Inutile negarlo
di mareggiata

12/10/17, ore 10:35

Un raggio di calda speranza per i nostri due innamorati, grazie a Ninette, chi lo avrebbe mai detto?! Molto belle le considerazioni di Oscar sull'Amore per il suo André. Tutto filerà liscio? Speriamo! Brave!

11/10/17, ore 23:41

Carissime,
Bene! Le mie supposizioni su di un probabile falsario erano fondate ed esatte. Che soddisfazione!
Ora non rovinatemi subito questa piacevolissima sensazione... Vi prego! Qui si è nominato fin troppo
il nome deprecabile di una certa contessa francese (poi promossa a duchessa). Non fatemela apparire
a Madras! Quell' infingardo di Siemens avrebbe benissimo potuto avvertirla... Una bella gallina dalle
uova d' oro da spennare in tutta calma per una volpe come lui... E quella potrebbe essere già da
qualche parte in mezzo al mare. Anzi, no! Quella è ancora più volpe di Mr Robert! Nemmeno i Pirati
della Malesia ce la farebbero contro la Polignac! "Rivelazioni", ci avete detto... Magari fosse vero! Qua
è ancora tutto immerso nella nebbia più fitta. E adesso rischiamo di giocarci anche Ninette.
Questa storia non conosce cedimenti. Ancora e sempre, "complimentoni" e speriamo di farcela ad ar-
rivare fino in fondo, che di sussulti e spaventi ne abbiamo mietuti parecchi fino ad ora. Avremmo
diritto ad una, magari piccola, pensione di invalidità.
Con affetto ed ammirazione

10/10/17, ore 19:24

Mamma che fantasia e che svolta! Bello che abbiate ribaltato le
caratteristiche di un personaggio che non mi era mai andato giù, mi piace che l’idea che l’amore dei nostri ispiri ed in parte cambi l’intimo delle persone che gravitano loro attorno. Attendo ora di rivederli assieme, anche se immagino ci farete penare ancora un po’.
Bravissime

10/10/17, ore 14:06

...finalmente la speranza di una via d'uscita.
Nessun dubbio a riguardo....neppure voi potreste descrivere (e sentire) tanta sofferenza, anche se Lucia, in una sua precedente e, a parer mio, bellissima storia, ci ha coinvolte in un evento tristissimo per Oscar e André; la perdita di un figlio...evento terribile, ma anche assolutamente realistico e universale.
Capitolo scritto benissimo, come sempre.

Ps.: Interessante l'accenno a Platone....Abbraccio!

10/10/17, ore 12:28

Analisi magistrale di un sentimento non comune.
Situazioni e caratteri descritti alla perfezione.
Brave...come sempre.
Abbraccio grande!

09/10/17, ore 17:21

Come spesso accade anche le azioni compiute con le migliori intenzioni portano a risultati inaspettati ed interlocutori. Così la fuga dalla Francia per proteggere Rosalie ha portato Ninette a trovarsi risucchiata in una sorta di vortice oscuro dal quale non ha più saputo liberarsi. Posso solo augurarmi che, ora che ha trovato la forza di parlare, le cose possano cambiare. Si intravede uno spiraglio ma ho paura che i problemi non siano ancora terminati. Vi abbraccio.

09/10/17, ore 09:11

Ninette è stata molto coraggiosa a raccontare tutto, ma doveva liberarsi di quel peso terribile! Credo che adesso André cambierà idea verso Dio, che gli sta portando la salvezza.

09/10/17, ore 06:31

Sapevo che potevo sperare in voi... E sebbene la strada sia lunga e tutta in salita, almeno ora esiste un piano, una traccia da seguire.
Non resta che attendere!

08/10/17, ore 22:44

Finalmente Ninette ha parlato e con questa confessione speriamo possa mettere fine all' incubo  dei nostri due amati .Credo pero' che non sara' tutto cosi' semplice visto che devono vedersela con un tipo come Siemens. Vi abbraccio forte con la speranza di leggere presto il prossimo capitolo.

08/10/17, ore 22:32

Ah,finalmente, la matassa comincia a sbrogliarsi...la tua Ninette, nonostante tutto, ha quell'umanità che manca alla spietata Jeanne.
Oscar si sente onorata di aver sposato un uomo dall'immenso spessore morale. Si percepisce il loro legame inestricabile😉👏

08/10/17, ore 22:09

Complimenti, avete una fantasia invidiabile. Finalmente i nodi arrivano al pettine, mi raccomando niente scherzi con Hasting!!! Non vedo l'ora che Andrè esca da quella prigione. Vi aspetto a presto.

08/10/17, ore 21:59

Finalmente, lo spiraglio di una via di uscita.
Mi sono chiesta sino a ora come e se si sarebbero salvati.
Era per me praticamente un pensiero fisso...
Anelo il loro ricongiungimento di anima e corpo.
Ti ringrazio per la tua storia e per volerla condividere con noi.
Fabiana

07/10/17, ore 01:26

Eleonor io la passerei a fil di spada... che vipera velenosa!! di solito, quello che mi irrita nelle ff è il merluzzo svedese... invece, qui Fersen mi sta pure simpatico, mentre abbiamo la trota inglese che rompe le p... ed è pure peggio del generalone!!
Per favore liberacene, anche per il bene di André!!
Scusa lo sfogo... ora mi ricompongo.

Comunque, questa storia diventa sempre più coinvolgente, complimenti, nonostante sì, questa Oscar sia per certi versi abbastanza OC, però non disturba affatto. Alain cugino di André mi piace molto, divertente quando lo prende per un sodomita... mentre il tuo Andrè è un uomo sicuro di sè, fedele a se stesso e al personaggio che conosciamo.
L'espediente di far vestire Oscar da donna per trovare sicurezza nella propria femminilità mi è sembrato realistico e verosimile; poteva essere così quando fa la stessa cosa per Fersen, in fondo era una maniera per mettersi alla prova e capire se stessa e quella sua natura che lei ha sempre osteggiato.
Una storia un poco insolita, ma molto piacevole. Brava!

05/10/17, ore 21:08

salve, le sorelle mettono sempre il loro zampino a partire dall'incontro in quel dell'Inghilterra passando al resto. Un capitolo basilare, una radde rationem che ci lascia curiosi. Ho recensito ultimi capitoli in un botto, non per cattiva volontà quanto per mancanza di tempo, li ho letti e gustati, veramente intriganti e superbi. Dalla Francia all'Inghilterra, passando per le terre d'outremar, eccoci alle rivelazioni indiane Un caro saluto Jane queen Imperatrix

05/10/17, ore 21:00

Un poco vi voglio male, scusate la licenza, tra due settimane A. deve incontrare il boia .. battute a parte, molto bello come gestite la storia, i salti, la narrazione e gli ostacoli, A. si sacrifica per amore della moglie e del bimbo che verrà.. Bello e delicato, questa storia mai annoia. Baci Jane