serbo la soluzione di tutta la vicenda, nel frattempo io mi sto già scervellando per indovinare cosa avrà mai da dire.
Magari Lady Gordon è la vera madre di Rosalie ed è tornata a prenderla (un pò come la Polignac).....ed era gelosa di Oscar e.....????
Vedremo. Solo una piccola anticipazione: una volta sistemato questo problemone, si risolveranno, a cascata, anche gli altri misteri o quelli proseguono?
Io vorrei tanto che proseguissero.....mi diverto troppo 😉 !!!
Mara

Recensore Junior
27/09/17, ore 14:19
Cap. 53:

Con la lettera di Andre' per Oscar mi hai dato una soddisfazione immensa!
Sapere che non era stato tutto un caso ma che Lui non era mai riuscito a dimenticarla e che, preda di un bicchiere di troppo, l'aveva confessato a Marie Anne ed a se stesso che Lei era scolpita nel suo cuore e che nessuna donna poteva essere all'altezza tale da diventare sua moglie, mi appaga totalmente.
Infondo era consapevole che era impossibile arrivare a Lei ma questo non spegneva il suo desiderio di Lei.
Adoro questa lettera, nella sua confessione e nella sua drammaticita'.....siete state bravissime!
Non faccio previsioni...so solo che non mi deluderete mai!
Un abbraccio e a prestissimo.

Recensore Master
27/09/17, ore 09:26
Cap. 53:

L'amore vero è proprio quello che hai descritto in questo capitolo. Non pone limiti ai sacrifici che si possono fare per salvare il tuo amore in pericolo. André nella sua lettera dichiara chiaramente il suo amore e le sue motivazioni. Oscar giustamente non puó restare a guardare e neppure Alain e alla fine una carta sconosciuta si rivela come importantissima per salvare la situazione.
Nella vostra ricostruzione storica non poteva mancare la visita del prete. L'aspetto religioso è quello che più manca nel manga e nell'anime. L'Illuminismo iniziava a diffondersi ma la fede era ancora molto forte e la salvezza della propria anima era un fattore importante, e non piú come adesso in questo tempo in cui molti si illudono di essere solo un corpo.

Nuovo recensore
27/09/17, ore 00:32
Cap. 53:

Buonasera. Innanzitutto complimenti per la mole di scrittura ed anche per la correttezza di alcuni dati storici. Io però, leggo le Fanfiction perchè non ho mai sopportato il finale voluto dalla Signora Ikeda e quindi per me, è ovviamente una mia idea personale, le Fanfiction devono avere un lieto fine. Mi rammarico di tutto questo dramma che ho letto fino a qui e ne sono dispiaciuta.
Brave comunque.
Tania

Recensore Master
26/09/17, ore 23:30
Cap. 53:

Oooohhhh! E vedi che qualcosa c'entrava Ninette!! Sono davvero curiosa di leggere cosa avete architettato, il fatto che sia stata tirato fuori il nome di Rosalie mi ha un positivamente spiazzata!! Intanto però ci state logorando con la sofferenza dei nostri: Oscar parzialmente sconfitta del suo stato, eppure non doma, André ormai pronto alla forca ma comprensibilmente arrabbiato persino con il Padreterno (per inciso, il sacerdote ha avuto la delicatezza di un elefante in un negozio di cristalli). A questo punto, visto che da vere sadiche vi interrompete sul momento clou... aggiornate presto! Un saluto Silvia

Recensore Master
26/09/17, ore 17:24
Cap. 53:

Non oso immaginare cosa possiate aver nascosto nel passato di ninette... Ma resto fiduciosa ! Possibile che questa giovinetta sia incischiata nella trama che ha incastrato Oscar è André? ?
Chiedo scusa per il ritardo... Lucy, tu sei che non è proprio periodo...

Recensore Master
26/09/17, ore 10:27
Cap. 53:

Che la bella domestica fosse avvezza a mentire e a custodire segreti lo avevamo già capito, non per niente intrattiene una tresca con Alain alle spalle del fidanzato. Che fosse coinvolta nelle disavventure dei nostri lo avevo immaginato ma come questa cosa coinvolgesse anche Rosalie francamente non riesco proprio a capirlo, quindi come sempre, mi rassegno ed attendo che me lo raccontate voi! Un grandissimo abbraccio e scusatemi anche stavolta per il ritardo. A presto!

Recensore Master
25/09/17, ore 18:26
Cap. 53:

Carissime,
Io l' ho sempre saputo! Mai fidarsi di quelle due, cioè voi, mai calare la guardia... Eppure sono comunque
caduta, tutta intera, dentro al vostro sacco! E' sempre stato tutto così matematico: Ninette = Jeanne
quindi Ninette = tutto il peggio possibile... Ma possono forse due menti diaboliche come le vostre accon-
tentarsi di una teoria così ovvia??! Ma quando mai!!! Siete impossibili! Mi pare di sentire le vostre risa-
te soddisfatte, mentre a me viene il magone e non so bene che vi farei adesso, se vi avessi a portata di
mano. E' arrivato il colpo di scena... piccolo premio di consolazione. Intanto Andrè chiede perdono alla
sola persona che ritiene giusta e degna di essere amata nell' immenso universo, che ormai lui si vede
vicino a dover lasciare per sempre. Condivido i suoi pensieri, tutti tranne uno. Egli non può affermare
di aver sempre e solo patito. Eh, no! Sono tante le soddisfazioni che gli ha dato l' essere il giovane nipo-
te di Sir Hamilton. E le allegre imprese del "miglior rampollo d' Inghilterra" dove le vogliamo mettere?
E come dimenticare che una bella fetta dei guai odierni scaturisce proprio da tali imprese?! Comunque
fa piacere scoprire un cedimento anche in Andrè. Non se ne poteva più di tanta perfezione!
Egli è molto più bello e credibile così com'è ora!
E adesso è consigliabile procurarsi degli affidabili ausili di salvataggio (cinture, air bag, paracadute,
tisane rilassati...). All' orizzonte già si intravvede nuova tempesta. Siete diaboliche, ma adorabili!!!
Due affettuosissimi saluti

Recensore Veterano
25/09/17, ore 09:00
Cap. 53:

Ma quanta sofferenza il destino riserverà ancora a questi due poveretti?La giustificazione che André adduce a sostegno del suo rifiuto di confessarsi è veramente da brividi ma comprensibile, a nessun personaggio è stato riservato un trattamento peggiore di quello subito da André, soprattutto nell'anime: dopo una vita passata ad amare Oscar,in silenzio, finalmente, viene ricambiato e muore. E la lettera che scrive a Oscar è struggente. Quando lei dice che nessuno conosce l'amore,se non André, ha perfettamente ragione. Nell'anime,anche lei ha dato dimostrazione di un grande amore,preferendo raggiungere il suo André piuttosto che vivere una vita vuota,senza il suo amore.
Era ovvio che Ninette avesse un ruolo di rilievo...
Brava!